1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - GameTrailers: Wii U costerà 299$

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Luglio 2012.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    In che senso?

Se ti riferisci alla risoluzione ti sbagli di grosso, i 1080p erano (e sono) raggiungibili anche via VGA e COMPONENT
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    mah, non direi cosi.

l'ottimo lavoro di ms (ad eccezione del rrod) è innegabile, anche se alcune scelte non mi sono piaciute

la ps3 è uscita nel 2006
    Ultima modifica: 31 Luglio 2012
  3. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Fanboyismo a palate :rotfl:
    A Kassandro, Coin-op e Evalax piace questo elemento.
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Semplicemente perchè tanto guadagnano lo stesso, guarda MS che è in attivo non solo pur avendo venduto il 360 in perdita nel primo periodo, ma anche avendo speso centinaia di milioni in assistenza gratuita per il RRoD.

Non capisco come si possa essere felici spendendo più del necessario e come si possa difendere il portafogli di una multinazionale PRIMA del proprio. :)

Stai sopravvalutando enormemente il valore di saper accendere il cervello e confrontare un par di numeri. ;)

a parte il fatto che nessuno ha mai dato cifre precise ma solo approssimative su specifiche solo indicative, ma ci sono i precedenti. I prezzi (generici) delle componenti principali di Xbox 360 e PS3 li trovi in rete. I prezzi di componenti hardware paragonabili a quelle di Wii, Wii U, 360, ipotetico 720, li trovi tranquillamente.

E poi dimentichi il "dettaglio" di Nintendo che per sua bocca ha detto che ha intenzione di far cassa a partire dal PRIMO Wii U venduto al mondo, che quindi quell'hardware NON varrà il prezzo al dayone è cosa che la casa madre già ci sta dicendo. Poi se tornerà sui suoi passi le giuste perculate muteranno in giusti complimenti, come sempre e per tutti.
  5. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    @coin

Puoi scrivere tutto quello che vuoi, i numri che leggo x me hanno lo stesso valore di quando leggo leggo "5-6 volte più potente" :)doh:)... Come se uno potesse DAVVERO quantificare in n-volte la potenza di un apparecchio...

Ecco, x me, hanno la stessa credibilità.
    In rete puoi leggere tutto. Ma i veri prezzi di acquisto di una multinazionale non li saprai MAI
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

Se ci sono state 15 anni fa le risorse per convertire BENERRIMO Duke Nukem 3D da PC a una piattaforma OSTICA e commercialmente precaria come il Saturn, a maggior ragione oggi (se il gioco ha prospettive decenti di vendita) puoi convertire qualsiasi cosa.

Vale sempre l'esempio di Duke Nukem 3D di cui sopra. Se c'era una roba immensamente lontana da un 486 quella era il Saturn. Eppure non solo è stato fatto ma è venuto pure gioco eccellente.

Se la stai buttando sull'architettura hardware ti fermo dicendo subito che costa molto più, ed è più difficile, passare un gioco 360 su PS3 che non un gioco Wii su PS3.

Non ricordi male ma di più. Xbox 360 al dayone (perfino in Italia) costava 299 euro la versione Core (senza hdd e con pad wired) e 399 la versione Pro (con hdd da 20GB e pad wireless). Con MS che perdeva, si stimava, circa un centinaio di dollari o poco più per ogni unità venduta nei primi mesi.

Ora se c'è tanta gente (tanti consumatori) che TIFA per console sottopotenziate vendute in attivo (quindi a noi sovraprezzate) e fancula o percula console meritevoli (tecnicamente parlando) vendute sottocosto, allora vuol dire che ho ragione quando dico che i responsabili di certi reparti marketing meriterebbero almeno un par di premi Nobel. ;)
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Kassandro le chiacchiere stanno a zero. Quel che si è scritto sta lì e nessuno ha mai preteso di scrivere al centesimo o al dollaro i veri prezzi di acquisto di una multinazionale. Il materiale su cui ragionare, se uno VUOLE ragionare (perchè mi pare tutti abbiano le capacità minime per parlare di videogame, non stiamo dividendo il bosone di higgs ;) ) ha il materiale, pure se provvisorio o rumorato che sia, per farlo. E ripeto che ad aver dato l'indicazione oggettiva summa è stata Nintendo stessa, nessuno s'è inventato niente.

