1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nessun reclamo x lo starter pack?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Kou EFSF, 17 Luglio 2007.

  1. Kou EFSF

    Kou EFSF Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non vado certo a comprarmi FOM con killzone alle porte :D
  2. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Io invece non ho battuto ciglio a questo annuncio, vedi...

    Non me ne è importato nulla . L'ho accolto con una calma serafica e tranquilla.

    Capirete... sono utente Macintosh da quindici anni...:p
  3. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhè allora il discorso dovrebbe essere esteso a chi compra le auto, a chi compra i televisori a chi compra tutto.
    Il calo di prezzo è una cosa naturale, è una legge di mercato.
    Se non ti sta bene compra le cose un anno dopo il lancio, vedrai che il prezzo è sceso.
    Allora chi comperà un pc che dovrebbe fare spararsi?
    Ma dai siamo seri, si sà che le cose funzionano così, se vuoi esssere il primo devi esser disposto a pagare di più.
  4. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se ti comprassi la PS3 ora, aspetteresti senza giochi fino all'uscita di Killzone2? Io dico che un gioco ALMENO lo prenderesti :D e poi da uno si passa a 2, a 3, a 4... Il guadagno di Sony [così come di Microzozz (Nintendo è un caso a parte)] viene dal software, non dall'hardware, che come sappiamo è venduto sottocosto..
  5. Kou EFSF

    Kou EFSF Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma questa differenza solitamente è solo a favore della casa produttrice che puo' dire abbiamo venduto 1 milione di console, un po come succede nella dicografia dove le copie vendute al lancio sono quelle dei negozi e non quelle effettivamente vendute.

    Magari in questo caso sarà diverso ma le aziende tendono a gonfiare i propri dati entro i limiti del consentito...
    Automerged Message for DoublePosting
    Cmq se la sony aveva una mezza idea di darci qualche bonus, se ha letto questo thread ha sicuramente cambiato idea :D
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Hai voluto la console al lancio? :D:D e ora pedala
    Anche un cellulare ultimo minuto vede calare il proprio prezzo rapidamente, però in quel periodo hai potuto fare lo sborone con gli amici (che poi sotto sotto ti prendono per il culo perchè sei l'unico che spende 600 euro per un cellulare :D:D:D)
  7. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    In realtà era obbligata...
    Per legge CEE se abbassi il prezzo entro due mesi dal lancio sei tenuto in solido a risarcire gli acquirenti con un Bonus pari alla differenza.
  8. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ti quoto per chi acquista la console al lancio come qualsiasi prodotto d'altro canto,visto che dopo qualche mese calano di prezzo.

    I telefoni cellulari sono quei prodotti che cambiano prezzo in calando più rapidamente di qualsiasi altro prodotto.

    Però se mi permetti chi compra un telefono cellulare da 600 euro per fare lo sborone con gli amici è un conto,ma c'è gente che lo compra come me da 600 e passa euro per le opzioni extra cellulare che offre un telefono di questa fascia.:D


    Quoto.

    Per precisione di causa questo calo,che poi calo non è in quanto ti propongono un pacchetto offerta,avviene dopo ben oltre 4 mesi e non 3 mesi,calcolate dal 23 Marzo al 2 Agosto giorno in cui sarà disponibile questa offerta,sono più di 4 mesi.
  9. Kou EFSF

    Kou EFSF Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh scusa il mio ragionamento non cambia di una virgola, microsoft ha quindi fatto un operazione in buona fede, altrimenti avrebbe aspettato 2 mesi e 1 giorno e non avrebbe dovuto risarcire i primi acquirenti... Non penso che siano così fessi da non avere fatto i conti prima.

    resto del parere che l'uscita di questo starter pack sia un'anomalia dopo soli 3 mesi (in pratica 4 sulla carta), e non la normalità come qualcuno dice.

    anche i super cellulari difficilmente scendono così rapidamente se non comprati da un operatore telefonico. Cmq il mercato della telefonia è totalmente diverso dalle console che escono a diversi anni l'una dall'altra...
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Secondo me sarebbe molto peggio invece...
  11. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Sono dei gran fessi, invece , che hanno calcolato male il prezzo di lancio e hanno dovuto riparare al volo come dei principianti.

    Hanno fatto i conti sì, eccome. E gli è convenuto fare così piuttosto che perdere quote di mercato.

