1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Microsoft: nessuna nuova console all'E3 2012

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 16 Gennaio 2012.

1. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    basta che leggi i commenti di molti utenti xbox anche in questo thread..."a me basta halo"

e poi per giustificarsi sulle poche esclusive se ne escono con le vendite di quelle della concorrenza (senza conoscere nemmeno il mercato dato che i 3 ip di punta di sony e ms vendono più o meno uguale worldwide)

quindi...
  2. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma visto che sei un utente molto attivo almeno non dire cose discutibili.

poi non credo che si prenda solo il presente, con eccezione del 2010 (grazie al recupero di titoli previsti per svariati anni prima...) non è da poco che microsoft ha tirato i remi in barca...
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma non dobbiamo perdere la speranza. :)

Il casual passa, il core rimane. Quando nel giorno del giudizio cielo e terra si fonderanno insieme, quando le stelle inizieranno a cadere come pioggia, solo chi avrà Fede saprà che alla fine di tutto c'è sempre un altro "continue" un altro "load game". Gli altri invece saranno spazzati via.

Perciò io vi dico "pentitevi!!!"

:p
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Se non si dicono cose "discutibili" in forum di discussione, dove le si dice? :D

Comunque, dimmi quello che ti pare tra Halo sul versante fps, e un FM sul versante racing, le controparti PS3 io le ritengo dal più deboli al molto più deboli. Poi PS3 ha però altre cose che su 360 non ci sono, vedi Yakuza, Valkyria, ora anche qualche Tales of, e infatti come quantità di esclusive non ci piove che OGGI PS3 sia la prima scelta.

Tirati tirati, MS lo ha fatto realmente e massivamente nel 2011. Il 2010 imho ancora andava bene e pure sul fronte esclusive per come la vedo è finito quasi in pareggio. Nel 2011 non c'è neppure da discutere invece.

Come dicevo tutto sta a capire il motivo. Perchè se è per passare tutti "i mejo nuovi giochi" sulla nuova console allora a me va benissimo e sono pure contento, ma se invece è perchè si vuol fare una console in salsa Wiindows allora non ci siamo proprio....

Diciamo che visto come MS si è comportata con i primi due Xbox, se dovessi ragionare solo a precedenti, dovrei essere molto fiducioso. Ma dato che il momento di caxxeggio capita a tutti....
  5. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma dicendo "discutibili" ho voluto essere gentile :D

a parte che come "pesantezza" tra forza e gt i numeri ti stanno dimostrando che ti sbagli (ad oggi) poi per il resto sono stanco di ripetervi e di invitarvi ad informarvi che halo, gears e fable (le 3 ip di punta di ms, poi ci sarebbe forza che fa ottimi numeri anch'essa) fanno numeri non cosi distanti da gt, uncharted e god of war...quindi se si parla di "importanza" delle esclusive se non si tiene conto di questo aspetto o non si è informati o si è faziosi.

per le lineup ti ripeto nel 2010 di ms c'è poco da lamentarsi ma grazie a titoli recuperati dal passato come splinter cell e alan wake ma ti invito a ricordare già la lineup del 2009 in casa ms....ninja blade e halo wars (buon titolo ma in un mercato console a cui gli rts danno l'orticaria e poi il giorno dopo hanno chiuso gli ensemble..giusto a testimoniare quanto tenessero a quel progetto...) e poi da li soliti 4 ip a rotazione.

il vero impegno ms lo ha profuso soltanto nei primissimi anni di vita della console, poi si sono resi conto che la gente voleva solo i soliti noti + cod e li hanno accontentati...il mercato ha risposto quindi hanno fatto anche bene ma dire che la situazione esclusive è a favore di una console OGGI è falso!

per il futuro io non sono preoccupato che la console nuova verrà accompagnato da giochi kinect, ripeteranno quanto fatto in passato mettendo nella lineup dei primi anni tanti titoli per noi per accaparrarsi gli harcore e poi punteranno a mantenerli con le ip di maggior successo commerciale, oltre tutto questo i loro pensieri sono ai casual, spendono e non si lamentano...
  6. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Peggio della Telenovela -_-

casa poca ma sicura.. più tempo passa e più mi aspetto molto dalla futura xbox
  7. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    se tu mi parli formati e audio, e mi dici che 360 e ps3 sono uguali per me stai facendo disinformazione.

