1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - SEGA su Wii U: non faremmo giochi per una console inferiore

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 30 Aprile 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ehhh?

    No allora, postiamo la news testuale:

    Ora, che tutto questo sia vero o meno, sia fondato o meno, lo sapremo fra qualche mese, DI CERTO SEGA NON ha detto che WiiU sarà "più meno alla pari con la next-gen". ;)



    Visto che le specifiche ufficiali delle TRE console non sono mai state diffuse, come fai a dirlo?
    Ultima modifica: 9 Maggio 2012
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Vittimismo fuori luogo visto che nei fatti Nintendo ha vinto la console war, quindi semmai fa più figo comprare Wii che dare addosso a Nintendo. :)

    E direi che MOLTE delle critiche sensate mosse alla casa di Mario sono nei fatti più che giustificate. :)
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    se sono sensate è ovvio che siano giustificate, il vittimismo scatta quando le si inventa così tanto per dire "eh ma tanto fanno solo mario e zelda"
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Anche quella come critica però, se guardiamo a TUTTA la storia di Wii, non è poi tanto inventata. Capisco che il Web inciti a tener conto solo della memoria a breve termine, ma così come un anno di Kinect e Move non rende PS360 console per casual (al contrario di come è quasi diventa moda sostenere certe volte) allo stesso modo non sono alcune (ottime) recenti esclusive made in Nintendo a stravolgere il grosso della politica o comunque della vita di Wii.

    E rispondo a questa solo perchè la citi, dato che a dirla tutta è anche la meno importante delle critiche per quanto mi riguarda. ;)
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Precisando che non metto in discussione che Nintendo abbia avuto una politica casual per il Wii, ci tengo a precisare che di giochi belli per Wii ne sono usciti per tutta la durata della vita della console, sicuramente nell'ultimo periodo ne sono usciti più del solito, ma ci sono moltissimi giochi validdissimi per Wii che sono usciti anche negli anni passati.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Assolutamente d'accordo. E se vuoi ti posso pure dire che FORSE non è neppure completamente vero che Nintendo abbia VOLUTO una politica casual per Wii. In parte certamente si, nelle proporzioni poi verificatesi non ci metterei la mano sul fuoco. Resta il fatto del risultato finale, chiunque lo abbia voluto/subito/goduto.

    Io infatti più che criticare Nintendo per l'assenza (falsa) di ottimi giochi su Wii, la critico perchè, per come la vedo IO, proprio quei bei giochi me li ha rovinati con una console obsoleta rispetto al tempo in cui è uscita. Sarebbe bastato farla almeno leggermente più potente da poter mandare a 720p i suoi giochi, PURE senza aggiungere una texture né mezzo poligono. E' assurdo che pur avendo un Wii, pur comprando giochi originali, io mi ritrovi a cercare emulatori funzionanti per giocare in hires.

    E mi fermo perchè non vorrei il topic diventasse "elenca ciò che non ti piace Nintendo abbia fatto nell'era Wii". :)
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non sono molto d'accordo. cioè, è vero che qualche gioco non stravolge nulla, ma non concordo sul fatto che ci sia qualcosa da stravolgere, perchè dato per appurato il non felice rapporto di nintendo con gli sviluppatori esterni, non ci vedo nulla di compulsivo nel puntare su un brand come quello di mario, ognuno sfrutta i suoi punti di forza. perchè mario è l'unico marchio onnipresente e sovraesposto (e con giochi sempre tra l'ottimo e l'eccellente, scusa se è poco), di zelda e metroid ne esce uno ogni X anni, ma ogni X anni sembra che la gente altro non abbia giocato. sono serie che a me neanche piacciono, ma se la fai cotta loro la vogliono cruda (other m è un aborto dovevano farlo come i vecchi!), se la fai cruda la vogliono cotta (zelda sempre la stessa minestra!). sono apertissimo a tutti i discorsi sulla problematica dell'hardware di wii e forse anche di wiiu (con la differenza che io non penso a priori che farà schifo e che sia una oldgen, mi riserbo di cambiare idea), ma decisamente poco a quelli sulla lineup di wii visto che nessun giocatore dovrebbe pensare che se esiste una vaccata tipo wii music allora tutta l'offerta è come wii music. io con wii mi sono divertito parecchio con tanti giochi che mi hanno dato molta soddisfazione anche se poco eyecandy allo stesso livello di quelli che ho giocato su 360. è solo qui che mi indigno se arriva il pincopallino presunto giocatore hardcore (che magari ritiene cod e fifa hardcore) che dice ah buu la wii. per il resto ninendo fa errori quanto e più degli altri.
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Onestamente mi sfugge un po' il senso generale del discorso. Nel dubbio allo stesso tempo dico "quoto, ma qui lo dico e qui lo nego". :D

