1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Sony: PlayStation 3 si prepara a scatenare la sua potenza

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 27 Giugno 2012.

1. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    cmq zipper prima di venire chiusa stava sviluppando su una console non ancora annunciata...ora dato che erano di sony mi sembra ovvio che fosse la ps4, eh

quindi tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano
  2. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Questa è un'altra storia che non le facciano uscire perchè vogliono continuare a guadagnare con le loro periferiche casual farlocche sono d'accordo (sulla crisi no invece in fondo sono pochissimi che si lamentano del prezzo di uno smartphone di fascia alta e una console non credo la facciano pagare più di 450 euro) però questo per noi giocatori è un comportamento dannoso perchè non si può ottimizzare più di così e sarà la sagra dei sequel con pochissime nuove ip per il fatto che è difficilissimo avere successo con una infinità di giochi con la propria fan base su queste console
  3. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Chissà cosa ci riservano.. intanto smettete di cagarci sopra, tanto non vi contentate mai..
  4. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Non voglio certo avventurarmi nel campo delle nozioni economiche ma c'è una profonda differenza dalla crisi che percepiamo noi acquirenti e quella che percepiscono grandi marchi come Sony Microsoft e simili.
  5. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma già pensare che ad oggi non ci siano tecnologie in grado di segnare un netto salto rispetto all'attuale generazione vuol dire essere fuori strada
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Volendo c'è spazio per un "ma anche no" o quantomeno "ma anche non solo loro" o entrambe le cose.

Ma se una maniglia distruttibile impiega la potenza di calcolo di 3 maniglie invulnerabili e non interagibili, non mi puoi dire che le tre siano grafica migliore della singola, al massimo equivalente, non migliore. Altrimenti arriva gino-programmino che scatta una bella foto alla Torre Eiffel e dice di aver fatto la migliore grafica di questa gen. ;)

vabbè lascia perdere la "bellezza" perchè lì si va ancora più sul soggettivo. :)

Appunto. sono scelte. Tu hai idealmente 100 poligoni dentro la console, o fai un paesaggio con tutti e 100 senza poterci fare un tubo dentro, oppure ne fai uno con 80 poligoni un po' esplorabili, oppure ne fai uno con 20 poligoni dove puoi fare letteralmente quel che ti pare. Ma a saldo invariato non mi puoi dire senza specifiche che una grafica di quelle sia migliore di altre, e soprattutto non mi puoi dire che quello con 80 poligoni sfrutta la console più di quello con 20.

magari i numeri. Magari il fatto che a 30fps perdi parte del dettaglio mentre a 60 lo valorizzi.
  7. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    abbiamo evidentemente canoni diversi, ma non c'è scritto da nessuna parte che quelli di Coin valgono più di quelli di Kassandro ne tantomeno il contrario.

Però, se guardo le analisi di DF, i voti delle rece (anche quelle del tribe) i voti più alti se li sono beccati guardacaso i titoli che ho nominato:roll:

fammi un nome di un gioco graficamente migliore di uncharted, di Gow, e di killzone. Disponibile su Ps3 e dello stesso genere.
  8. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    tutto ciò continuerà fino all'ultimissimo istante in cui ps3 sarà in commercio, vero? qualche anno fa mi illudevo che sarebbe arrivato il momento in cui avremmo smesso di fare questo discorso...
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    @baha

