1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News bomba: rivelate le caratteristiche hardware di Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 9 Maggio 2005.

  1. WWIG

    WWIG Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Intervengo dal Cibali: Contezero 1 - Marketing Microsoft 0, a voi studio.
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Anch'io sono un po scettico...secondo me è più probabile e sicuramente sufficiente che monti 3Processori per un totale di 3GHz...
    Basterebbero anche troppo!!!o come si dice dalle mie parti "ancia maxa"... :D
  3. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Come ha detto lorenz il prezzo divrebbe essere allucinante....staremo a vedere
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    C'è anche da dire che Microsoft è disposta a tutto pur di sottrarre a Sony ingenti quote di mercato.
    Ricordiamo poi che Playstation 3 sarà equipaggiato dal Cell, che a detta di molti è una CPu di un altro pianeta.
    Ovviamente nella nuova generazione di console si metteranno in mostra muscoli e potenza anche se probabilmente nettamente superiori a quelli effettivamente richiesti dai games.
  5. camizzz

    camizzz Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo penso anche io, infatti la microsoft ha voluto anticipare l'uscita della xbox con quella della PS2, immagino che il prezzo iniziale sia alto ma poi (come è successo per xbox) si abbasserà di BRUTTO!!
  6. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    a parte le varie consderazioni sulla bontà hd della xbox, ricordo che è ben diverso quell'hw su una console che su un pc, abbiamo visto più volte giochi su xbox che per girare su pc con la stessa qualità grafica è richiesto un pc che è 3 volte più potente, quindi fate vobis..

    quanto potrebbe costare attualmete un pc con quelle caratteritiche hw?
    secondo voi lo zio bill pur di diventare il monopolista anche nel mondo delle console non sarebbe disposto a far pagare la propria console molto di meno di quanto a lui gli costano? cioè calcolando che in teoria dopo 6 mesi prezzi hw vanno dimezzandosi, non può essere che ha fatto il pazzo e per ogni xbox ci mette soldi lui per farla pagare agli altri 300-400 euro? l'uomo più ricco della terra secondo voi non può prmettersi questo giochetto di marketing? io penso proprio di si, questo scotto (che per bill sono una bazzecola a livello economico) è importante, lui sa che per almeno 5 anni quella console deve rimanere tale, non funziona come per i pc-processori. se in questi 5 anni vince la sfida con la ps3 gli si spalancheranno le porte del paradiso ludico e dell'intrattenimento da sala (ricordiamci che M$ punta tantissimo sul prodotto media center). ricordate la xbox 1 che per aumentare le vendite passo da 700-800 euro a 300 per aumentare le vendite quando la ps2 che a livello hw costava 3 volte di meno ma vendeva ancora a 700 euro?

    billozzo se vuole può darvela aggratis quella console.. non dimenticatelo..
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Mmmm io ricordo che la prima Xbox costava 450-499 non 700-800 o_O.
  8. camizzz

    camizzz Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ben detto ASII!!!
  9. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Solo il tempo ci darà le risposte, quindi pazientamo ancora un po' e vediamo!
    Comunque tenete presente che stiamo parlando di ordini da milioni di pezzi e, quindi, non potete confrontare quello che spendete voi con quello che spendono loro!
    Vi ricordo che le cinture che comprate voi (D&G, Armani, Gucci, Cavalli, Richmond, Versace e tutte le altre marche) a 60, 70, 90, 200 €, in realtà costano dalle 7 ai 15€!
  10. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Si ma questo esempio calza poco .... dietro quelle cinture non ci sono elevati costi di ricerca e gli apparati di produzione non sono costosi (anche perchè sfruttano la manodopera dei poveri) e soprattutto la differenza tra prezzo di produzione e prezzo di vendita è determinata da due fattori:

    - gli stilisti sono dei ladri
    - quelli che acquistano roba firmata dagli stilisti anche a prezzi esorbitanti sono dei boccaloni che hanno perso il senso del denaro

    nel nostro caso invece:
    - Microsoft è disposta a vendere la console in perdita per guadagnare mercato su Sony
    - l'acquirente medio è squattrinato e non si tufferà certo nell'acquisto di una console da più di 400 euro.
  11. casperfv

    casperfv Tribe Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2003
    Messaggi:
    362
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo pienamente conquanto detto da SeV3n, aggiungo soltato che c'è una sostanziale differenza tra una cintura e una RAM. Nella cintura paghi il nome nella RAM paghi il materiale. Concordo anche nell'ipotesi che mamma MS sia disposta ad andare in rimessa inizialmente, è giustissimo il ragionamento di uscire con un prezzo oggi ben sapendo che tra 6 mesi non sarai più in rimessa, tuttavia vorrei aggiungere una mia personale considerazione.

