1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Next generation: Intel e ATi mettono NVIDIA KO?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 8 Febbraio 2009.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Quando uno posta è sottointeso che esprime una propria opinione a meno che non faccia riferimenti a dati scientifici ed inoppugnabili. Evitiamo quindi il batti e ribatti in stile "la mia console è più bella della tua, tu sei un fanboy lalalala". Abbiamo capito che non c'è uniformità di giudizio su quale sia la console migliore. Torniamo in topic e commentiamo la questione dell'hardware della prossima generazione, altrimenti poi costringete i moderatori a fare pulizia con tanto di cartellini.
  2. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non si può sempre avere tutto e subito, io sinceramente non passo tutto il tempo davnti ad una console quindi mi bastano e avanzano i titoli che ho e che sono di ottimo livello. Non saprei cosa farmene di centinaia di titoli perchè non avrei ne i soldi per comprarli ne il tempo per godermeli. Io vengo dalla play 1 e dalla play 2 ma sinceramente non mi aspettavo di più di quello che mi stà dando la play 3.

Brain_81 e labico: non vi rispondo neanche perchè non ne vale neanche la pena, sincramente mi fate un po' di tristezza. Anche perchè uno come brain che spaccia tutto quello che dice per verità assolute non merita risposta.
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2009
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    la sottospecie di platform è stata l'esclusiva più apprezzata nel 2009 dalla critica...
    quello che ci proponi è un tuo parere,non farlo passare come verità assoluta.
  4. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    e bastaaaaaaaaaaa :D:D:D...sempre a CW si finisce!!!!
    ognuno compra e gioca con quel che gli piace !!! io in questa generazione ho scelto xbox360
    e personalmente ritengo di aver fatto la scelta giusta!!!
    paliamo piuttosto del futuro visto che la news di questo parla...il proxx FUTURO di consolle....stiamo a vedere le diretti concorrenti cosa ci offrono e alla fine saremo sempre noi e solo noi a scegliere quale comprare e quale merita la ns fiducia....i problemi sono i loro nn nostri!!! ;)
  5. knives77

knives77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    E si hai ragione ho fatto confusione con le mie vecchie VGA 1 era la ATI Rage e faceva pena l'altra 1 Hercules Terminator BEAST e anche questa pietosissima...

Si certo la 9800 a suo tempo era una bella VGA ma nn è mica dello stesso periodo della Voodoo2, è come paragonare la ATI 9800 che hai citato con una nvidia 8800 sono vga di generazioni diverse!

Ciò che intendevo I0 è che al periodo della Voodoo2 nn esisteva VGA che li stava dietro (che fosse ATI, Nvidia, SiS ecc...) e con i giochi che sfruttavano i Glide si mangiava le Riva TNT2 anche se queste potevano contare su 32MB di RAM invece la Voodoo2 contava sui suoi soli 12MB.

Altre belle schede a parer mio erano le Prophet3D...
  6. god88

god88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come se lo scempio della Ps3 dipendesse dalla scheda video. Ma per favore.
  7. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    caro riccio guarda che fin a prova contraria sei tu che stai spacciando per verita assolute i tuoi pareri, basta leggere il tuo post da cui e' partita la discussione, e te lo ho fatto pure presente poco sopra dove ti dicevo "allora e' un tuo parere...." io ho scritto solo cose risapute che tutti sanno

@stoppardi guarda che non ho detto che LBP e' brutto, anche se secondo me lo e' ma questo e' appunto un mio parere, ma ORA lo ho detto, prima non lo avevo detto ma bensi avevo detto che ci sono decine di giochi superiori il che e' vero, quindi non vedo dove abbia espresso pareri e fatti passare per verita assolute, quando esprimo un parere lo dico che e' un mio parere, anzi alcune delle cose che ho detto io le hai scritte pure tu nel tuo post successivo...figurarsi...

scusate OT ma mi sono dovuto difendere da gente che dice che io faccio dei miei pareri verita quando e' lui il primo ad averlo fatto
  8. smecca

smecca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io spero soltanto che da questa notizia si arrivi ad una guerra tra produttori di gpu + proficua di quella attuale con chip + pompati sia in prestazioni che qualità
  9. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    apparte che per giudicare un gioco bisogna giocarlo ma apparte questo come puoi affermare che ci sono decine di giochi superiori ad un altro o ad altri e soprattutto su quali basi? e addirittura poi su little big planet che è un gioco quasi unico e apprezzato tantissimo dalla critica[anche da me che lo ritengo insieme a metal gear(dove tra l'altro hai avuto da ridere anche su questo gioco ) il goty del 2008]

edit:quando dovete difendere la vostra console non fatelo attaccando le altre
  10. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo denota quanto ne puoi sapere di videogiochi...e la cosa incredibile è che magari non lo hai nemmeno giocato.

