1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Bungie e Activision: Xbox 720 arriva nell'autunno 2013

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Maggio 2012.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mi sa che io non faccio parte di quella categoria, e mi sa pure che non sono di certo il solo

    L'umore del web e dei gamer è chiaro...generalizzi come al solito...x ogni persona che lo spera ne conosco un'altra che non ha nessuna fretta
    Ultima modifica: 28 Maggio 2012
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Halo 4, Assasin's Creed 3, Bioshock Infinite, GTAV, Resident Evil 6, più tutti gli altri titoli che saranno annunciati all'e3.... ce n'è ancora di carne al fuoco sul 360 per scalzarlo già nel 2012.
  3. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    si ma se nessuna fretta coincide con "se xò avessi uno stipendio da 2000euro al mese...." oppure con "tanto x quello che uso la console.."
    tipo io sn uno di quelli che se esce domani o tra 2 anni è uguale...non mi cambia niente,ma cmq non compro + nemmeno giochi tanto il limite della console è raggiunto quindi x vedere qlcosa di "meglio" c'è da prendere la nuova console...
    io ci sn rimasto male...mi aspettavo di + dalla 360 nel 2008..mi sembrava sempre e cmq la stessa grafica un pò + pulita.....
    si ci sn state molte migliorie da allora ma la 360 è una console un pò mortina.........nn so mi aspetto miliardi di dettagli con la nextgen..
    sennò che ce ne facciamo di giga di ram e superprocessori?angry birds kinect?
  4. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    guarda freebs...rimanga tra noi....se facevano un halo4 già con la next gen eravamo + contenti...che avrà di meglio da offrire di h3 o reach?secondo me h4 sarà simile simile simile a reach....certo altra storia tutto quello che vuoi....ma nn si possono fare mille mila giochi dove tra uno e l'altro le migliorie sono minime....
    A danilus e Evalax piace questo messaggio.
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    perchè sarà l'engine grafico migliorato che lo renderà diverso dai predecessori?
  6. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    non credo....xò parto dal primo pc a colori che ho avuto..un 486 dx100mhz 4mb di ram...e ci girava keen..
    poi sn passato a p2MMX 266mhz..e ci girava carmageddon2
    poi p4 2.4ghz e andiamo di doom4 ut2006
    ora siamo a halo reach....god of war3....
    spero che i prossimi motori grafici limiteranno l'effetto pelle plasticosa
    ma sono + che conscio che IMHO un miglioramento serio si avrà tra minimo 15anni x' ci dimentichiamo spesso che il "fotorealismo" non si potrà avere davvero finchè su un pc si potranno visualizzare cose infinitamente piccole slegate dal resto.
    faccio un esempio chiaro,quando si vedranno i capelli dei protagonisti realizzati in modo reale e con comportamenti reali allora si avrà quello che chiamo fotorealismo...
    le texture sono comunque disegni dallo spessore infinitesimale e spesso si vede dietro
    a cod a volte si uccide qualc1 x' gli spunta un piede da una parete che nella realtà nn sarebbe possibile
    non so che configurazione ci vorrebbe x creare la realtà in un pc...x' se già adesso dopo 20anni di pc i programmatori in un mondo di matematica non sono ancora riusciti a creare un mondo verosimile campa cavallo che l'erba cresce...
    nella mente di un profano la gravità è 9.8m/s2
    nei vg la gravità ha delle sue leggi particolari....non si riesce proprio a capire come si possa creare un mondo e dargli regole che non stanno insieme....tipo in un gt o fm qlsiasi se le macchine hanno un peso x' non si cappottano(gt) o perchè a volte si vedono cose surreali?
  7. Glamour

    Glamour Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ravenna
    sinceramente (sarà la solita storia) ma non ci sono più i programmatori di una volta.
    Con l'aumentare della disponibilità di potenza, hanno smesso di programmare come si deve. In aggiunta al fatto che ora come ora se non fanno mille FPS 500 TPS e qualche gioco di sport/macchine non sono contenti, e tutti gli altri generi (o inventarne di nuovi) hanno pochi protagonisti. Sinceramente mi trovo abbastanza d'accordo con David Cage (ma non perchè lo dice lui o perchè lui è figo o altro) ma se devo avere una x720 e poi l'unica cosa in più che ottengo sono sempre i soliti 1000 FPS (ma con grafica fotorealistica) la 720 (o ps4) la lascio volentieri sullo scaffale.