Il problema è che alcuni hanno difficoltà a capire che tutto quanto si dice ad oggi è ovviamente provvisorio e ipotetico, dato che nessuno (tranne qualche estremo addetto ai lavori videoludici) ha la minima idea materiale di specifiche e prezzi. Se queste persone non riescono a capire che il discorso è ipotetico, temporaneo, aperto, soggetto a mutamenti se e quando ci saranno, aperto a ogni nuova news che dimostri il contrario, il problema è loro/tuo. :)

Ad oggi abbiano la conferma di Nintendo sul rapporto qualità/prezzo vantaggioso per lei e non per l'utente finale, abbiamo un range di prestazioni sulla base di provvisorie conversioni, abbiamo pareri di operatori del settore che LORO e non noi, fanno paragoni.

Ripeto, se si vuol partecipare alla discussione "temporanea, mutevole" bene, fatevi avanti, intervenire con presunta saccenza "ma voi che ne sapete" non serve a una mazza, perchè ti assicuro che TUTTI qui dentro sanno perfettamente di non sapere.

Ad oggi, per farla semplice, il discorso è: "se più o meno le cose sono così al prezzo colà, conviene, è giusto, è una ladrata, si potrebbe fare di più, sbav, o no??" entrare sparando a caxxo " 'mazza che espertoni, chissà perchè non guadagnano billions da MS o Nintendo" è l'unica cosa senza senso e veramente OT.
    A gallo92 piace questo elemento.
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non la penso così coin, se non c'è base su cui parlare preferisco non postare (e se vedi, non troverai un mio post con cifre sparate a caso)

Poi non dico che non si debba parlare, altrochè, ma non riesco a trattenermi leggendo mille post di gente che sa x certo cosa costano al produttore (!!!) i vari pezzi. Fantascenza.

Se poi parliamo di WiiU...non si sa mano cosa c'è DENTRO.....figurati...

Non ce l'ho con te, è un discorso generale di buon senso: ultimamente sono tutti "espertoni" di finanza, acquisti, stimi, economia....minchia ma gli appassionati sono una razza in via d'estinzione?

ps: visto che siamo a pagina 10 dico pure la mia:asd:

299 lo vedo un prezzo di mercato, considerando che la massa non si fa i pipponi nostri.
    Ai miei occhi lo vedo cmq un prezzo "normale", non da strapparsi i capelli ma nemmeno da gridale "al ladro".
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io di cifre così certe e precise non ne ho lette da nessuno, mi sarà sfuggito qualche post...

Sul resto che ti devo dire, mettiti d'accordo con Tribe e moderatori per non aprire o far chiudere subito qualsiasi discussione che non abbia news e dati CERTI sotto, perchè è inutile postare notizie se poi si critica (senza cognizione di causa) chi ci ragiona sopra SAPENDO che è tutto in formato ipotesi. ;)

E qui torno a richiamare l'attenzione sulla differenza fra valore reale di un prodotto informatico e prezzo di mercato. Perchè un game boy oggi ha un valore reale che forse neppure arriva 10 dollari (più per la plastica dei pulsanti e la scatola che per i chip interni :asd:) ma con la giusta promozione potresti venderlo a un prezzo "di mercato" anche di 1000 dollari.

Per questo ho SEMPRE ripreso tutti quelli che sollevavano il polverone mescolando i due valori. Una console prodotta in serie NON è un dipindo di Matisse o Giotto, non è un prodotto esclusivamente artistico e/o unico al mondo, dove quindi il valore oggettivo è sostanzialmente nullo e dove il valore soggettivo tende a infinito, ma è il contrario (o dovrebbe esserlo) un prodotto replicabilissimo che funziona a numeri e fatto di componenti replicabilissime, dove quindi il valore oggettivo esiste ed è anche preciso.

