1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Netgear DG834GT NAT Variabile

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Tigereyes, 25 Gennaio 2007.

1. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Salve a tutti, scrivo con la speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere il mio problema. Pur avendo aperto le porte 88 UDP e 3074 UDP e TCP ogni volta che faccio il test di connessione a xbox live mi esce Nat moderato oppure stretto oppure aperto... praticamente è come se decidesse da solo:dho:
    Informazioni che possono servire:

1)Ho impostato sulla mia xbox360 l'indirizzo IP fisso 192.168.0.2

2)La mia xbox360 è collegata ad un hub ethernet che a sua volta è collegato al router netgear dg834gt

3)Oltre alla mia xbox360, ho collegato all'hub ethernet un pc, al quale ho dato indirizzo IP fisso sia nelle impostazioni di connessione di windows che nelle opzioni del router netgear (gli ho fatto associare l'indirizzo 192.168.0.5 all'indirizzo MAC della scheda di rete)

3)Al router netgear è collegato direttamente un altro pc, e anche a questo ho dato indirizzo IP fisso sia nelle impostazioni di connessione di windows che nelle opzioni del router netgear (gli ho fatto associare l'indirizzo 192.168.0.3 all'indirizzo MAC della scheda di rete)

4)Al router netgear è collegata direttamente un'altra xbox360 (quella di mio fratello) e anche a questa ho impostato manualmente l'indirizzo 192.168.0.4 sia nelle impostazioni di connessione dell'xbox live che nel router netgear (sempre associandolo all'indirizzo mac dell'xbox360)

5)Per qualche oscura ragione SOLO la mia xbox360 (quando è accesa) non appare nel menù delle periferiche collegate al router

6)Ho letto che non è possibile avere NAT aperto con 2 xbox360 collegate allo stesso router, però lo vorrei avere almeno io:D

2. the_revenge

the_revenge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Domanda stupida: per quale ragione a me oscura hai forzato l'ip sia sul router che dalle impostazioni TCP/IP di consolle e pc?
    E' stupido :)
    Metti tutti in DHCP e forza gli ip associandoli al mac-adress dei vari dispositivi impostandoli sul router, così vivi più tranquillo.
    Se così ancora non funzionasse, proveremo a fare altre cose :)
  3. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora hai ragione ho fatto un doppio lavoro, ma l'ho fatto per evitare che mio padre o mio fratello smanettando mi incasinino la rete, diciamo che mi sono messo al sicuro:D . Sono già tutti in dhcp, ma ti ripeto che per qualche strana ragione, non riesco ad associare la mia xbox360 ad un indirizzo ip fisso tramite indirizzo mac perchè il router non me la riconosce(ovvero non risulta nessuna periferica collegata, quindi nessun indirizzo mac)! Quella di mio fratello invece sì:dho:
  4. the_revenge

the_revenge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Altra domanda stupida..
    Ma che cavo usi per collegare l'xbox al router?
    Già provato a cambiare cavo?
    Il led della porta del router al quale è collegato il cavo dell'xbox è illuminato?
  5. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'xbox mia non è collegata direttamente al router, ma ad un hub ethernet (col cavo rj-45 che è uscito nella confezione pro).
    L'hub ethernet è collegato al router tramite un cavo rj-45 lungo circa 10 metri, il quale è stato fatto passare attraverso muri, canaline ecc.
    non credo sia colpa dei cavi...
    il led della porta del router al quale l'hub ethernet è collegato è SEMPRE ACCESO
  6. Omegaperseo

Omegaperseo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    dato che hai il mio stesso router posto quì alcune domande senza aprire un nuovo thread.

ho comperato il NETGEAR DG834G sotto consigli dati da questo sito e sono rimasto soddisfatto ma ci sono alcune cose che vorrei chiarire.
    1 è normale che nel router anche a pc spento la spia numerica relativa alla connessione del pc rimanga accesa? (si spenge solamente se tolgo completamente la corrente al pc)

2 riguardo alle impostazioni Metodo di multiplazione LLC VCVPIVCI sono corrette? (quelle che ho scritto sono quelle che ha preso il router di default)

3 riguardo alla wireless c'è una opzione di protezione DisabilitatoWEP WPA-PSK WPA-802.1x
    sapete dirmi la differenza e se devo abilitarle?
  7. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1) sì (se stacchi la spina dal pc si spegne però)
    2) A me funziona sia con LLC che con VC (dipende dal tuo abbonamento)
    3) Io non avendo periferiche wireless l'ho disabilitato (si spegne anche una luce dal router)
  8. Omegaperseo

Omegaperseo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    grazie mille