1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Vigil Games: l'hardware di Wii-U è alla pari con l'attuale gen-console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 26 Marzo 2012.

1. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    un altro hardware scrauso me lo aspettavo,mi chiedo se nintendo non si sia ancora resa conto che oggi non ci sono più solo loro a foraggiare i casual..............
  2. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    In che modo un hardware poco potente (il che è ancora da verificare) è sinonimo di giochi casual?
  3. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Space :asd: sei caduto nella trappola!
    Ti passo un'aringa rossa, ora scappa da quel ponte!
    A Spaceman piace questo elemento.
  4. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    space non hai capito il mio discorso,non mi riferivo ai titoli sulla console ma all'utenza che in questa gen ha reso la principale console del mercato Wii,i casual,che poi i titoli nintendo siano di spessore non devi certo dirlo a me,è dal NES che sono loro utente quindi parlo con obiettività non con malizia
    Ultima modifica: 27 Marzo 2012
  5. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    sei un membro dello staff adesso,mi aspetterei maggior serietà da parte tua,e ti chiederei gentilmente di conoscerle le persone prima di giudicarle,poi fai come vuoi,tutti abbiamo i nostri limiti,il tuo sarà quello della poca tolleranza......................
  6. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Hai posto male la frase allora. Nintendo personalmente ha foraggiato ogni tipo di utenza, sono le terze parti che si sono rovesciate in massa, complici la mastodontica base installata e il poco investimento richiesto, e hanno creato un disequilibrio sulla tipologia di giochi.
    Se non era sulla solita solfa dell'hw poco potente = casual, mi scuso per il fraintendimento.
    Sulla speranza che Nintendo abbia capito dai suoi errori diciamo che abbiamo un rafforzo dal comportamento che sta avendo con il 3DS, poi tutto ci sta e in realtà vedremo un giocone ogni 8 mesi.
  7. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    della poca potenza non è che m'interessi,oramai nintendo la si compra per i titoli esclusivi superiori a quelli presenti sulle console avversarie,io mi riferivo al rischio che potrebbe correre ora che nel campo casual/nuovi metodi di gioco ci sono anche le avversarie,è questo è un dato non da poco,comunque aspettiamo e vediamo l'E3 è vicino e almeno da nintendo mi aspetto bei titoli sia per 3DS che per WiiU,e poi si parlava di Eternal Darkness 2 e un nuovo metroi tutto da presentare:ave:
  8. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    In realtà non cambia molto le carte in tavola, non sapendo quale versione del kit di sviluppo hanno usato. Ad ogni modo se fosse vero sarebbe deludente, non tanto per la grafica in sè, che su ps3 ritengo già più che sufficiente, quanto per il fatto i 3rd parties avranno più motivi x sviluppare altrove in futuro. Ad ogni modo è dal 96 che Nintendo manda avanti le proprie console solo con titoli 1st e 2nd party, anche se il trend continuerà ci siamo abituati.
  9. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    E' vero ma poteva andare bene quando il numero di titoli in uscita su console erano meno (ricordo che sul Nes avevo 8 titoli su 7 anni e mi sembrava di avere una ludoteca infinita), ora con i volumi attuali le terze parti sono essenziali.
    Ed una console indietro tecnicamente (molto indietro) porta a perdere la maggior parte dei multipiattaforma. La soluzione ottimale è una differenza non eccessiva come ai tempi PS2/Gamecube/Xbox, ma non ho molte speranze.
  10. VinGEMINI

VinGEMINI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    è pensare che una volta un PESCARESE come me mi ha detto: siiiii vai tranquillo la WIIu è n'atru livell ! Eccolo là adesso che dice hardware scrauso... :D
    Mi sà che al lancio delle nuove console ci vado da solo, nn me lo porto dietro va a finire che mi consiglia male e mi fà comprare una ciofeca di console per le sue convinzioni esasperanti e sbagliate XD
  11. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Sono d'accordo sull'ultima parte. Non capisco però cosa intendi parlando del NES, da quel che so io sul NES sono stati sviluppati più titoli (poi magari mi sbaglio) rispetto che su SNES, Nintendo 64 e Gamecube. Semmai sono i consumi ad essersi modificati, ai tempi sicuramente si acquistavano meno giochi rispetto che ad oggi, ma questo può essere visto in due diverse chiavi di lettura: da una parte sono i giocatori ad essere diventati più esigenti, richiedendo più varietà e novità, dall'altra parte sono i giochi stessi che sono sempre meno prodotti nell'ottica di essere destinati a durare nel tempo. Quello che dovrebbe fare Nintendo, per porsi come alternativa a Ps/Xbox, è proprio produrre una quantità minore di giochi, ma fatta per durare nel tempo (anche perchè se non ottiene il supporto dei 3rd parties non ha altra scelta); per fare un esempio non c'è bisogno di più di uno Smash Bros o più di un Mario Kart per generazione, allo stesso modo, se tutti i giochi Ps3/360 fossero fatti per durare nel tempo come un Demon/Dark Souls o GT5, non ci sarebbe bisogno di più di 2-3 giochi l'anno.
  12. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Se Nintendo non ottiene il supporto delle 3° parti deve rimboccarsi le maniche e iniziare a sfornare giochi più frequentemente, ormai il mercato è cambiato e il gioco che dura anni c'è ancora ma non basta.
  13. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ma quale varietà?siamo ai Cod dipendenti,fifa/pes ogni anno e Mariokart 7!!!!
  14. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma WiiU è n'atru livell concittadino,comunque oggi vigil ha smentito tutto e ha detto che WiiU è ultra pawa!:rotfl:
    A VinGEMINI piace questo elemento.
  15. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Questo è proprio quello che intendevo nella seconda parte del post, il fatto che oggi vengano acquistati più giochi (questo è un dato oggettivo), non dipende solo dalle preferenze dei giocatori, ma anche dal modo in cui i giochi vengono sviluppati. Se guardi giochi tipo PES o COD, a livello di gameplay in realtà non ci sarebbe bisogno di più di 1 o 2 giochi per generazione, semplicemente gli sviluppatori preferiscono, perchè più redditizio naturlamente, produrre giochi "incompleti", basta pensare ai DLC e alle campagne di 3 ore di COD, per poi produrre un nuovo gioco ogni anno, ma più che un nuovo gioco si tratta di un'espansione, con magari un piccolo miglioramento grafico. Lo stesso si prtrebbe dire di PES/FIFA.
    Mario Kart non è molto paragonabile ai 2 precedenti, dato che effettivamente non ne è mai uscito più di uno per console, ed ogni versione è particolarmente diversa dalle precedenti. Vorrei farti notare che di Gran Turismo per esempio ne sono usciti 9 in meno tempo, se conti quello sulla PSP, i due Prologue ed il Concept.
  16. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Si in effetti ho ripreso un tuo passaggio per dire le più o meno le stesse cose,ma per quanto mi riguarda 7 capitoli di un gioco di kart son comunque parecchi per gridare poi al miracolo ad ogni uscita.....
    A The_WLF piace questo elemento.
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  18. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    @stopardi: spero che quando saranno note le specifiche, questi fantomatici sviluppatori facciano i loro nomi. Almeno Vigil c'ha messo faccia, nome e cognome.
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non ci sperare, se non l'hanno fatto ora figurati dovessero essere smentiti dai fatti...
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  20. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439