1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - E3 2012: Gaikai pronta a rivoluzionare il mondo dei videogiochi con il cloud

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 31 Maggio 2012.

  1. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Se il futuro sarà così non potrò certo essere io ad impedirlo... se i giochi al lancio dovessero aggirarsi sui 20?, beh la voglia di giocare potrebbe non passarmi del tutto... Se sperano di convincermi senza supporti, senza consolle e con 70? fissi a gioco mi sa che sono scemi... ma è inutile essere drastici adesso, magari un giorno derideremo noi stessi del passato che impilavano DVD su DVD...
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Un par di palle. Certo che puoi imperdirlo, basta fare la propria parte. Certo che si si parte col presupposto che tanto arriva comunque e quindi ci si piega subito a novanta, allora non solo arriverà, ma prima e a condizioni peggiori.




    Il punto non è non impilare dischi, il digital delivery senza alcun DRM a me va benissimo. Posso fare a meno del feticismo dell'odorare la confezione appena aperta. L'importante è che cambiando forma la sostanza resti la stessa, e la SOSTANZA è continuare a essere possessori indipendenti e autonomi del software PAGATO: quindi gioco e installazione offline, save offline, niente attivazioni, niente cloud da server obbligatorio, niente limiti di utilizzo a livello di numero di installazioni o macchine su cui usarlo. Insomma come è quasi da sempre coi giochi su supporto.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh Coin NI...

    Oggi col supporto fisico quando ho voglia gioco coi miei vecchi giochi di 10 anni fa...

    Pensi che con tutti i giochi che usciranno in cloud in 10 anni (SE)fra così tanto tempo avranno sui server tutto salvato in modo da farmelo riscaricare?
  4. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Scusa quale sarebbe la mia parte? Io non ho mai comprato un DLC o un gioco only digital in vita mia se ti riferisci a questo... Se esce ugualmente il cloud in tutto il mondo ed è l'unico modo per giocare, che faccio??? Oggi c'è la scelta ed io scelgo il supporto, ma se non ci sarà più in futuro? Ripeto se quando uscirà i prezzi saranno variati di conseguenza, allora piangerei con un occhio... la mia passione alla fine è per il videogame in se, non per il supporto, anche se quest'ultimo ha il suo fascino e ti da il vero senso del possesso... e te lo dice uno che tratta i dischi meglio di se stesso... se un gioco all'uscita sarà a meno della metà di adesso... sarò fortemente tentato, consapevole del fatto che dovrò essere per forza collegato (oggi quando gioco con la xbox lo sono sempre, quindi cambierebbe poco per me). Il tutto ovviamente se con una alice 7 mega con 50 ms di ping posso giocare senza problemi... sennò possono tenersi nuvole e tutto cio che ne consegue anche perchè dalle mie parti dubito arriverà la fibra entro i prossimi 20 anni...
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    non ho capito cosa vuoi dire.

    Mai detto nulla a favore del cloud gaming, a scanso di equivoci.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ah ecco! ;)

    Così è un'altra cosa, da come l'avevi messa prima sembravi Homer Simpson davanti a una ciambella, ma adesso sei tu stesso a dire che in realtà puoi fare e stai facendo per arginare quella deriva. :)
  7. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ho provato Gaikai e per funzionare funziona. Per provare le demo non sarebbe male cosi si evita di scaricarle.
  8. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Coin ho espresso piu volte il mio disgusto per DLC e DD... Io dico che non posso farci niente se un giorno arriverà e sarà l'unico modo per videogiocare nonostante il mio impegno...

    EDIT: ho provato Gaikai sul PC con la mia alice 7 MEGA (effettivi) e 50 ms di ping con la quale gioco discretamente sul live senza problemi da ormai 2 anni... una purcata ingiocabile... ho provato la demo di The Witcher 2, la prima volta me l'ha caricata scattosamente e spixellata, poi mentre c'era il primo dialogo, mi sincronizza dicendo che la banda si è ridotta 0.0 dopo 30 secondi di nuovo, poi crasha dicendo che la banda è insufficiente XD e se era una partita in multiplayer dove si devono aggiungere anche i dati miei e degli altri giocatori che succedeva??? Ok sarà solo per i Koreani e i Giapponesi o chi puo avere una firbra ottica di almeno 20 mega penso... e se ne strafotteranno di noi perchè tanto gia solo in Giappone e in Korea fanno soldoni... tornando a me, se sarà così sarò obbligato a darmi ad altri hobby!!
    Ultima modifica: 1 Giugno 2012
    A Spaceman piace questo elemento.
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    via ma qlc1 crede che sarà davvero vantaggioso x l'utente?????
    da un lato è vero che nn devi avere dvd in casa...dall'altro lato siamo in italia,la telecom la conosciamo tutti,vorrei sapere chi non ha mai avuto problemi....e in un mondo così avere problemi vuol dire che finchè la telecom non te li risolve non giochi...
    prima stupidamente,se giocavi online,e non funzionava internet,giocavi offline...adesso non giochi..se questo è il progresso...
    poi cmq la console va presa x' ti devi collegare con qlcosa a gaikai...x' sulla console non hai niente...certo avrai 50 giochi sull'account..ma se x caso ti sposti dalla postazione principale....non giochi....
    mi sembra che luccichi troppo il discorso "puoi giocare ovunque e a qlsiasi cosa" quando non è vero..poi che vi aspettate?che i giochi costeranno molto meno?ma se hanno già detto che il supporto incide 5euro...ma che scherziamo???

