1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News: Le nuove opzioni della XMB di PSP Slim

Discussione in 'PSP News' iniziata da Tendold, 30 Agosto 2007.

  1. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Come tutti ben sapere il lancio della nuova PSP è oramai alle porte, ma i ragazzi di Kotaku sono riusciti ad avere la nuova PSP Slim (PSP-2000) prima del lancio ufficiale, ed hanno notato diverse nuove opzioni sulla XMB.
    Le opzioni nuove sono le seguenti.

    Firmware di "serie": 3.60.

    UMD Cache: Una volta attivata questa voce si dovrebbero ridurre notevolmente i tempi di caricamento dei supporti utilizzati da PSP.

    USB Charge: Permette la ricarica della batteria direttamente da porta USB.

    Switch Video Output: Questa opzione permette di impostare l' uscita video della console.

    TV Type: DIsponibile tra 4:3 o 16:9

    Component/D-Terminal Cable: Permette di scegliere tra modalità progressiva o interlacciata.

    Screensaver: Permette di attivare uno screensaver e il tempo in cui lo stesso inizia a lavorare (da 0 a 15 minuti).

    Che dire, speriamo che le stesse opzioni verranno introdotte anche per i possessori di PSP prima generazione...
  2. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    Per quanto riguarda la batteria c'e' chi dice che dura di più chi di meno.. fonti attendibili dicono che dura di più..
    Cmq si potrà usare l'unbricker? oppure i grandi della scena psp ci hanno abbandonato in un momento critico e se si brikka una slim non si potrà più fare nulla (tranne portarla in assistenza come si è sempre fatto) ?
    Secondo voi si riuscirà ad installare il cf su una slim?
    Per me c'e' ancora tanta strada da fare e se ne sono andati tutti i più grandi coder :(
  3. CLmAgUDIO

    CLmAgUDIO Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    io x ora tengo la mia kara psp black...ha 2 annetti e nn li dimostra x nulla ;)
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Fai conto che sulla Slim saranno incompatibili tutti i firmware precedenti al 3.60 perché ha l'hardware diverso e in tali firmware non era previsto.
  5. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Basterebbe cambiare l'ID Storage in modo da rendere compatibile l'1.50 e poi riparare le chiavi una volta aggiornato al 3.60 M33(non dico neanche eventuale perchè sono sicuro che dopo 10 min. dal lancio ufficiale gli M33 rilasceranno il relativo CF:clap-clap: ).
    Ma queste sono solo supposizioni, bisognerebbe aspettare che qualcuno analizzasse l'hardware per trovare un bug, ma chi era in grado di farlo non c'è più...:( :(
    Tempi duri per la povera PSP: al lancio tutti davano il DS spacciato, poi con l'arrivo dei fw 1.51 e 1.52(addio homebrew) e di Brain Training la console Nintendo ha recuperato terreno fino a diventare un must per ogni videogiocatore(io stesso l'ho comprata, molto prima di prendere la PSP).
    Se non sarà possibile il Downgrade si tratterà di un'inutile operazione commerciale, e con la PS3 che è in perdita sempre più grande potremmo veramente avviarci alla fine dell'era PlayStation...
    Mettere una protezione per gli ISO(inutili se non si scaricano da internet, visto che di far girare copie di back-up che occupano la memory stick di un gioco che già si ha diventa poco utile) e rendere possibile l'esecuzione di homebrew sarebbe l'unica scelta per salvare questa sfortunata ma potenzialmente ottima console.
  6. CLmAgUDIO

    CLmAgUDIO Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    io penso ke nn bisogna essere così pessimisti :D
    infondo la sony ha sempre qualkosa nel cilindro...
    sekondo me,x quanto riguarda la psp,si daranno molto da fare sul fattore "accessori" al fine d aumentare le capacita' della console

    p.s naturalmente,questo e' solo un mio parere ;)
  7. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    CAZZO...

    Son molto attirato da quasi tutte le voci...

    Ma sbav.
  8. makman

    makman Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh,le novita' sono belle,anche se poche.Forse qualcosa si potra' adattare alla vecchia psp.
    Per quanto riguarda l'eventualita' di montare CF,io non la riterrei una possibilita' tanto remota...
    Alla prox.
  9. majin

    majin Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non facciamo i fatalisti!!! Può essere pure che sulle nuove Slim sia necessario patchare solo il file np9660.prx e con quello caricare tutto. Non credo che rimarremo a piedi ;) .

    Le funzioni aggiuntive sono molto interessanti solo che non mi sembrano molto utili lo screen saver e l'usb charge.
  10. shad1989

    shad1989 Tribe Member

    Registrato:
    8 Giugno 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nella patria del parmigiano e del prosciuto
    beh secondo me invece c saranno novità anke per le nostre vekkie psp.
    magari nn avremo tutte le funzionalità della slim( normale se no nn venderebbero) pero credo ke la sony ci riserverà qualke chicca.
    cmq nn credo nemmeno ke nessuno riuscirà a moddare la nuova versione.
    confido negli m33:D
  11. ciro

    ciro Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma l'uscita ufficiale in italia e il 5 settembre o il 20 settembre?????
  12. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il tv tuner ho letto su una nota rivista di playstation sarà esclusivamente per la psp slim.....quindi ecco tra le altre cose che ha in piu anche la tv...
  13. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Staremo a vedere...
  14. ciro

    ciro Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie per la risposta siete stati molto esaurienti!!!:rolleyes:
  15. skid

    skid Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2005
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il 5 settembre.Almeno da EBGames mi hanno detto cosi, perchè l'ho prenotata.
  16. ciro

    ciro Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie 1000;)
  17. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Domanda veloce: Il fw 3.60 avrà una protezione che ne impedirà l'installazione sulle psp vecchie(annuncio di Sony stessa), ma eventualmente il cf sia esteso a tutte le psp, installandolo si otterrebbero i vantaggi che non sono legati al lato hardware?(screen saver, carica USB...):confused:
  18. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    L'UMD Cache e lo screensaver quasi sicuramente verranno introdotte anche nel firmware corrispondente per le psp "vecchie"(si tratta solo di questione software)
    L'UMD Charge potrebbe essere disponibile se le vecchie fossero predisposte per il caricamento da USB(dipende anche dall'hardware)
    Switch Video Output,TV Type, e Component/D-Terminal Cable riguardano il TV Out solo delle nuove psp.
    Si spera che mamma sony faccia un adattatore USB proprio come la fotocamera per permettere ai possessori delle vecchie psp di usufruire del TV Out,alla fine non ci vuole nulla....almeno credo :D
  19. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    La speranza c'è sempre, ma così chi comprerà la slim si ritroverà con una versione più sottile(ergo più portabile, ma anche più fragile...)della stessa console che c'era in precedenza...
    Che Sony punti tutto sulla riduzione di peso e abbia aggiunto i nuovi accessori come "esclusiva temporanea" per attirare i nuovi clienti? Sperem...:D
    Comunque con PS2 Slim e DS Lite ha funzionato, quindi...
    Riguardo il Downgrade:premesso che lo chiedo per pura curiosità, visto che ho acquistato la psp da poco e non ho intenzione di comprare un most of the same, le vecchie batterie funzioneranno sulla slim? Se sì, allora la pandora dovrebbe risolvere tutto...:rolleyes:
  20. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    azz la psp mi ricorda tanto il gamegear (console che acquistai ai tempi) ..
    è stato quasi un flop e avevano anche messo il tv-tuner .. gamegear schiacciato dalla nintendo.. la storia si ripete negli anni ...