1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[News]Uscita la beta di Ubuntu 7.10

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da javajix, 27 Settembre 2007.

  1. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Ti conviene aspettare tra 5 giorni esce la 7.10 definitiva
  2. Pellegrin

    Pellegrin Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    Anche io ti consiglio di aspettare la release definitiva.

    Se installo una versione di linux e poi voglio cancellarla per provarne un'altra devo riformattare il disco fisso o c'è una procedura per cancellare solo la partizione di linux?
    Grazie
  3. yuco15

    yuco15 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Tra il Triangolo e il Quadrato del SIXAXIS
    Scusate l'intromissione, ma se voglio pasare da ydl 5.0 a xubuntu come devo fare? Formattare tutto, anche la partizione ps3?

    Grazie
  4. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Non c'e' bisogno che formatti la partizione ps3, visto che ormai e' gia stata fatta.

    Devi installare il bootloader della yellowodog (lo trovi nel dvd) e poi installi la yellowodog che sovrascrivera' la ubuntu.
  5. peppebi

    peppebi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Proprio non ci riesco ad aspettare! Mi spiegate perchè mi si è bloccata l'installazione della 7.10 (ho scaricato dal link postato nel forum)? E' arrivato a circa 6% e poi è comparso il messaggio che non riusciva a scaricare python 2.5 (mi pare di ricordare) e non ho potuto portare a termine l'operazione.
  6. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Ma stai facendo l'installazione o l'aggiornamento dalla 7.04 ?

    Se stai facendo l'installazione come prima cosa devi installare il boot loader della 7.10, inoltre ti dovrebbe installare tutto dal cd non dovrebbe scaricare via internet.

    Se invece stai cercando di aggiornare la 7.04 che hai precedentemente installato, ti consiglio di lasciar perdere e procedere ad una nuova installazione.
  7. peppebi

    peppebi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'aggiornamento l'avevo già fatto ed era andato male. Questa volta ho fatto una nuova installazione dal cd che ho scaricato seguendo il link indicato in questo forum (la daily build praticamente). L'installazione parte e si ferma al 6% perchè non riesco a scaricare Python.
  8. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Domanda di rito, hai installato il bootloader dal cd della 7.10 ?
  9. peppebi

    peppebi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho messo dentro il cd, detto alla ps3 di avviare dall'altra partizione e premuto invio quando è uscito il prompt che mi diceva che avrebbe lanciato "install". Dopo ho settato lingua, tastiera, mi ha chiesto di scegliere la partizione, gli ho dato quella da 10 giga che ha riformattato e ripartizionato, ha cercato l'hardware ed è partita l'installazione che si è fermata al 6% perchè non trova sto cavolo di Python. Dovevo fare qualcosa di particolare? Ti prego spiegami.
  10. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Devi installare il nuovo bootloader.

    Vai in modalità ps3.

    Inserisci il dvd della 7.10

    Vai su impostazioni e secegli installa altro sistema operativo e ti troverà il bootloader nel cd.

    Poi vai sempre su impostazioni e cambi il sistema predefinito in Altro sistema e riavvii.
  11. peppebi

    peppebi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie mille! Per caso c'è il rischio che formatti di nuovo l'hd? Intendo la partizione ps3 con salvataggi e demo.
  12. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Nessun rischio a meno che tu non scelga di formattare il disco dalla ps3.
  13. peppebi

    peppebi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok, grazie mille!
    Automerged Message for DoublePosting
    Ho fatto come dici ma non è cambiato nulla. Probabilmente il cd è masterizzato male oppure è corrotta la iso, perchè sembra proprio che non riesca a leggere arrivato a quel punto (il solito python 2.5).
    Automerged Message for DoublePosting
    Ho riscaricato l'iso (ovviamente, essendo daily, è diversa) e questa volta è arrivato fino al 99% dell'installazione per poi dirmi che non può installare il kernel linux cell! Ma cosa ho fatto di male?:(