Poi puoi girarla come meglio ti aggrada..:roll:
  8. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    bhe! ps3 in fatto di formati e audio non si batte... al confronto la xbox360 è molto.. ma molto limitata e voglio vedere chi dice il contrario
    A Kassandro piace questo elemento.
  9. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    No no no no... non ci siamo proprio, o mi danno una next-gen coi contro cazzi o esclusive di spessore, altrimenti si passa alla concorrenza...
    A Spartano84, dark.antony, Astro86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Si ma tre commenti cosi contro 30 non c'è storia.Come detto in passato l'Halo fan non va considerato per la statistica sono utenti che hanno sempre identificato la xbox con quello e gli basta ma sono 10 milioni su 66.
    La xbox 1 molti l'hanno amata perchè voleva Fable,altri per Conker,altri per il PGR,ecc...
    Idem la 360 per GOW,per Forza,per ME(ai tempi della partnership con MS i soldi per per il primo capitolo sono stati messi da loro),per Alan Wake,ecc...
    Il problema di questi titoli è che rispetto a un Halo(escludendo dal discorso in parte GOW) vendono di meno ma se si va a vedere bene questa varietà ha fatto arrivare su 360 milioni di utenti.
    In non so cosa presenterà MS nella prossima gen ho l'incubo che sarà al 95% kinect 2,vedremo speriamo bene la concorrenza all'ultimo sangue in questo mercato fa solo bene ma sta sicuro che se non sarà potente tanto quanto ps4 e non avrà esclusive vere AAA per pad milioni di utenti faranno jump out;)
    Di solo Halo campano solo gli Haloisti ma non bastano per fare vendere 66 milioni di console e la nonna che ha appena comprato il kinect per la nipotina il graficone non sa manco cosa è e quindi della xbox next se ne frega.
    Ridateci Peter Moore:sniff:
    A Coin-op e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma sparty detto che sulla next gen vedrai sicuro halo, forza, gears e fable io dico che gran parte degli utenti hardcore che ha ora ms (soprattutto in usa) resteranno da lei proprio per queste ip, poi magari ci saranno anche i multi che se sony non fa un psn con cross chat preferiranno ancora xbox a playstation per il cod di turno...

a questo aggiungi che non c'è pericolo, secondo me, che nei primi 2-3 anni non ci saranno progetti "hardcore" (già è nei rumor un nuovo pgr)....io la fiducia in loro l'ho persa solo sul rispetto per l'utenza classica sul lungo periodo
  12. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Forza vende meglio in UK/Europa che in USA comunque per me solo 4 giochi non bastano anche perchè Fable una volta si e una no anche se con ritardo lo fanno uscire anche su pc anche se vende 1/100 che su xbox.GOW e Forza sono titoloni irrinunciabili per i miei gusti ma non si può campare solo di quelli.Halo non mi piace.
    La xbox next al momento per me è molto fumosa.La xbox 1 fu un flop commerciale ma aveva la sua line-up e la sua linea di pensiero(potenza) quando morì si sapeva che si sarebbero visti titoli di qualità in esclusiva su 360 e lo sforzo di MS fu portare le terze party in massa su 360 e cosi è stato.
    Qui invece stiamo tutti a scrivere speriamo che i first party tornino a fare titoli classici per pad e non sia solo kinect 2.Una cosa è certa quando sarà presentata la xbox next e rispettiva line-up o sarà una console che ci farà dire bella ok sono rinsaviti o sarà una pioggia di critiche.