In ogni caso era sottointeso che è un mio parere tu invece scrivi: "io ho scritto solo cose risapute che tutti sanno" complimenti! peccato che in realtà scrivi solamente cose che credi tu ma non per questo è detto che gli altri siano daccordo, io mi vergognerei a dire certe cose.
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ecco,come volevasi dimostrare;D
  12. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco infatti... e con questa chiudo.
  13. mithrandirxxx

mithrandirxxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma cos'è sta storia della ram???la xbox nn mi sembra ne abbia trilioni di megabyte, mi sembra ne abbia 512 Mb, forse sono stati + furbi nel lasciarla condivisa tra cpu e gpu e nn dividerla come ha fatto sony!!!solo che magari perderà qualcosa in questa condivisione dato che entrambi nn possono accedere contemporaneamente alla risorsa e quindi si ha concorrenza...nell'architettura sony invece ognuno ha la sua.
    poi se nn sbaglio il cell usa delle ram xdr(tecnologia rambus) che nn si è affermata secondo me solo perchè costa un botto di soldi(e qui rispondo ai tuoi 10 euro di ram:D)
  14. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo ho giocato e per me e' brutto, hai qualcosa da obbiettare al mio parere? tu credi di saperne piu di me di videogiochi? come ti permetti di dire "questo denota quanto ne puoi sapere di videogiochi" siccome dico che mi fa schifo un gioco che piace a te, allora non ne capisco nulla di videogiochi? sei tu quello che deve vergognarsi, tu che giudichi un gioco da una demo invece ne capisci molto, si certo,

non era affatto sottointeso che era un tuo parere, basta leggere il tuo post e ssi vede benissimo che non era un parere ma una affermazione arrogante, io ho scrtio che la xbox ha piu giochi, che i multi sono fatti meglio e che offre di piu a livello gaming e sono cose che trovi scritto su qualsiasi rivista\sito che tratta gaming quindi ripeto che cio che ho scritto io sono fatti REALI, e sono cose su cui chiunque tranne i fanboy sono d'accordo, poi pensala come vuoi

@stoppardi ok LBP e' il miglior gioco esistente, nessun gioco e' migliore di lui, stai affermando questo....ok, io ti dico che ce ne sono decine di migliori, comprati una rivista di gaming e leggila va...cosi ti rendi conto di cosa offre il mercato, se poi vuoi continuare a pensare che LBP e' il miglior gioco in assoluto, e nesssuno e' meglio di lui, almeno abbi coraggio di ammettere cio, anziche dire che io dico falsita, io ho detto che ci sono giochi migliori di LBP, tu hai detto che non e' vero, che e' un mio parere fatto passare per verita, quindi si deduce che il tuo pensiero e' LBP e' il migliore nessun gioco lo batte...confermi cio? altrimenti fammi capire cosa intendi...stesso dicasi per riccio che ti ha quotato...

@snake17 infatti, i giochi bisogna giocarli, e vallo a dire ai sonari che gia gridavano al miracolo killzone2 quando era in fase beta, e attualmente come successo proprio in questa occasione che e' ancora in demo, dillo a stoppardi che dice che non esistono giochi migliori di LBP, per giudicare un gioco migliore da uno peggiore esistono le riviste, le recensioni,le classifiche,e i pareri, e di giochi migliori di LBP ce ne sono stati a palate, non ho affatto riso di MGS4 forse hai sbagliato a scrivere, non ho riso di nessun gioco
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    http://www.gamerankings.com/htmlpages2/938583.asp

http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/littlebigplanet

adesso sarei curioso di sapere i millemila titoli superiori a lbp,mi sa che quello che non legge le riviste di gaming non sono io:lalala:
    detto questo vorrei sapere dove ho scritto che lbp è il gioco migliore in assoluto?
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Certo che la GPU è il vero cuore di una console 3D e sarebbe meglio optare per soluzioni "potenti" e innovative.

Il fatto che possano puntare su Intel mi fa pensare due cose:

1) sarà una console al risparmio in ogni suo conponente (Wii style)

2) la Intel vuole sfondare nel mercato GPU, ma mi sembra che questo potrebbe avvenire troppo più in là. A meno che la Ps4 non sia dietro l'angolo.
  17. mr endiadi

mr endiadi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    http://www.hardocp.com/news.html?news=Mzc3NDEsLCxoZW50aHVzaWFzdCwsLDE=

sony ha già smentito la notizia sul futuro uso dei processori intel...

