1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Ti piacciono i videogiochi di guida? Sei un potenziale pirata della strada!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 13 Gennaio 2012.

1. É per questo che ancora non ho preso la patente, prevenire meglio che curare no?
  2. METAL3

METAL3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    io grazie ai giochi di guida ho imparato ad essere perfetto anche in strada...devo molto ai giochi di guida, se non ci avessi mai giocato probabilmente sarei un pericolo pubblico adesso, quindi attenti a quello che dite non si fa di tutta l'erba un fascio
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    il 31%passa col rosso??ma dove li hanno pescati sti imbecilli
    A Coin-op piace questo elemento.
  4. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ai semafori :lalala:
  5. makka

makka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Minchiate, più di una volta un mio amico s'è salvato la vita in incidenti "driftando" per evitare ostacoli o morte certa...
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    No, mi hai distrutto un mito, speravo si sentisse di più il sapore del miele, se è come lo spumante allora mi fa schifo... peccato......
  7. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.681
    Punteggio:
    1.583
    1 su 3 praticamente è passato col rosso nell'ultimo anno? ma per favore chi passa col rosso???
  8. Sergente Natan

Sergente Natan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    nooo ma dai sono stato fermato 4 volte in questo mese per controlli normalissimi dalla municipale gioco da quando ho 4 anni ai giochi di giuda, e non ho mai preso una multa per semaforo rosso, ne mai una volta trovato positivo all'alchol test e mai una per eccesso di velocità. ho la patente da 4 anni e passa e oh potrei essere un pirata. ma invece di fare ste ricerche idiote perchè non fanno test più sever e quiz più difficili per avere un patente, perchè giudare non è un videogioco
  9. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    ti dirò che ho bevuto l'idromele che facevano vedere in publicità mesi fa(quello dello spot in cui dei soldati con delle frecce decimavano le mele :asd:)e ti dirò che non l'ho minimamente percepito io il miele..mi ero pure scordato che fosse un'altro ingrediente
    tantè che non ci crederai,nella ricetta per preparare l'idromele non c'era l'aggiunta di miele
    cmq tu intanto provalo giusto per curiosità così ti levi la curiosità ;)
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Sonicco, vai a quel paese :D quello che hai bevuto allora è il sidro di mele non l'idromele. :p

Mi si è salvato un mito.... ;D
    A Tinosognatore e Manux_85 piace questo messaggio.
  11. TarrocFightClub

TarrocFightClub Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    0
    eh quindi? cosa c'è che non va? si vede che quei 13 12 14 e 10 % non giocano ai videogames e quei e que 22 19 31 13 % si.. tutto qui.. mica i videogiocatori sono contati con le dita delle mani.. vabbè qualcosa dovran pur dirla se no non si mettono il cuore in pace.
  12. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    ma questo sondaggio fatto secondo me è falsato : e normale che chi ha una console sia più incline nel non rispettare il codice della strada perche più giovane e meno esperto .......voglio dire : se fermano mio nonno di 80 anni e normale che non abbia una console da gioco ..mio nipote appena patentato fa il fico davanti agli amici lo beccano le guardie e....capito
  13. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Non sono d'accordo con il senso di causa-effetto promosso da questa ricerca, però secondo me un fondo di verità c'è nel fatto che anche i videogiochi come qualsiasi altro media, possono avere una certa influenza anche inconsciamente. Per questo secondo me andrebbero rispettati i valori PEGI associati a un determinato gioco, perchè ad esempio un ragazzino che fa abitualmente giochi violenti, non diventerà un killer, ma si può gradualmente desensibilizzare alla violenza, e ormai secondo me lo siamo un pò tutti, ad esempio la quasi totalità dei cartoni animati (che in teoria sono pensati per bambini) ha contenuti violenti, ma nessuno ci fa più caso, per cui anche i PEGI che vengono assegnati sono per me troppo bassi.

Per i giochi di guida, probabilmente non è a causa di un gioco che uno diventa spericolato, ma perchè è deficente e si sente un pilota perchè lo è nei giochi.

Il problema è che spesso si vuole demonizzare i videogiochi come unica causa di certe problematiche, mentre possono essere una con-causa.
    Anche un telegiornale che all'ora di pranzo fa vedere morti ammazzati propina dei contenuti non adatti al pubblico di quell'ora, per cui piuttosto che sparare cose unicamente contro i videogiochi bisognerebbe in generale rispettare l'età e la maturità del pubblico, e questo da parte sua dovrebbe accettare di non poter fruire dei contenuti che di caso in caso non sono adatti... ma vai un pò a spiegare a un ragazzino di 13-14 anni che non è il caso che gioca a GTA o Assassin's creed, o vede un film classificato over 18... in teoria ci dovrebbero pensare i genitori ... in teoria ...
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Se si devono fare ragionamenti così stupidi (parlo della "ricerca" non del tuo post ;) ) allora come dico sempre io, dato che la PRIMA causa di morte al mondo è la VITA, che si fa? :D

NO. Il Pegi è solo indicativo e non restrittivo o censorio e così DEVE restare.