La sostanza della discussione intorno al Wii U in quanto console/hardware infatti, gira quasi sempre attorno alla differenza fra valore oggettivo e prezzo di mercato, quasi più quello che sul fatto che possa essere o meno una real nextgen. Perchè se mi fai una oldgen a un prezzo old, alla fine non freghi niente, come se fai una nextgen a prezzo next. Il problema nasce quando fai una oldgen a prezzo next.
  10. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Non dico che sia impossibile fare un gioco multipiattaforma, dico solo che quando le cose vengono fatte per bene si può fare qualsiasi cosa. Adesso, al contrario di 15 anni fa, c'è il mito del profitto facile. Il mito del convertire il prodotto a poco prezzo. E quindi escono delle cagate assurde che vengono spacciate come oro.

Allora ricordavo bene, dal momento che avevo acquistato la Pro :D
    Ad ogni modo, in questo rumor non si parla di versioni, si parla semplicemente di hardware di poco superiore allo stesso prezzo della core, che era tutto tranne che pronta per l'hd.
  11. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Ma qual è, scusa, il paragone?
    A parte che, commercialmente, non ci importa un fico secco, facendo un discorso prettamente tecnico, non vedo tutte questa difficoltà di conversione. Può cambiare il dettaglio grafico ma per il resto lo puoi tranquillamente fare, è solo una questione di potenza computazionale.

Prendi ad esempio questo
    http://www.youtube.com/watch?v=ifUrYosNmTc

Mi dici come lo converti su 360? Con una co-op fatta in questo modo?
    Poi, ripeto, puoi dire che ti fa schifo, che non ci giocheresti nemmeno sotto tortura, ma NON PUOI dire che è convertibile. Persino su una console 40 volte più potente della merdosa WiiU. O, almeno, lo converti TOGLIENDO parti importanti di GAMEPLAY. Quindi, ottieni semplicemente un altro gioco.
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ahh ok se il tuo discorso è questo allora mi sta bene. ;)

La Core andava in HD alla grande invece. Component (che su 360 rende molto bene) e persino VGA, assente sulle altre console.

Non è che adesso ciò che non esce in hdmi non è HD! ;)
    A Kassandro piace questo elemento.
  13. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :doh:

Come ha già detto Coin e come ti ho già detto io, la 360 può uscire a 1080p anche tramite component o VGA.

la limitazione "HD" la 360 ce l'ha sull'audio...
    A Ginoki piace questo elemento.
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    In realtà potresti fare un cosa simile con il Kinect su 360 o con sensori del pad Ps3 o il move.... ovviamente la conversione non sarebbe 1:1 ma con qualche meccanica diversa, ma nemmeno tanto. Su Psvita invece avendo il touch potresti fare un porting 1:1

Beh asp il prezzo esatto non lo sai ma ti faccio un esempio banale.

Puoi trovare il costo al dettaglio del modulo fotocamera marchiato con quel codice.

E sai il prezzo più alto, visto che ovviamente la multinazionale comprandone milioni di pezzi li pagherà meno...

Fecero la stessa cosa con la Wii verificando i prezzi al privato dei pezzi dentro e ottenendo un prezzo che anche in quel caso era inferiore a quello di vendita.

Poi si faceva 1+1 considerando che tu sicuramente li avevi pagati di più e voilà.