    Non credo che con l'Xbox360 Microsoft voglia solo battere la Playstation3, penso che il progetto sia un pò più a lungo termine e che porti in un futuro non troppo lontano a poter essere presente in molte case con una console al posto di un PC. Mouse, Tastiera, e WebCam a breve a quanto pare sono pronte. Si parla di porte USB2, per stampanti e altro. La scheda di rete per la connessione ADSL già c'è e perchè non pagare un'abbonamento per usare anche i vari Word, Excell, PowerPoint ecc. ecc. direttamente da web? A questo punto il PC in casa per cosa lo usiamo?
  12. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Esatto, in pratica Microsoft vuole creare un nuovo concetto di Home Entertainment unendo ad un potente console le funzionalità di un impianto home-cinema e di un pc.
    Sta in pratica seguendo la strada battuta quasi un decennio fà dall'italianissima Olivetti con Envision: un prodotto straordinario ma probabilmente troppo all'avanguardia per l'epoca e soprattutto troppo costoso:

    [​IMG]
  13. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti posso dare ragione su i due motivi che determinano il prezzo alto dei capi di moda! Ma la manodopera non è quella estera, è quella italiana dei nostri artigiani!
    Credo che Microsoft abbia speso meno soldi nel progettare la 360 a confronto della Xbox1 per un motivo:
    La maggior parte dei pezzi montati sulla prima Xbox sono stati progettati su richiesta della M$ e quindi i progetti partirono da zero con conseguente aumento dei costi di produzione
    La Xbox 360 ha dentro di sè molti pezzi già esistenti in commercio che non hanno bisogno di ulteriori modifiche progettuali!
    Comunque ti devo dare ragione anche sul fatto che la Microsoft è disposta a smenarci all'inizio pur di vendere più della Sony!
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ci terrei a farvi presente che 10.000.000 di XBox vendute nel primo anno con una perdita di soli 100 euro a XBox2 (ma visto l'hardware dovrebbero essere sui 200 o 300) vuol dire 1 miliardo di euro che è abbastanza per azzoppare anche Microsoft e Bill Gates.
    Se poi continuate con la storia dell'uomo più ricco del mondo vi spiego che differenza passa fra denaro cash e azioni quotate al Nasdaq...

    Per qualche 'strano' motivo le fabbriche non si pagano in azioni, bond, o quote azionarie ma in titoli al portatore; dopo il botto della new economy le azioni dei titoli tecnologici hanno un valore sulla carta ed un altro sul mercato.
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nota per sev3n & co... l'idea della netstation (il megaflop di SUN) è irrealizzabile per un motivo semplice: il vibratore anale USB a 3 velocità con lucine psichedeliche.
    C'è un mondo, mondo che in genere è nei dintorni di Taiwan, che produce hardware nuovo ogni 2 giorni e quell'hardware per funzionare ha bisogno di driver, driver che non fa Microsoft.
    Una console non può usare driver, l'idea di installare un driver su una console è ilare e poi pensate che culo se il driver è fatto male (mooolto spesso) e incricca la console... chiamate MS ?
    I PC sono complessi non perchè è piacevole farli tali ma perchè è necessario.
    L'alternativa è il MAC, tutto a scatole e devi comprare solo quello per cui Apple fa i driver... solo che il Mac non ha mai avuto successo perchè, dove c'è una situazione di monopolio i prezzi vanno sù, il supporto hardware è limitato e in genere c'è solo per hardware datato.
    Ah, dimenticavo, ogni tanto anche il Mac và reinstallato ex novo come i PC con Windows.
  16. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Mi dispiace, ma i tuoi dati sono nettamente errati. Nell'ultimo rapporto finanziario, Microsoft ha annunciato un netto di liquidita a bilancio pari a 37.59 miliardi di dollari. Questa é liquidita che microsoft ha in tasca, perche la capitalizzazione a mercato, quindi incluso anche i palazzi, le licenze ecc, risulta essere pari a 271.30 miliardi di $. Quinid, penso che se davvero ci si mette, 1mld di $ o + gli fa una pippa, considerando che si quadagna sulle vendite software e accessori, e non sulla console, che storicamente sono sempre stati fonti di perdita per mantenere i costi......
  17. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    partendo dal presupposto che valgono molto di più le azioni quotate che il denaro contante.. calcolando che bill ha (in data feb 04) un patrimonio stimato è da capogiro: 46,6 miliardi di dollari (l'anno prima 2003 di "solo" 40,7) può fare quello che vuole, e un miliardo è un investimento che tra società è cosa ben comune e poco sbalorditiva anche per società molto meno ricche della M$.

    forse non sai che la xbox 1 in 5 lunghi anni ha venduto sotto i 22 milioni di pezzi, se tu ora mi dici che la 360 in un'anno ne vende la metà di quelli venduti in 5 anni posso dirti che M$ con questi dati alla mano non sborserà 1 miliardo ma 3. questo è marketing di successo. la prima cosa in un venditore di prodotti al lancio del prodotto è assicurarsi che più pezzi possibili siano venduti, che circolino per il mondo che più persone lo utilizzino, mai sentito il termine prezzo di lancio? la M$ se può garantirsi in un anno 10milioni di clienti con tutti i guadagni che ne derivano, con un bacino di utenza tale, a cui verranno proposti servizi su servizi a pagamento, sul fatto che quei 10milioni probabilmnte convinceranno almeno un'amico a comprarne una anche loro (dato che la ps3 nn c'è e tutti i giocatori sanno che spesso tu ti compri la console sprattutto perchè la ha anche il tuo amico e se gli porti la 360 con tutte quelle features l'amico se ne sbatte di attenere 1 anno senza spassarsela con l'amico per verdere com'è la ps3). lo sai che vuol dire arrivare al lancio della ps3 con 10milioni di 360 piazzate? lo sai che vuol dire quasi 1 anno in cui la xbox ha sfornato nuovi giochi con 10milioni di utenti che su i vari siti parlano e straparlano solo di xbox 360?
    lo sai che vuol dire piazzare subito 10milioni di postazioni multimediali? e avere così la leader ship in campo entertainment da sala (al dilà del mero gioco?), o sai che vuol dire vedere pubblicità che parlano di multimedia center al metà del prezzo di quelli attuali che stanno sempre soprai 1000 euro (quelli poco + che decenti) e che non ti fanno pure giocare? i papà a natale impazziranno si regala una stazione multimediale e con la stessa fa contentissimo il figlio. lo sai che vuol dire vendere la 360 a quei prezzi (si parla di 300-400 euro)? se la comprerà anche chi se ne sbatte della parte ludica ma solo perchè non ha ad esempio un dvdrecoder o vuole una postazione multimediale a prezzo basso e poi quando si troverà nel menù la voce "scarica la versione demo del gioco" non se la scaricherà? non si farà prendere dal gioco anche se magari prima non ha mai giocato? oppure clicca qui dammi 15 euro e scarica il cd musicale.

    nono 1 miliardo la M$ li spende per tutto questo, se nn lo fa fatti suoi, ma per 10milioni di xbox pizzate in 1 anno è un investimento normaissimo e fattibilissimo e cosigliatissimo. ricordiamoci che questo è un mercato che si vince sulla distanza di 5 anni, e lo si vince purtroppo sul numero di pezzi piazzati! la ps2 ha vinto solo perchè ha 80+ milioni di console vendute contro i quasi 22 della xbox1, è ha vinto solo per questo!
    nel primo anno vendere 10milioni di xbox a fronte di un investimento di 1 miliardo è una mossa azzeccatissima. e ripeto 1miliardo eccezionale
  18. jappan tuning

    jappan tuning Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dico solo una cosa: è mia!!! :D
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ricordo ai quipresenti che la retrocompatibilità è tutto fuorchè provata, alla luce di questo penso che 1 miliardo di euro (e mi sono voluto tenere volutamente basso) è comunque una cifra ragguardevole a bilancio.
  20. scavener

    scavener Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dalle caratteristiche 3000euro non basteranno per comprarla.