1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - David Cage: "non sono molto interessato alla tecnologia o alle console next-ge

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 18 Maggio 2012.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non credo proprio che l'intenzione sia di applicare KARA a un gioco come BF3...come non credo proprio che sia intelligente applicare la distruzione ambientale del frostbite 2.0 ad Heavy rain.

Il gioco che ne verrà fuori sarà basato su quella tecnologia, il filmato non è PRECALCOLATO ma generato in real time, così come quelli di the last of us

che ne vogliate o meno, ste scatolette riescono a tirar fuori della grafica tutt'ora impressionante (entrambe le console)

Poi ci sono mercati diversi e utenze diverse: chi vorrà strapomparsi il gioco su pc, e chi vive sereno con la sua console
  2. Shooock87

Shooock87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    28
    Io farei altri 10 anni su Ps3, a patto che escano giochi alla Uncharted, alla God of War (Darksiders, simili), alla Red Dead Redemption, un bel platform... basta 403053046034065 fps, per la maggior parte cambiano solo i nomi, poi fai la stessa cosa a tutti questi giochi, ancora non capisco questo monopolio sul generis... e poi un Grandioso JGDR, di GDR abbiamo Skirim, ma di JGDR io sono un difensore di Final Fantasy XIII (il -2 ancora non l'ho provato, qualcuno ha parlato di finale finto?), che cmq come JGDR è ben fatto, ma non so io vorrei un gioco alla "The Legend of Dragoon" wa spaccava quel gioco, o anche alla "Suikoden" che non si sono visti in questa gen.
    A Hikari90 e RudeDude piace questo messaggio.
  3. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Perchè non torna a sviluppare su ps2 allora?
    A Coin-op piace questo elemento.
  4. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Si infatti... Torni a sviluppare su ps2, almeno l'hardware nn ha piu segreti ahahahahahahahahah
  5. Hikari90

Hikari90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Chiaro che gli eccessi non sono mai un bene, ma giochi alla HR, Journey, Flower e quelli del team ICO sono perle troppo rare, per me ci dovrebbe essere un equilibrio diverso : invece del 70% fps, 10% sport e 20% restante tps/avventura attuale, un bel 20 % per soli giochi "unici", da sottrare chiaramente agli fps sarebbe l'ideale

Ti stimo, perchè sei rimasto un videogiocatore appassionato di VIDEOGIOCHI, cosa rara ultimamente in un pubblico popolato di estremi tipo casualoni totali, gente che deve per forza dirti quale è l'ultima scheda grafica che ha comprato, lagnoni dell'ultima ora, presunti esperti di stoc....ecc. ecc. xD
    P.S. The Legend of the Dragoon...mammamia quanti ricordi, Lavitz e Rose Q_Q
    A RudeDude piace questo elemento.
  6. DarKassam

DarKassam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    è il mio mito
  7. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Assolutamente d'accordo con lui.
    Poche S.H. osano proporre qualcosa che esca dal solito FPS e le poche eccezzioni non hanno certo fatto i numeri di vendite dell'inarrivabile COD.
    La prima consolle Next-Gen verra' accompagnata dal corrispettivo Halo x o WipeOut y.
    E via a giocare sempre le stesse cose.....Da anni.
    Direi quindi di non farsi prendere dalla smania della nuova macchina ma ti sfruttare quella che gia' c'è, che per giocare va' più che bene. IMHO ovviamente.
  8. nannuno

nannuno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    27
    oohhhhhhhhh finalmente qualcuno che dice una cosa giusta...io non la voglio una ps4 (forse sarò l'unico)...mi potrà pure preparare la colazione ma non me ne frega nnt la ps3 va benissimo, invece di mettere tutto sto grande impegno per creare nuove console perchè non provano a fare qualche gioco diverso una vera e propria NOVITA'...non copie di quelli già esistenti come per esempio INFAMOUS e PROTOTYPE che hanno si può dire una trama simile
  9. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Perfetta interpretazione del mio pensiero.

Cage è uno che sa, e poi ci credo.. chi se ne frega della next gen, questa non è finita ancora, mettetevelo in testa.
  10. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Onestamente SI invece.