    Per Steel Battallion: oltre ai controlli macchinosi, a mio avviso non è molto fruibile col kinect. Per macchinoso intendo che è macchinoso andarli a "prendere" con la mano virtuale, vedere quale levetta si illumina, se è quella giusta allora tiro, però devo stare attento a non spingere entambe le mani avanti altrimenti mi affaccio al finestrino e addio azione che stavo facendo. E cose così. Era meglio la mega-console da robottone dello steel battallion della xbox :)
  8. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    amen. grandissimo
  9. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    E che avrà di meglio da offrire Halo 4 su next-gen, grafica a parte? Il problema in questi casi è degli sviluppatori non della console.
    Per fare un esempio con un gioco simile, Unreal Tournament ha iniziato a regredire proprio per questo motivo.
    Con UT3 hanno pensato solo a migliorare l'engine non ad evolvere la formula di gioco e, cosa ben più grave, hanno eliminato i contenuti.
    Il primo UT avrà anche avuto una grafica di merda (per gli standard attuali) ma aveva centinaia di mappe da gioco, e per questo sarà sempre superiore ad UT3 con le sue 4 mappette in croce (fighe quanto vuoi graficamente).
    Forse sto divagando ma il messaggio è se la formula di Halo non ha più nulla da offrire (secondo te) a parte un miglioramento grafico, mi preoccuperei più degli sviluppatori che della console.
  10. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Grafica,IA,fisica
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quello che ho sempre detto anche io.. presentazione ufficiale a E3 2013 e poi uscita console..
  12. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Stai sicuro che tra 1 anno c'è crisi comunque
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Primo: pagare a rate è SEMPRE pagare, non fanno sconti. Se si ha un minimo di raziocinio CONVIENE ed è MOLTO più saggio le rate farsele da soli mettendo da parte PRIMA un 50 euro al mese nell'anno della papabile nuova console o hardware da comprare. In questo modo compri facendo credito con te stesso invece che facendo i BUFFI con una finanziaria. Se una politica del genere l'avessimo perseguita TUTTI da sempre, oggi non avremmo il 120% di debito pubblico.

    Secondo: 600-700 euro per una console? Ma dove? Ma quando?
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Halo è un gioco mediamente da 7-10 milioni di copie. Di 360 nel mondo ce ne sono oltre 60 milioni. Se anche (fantascienza) vendessi 10 milioni di 720 al dayone, resterebbero 50 milioni di 360 per Halo 4, senza contare che come dimostra Zelda TP, in tanti potrebbero comprarlo e giocarlo retrocompatibile su 720.




    Sul comprare la nuova console ti ripeto, l'hype imho funziona come una parabola, c'è una curva di salita, un picco e una di discesa. Perdere il picco vuol dire perdere un sacco d'installato. Spesso l'acquisto di un nuovo prodotto deriva da una serie di concause e lo compri quando il maggior numero di queste si combina insieme. Persa quell'occasione potresti perfino ottenere l'effetto opposto.

    Esempio accaduto: PS VITA. Se Sony avesse fatto (imho) meno caxxate con Vita (e ne ho già parlato) io l'avrei presa subito, al dayone. E in quei giorni sono stato veramente tentato. Passato quel momento oggi penso a Vita e la sento lontana, scendesse pure a 199 euro la 3G non so se la compreri più. E non è un problema di giochi (che ci sono per i miei gusti) ma semplicemente che alla fine uno si rende conto che non era così indispensabile, evidentemente, tanto quando sto fuori non mi porto 2-300 euro di console per giocare, e a casa ho il 360 che mi monopolizza e quando non basta c'è PS3.