    BUONA FEDE è un termine che non esiste nella lingua di Redmond, credimi...
  12. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    con i dividendi di pad te ne puoi comprare ben pochi, a meno che non compri qualche centinaio di migliaia di euro in azioni sony....i dividendi sono sempre cose ridicole, i soldi li fai se salgono di valore le azioni, e in questo momento non so se le prospettive per sony siano proprio rosee



    ah cmq per il resto sono d'accordo con te, questa polemica non ha nessun senso ed é completamente inutile....se hanno abbassato il prezzo, meglio così, aiuterà le vendite...comprandola al lancio sapevi che l'avresti pagata di piu'
  13. Kou EFSF

    Kou EFSF Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Guarda penso che poche aziende/persone mi stanno sulle palle come microsoft ma in quella circostanza sono stati dei signori, perchè se il limite era quello (2 mesi) non gli costava nulla aspettare pochi giorni e non rimborsare...anzi ci avrebbero guadagnato.

    Non dico che la ps3 si trova nelle stesse condizioni dell xbox ma le vendite (soprattutto quelle jap) sono preoccupanti, e penalizzare i fedelissimi x me è un errore che microsoft a suo tempo non ha voluto fare.

    Poi ovvio che se i fedelissimi sono contententi di aver buttato nel gabinetto 130 euro possono anche fare uscire domani un bundle con 6 giochi e 4 joypad e in molti qui diranno che è normale (ovviamente dopo soli 3 mesi). :D

    Inutile dirti che se il primo taglio avveniva in tempi normali non sarei nemmeno qui a parlarne.

    Ripeto che il problema non è il taglio di per sè ma l'eventuale indifferenza verso i primi clienti.
    Automerged Message for DoublePosting
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

    ma caspiterina ma lo vogliamo capire che sono passati solo 3 mesi e non è normale una roba del genere... certo che sapevo che la ps3 sarebbe calata di prezzo. E poi come ho scritto 300 volte non me ne frega una ceppa del taglio, ma auspico una politica sulla stessa riga di Microsoft.
  14. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti possono anche tagliare il prezzo purchè la ps3 inizi a produrre giochi all'altezza
  15. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    [​IMG]

    eh??
  16. Kou EFSF

    Kou EFSF Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "regalare" un gioco o contenuti ps store...
  17. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    perfettamente daccordo con quello che hai scritto...
    io ho scritto questo al servizio clienti:(usando alcune delle frasi scritte da te in questo post :D spero nn ti dispiaccia)

    salve vorrei esprimere il mio disappunto per il poco riguardo verso gli utenti di PS3 che hanno acquistato la console prima del lancio e si trovano a vederla poco dopo con un prezzo ridotto di una somma considerevole....penso che sicuramente sia una buona cosa il fatto che il prezzo sia diminuito però credo anche che chi come me ha gia una ps3 magari acquistata anche da poco si senta un po messo da parte dato che niente gli viene offerto come "rimborso".
    Microsoft al tempo del taglio di prezzo della xbox ha evidenziato regalando 2 giochi e 1 joypad a chi l ebbe acquistata al lancio, io nn chiedo lo stesso trattamento ma almeno ritengo sia giusto ricordarsi in qualche modo di tutti quei giocatori che hanno comprato la ps3 appena uscita o comunque prima del taglio, dato che ho sempre considerato sony una casa molto attenta ai propri utenti.
    cordiali saluti andrea

    nota che certe frasi ho fatto copia e incolla :D
  18. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    ...non sarebbe stato normale se la ps3 stesse vendendo come il wii o la x360, ma visto gli SCARSISSIMI risultati ottenuti, il calo di prezzo era obbligatorio....poi i mesi sono quasi 4 (si, qua in europa) mentre nel resto del mondo ci avviciniamo quasi all'anno, il calo di prezzo ci sta TUTTO
  19. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ma caspiterina lo vuoi capire che la ps3 sino ad ora è stata un flop megagalattico e devono fare qualcosa per vendere molto di più?
    Se vuoi la politica come la MS, compra prodotti MS!

    Cosa vuoi ancora? Qualità sony, politica MS, prezzi nintendo, gameplay sega, marchio Apple, potenza NVIDIA, scalabilità linux, praticità beghelli, comodità valleverde, poi...?????
  20. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Difficile parlare di FLOP, per una console...
    La console è ottima e in mille la piglierebbero . . . solo non ha titoli :(
    E senza titoli e senza film blu.ray è un contenitore quasi vuoto.

    Si torna sempre a loopare su questo...

    Fino a che la PS3 non servirà davvero a qualcosa è tutto inutile. Anche il Sixaxis fighissimo e touchsense è nulla se non ha nulla da comandare... è inutile anche se te lo regalano. Anche se te ne regalano settantasette...