1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Neppure a me va il live!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Brachidattilo, 18 Gennaio 2004.

  1. Brachidattilo

    Brachidattilo Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2004
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, premetto che sono abbastanza ignorante (nel senso che ignoro, ma imparo in fretta eh!...) e quindi vi sottopongo il mio problema. La mia Xbox non trova il servizio Live. Ho alice flat con linea dedicata e modem ethernet, quindi connetto la X direttamente al modem (il collegamento più banale per il servizio clienti Microsoft...). Accendo il tutto, e la diagnostica dice:

    - Cavi collegati (OK)
    - Impostazioni IP configurate (OK)
    - DNS risolto (OK)
    - Impossibile trovare XBOX Live

    Sono disperato: la X non era ancora chippata (l'ho portata a chippare ieri mattina :D) e la configurazione l'ho sempre fatta seguendo i dati del sito di Xbox Live.
    Ovviamente il servizio clienti se ne sbatte (io i soldi per il kit li ho già sborsati!) e, ogni volta che tento di chiedere soluzioni sia per tel che email, temporeggiano e sottopongono il caso ai "tecnici".

    AIUTO!!!!
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non ti ha fatto neanche l'aggiornamento della dash?
    "XboxLive sta aggiornando il sistema"
    Nulla?
  3. Brachidattilo

    Brachidattilo Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2004
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se per dashboard intendi la schermata iniziale, la dash me l'ha aggiornata quando ho inserito il disco di avvio che c'era nel pacchetto live e quando accendo la X trovo la voce xbox live. il problema è proprio nella connessione al servizio.
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Considera un piccolo collegamento al server c'è quando aggiorni la dash... Certo il tuo titolo... neppure a me va Xbox Live. A me il tuo sembra un caso tutto particolare. Hai un amico con adsl? Così cerchiamo di capire se è la X o è la connessione. Perchè in ogni caso la scelta del modem ethernet è perfetta.


    Ora mi sorge un dubbio, non ridere. A casa hai attivato la linea con il pc giusto? Non è che stai provando a connettere la X senza esserti mai connesso con il pc?
  5. Brachidattilo

    Brachidattilo Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2004
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no, dai, a casa ci navigo ogni minuto del mio tempo libero con la connessione adsl, quindi col pc funziona.

    ma la dash me l'ha aggiornata solo il cd autoinstallante. Non ricordo con precisione ma non ero ancora connesso al modem quando ho inserito il cd nella X, e quindi quando la dash è stata aggiornata.

    c'è nesuno che possa dirmi qual'è il settaggio più completo per configurare la X con Alice? nel sito di Xbox connect dicono di lasciare alcuni campi in automatico... ed effettivamente sembra funzionare perchè la schermata di diagnostica mi dice che i cavi, il dns, e tutto il resto sono ok e l'unico problema è che non riesce a trovare Xbox Live. Non vorrei aver tralasciato un particolare insignificante.
    Io l'ho configurata seguendo il sito Xbox Connect in dettaglio.
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Con Alice avrai sicuramente messo manuale la configurazione PPPOE e inserito il nome utente e la passoworld della tua connessione. Controlla che questi dati siano esattamente giusti, sono gli stessi che usi per connetterti. In automatico invece le impostazioni per il server dns. Configura come detto qeuste due cose e dovresti essere ok, anchi ho Alice. Fammi sapere.
  7. marco29

    marco29 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2003
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    domani mattina mi ridanno la mia xbox io provo il tutto e ti dico se a me va io ho alice mega FLAT spero che almeno a me va :D
  8. marco29

    marco29 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2003
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e la stessa cosa fa anke a me !! perke !!???!??! :dho:
    com e possiamo fare ??
  9. marco29

    marco29 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2003
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok o la soluzione


    come user e pass per conetterti metti quell idella conessione di alice per il pc

    per il dns metti auto amtico e dovrebbe andare tutto ok ?

    fammi sapere