1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

newbie: consiglio su scelta backup nintendo ds

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da speedwago, 27 Luglio 2007.

  1. speedwago

    speedwago Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi,
    mi hanno appena regalato un nientendo ds lite nero e vorrei comprare un sistema di backup. Scrivo questo post perche' vorrei informarmi un poco sulle caratteristiche dei sistemi attualmente disponibili prima di fare l'acquisto. Quando avevo un gba infatti comprai una supercard, ma in realta' quasi tutti i giochi giravano + lenti degli originali e molti non partivano nemmeno!
    Adesso vorrei fare un acquisto piu' ponderato e chiedo il vostro aiuto...
    io a caldo comprerei un ds linker da 2 gb ...pero' non vorrei che mi risevasse delle brutte sorprese. l-alteernativa e' upgradare la mia attuale supercard con una superkey. Magari se conoscete qualcosa di meglio siete liberi di consigliarmi :D

    le mie domande sono le seguenti per quel che rigarda il ds linker e/o supercard:
    i giochi girano fluidi?
    i giochi sono compatibili?
    il gioco in wireless (in modalita- singola cartuccia) funziona?
    il gioco online funziona?
    girano anche giochi gba?

    vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli :D
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Personalmente ho una M3 Simply con scheda micro SD 1 GB e ti posso dire che i giochi vanno tutti e da quello che ho detto vanno anche in WiFi.
    La velocità dei giochi è perfetta.
    Se vuoi giocare su Internet devi usare le cartucce originali, altrimenti ti bannano il DS.
    Con le Slot 1 ovviamente i giochi GBA non vanno manco a spingerli.

    Personalmente preferisco le schede con micro SD dato che quelle con memoria interna a pari capienza la paghi di più, nel tuo caso la 2 Gbit, dovrebbe equivalere a 256 MB
  3. speedwago

    speedwago Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no mai io intendevo la 2 GB ...ossia 16 Gbit
    cmq a livello di costo la pago quanto un kit superkey+ supercardlite+ 2 gb di micro sd
    Automerged Message for DoublePosting
    cmq mi consigli la m3? a conti fatti la pagerei pure di meno rispetto al linker...
    chiedo la questione sul wifi perche' e' capiato con la supercard che un multiplayer ds lite + ds classic funzinasse mentre un ds lite + ds lite si blocca al logo nientendo quando parte il download ds...
  4. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still