    Insomma il "carpe diem" è sempre valido.

    TUtta questa teoria ovviamente è un IMHO, per quanto c'è del fondato dietro, poi magari sbaglio e 720 nel 2014 farà il pieno di vendite.
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma quelli che non hanno fretta non contano caro kass, senza offesa. CHi non ha fretta oggi probabilmente non l'avrà neppure fra un anno. Quello di cui parlo io è del numero sempre CRESCENTE di gente che aspetta e che vuole le nextgen.

    Non serve che siano la maggioranza o 100 milioni, quello che dico è che imho si sta arrivando al punto di picco oltre il quale, sempre IMHO, rischi di iniziare a perdere nuovi acquirenti che cambiano idea, fanno altro, perdono interesse, e non guadagni quelli che non aspettavano prima e non aspetteranno neppure dopo.
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Si teme anche più di adesso.
  17. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    ma noi ci preoccupiamo di tutto.....e cmq una nextgen oltre a citare le 3 cose di evalax che si spera migliorino,vuoi mettere una console nuova come da senso di novità??
    ormai sono 2 anni che si leggono commenti di questo genere:
    "la coperta è quella quindi se fai graficona la ia fa schifo,se fai una ia seria si vedono i pixelloni"
    voglio sperare che una "coperta + grande" ci faccia un pò dimenticare i sogni che ci avevano fatto credere nel 2007...2008 2009 2010 2011....
    questo da una next gen....
    sennò chissenefrega io stavo tanto bene con la xbox del 2001..o con la ps1 nel 99...stavo anche benissimo col sega master systemII alle elementari xò il problema grosso del genere umano è che alle cose visive ci si abitua subito...e dopo 6anni di queste console sarebbe anche l'oretta di cambiare....ormai 500mb di ram sono obsoleti...e quelli della ps3 uguale...
    è chiaro che nessuno vuole buttare 4/600euro xò poi nn ci si può lamentare dei giochi fotocopia...se le spec sono quelle e sono datate bisogna cambiare...non è passato 1 anno o 2...cavolo quasi 7anni di 360...
    nn so magari i sonari pensano che la ps3 con un eventuale gt6 faccia chissà quali miracoli...xò si rimane sempre li vuoi spendere 70 euro x un gt6 con 3 pixel puliti in +?io preferirei aspettare x qualcosa di davvero meglio....
    e cmq una volta era meglio x' i programmatori x fare giochi AAA non dovevano necessariamendere milioni e milioni di dollari...
    ora cm ora o hai un budget miliardario o il gioco rischia già...
  18. Jimmy T.A.

    Jimmy T.A. Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Non credo esca qst'anno dato che la EA ha già praticamente finito di fare FIFA 13..... e nn credo che se uscisse a fine di qst'anno la EA nn lo sappia.... qndi se hanno già presentato FIFA per 360 vuol dire niente next gen..... non credo abbiano tenuto nascosta la versione per la nuova console di FIFA 13....

    Cmq trovo assurdo che venga annunciato con così tnt anticipo l'uscita di una console.... Fossi MS o Sony non lo farei sapere prima di 5 mesi dall'uscita..... bah chissà, forse uscirà a inizio 2013, ma credo sia ormai qs sicuro fine 2013 come annunciato...
    Ultima modifica: 29 Maggio 2012
  19. Barbutus

    Barbutus Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2005
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67

    leggi bene coin-up...

    stavo rispondendo a gallo92

    qui non si sta discutendo se sia più giusto o furbo pagare a rate, tutti sappiamo cosa comporta questo tipo di pagamento... sto solo dicendo come funziona ! e cioè che moltissima gente acquista smartphone e cellulari molto costosi, proprio grazie a questi pagamenti rateali, che poi sia il metodo meno furbo di acquista questo è un altro paio di maniche.

    p.s 600-700 euro erano riferiti ai tablet/smartphone.
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ...che poi è un rateale fittizio, perchè con gli abbonamenti le rate ti vengono integralmente rimborsate e di fatto il terminale non lo paghi.

    fine OT