E' tutta fantascienza...notizie del genere si sentivano anche nei primi due anni di ps2.
    Ps3 durerà ancora parecchi anni; la ps2 vende ancora benissimo e finchè il vecchio monolite continuerà a vendere a questo ritmo, la ps4 sarà sempre piu' lontana.
    Per quanto riguarda il presunto fallimento di sony, vorrei ricordare che pur costando molto di piu' di xbox e soprattutto di wii, ha piazzato una cosina come quasi 21 milioni di console (fonte vgchartz) e ha spinto fortemente il nuovo formato del blu ray (altro dato: batman the dark knight ha venduto quasi 3 milioni di copie dal lancio).

sony ha fatto un esperimento forse azzardato, ma non decretiamo un disastro quando un vero disastro non c'è stato.
    A fine 2009 potremo realmente tirare le somme sul futuro di questa macchina, per adesso non facciamo necrologi anticipati.
    Io aspetto con impazienza KZ2, White Knight, Yakuza 3, Resident Evil5, Godof war3, uncharted2, Heavy Rain e direi che con questi titoli il 2009 potrebbe andare,no? Parlare di fallimento è un poì fuorviante e eccessivo.
    E non capisco perchè si continua a confrontare il wii e la ps3. Secondo me è come paragonare il tennis con il pingpong (e non sto dicendo che il tennis sia piu' divertente) insomma sono 2 cose diverse. La ps3 ha provato qualcosa di diverso, volendo andare a pescare nel target degli over 20..
    E questo l'ha un po' pagato lasciando che i casual gamers si dirigessero verso wii.
    Comunque ai posteri l'ardua sentenza!
  18. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Ti quoto perchè molti non lo capiscono e anzi quando l'ho detto io in altre occasioni non mi credevano_Ogni riferimento alla news di qualche giorno fa sulla potenza delle 2 macchine è puramente voluto.
  19. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e cosa mi rappresentano questi 2 link? ci sono giochi che han preso pieni voti ovunque...e piu di LBP e allora?? ci metto 2 secondi con google a trovarti 20 titoli recensiti e votati piu di LBP, anche dalla medesima rivista\sito,quindi? con questo intervento sembra vuoi confermare che LBP e' il miglior gioco del mondo...cioe cosa volevi dimostrare con quei link? che LBP non ha rivali? allora ho ragione...ti rendi conto della zappata sui piedi che ti stai tirando? non sai piu cosa dire, dici che vuoi sapere quali sono i millemila titoli migliori (come per dire che non ce ne sono) e subito sotto ti smentisci dicendo che non hai mai detto nulla di cio!!! LOLLISSIMISSIMO!!!!!!

io ho detto che ci sono titoli migliori di LBP e tu hai DERISO il commento e detto che e' un mio parere fatto passare per verita, quindi? o stai dicendo che LBP e' il miglior gioco in assoluto, e quindi ho torto, altrimenti ho ragione e quindi ho detto una cosa VERA, come la mettiamo??? ho detto una cosa vera? oppure LBP e' il kaiser? e' vero o no che ci sono giochi migliori di LBP?
  20. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Le opinioni personali e pure le recensioni delle riviste purtroppo spesso si scontrano coi fatti. Cosa significa: "miglior gioco"? Migliore grafica? Miglior gameplay? Migliore donna smutandata? Il miglior titolo si definisce nella sua completezza, che si riassume in una unica caratteristica: piacere di gioco, e l'unico parametro che stabilisce quindi qual e' il miglior gioco e' quante persone lo giocano, e quindi (pirateria a parte) quante persone lo acquistano. I dati di vendita, quindi, definiscono quando un gioco e' un buon gioco e quando non lo e'. Potete appiccicare un 10/10 su una rivista, ma se quel gioco poi lo comprano in quattro gatti, allora significa che nonostante il parere della critica quel gioco (in mano alle persone che dovranno utilizzarle, che sono per definizioni differenti come target) non e' un buon gioco.
    E' lo stesso discorso dei film: film acclamati dalla critica per i contenuti, definiti universalmente dei capolavori, ma che poi al botteghino non se li caga nessuno... perche'? Perche' la maggior parte delle persone va al cinema per passare del tempo piacevole e non necessariamente per trovare un "significato" in una pellicola, oppure per analizzarne la fotografia e i dialoghi. Quindi "Vacanze di Natale 2020" e' un film di merda? Probabilmente si.. ma e' un "buon" film.. perche' vende.
    Popolo di ignoranti? Io la penso diversamente: popolo fatto di gente "normale" (di videogiocatori normali) e non di critici cinematografici (hardcore gamers).