ps:I rumor su PGR sono ciclici come FF7 non saltano un E3;D
  13. Metalfreeza

Metalfreeza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
  14. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    quali IP?forza?su ps3 c'è GT,halo?su ps3 c'è killzone e su nintendo metroid,fable?oggi è uscita la demo di kingdom s of amalur che praticamente è un super fable................rimane gears,ma veramente uno comprerà una console solo per un titolo?se c'è ho ha un botto di soldi o non sa che console va a comprare....................
  15. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Dark via non esageriamo Forza è una cosa e GT è un'altra filosofie completamente diverse sia in termini di gameplay che di sviluppo.
    Halo a me non piace come del resto KZ ma KZ è più un COD che un Halo anche qui gameplay completamente diversi.
    Quei 4 IP citati da K sono e saranno pesanti in temini di vendite inutile dire no sarebbe come dire che MGS4 e God of war 3 non hanno fatto vendere un pacco di ps3(a me l'hanno venduta per quei 2 titoli);)
    Per il resto ripeto concordo che MS non possa affrontare tutta una nuova gen SOLO con questi 4 titoli a rotazione ma che c'è bisogno di sangue(IP) nuovi almeno 4/5 e di qualche trasfusione dal passato Conker(che era uno dei titoli più giocati sul live della xbox 1),PGR5,Lost Odissey,ecc.. solo un pazzo può lasciarli a riposo per tutto questo tempo.
    Quando presenteranno la xbox next e rispettiva line-up se sarà deludente e kinect-centrica ci si butterà su WiiU e ps4 come del resto in questa gen con la ps3 partita malissimo milioni di utenti sono andati da altre parti.
    Se MS vuole suicidarsi in questo settore peccato la concorrenza ha fatto benissimo al mercato in questa gen a livello di prezzi,esclusive e servizi ma certamente non ci si strapperà i capelli;)
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2012
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guarda ecco l'inghippo. Gli unici numeri di cui parlo sono quelli delle qualità del gioco, un Halo che vendesse mezza copia sarebbe comunque anni luce avanti rispetto a un Turok qualsiasi che macinasse milioni come niente.

Bisticciare sulle vendite non ha senso, anche perchè a quel punto WiiSports e WiiFit asfalterebbero tutti, e non mi pare un gran panorama.
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Kass io ti parlo ma tu non capisci. ;)

Io, come l'altro utente, parlavamo di formati, di contenitori audio e video, come (più volte detto) avi, mp4, mp3, mkv... su quel versante, che poi è quello che davvero qualifica le console in quanto postazioni multimediali, PS3 e 360 sono compatibili con gli stessi formati.

Se poi mi dimostri che PS3 o 360 leggono anche (diversamente dall'altra) mkv o altro allora è un altro discorso.

Ripeto, io non giro niente e non faccio disinformazione, semplicemente sei intervenuto su altro.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Quoto a gran voce.

Dark scusa ma se io vado dal salumiere e chiedo 2 etti di mortadella e quello mi dà 2 etti di bresaola, probabilmente lo mando a quel paese.

Passi il parallelismo Forza-GT che essendo realistici VOLENDO li si può paragonare, ma già se mi dici "Halo? su PS3 c'è Killzone e Nintendo ha Metroid" io personalmente mi metto a ridere. :)

Capisco il senso di quel che dici ma un ragionamento così da un gamer imho non ha senso, anzi è quasi un'eresia. Non sono giochi intercambiabili. Anzi, a dirla tutta intercambiabile è proprio Killzone, non Halo, come non è intercambiabile Zelda mentre invece Fable si.
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    IO conosco un solo significato per la frase che hai scritto tu...
    Diciamo che ti sei espresso male allora..

Perche la 360 supporta certi formati audio (DD e DTS, piu un formato proprietario) e la PS3 supporta TUTTI i formati audio

Anzi..diciamo che io ho un concetto diverso di multimedialità...che non è fatto di rip, mvk e etc...ma di Br, audio, e settaggi..
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mi spieghi secondo quale logica o motivazione? (senza tono polemico eh :D, curiosità)
    Non riesco a trovare un parametro oggettivo secondo la quale questa affermazione possa essere vera, se non in base ad esperienze personali.

Caso personale: per me posso tranquillamente intercambiare Halo con Killzone...li schifo entrambi:asd: