1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Netflix avrà la protezione HDCP nei suoi contenuti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 31 Ottobre 2008.

1. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ma esprimo le mie perplessità sulla risoluzione 1080i, in quanto essendo ris. interlacciata vengono visualizzate solo la metà delle linee di volta in volta, in semiquadri, prima quelle pari e poi quelle dispari.
    IMHO meglio vedere in 720, ma in PROGRESSIVO: visualizzando interi frame per volta aumenta la luminosità, la nitidezza e il tono dei colori. e i dettagli alla fine sono gli stessi del 1080i.

comunque questa notizia significa che ci sono persone che dovranno comprare un hdfury, altri comprare un monitor/tv nuovo per poter usufruire dei contenuti 1080p in affitto. qui sta la cosa non piacevole.

invece per chi ha la 360elite tutto resta uguale.
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2008
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si.

ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Questo invece non vuol dire assolutamente nulla.Leggi quello che ho spiegato nei post precedenti e capirai.
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, se c'è qualcuno che ha un monitor TV che non supporta HDCP allora possono usare l'hdfury invece di prendere un altro tv...l'altra unica possibilità è che il TV supporti hdcp e quindi non ci sono problemi.

E poi il problema è solo con netflix, il videostore di microsoft non soffre di questi problemi, almeno ancora.
  4. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    editato... così va bene? :)

"comunque questa notizia significa che ci sono persone che dovranno comprare un hdfury, altri comprare un monitor/tv nuovo per poter usufruire dei contenuti 1080p in affitto."
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non hai capito molto bene.L'elite non cambia assolutamente nulla,dato che l'HDMI ce l'hanno anche i modelli arcade.Qui il problema è dei pannelli,non delle console.Gli unici ad essere colpiti da questa limitazione sono coloro che utilizzano una connessione HDMI su pannelli datati,non HDCP.Io per esempio possiedo,oltre al tv del salotto, un samsung 931bw HDCP.Cosa vuol dire?che se voglio godere di film in HD da netflix mi basterà utilizzare un cavo HDMI-DVI.E se il mio pannello non fosse stato HDCP?Nessun problema,VGA e risolvo.
  6. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si.
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ah ok!

E allora chissenefrega :asd:
  8. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @erchicco

no sinceramente non sapevo che anche le arcade avessero hdmi... comunque...

io ho capito che con connessioni analogiche VGA e COMPONENTi film in 1080p non li vedi (senza fare uso di hdcp stripper)perchè è protetto da hdcp.
    quindi, chi fa uso di connesioni analogiche, non potrà vedere film in fullhd senza cambiare tv o prendere un hdcp stripper tipo hdfury in più.
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Io invece scommetto che sia in component che in VGA andra' a non piu' di 576p
    (solo Netflix Ovviamente)

No HDCP= no HD
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il problema che stiamo affrontando riguarda il possibile downscaling a 480p,e non la limitazione a 1080i che ci negherebbe i 1080p (quello si chiama AACS e non ha nulla a che fare con la discussione).Ripeto ancora:il problema sussiste laddove un utente utilizzi una connessione HDMI su pannelli non compatibili con l'HDCP.Spiegami quanti sono gli utenti che hanno acquistato un tv hd (non HDCP,roba di 3 anni fa) e l'xbox 360 HDMI nel 2007.Vorrei saperlo.Nella news il problema è stato a dir poco INGIGANTITO;con component e VGA risolvi solo che non il primo al max agganci 1080i (ripeto,a causa dell'AACS),mentre con il secondo vai diretto a 1080p (esattamente come avveniva x gli HD DVD).

ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

e allora preparati a perdere questa scommessa,perchè l'HDCP col VGA e col component non ha nulla a che vedere.
  11. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no scusa spiegami bene perchè a sto punto,
    dato che la VGA è connessione analogica come il component.
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il fatto che è analogica non vuol dire assolutamente niente.L'unico cavo limitato a 1080i sui film protetti è il component:in VGA guardi gli HD DVD agganciando 1080p.E questo è innegabile.Lo stesso varrà per netflix.
  13. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ma io che ho un hd ready vechio del 2007 con entrata hdmi avrò suqsto problema?:(
    non ho capito se vale anche per i giochi?
  14. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non vale per i giochi.Se ci fai sapere il nome del modello si può fare una ricerca veloce...
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Vale solo per il film!!!
    niente HDMI = nientre HDCP
    niente HDCP = niente films (nteflix o DVD) a 720p o 1080i o 1080p
    solo 576p in Europa.
    Questo perche' decidono di fare cosi non certo perche il component o il VGA non supportano il 1080p quello lo supportano eccome.

Il discorso dell HD-DVD per quanto poco e' durato era una eccezzione che ms aveva ottenuto di poter fare via software solo sulla propria consolle, ovvero mandare il 1080p senza hdcp su component o vga non penso facciano la stessa cosa con Netflix.
  16. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ms non aveva ottenuto proprio nulla,l'unica connessione limitata dal AACS è il component.Rileggiti quanto spiegato nei precedenti post x capire meglio.Poi certi commenti non li capisco:VGA e component limitate in SD per netflix?a parte che è una boiata immane,ma poi taglierebbero fuori milioni di console dal 2005 ad oggi?ma secondo te a redmon c'è MS o una banda di caproni sprovveduti?
  17. Brembo

Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Ma scusa, io con VGA, non potrò mai vederli :-o ... mi sembra una kazzata ;.
  18. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ma se invece di tutti questi miliardi spesi per protezioni varie non investirebbero questi soldi in un abbassamento dei prezzi dei film dei dvd dei bluray dei giochi dei cd musicali...non saremo tutti piu' felici e contenti?
  19. sparent

sparent Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    invece su un tv samsung al plasma................come si vede.........grazie:???:

sparent ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

invece su un tv samsung al plasma................come si vede.........grazie
  20. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    questo è il modello SHARP LC-32SA1