Si parla del catalogo giochi ps3;)
  10. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    appunto... quello c'ha la grafica così, ma è un trucco perchè in realtà cosà... la coperta è corta ma sony vuole far credere diversamente, dicendo addirittura che c'è un intero ulteriore livello da scoprire. lo stesso discorso che facevano nel 2005, nel 2007 e nel 2010.
    è una cosa molto diversa dal raccogliere i frutti dei buoni investimenti fatti sulle ip first party, che è chiaro che vadano ancora migliorando e ottimizzandosi adesso che siamo all'high end. c'è riuscito persino halo in fondo..
    Ultima modifica: 28 Giugno 2012
    A Galletto78 piace questo elemento.
  11. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Quoto BZ, arrivati a questo punto sarebbe più giusto parlare di ottimizzazione del prodotto.
  12. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Eppure a 6 anni dal rilascio di PS3 e 7 da quello di 360 nessuno ha ancora annunciato ne una specifica ne una caratteristica tecnica delle nuove consolle. Che forse Sony e Microsoft ci vadano cauti proprio per i motivi che intendo io? ovvero che ancora nessuna nuova tecnologia ha dato quell'input tale da promuove un cambio generazionale degno del nome che porta?
  13. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    una next gen la possiamo fare io e te anche adesso andando semplicemente al supermarket del pc...
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Nulla da aggiungere;)
  15. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    avrà delle potenzialità nascoste la console come dicono loro intanto la mia ieri mi ha lasciato dopo quasi 3 anni, bestemmie a manetta giusto per aver terminato la garanzia!;(
  16. nannuno

nannuno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    27
    ps3 ps3 ps3 e ancora ps3 hanno ragione secondo me la ps3 ha ancora qualcosa da dare anche se ci hanno messo 6 anni per conoscerla (meglio tardi che mai). è normale non prendere tutto quello che dicono per oro colato ma se anche i naughty dog dicono che con unch 3 non hanno usato il masssimo della potenza che offre la console cioè....x720???? pfff secondo me sarà al pari con la ps3 o la supererà di poco....e poi sinceramente con tutti questi rumor sull'anti usato cloud gaming ecc.... meglio lasciar perdere per ora la next-gen
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...mi presenti il tuo pusher??? :D
    A Kassandro, Galletto78 e Evalax piace questo elemento.
  18. so-spyro

so-spyro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    XD ti quoto nonostante la ps3 sia la mia console preferita (seguita a ruota dalla wii)
  19. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Kassandro, la media dei voti intanto non la conosco, togliti dalla testa che io vada a verificare giocone per giocone i voti medi dati dal maggior numero di siti, anche perchè si dovrebbe ponderare ogni singolo voto per la qualità del sito stesso e per i parametri di giudizio di ogni sito (non credo che Console Tribe sia equiparabile a un bimbominkiashow, tanto per dire, così come il 9 dato da edge è diverso dal 9 di famitsu, che è diverso dal 9 di IGN, che è diverso dal 9 di destructoid e via dicendo...).

Ma ammesso e non concesso che sia vero quello che dici, il punto è proprio stabilire quanta gente che ha dato quei voti sia cosciente del reale significato di "grafica" e dell'importanza di tutti i suoi elementi. Perchè uno che mi dà un 9 a un gioco con grafica in stile Gears of War, con però un frame rate ballerino e mediamente sui 25fps, e mi dà 8 a un game con grafica in stile Rage (60fps) o a uno tipo Halo 3 con 30fps ma paesaggi vastissimi e tonnellate di roba interagibile a schermo, è uno che ha capito poco di grafica di un videogame, o meglio, è uno che preferisce lo screen "fisso" a effetto, il che visto che i gusti son gusti mi va pure bene, ma non si pretenda di farla passare per "migliore" a livello di dato di fatto. ;)
    Ultima modifica: 2 Luglio 2012
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sicuramente più di me e di te, che non siamo redattori.
    Io inizierei a rispettare chi fa un certo lavoro, e inizierei anche ad a capire che il TUO punto di vista NON è quello del resto del mondo.

Se uncharted 2 (o gears 2, x evitare che a qualcuno venga l'orticaria) ha preso voti altissimi in OGNI recensione il fatto che sia un gioco lineare senza km2 di mappe NON è un difetto.

Se a coin non piace quel tipo di gioco, amen, ma non per quello deve essere vero che il top grafico sia solo per i giochi aperti.

Waiting for an answer...
    Ultima modifica: 2 Luglio 2012