Mi dirai che di questi tempi non mi stupirebbe se qualche "geniale" prof mettesse una tassa sui giochi PEGI 18+, tanto ormai stiamo in Unione Sovietica in quanto a libertà...

Il mondo ha violenze quotidiane miliardi di volte più incisive e devastanti di qualsiasi cosa potremo mai vedere in un game. Tu dici "desenbilizzare" io direi "abituarsi/immunizzarsi". Le malattie infantili è importante che vengano, perchè contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario dell'individuo. Vivere in un ambiente asettico vuol dire che i tuoi "globulini bianchi" si abituano a non fare un tubo, il che vuol dire che il primo pirla col raffreddore che ti entra nella stanza asettica, potenzialmente potrebbe ammazzarti.

Questa mania di sterilizzare la vita è secondo me dannosissima, rende un popolo pieno zeppo di pappe molli che sono disposte a subire di tutto pur di non vedere un rigolo di "sangue". E in questo modo, i veri sfortunati del mondo, quelli che nascono e crescono con la violenza VERA sulla loro pelle, poi diventano tutti belli incaxxati, affamati e ci fanno il sederino rosso come un peperone a suon di calci, che poi è quello che sta avvenendo, se a qualcuno fosse sfuggito.

scritto così è sacrosanto. ;)

Un ragazzino di 13 può giocare tranquillamente a GTA. Non esiste gioco al mondo che possa spostare di un millimetro l'educazione reale ricevuta quotidianamente, e soprattutto un 13enne non è idiota, sa perfettamente distinguere il vero dal finto e il comportamento giusto da quello sbagliato. E un bambino più piccolo che non sa distinguere, proprio per questa sua ancora incapacità non può essere minimamente influenzato dal gioco.
  15. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Confesso che non ho capito bene il senso di questa frase

Di fatto è solo indicativo perchè nessuno controlla, ma per me dovrebero essere restrittivi, vabbè opinioni differenti.

Forse hai frainteso quello che ho scritto. Io non intendo che la vita dovrebbe essere asettica e mi spiegherò con un esempio simile al tuo: io ho due bimbi piccoli, se io prendo l'influenza mi dura 3-4 giorni, se la prendono loro dura il doppio, io mangio bistecche, loro omogeneizzati. Crescendo anche loro diverrano più forti, e passeranno a mangare quello che mangio io, ma c'è una gradualità in questo, crescendo si impara gradualmente a gestire quello che ci viene dall'esterno ma bisogna rispettare i tempi che richiede questo processo. Un bambino un ragazzo e un adulto non reagiscono alla stessa maniera difronte a un atto di violenza, e desensibilizzare non significa imparare a gestirla, ma non notarla più.

l'educazione che ricevi cosa è se non una serie di input esterni volti a farti comportare in un certo modo? allo stesso modo altri input esterni che possono venire da un viseogioco o un film o quello che vuoi possono influenzare una mente in crescita, anche magari solo inconsciamente.

.
    molti 13enni sono idioti anche se sanno distinguere la realtà dalla finzione, e ingenerale un 13enne dovrebbe fruire di cose adatte a un 13enne.

Quello che dici mi sembra una contraddizione in termini. Più sono piccoli meno distinguono la finzione dalla realtà. Per questo vanno protetti perchè possono prendere per vero e per buono qualsiasi cosa
  16. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    al massimo i vg di guida ti possono far pensare che se rifai le fiancate non succede niente alla machina.....xò da qualche anno a oggi tutti i videogiocatori sanno che se vanno a sbattere perdono pezzi,la macchina non va più e potrebbero morire...
    dall'anno scorso anche i sonari^^

cmq via ste notizie non dovrebbero nemmeno esserci sul tribe.....lo sappiamo tutti che sono cazzate.....
  17. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Si penso anche io che l'abbiano padellata, è 10 anni che ho la patente, ed è + di dieci anni che gioco alle console, i vari cod ed i vari GT, e questi non hanno fatto altro che aumentare i miei riflessi.
    Con GT5 ho pure il volante, e dopo aver guidato incessanti ore a quel gioco, l'affinità con la mia Calibra è decisamente aumentata. Si ha un calcolo più rapido e preciso delle situazione o di ostacoli improvvisi che si presentano, si ha più prontezza di risposta e si arriva prima a capire il da farsi. Inoltre si riesce a calcolare anche gli eventuali sbandamenti controllati in frenate brusche e si riesce a dosare meglio il freno ed il volante. Questo accade specialmente se quando si gioca a giochi simulativi con serietà si riesce e si vuole evitare sempre ogni contatto e si ha una certa maniacalità nella guida precisa e veloce, quella che ti permette di stare sempre davanti agli altri. Quelli che sbattono e che vengono fermati sono solo dilettanti con un iphone in mano che giocano a Bournout o Need 4 speed, dove la fisica è moooooolto approssimativa e si punta sull'irrealismo per far divertire fornendo qualcosa di nuovo o che non esiste nella realtà.
  18. ghost96

ghost96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    PSN Tag:
    giansty17
    Può essere ma cs vuol dire...allora uno che gli piace Silent Hill è un possibile Antropomorfo o Killer...a me piacciono da matti gli sparatutto ma se mi dovesi trovare in guerra scapperei cm un deficente.