Venissimo da Uncharted 3 a 1080p a 60fps, sbaglierebbe comunque, ma ci sarebbe almeno una foglia di fico per coprirsi. Ma visto che in questa gen c'è stata la fiera del sub720p, dei 30fps, il tutto senza considerare il FATTO che tecnicamente c'è ancora un boato da migliorare, senza contare che quasi tutti i giochi top grafici di questa generazione non riescono a sopportare lo split screen a due o quattro giocatori (e non dite che non serve perchè non è vero).
  12. luis27409

luis27409 Guest

Mmmm......conoscendo SONY fanno parlare Cage per preparare la gente al salto,ovvero niente PS4,o per lo meno molto in là......
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Prendo spunto. :)
    Non sai quanto IMHO questa moda sia pericolosa. IMHO molti dei mali dei videogames (ammesso esistano e ammesso siano realmente mali) derivano proprio dalla perdita dell'aspetto ludico, inteso in senso di "bambinamente giocoso" del termine.

Per come la vedo io il "gioco" è il "gioco". Non c'è una versione per adulti e una per bambini. Tecnicamente parlando l'adulto non gioca e del resto la sua staticità mentale (pochi caxxi crescendo si diventa tutti così) la criticità, la burocratizzazione del cervello, se assecondati portano (sempre imho) a una devianza del corretto "spirito ludico".

Ho visto giocatori "adulti" mettersi a fare pipponi moralistico-pacifisti sui giochi dove si spara e uccide. Una roba che qualsiasi giocatore vero nel pieno delle sue facoltà ludiche e videoludiche lo seppellirebbe di ROTLF. E invece in sacco di gente ne discute.
    Ho letto di giochi adulti, costruttivi, leggo ogni giorno cloni di Carlo Verdone "lo famo strano", gente probabilmente "stanca" che non riesce più a divertirsi con un VERO videogame, con un sano beat'em up ("è ripetitivo" :roll: ). E così si cerca FUORI, nella periferica, nella soluzione estrema, contorta, ciò che non si ha più DENTRO o che si ha ma in qualche luogo nascosto, ignoto. Quella fantasia, quella capacità di meravigliarsi, quella disponibilità mentale in grado di farci approcciare al giochino sconosciuto fatto con due centesimi o al ventesimo CoD, allo stesso modo, senza troppo spirito di contraddizione, senza troppo spirito criticista (che è diverso dallo spirito critico).

IMHO il videoGIOCO "adulto" non esiste. Esiste quello che non divertirà i più piccoli, questo si, ma non il gioco "adulto" inteso nel senso di nuove, strane soluzioni.

IMHO i giocatori del 1980 hanno solo bisogno di tornare a divertirsi in modo "puro, ingenuo e spensierato" come facevano all'epoca. Ma quella è una predisposizione intima personale INTERNA, non è qualcosa che può darti un gioco.
    Ringraziando il dio dei videogames io ancora non sono arrivato alla "menopausa videoludica". :asd:
    A Bahamut Zero e +AleUfo+ piace questo messaggio.
  14. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    La potenza non è mai abbastanza e non mi riferisco al mero dettaglio grafico ma alla fisica, all'IA, agli spazi aperti che solo un hw con le palle può garantirti. Un Fallout o uno Skyrim non sarebbero potuti esistere con l'hw della passata gen a patto di fare interminabili lande desolate e i pg a 16-bit :asd:
    Per quanto riguarda la maturità nei giochi non posso che essere d'accordo avendo ormai una certa età, ma resterò sempre dell'idea che quando impugno il pad in mano voglio giocare, mettere alla prova i miei riflessi e le mia abilità, non premere un tasto ogni 10 minuti ed è per questo che ad un Heavy Rain preferirò sempre un 'infantile' Mario Galaxy....
  15. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    I tempi sono maturi per delle nuove console però ha ragione su una cosa: i concept sono sempre li stessi, i giochi si sono evoluti moltissimo dal punto di vista grafico, poco da quello strutturale. Interazione, fisica, ia e molti altri fattori si evolvono molto lentamente e senza costanza.
    Si punta sempre e solo a migliorare l'apparenza, le texture, il primo impatto. Poi vengono fuori giochi come crysis 2, belli da vedere ma con i personaggi che si incastrano nei muri e si comportano come degli idioti. Allora tanta bellezza appare sprecata...
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Boh. A me pare che negli ultimi 5-15 anni di zompi strutturali, di evoluzioni e di nascita di nuovi sottogeneri se ne contino in quantità.
    In molti casi i giochi hanno trovato soluzioni così particolari che diventa difficile persino categorizzarli nei generi classici.