    nella next gen ci aspetta cloud(quindi niente in mano) interruzioni di gameplay(PUBBLICITA' e nemmeno si sa qnt questo inciderà sul prezzo finale del gioco) e forse 60fps...1080p sembra una bestemmia...

    e poi un discorso x chi ha + di 18 anni:
    ami il retrogaming?ogni tanto ti prende bene tirare fuori la vecchia console e quel gioco che anni fa ti è piaciuto un sacco?ottimo!!!adesso basta^^ a meno che nn COMPRERAI di nuovo emulatore e quel gioco.....che avevi già pagato anni fa ma vuoi mettere halo 1 anniversary con grafica risistemata?sembra un altro gioco...e in effetti lo è visto che c'è halo1 e halo anniversary..

    già scritto ma cavolo mio figlio dovrò tenerlo il + lontano possibile dai vg!!!
    A Spaceman piace questo elemento.
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    cmq l'ultimo rumor parla dell'utilizzo di gaikai per la retrocompatibilità delle console sony (e aggiungo io su tutti gli altri dispositivi sony, prima o poi)
  11. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ho la tua stessa linea ma ho giocato perfettamente con Mass Effect 3 e Rayman Origins :D
  12. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Boh magari piu tardi riprovo... avrò beccato un sovraffollamento dei server?? Che culo... Comunque se ho ben capito, si tratta in tutto e per tutto di un filmato in streaming, quindi per esempio per giocare ad halo in multiplayer, ci sarebbe una latenza imbarazzante... anche con la fibra secondo me... è la stessa cosa di quando giocate e la sorella streamma video su youtube... LAGGA!!
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    non credo sia proprio come un filmato dato che devi dare input che devono processare, cmq si al momento con le nostre linee è difficile pensare che si giochi bene
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    In realtà è un po' diverso, il traffico tuo è lo stesso. Te mandi sempre i soliti dati in upload e il filmato in download. E' il server che si deve barcamenare il tutto con l'ovvio aumento di ritardo.
  15. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Scusa Macchiaiolo, ma anche il traffico ricevuto influisce eccome... sennò perchè quando youtube streamma (ed occupa solo banda in down) il gioco online peggiora notevolmente?? Perchè comunque devi anche ricevere i pacchetti dati della partita, dei nemici che si muovono ed agiscono etc... non è solo upload il gioco online... e se la banda è occupata anche da altro, il ritardo c'è e si nota subito... tanto che quando mia sorella va sul tubo mentre gioco la sgamo subito :) Comunque cosa sarebbe di diverso rispetto ad un filmato piu tastiera e mouse virtuali?? E' esattamente questo da quello che ho visto... infatti lui adatta il video in base alla banda, e quando a me ha detto "La banda è diminuita, siamo adattando il gioco" vuoi dire proprio questo... diminuiscono la risoluzione del video di modo che tut possa scaricarlo piu velocemente senza scatti... e ci sarà sempre un minimo di ritardo dato che premi il tasto, mandi i dati via internet che vengono ricevuti processati e mandati in video indietro... insomma anche i 60 frame al secondo perderanno senso perchè non si potrà piu avere la fluidità e l'immediatezza attuali... soprattutto se i server non saranno dislocati anche in europa... boh vedremo non mi farò di certo venire delle crisi isteriche se non gioco più...
  16. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    ho provato gaikai con una connessione da 11 Mbit in down, 0,5 Kbit in up e 45 ms.
    risultato? mediocre. la risoluzione non era elevatissima e stavo sotto i 30 fps.
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sì ma non c'è peggioramento dalla partita che faresti in single da parte tua. I dati sono i soliti.
    Al server devi far sapere che comandi stai dando, fine. Il punto è che non c'è mole di dati in più tra multi e single, perché avviene tutto lato server, te hai solo lo streaming video. Ovvio che servono server e linee adeguate. Ma questo a prescindere dal single o dal multi.

    Per fare un esempio, potresti provare un desktop remoto con un pc prima normale, poi navigando sul pc remoto. Vedrai un peggioramento, ma non perché ti sta mandando più dati ma perché impiega banda per navigare e quindi peggiora lo streaming verso te.

    Comunque è un servizio che sarà considerabile minimo tra 5 anni.
    Ultima modifica: 1 Giugno 2012
  18. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Giusto hai pienamente ragione non avevo pensato CLOUDAMENTE :) cmq minimo tra 5 anni se arriva la fibra a tutti ahahahah qualcuno sa a che risoluzione sono i video che manda ad esempio se si usa la fibra?? Perchè sono curioso di sapere come si vedrebbe su un 40 pollici... pensate che possa avere la stessa nitidezza di una consolle collegata direttammente allo schermo??
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Spero qualcuno li denunci per TRUFFA, perchè giocare a un game PS2 in streaming via cloud su PS3, non rende la PS3 "retrocompatibile". So che ci sono state cause per molto meno...