    Sulla varietà dei brand, non ho niente contro Mario e Zelda (se non che i migliori IMHO sono ancora su N64).
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    il senso del discorso è semplicemente dare il giusto valore alle cose. a me la line up wii sta bene così com'è in quanto offre tanto quanto quella delle concorrenti, e se anche non si può non riconoscere che wii sia una cacchetta a livello di potenza di calcolo, a fine generazione il bilancio è: mi sono divertito o no? io si, e dirlo non vuole dire negare nessuno degli errori di nintendo, dall'hardware sottostimato alla politica del prezzo di giochi e console, nè al contrario lasciarsi andare a what if su una potenza maggiore, che sono pure discorsi leciti ma che rischiano di inquinare le priorità che si hanno quando ci si approccia ad un videogioco.
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ecco su quello non sono per niente d'accordo. Non qualitativamente parlando almeno. Un buon 90% dei giochi che veramente mi sono piaciuti, mi hanno appassionato e divertito sono su PS360.
  11. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Mi dispiace, ma su questo devo dissentire anche io.
    Anche se molti dei giochi più belli che ho giocato questa gen stano su Wii, non posso essere d'accordo con il fatto che offre tanto quanto le concorrenti.
    Sono d'accordo sul fatto che offre alcuni giochi che le altre si sognano (tipo Mario Galaxy, Xenoblade, Donkey Kong Country Returns ecc.), ma è altrettanto vero che manca completamente in alcuni generi, come WRPG, Racing game simulativi, pochissimi FPS e TPS (se su PS360 hanno stufato, qui mancano), per non parlare del confronto XBLA/PSN con Wiiware.
    Io non rinuncerei mai alla lineup di Wii, anzi, preferirei rinunciare alla 360, diciamo che le console HD e Wii sono complementari, ma è innegabile che su console HD ci sia un'offerta di giochi molto maggiore.
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    A parte il discorso XBLA (PSN è inferiore a quest'ultimo come offerta), la line-up non mi sembra inferiore alle altre. La mancanza di alcuni generi è compensata dalla presenza di altri assenti sulle concorrenti. La preferenza dell'una o dell'altra va semplicemente secondo i propri gusti. Personalmente non ce n'è una che preferisco e anzi forse proprio questa differenza mi ha portato ad avere tutte e 3 le console (anche se la 360 e la PS3 si sovrappongono come offerta e per i miei gusti è preferita la seconda).

    Comunque torniamo IT.
    Ossia Sega che dichiara che non avrebbe fatto il solito gioco sulle 3 console se la console fosse stata inferiore alle altre. Aggiungiamoci che ha anche dichiarato che la versione Wii-U è la migliore (non si sa se per gli addon forniti dal pad o per la resa). Concludiamo che secondo Sega, la Wii-U è almeno come le attuali.
  13. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si, per questo dico che PS360 e Wii sono complementari, però IMHO l'offerta di giochi su PS360 è innegabilmente superiore che su Wii, poi chiaramente dipende dai gusti, ma oggettivamente è così, a meno che non ti piacciano solo i casual games.
    Su questo credo non ci fosse alcun dubbio già dall'E3 dell'anno scorso, ma io credo che sarà anche un po' superiore a livello hardware, al di la del costo della console, se i multipiatta vengono meglio su WiiU sarebbe un incentivo non da poco a comprare le versioni per la console Nintendo.
  14. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Non ho di certo le specifiche, ma non credo di aver scritto una cosa così aliena. La differenza hardware fra wii e ps3/360 è semplicemente imbarazzante, non credo proprio che si riesca a scavare un solco così netto nella prossima gen rispetto alle console attuali. Poi che da sola Wii abbia venduto come tutte e due le concorrenti messe assieme, questo è un altro discorso.
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh veramente nell'ipotesi (oggi più accreditata) di un Wii U grosso modo al livello di PS360 (più spicci) e di PS4 e 720 real next-gen, il divario resterebbe nelle stesse proporzioni di Wii vs PS360. ;)
  16. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ma il punto è che il wii user medio è il casualone, chi non è casualone o il wii se l'è venduto o ce l'ha spento pensando che è "una console caccheta che non serve a niente".
    Io stesso dal gamestop ho visto un bambino che piangeva che voleva mario galaxy ed il padre ha fatto "non prendere mario, prendi just dance, così ci puoi giocare con mamma".

    Vai a chiedere a chi ha sia wii che ps360 cosa pensa di last story, di pandora's tower o di xenoblade: o non sanno proprio cosa sia o dicono "non m'interessa, io ho la ps360".

    Il parco software del wii, escludendo i vari tutoli per casualoni, secondo il mio proprio e personale punto di vista è interessante come quello per ps360 se non di più, proprio perché sulle console della concorrenza i giochi FPS con la protagonista gnocca hanno stufato.