Poi certo, se uno si fossilizza solo sui million seller allora certo che i generi e i concept sono sempre i soliti tre quattro, ma da quando un gamer si mette a valutare lo stato creativo in base ai dati di vendita? Ci sono Capolavori storici da milioni di copie, come capolavori che la storia quasi neppure conosce. Ma questo non vuol dire non siano esistiti.

Lo stereotipo del gioco bello da vedere ma dannato da giocare, mi pare abbbastanza fuori luogo. Potrei citare decine di titoli ai vertici tecnici di varie generazioni e tutti con un impianto ludico di primissimo livello. Come invece potrei citarne centinaia assolutamente dimenticabili come giocabilità E dimenticabili sul profilo tecnico.

Quindi questo stereotipo secondo cui la "bella grafica" si accompagna alla pochezza ludica più della grafica umile, mi pare del tutto discutibile.

Non ho giocato Crysis 2 (demo a parte) ma un personaggio che si incastra in un muro è un difetto grafico, un difetto tecnico. Quindi mi pare che si critica la rincorsa all'evoluzione tecnica ma poi come manca un pixel tutti protestano. :)
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma Coin, da piccolo guardavo Ken Shiro e Holly e Benji. Oggi guardo Doctor House, CSI, etc..ma guardo ancora Ken shiro.

Non voglio SOLO giochi maturi, ma qualche titolo matuto in più da nframezzare ai soliti "noti", sportivi, racing etc..

Ricorda che quello che tu temi, magari altri lo auspicano...
  18. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Torto o ragione? NI per entrambe.
    Se mi parla di idee sono daccordo con lui, per che quel che mi riguarda saremo potuti rimanere benissimo ai tempi di ps1 visto che ad oggi il 50% di giochi sono sequel o prequel derivati da quella generazione o comunque ne vengono ispirati e al 90% ne perdono l'identità. Ad oggi sono davvero pochi i giochi che lasciano il segno e il ricordo quindi bisogna puntare sulla profondità della storia, dell'ambientazione, del personaggio e non sulla grafica pompata. Se però si parla di titoli sportivi o di simulazione ha torto poichè i vari fifa, pes (per modo di dire), gran turismo, forza, tekken, virtua fighter o giochi di tennis e tutti gli altri del genere dopo 5/6 anni hanno bisogno di nuovo hardware per una potenza di calcolo superiore a furia di inserire nuove animazioni, mosse e quant'altro. Da quello che dichiara il team di Fifa anhe quest'anno le novità saranno succose e di livello, ma per quanto tempo queste console faranno girare giochi sempre più pesanti? I giochi di auto devono muovere diverse auto sullo schermo. Quindi per lui che fa giochi come heavy rain anche la prima playstation sarebbe andata bene poichè è un titolo narrativo, ma altri titoli hanno bisogno di risorse per poter avere nuovi implementi, animazioni e intelligenza artificiale più sviluppata.
    A +AleUfo+ piace questo elemento.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io da piccolo oltre a Kenshiro (per pietàààà attaccato!!! :D ) e Holly e Benji guardavo pure Supercar, A-Team e tante altre serie "reali" al pari di CSI o Dr Casa. :p

Non metto in dubbio che qualcuno lo auspichi, il punto è che imho ho fondate ragioni di ritenere che quello sia un errore, almeno applicato su vasta scala. Uno o due game designer che mi dicono di voler tentare la strada del gioco "adulto" vanno benissimo, c'è spazio per tutti. Quando però inizio a leggere discorsi fatti più in generale "i giochi dovrebbero essere, dovrebbero diventare, dovrebbero fare..." allora no, allora dico "occhio perchè il giocattolo è fragile, ci vuole poco a romperlo". :)
  20. Anche perché molti di loro non sanno neanche di cosa parlano; o meglio, hanno, ancora o per sempre, una visione fumosa ed oscura di videogioco "adulto".