1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nessun reclamo x lo starter pack?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Kou EFSF, 17 Luglio 2007.

  1. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Quindi saprai anche che il prezzo sale se aumenta la domanda (periodo di lancio) e cala se

    1) il mercato è saturo
    2) c'è poca domanda
    3) 1) + 2)

    Vedi tu in quale dei 3 punti la ps3 si colloca.

    Se vendono poco è chiaro che devono attrarre nuovi clienti, e non regalare roba a chi cliente lo è già...
  2. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ma lo sappiamo cm funziona il mercato..xò per chi ha preso la console al lancio sicuro di non assistere a un abbassamento di prezzi prima di natale sta cosa rode..
  3. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Che a qualcuno roda non c'è dubbio...pensa come se la passano alla Sony, che dopo 3 mesi sono costretti a fare gli "starter pack", perdendo altri 130 euro a botta.

    Prima tutti ad augurarsi ribassi di prezzo RAPIDI, adesso tutti a lamentarsi dei ribassi.......uuu che noia..

    Godetevi la vostra ps3 e non pensate alle strategie di mercato della Sony...del resto l'avete pagata "di più" ma l'avete avuta 4 mesi prima.
  4. Kou EFSF

    Kou EFSF Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Mai visto un prezzo salire... i prezzi sono destinati a scendere ma non dopo 3 mesi, se ciò avviene è x un errore dell'azienda, e come ha pensato microsoft, non è giusto farlo pesare su chi si è dimostrato + affezionato cliente. insomma 1+1=2

    Ma tu hai comprato la ps3? perchè altrimenti stiamo perdendo tempo in 2. Perchè io mi sto rivolgendo a chi lha acquistata prima del 13/7. Ovvio che se non lhai comprata puoi essere poco interessato alla mia proposta.
  5. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Se non li vedi salire è perchè al lancio sono già al loro massimo: il lancio è il momento di massima richiesta.
    Microsoft ha anche messo sul mercato una console piena zeppa di problemi...perchè non consigli anche questo alla sony? Cara sony, fai come ms, metti sul mercato un ps3 piena di problemi hw, salvo poi regalarci un pad...


    Certo, l'ho comprata il 21/3...
  6. Kou EFSF

    Kou EFSF Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi io non sto rodendo x niente anzi mi auguro che con questo bundle ci saranno ancora + italiani su PSN.

    Sony ha ritenuto opportuno abbassare il prezzo? benissimo! ma non si dimentichi di chi lha comprata a 599 liscia, solo 3 mesi fa o peggio 3 giorni fa. Tutto qua.
  7. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ..penso ke non sia una presa x il c**o,effettivamente sono costretti a farlo tenendo conto di qnt vende..già sono partiti da skifo..
    come pensi ke possano rimediare con ki l'ha comprata al lancio o 3 giorni fa?
  8. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ma ragazzi, già sono nei cazzi fino al collo e voi pretendete dei regali perchè l'avete comprata prima?
    Basta esco da questa discussione...
  9. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ..appunto,nel mio precedente post intendevo dire ke al massimo possono mandare le scuse.. ma di regali zero proprio!;)
  10. Kou EFSF

    Kou EFSF Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ovviamente, mi viene male solo a dirlo, ma bisognerebbe comportarsi come ha fatto microsoft per il primo x box. Nessun rimborso ma giochi e joypad gratis...

    ora non ricordo se bastava la ricevuta o bisognava aver registrato anche la console...

    Io mi accontenterei anche di meno, ma la sony un segnale deve darlo
  11. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tre giorni fa.. beh, il bundle già si conosceva da un po' per vie traverse, eh.. e il 12 è stato ufficializzato dalla SCEE.. per quanto riguarda chi l'ha comprata al lancio... è risaputo che se uno compra una console al lancio la paga più di quanto non la possa pagare uno che aspetta un po'.. in ogni caso molte catene e negozi la vendevano già a 499€... vuoi lamentarti anche con loro? Ma boh.. Prima tutti a dire "aaah, costa troppo, bisogna abbassare il prezzo gné gné" e poi "eh ma che stronzi, io l'ho pagata 600€ e ora costa di meno.."

    Ah, per inciso, Microsoft regalò sì un joypad e 2 giochi a chi l'aveva comprata prima del price-cut, ma solo perché il suo price-cut era una cosa scandalosa..leggi come "prezzo praticamente dimezzato"..

    Fonte: wikipedia
    * 499€ (Launch Price (Finland) (March 14, 2002)
    * 479€ (Launch Price (Ireland) (March 14, 2002),
    * 299€ (Launch Price (Rest of Europe) and Ireland April 2, 2002)
    * 249€ (August 30, 2002)

    :° (e grazie a quella e altre sagaci manovre il reparto Games microsoft non si è mai innalzato sopra la soglia del negativo in bilancio :°D)
  12. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ..ma davvero la MS ha fatto questo?:eek: :eek:
  13. Kou EFSF

    Kou EFSF Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa date le pile di alcuni giochi negli ipermercati possono anche regalarcene uno, del resto ne regalano 2 ai nuovi acquirenti. Guardate che non sto parlando di cose fuori dal mondo...
  14. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ma nessuno ci muore x qst cosa eh..o almeno io non ci muoio.. xò non mi aspettavo qst ribasso così presto,e ripeto ke anke avendolo saputo prima l'avrei comprata lo stesso al lancio..
  15. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @ Kou EFSF

    ...ma stai scherzando?! o_o' No, perché se stai scherzando va bene, altrimenti è preoccupante, eh.. cioé, voglio dire... 60€ per una multinazionale non sono una cippa, è questo che vuoi dire? Ok, considera che solo in Europa han venduto più di un milione di consoles.. (circa , fonte VGChartz)

    Ora moltiplica 60*1'110'000=66'600'000€ ...Ti sembra che ORA, che [non] vendono la console in perdita e blahblahblah possono anche sput*anarsi 66,6 milioni di euro per regalare un giochino agli europei scontenti? Moltiplica per due se invece vuoi 2 giochi.. :/


    @ Freedragon

    Ma appunto! Se uno la compra al lancio dev'essere consapevole di questo! o_o Altrimenti s'attacca in ogni caso, vabbé :°D
  16. Kou EFSF

    Kou EFSF Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda sono passati diversi anni ma, se non ricordo male, un mio amico la prese al lancio e nei 479 non cera solo la console (non era un bundle ma cmq era compreso almeno un gioco)...
    cmq come ho scritto + volte non chiedo certo tutto il contenuto dello starter pack ma un gioco o dei contenuti di pss potrebberlo x correttezza darceli...

    Cmq scrivete quello che volete ma non ditemi che il lancio di questo starter pack sia una cosa normale dopo soli 3 mesi...
  17. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Visti i valori di vendita, è abbastanza normale... Oltretutto è una mossa politicamente molto fine, in quanto, a rigor di logica, nessun price-cut è stato fatto, ma semplicemente un'offerta per "il periodo più morto per quanto riguarda il mercato videoludico"...

    http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=111743 mi vien da pensare a 'sto magnifico thread del forum ufficiale ps :D
    Edit: [ma il forum ufficiale ps rientra nella categoria "altri forum" vietati dal regolamento? ;_;]
  18. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dovresti moltiplicare un gioco per oltre un milione di persone eh..e quando arriverà il pad vibrante (perchè è evidente che con questi bundle cercano di liberarsi prima dell'arrivo del nuovo)? che si fa, non si regala un pad a chi ha il sixaxis?

    E' una cosa che fa rosicare e che è accentuata in questa generazione, lo so, ma mi sa che dovremo abituarci a diversi ritocchi dell'offerta in corso d'opera (hd più capienti in primis).

    Per cui la cosa migliore è fare grande attenzione prima dell'acquisto e non far caso a quello che avviene dopo, perchè tanto accadrà sicuramente qualcosa.
  19. Kou EFSF

    Kou EFSF Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Ma scusa starai scherzando tu se pensi che i giochi prodotti da sony a loro costino 60 euro...

    Secondo 1 milione di console vendute non corrisonde a 1 milione di acquirenti, 1 milione sono quelle vendute ai negozi.

    Cmq se alcuni di voi pensano che sia giusto così, nessun problema... secondo me al prossimo lancio ci sarà ancora meno gente a comprare una console nuova.
  20. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se ti regalano un gioco, tu non lo compri, è logico.. Ergo loro ci perdono...

    Sono consoles vendute a clienti, non a negozi.. Fra "sold" e "shipped" c'è differenza.. In questo caso si parla di dati "sold"