1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Nintendo: un trailer celebrativo dedicato agli RPG targati Wii!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 31 Marzo 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma io pure me ne sbatto tante volte, ma ciò non toglie che giocare a un game 480p su HDTV nel 2012 sia fastidioso.

Come ha già scritto un altro utente, quegli stessi giochi emulati in HD sono tutta un'altra storia. Quindi senza roba in più, ma solo maggior risoluzione.
  2. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Non ho teorizzato piattaforme inesistenti, il PC esiste. Ovviamente stavo trollando con i due commenti di prima. Quindi cercherò di esprimermi in maniera meno trollistica.
    Naturalmente libero di pensarla come vuoi, cmq non sono d'accordo con il tuo discorso, per il semplice fatto che parlare di giochi sviluppati in esclusiva limitati dall'hardware secondo me è al contempo scontato e irrilevante. Su qualunque piattaforma esistono dei limiti, e parlando di titoli esclusivi, il progetto e lo sviluppo dell'esperienza di gioco sono fin dall'inizio concepiti per adattarsi alla console scelta, con le sue specifiche caratteristiche.
    Se dovessimo rinunciare a sviluppare un gioco su una certa console perché esistono dei limiti, allora le console stesse non avrebbero senso di esistere, dato che potenzialmente su PC si potrebbe comunque ottenere un risultato migliore.
    Andando alla pratica, non vedo come Xenoblade e LastStory siano stati limitati dall'hardware del Wii, sono dei JRPG come se ne sono visti tanti anche su Ps2, l'unico elemento veramente originale è il sistema di combattimento, il quale non è influenzato minimamente dalla potenza grafica della console.
    Certo come qualcuno ha fatto notare su 360 e Ps3 avrebbero potuto avere una grafica migliore, esattamente come GT5 su PC potrebbe avere una grafica migliore, dato che potrebbe avere un frame-rate maggiore e potrebbe girare a 1080p.