Iphone 4 ad esempio costava ad apple 50 dollari ad unità^^ (e abbastanza di più a pezzi singoli)

Non si parla di prezzo esatto, ma le stime le fai molto bene^^
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Lo dici tu. A mio parere c'è più differenza a giocare un fps nativo PC su una console con pad fatto ancora per Street Fighter che convertire un gioco su pad senza secondo schermo.

cazzo se questo è l'uso migliore che faranno di quel pad, a maggior ragione sarà stata ancor più solo operazione di marketing. ;D

Tanto per dire: la vegetazione la puoi scuotere tranquillamente colpendola direttamente, la barriera la puoi alzare a tempo col la semplice pressione di un tasto e gli esserini da tirare nel primo stage bonus sono una minchiata, li spari in automatico e non cambia nulla, anzi è uno stage bonus che sa molto di fanservice per dar senso al touch, perchè ludicamente è abbastanza nulla. ;)

La co-op di Rayman Origins a me pare parecchio meglio. ;)

Come ho già detto nel topic di Zombie U, pochi, pochissimi giochi nella storia non sono convertibili per motivi di controller.

Oltre a Duke Nukem 3D su Saturn e PS1 si giocava EGREGIAMENTE perfino a un RTS come Command & Conquer e se permetti la differenza a livello di controller/gameplay era MOLTO superiore a quanto sbandierato con la quasi totalità dei giochi Wii, non parliamo di quel che s'è visto ad oggi su Wii U... ;)
    A Ginoki piace questo elemento.
  16. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Kinect? LOL
    che vuol dire? come sostituisci uno schermo touch con il Kinect, o con il move?
    Su PSVita puoi fare un porting 1:1 se lo CONGIUNGI alla PS3 e se il gioco non sfrutta le altre funzionalità del WiiU pad (tipo la posizione del pad rispetto alla tv)

Questo, dimostra, che sulla PS3 non puoi farlo girare, ma ti serve almeno ANCHE la PsVita. Quindi un qualcosa che, insieme, si avvicini al concetto WiiU. LOL
  17. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    L'importante è capirsi :D

Io, invece, ricordo il contrario. Mi pare che col component il massimo che si poteva raggiungere erano i 720p.
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ricordi male;)

19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Semplicemente tocchi "verso" la TV? e la usi come megatouchscreen? Discorso diverso come lavori il kinect e se gli sviluppatori possano renderlo più preciso (su PC il sensore kinect ha dimostrato di esserlo)

Con il move l'approccio sarebbe più da simil Wiimote, quindi con un puntatore a schermo

Posizione del pad rispetto alla tv cosa? Puoi gestire la posizione rispetto ad un punto impostato precedentemente come fanno le app da 1 euro per misurare le distanze.

QUel gioco li lo puoi far girare solo su PSVita volendo, rinunci ad uno schermo aggiuntivo ma puoi "touchare" direttamente sullo schermo di gioco e usare il posteriore...(in questo caso devi adattare veramente poco a livello gameplay)
  20. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Si questo è il massimo. Alla fine WiiU ha già dimostrato tutto, non è vero?

Vabè dai, è inutile....

Quando vedi che una cosa non si può fare allora diventa una cagata. Eddai.

Altro esempio?
    È convertibile Kinect Sport su un qualcosa di potentissimo con un controller tradizionale?
    No. Punto.
    Poi il fatto che Kinect Sport sia una cagata colossale e, in generale, tutto il Kinect, almeno per quanto riguarda i giochi, il tutto, ovviamente, ihmo, non vuol dire che sia convertibile su QUALSIASI altra piattaforma.
    E tutto questo a dispetto della tua tesi, dato che, in questo caso, il marketing non è riuscito a plagiare la mia povera mente debole... chissà poi perché :p

Da quanto mi risulta, fino ad adesso, Wii a parte, non mi sembra che i controller per console abbiano avuto tutte ste differenze tra loro, anzi.

Egregiamente, a me, suona un po' forzato. Era FATTIBILE. Ma se avessi potuto attaccare un mouse alla PS1 l'avresti fatto, perché, è OGGETTIVAMENTE meglio.

Ma qui non stiamo parlando di cose FATTIBILI ma, chi meglio e chi peggio, ADATTATE.
    Stiamo parlando di cose NON FATTIBILI perché mancano dei pezzi.
    Come fai a sostituire un secondo schermo touch con una scheda grafica più potente? :???: