1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Neon Genesis Evangelion prossimamente su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 26 Maggio 2009.

  1. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Il primo la versione dvd e no BD 1.01 si trova in italia, in limited e dvd normale ;)
  2. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    da fan sfegatato della serie lo acquisterò sicuramente reputando EVA il miglior anime di sempre e probabilemente una delle più grandi ed elevate opere di sempre imho

    circa il finale non credo basti un forum, anche io personalmente mi sono preso un buon periodo di tempo della mia vita per approfondire ogni significato (o meglio ho cercato) di questa meravigliosa serie ma credo che questo non sia il luogo più indicato per discuterne :)
  3. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sicuramente no, si potrebbe fare un'intero forum solo su evangelion e non finiremmo mai di parlarne :D

    Speriamo sia un RPG stile xenosaga (dove si giocava con l'omino e con il mecha) :D
  4. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    mamma mia speriamo!!!!!!!!!!
  5. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    belloooo!!!!!!
  6. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    quoto, concordo appieno, non e' piaciuto a molti solo perche' non l'hanno capito. a me mi ha dato una botta psichedelica tale che sono rimasto shockato a riflettere per una mezzoretta xD

    comunque io non sono tanto contento per l'uscita questo gioco, perche' stavolta mi TOCCA COMPRARMI UNA PS3!!!!
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    ce ne sarà da spettare...sempre che arrivi qui da noi
  8. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Prima di parlare di "poca intelligenza dei fan che non capirono la fine normale" io aspetterei un attimo...

    Io possiedo l'intera serie DVD dell'anime, ho i DVD originali di Rebirth ed End of Evangelion, e sincenramente il finale della serie "normale" lo ritengo noon solo confusionario e sbrigativo, ma anche molto ma molto approssimativo.

    Non spiega nulla, tutto è lasciato all'immaginazione... era tutto un sogno? ma per favore, che finale sarebbe?

    In End of Eva invece il finale è talmente incasinato da risultare quasi impossibile da decifrare appieno... ma sinceramente mi pare più una mossa furbesca degli autori che altro...

    Hanno messo un po' di tutto ed un po' di niente... ad oggi girano su internet almeno 4 spiegazioni diverse della singola frase "che schifo" pronunciata nel finale da Asuka, ed ognuna può benissimo essere quella "giusta" proprio perchè non viene eslusa nessuna possibilità.

    Il mare in cui si trovano Asuka e Shinji è il brodo primordiale? sono due moderni Adamo ed Eva? bah, la serie mi aveva preso come nessun'altra, lo ammetto, ma il finale è davvero un ammasso di concetti che poco hanno in comune tra loro....
  9. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    ma io non dico assolutamente che siano stupidi quelli che non l'hanno capito!non mi azzarderei mai...ci ho messo un po' anchio a capirne il senso, e non penso di essere il solo :p
    fattosta' che e' un anime molto complesso, come e' complessa la psiche umana...io non ho visto gli altri finali, mi e' bastato il primo..alla fine credo che tutte le vicende raccontate siano messe da sfondo e centrino ben poco con il messaggio che gli autori mandano nel finale apputo...
  10. veterano88

    veterano88 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ahahahahahahah!!!

    Per chi ha visto il film Amici Miei...
    Mi sembra proprio di sentire la battuta che fà Adolfo Celi a Gastone Moschin
    quando gli dice..
    "Anche io ho sofferto... ho sofferto come un cane per quasi 3/4 d'ora."
    Link!

    quello che voglio dire è che quando finisci di guardare Evangelion minimo rimani a pensarci... "Mesi Interi" come minimo

    Nel Mio caso sono anni!:(

    Cmq, voglio proprio vedere che tipo di gioco faranno! Boh! Staremo a vedere!:)
  11. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    i due finali di eva rappresentano la conlusione del medesimo sviluppo su due piani di lettura di versi e chiaramente quello della serie è quello più illuminante se si ha la volontà di addentrarcisi; la soluzione corretta è un complesso crocevia tra quanto espresso in modo implicito e quanto interpretato liberamente dallo spettatore. Una visione superficiale porta solo ad un erronea interpretazione, per capire affondo EVA bisogna conoscere e approfondire numerosi aspetti che vanno dalla cabala ebraica al significato più profondo dell esistenza, è un opera che porta alla riflessione e per quanto mi riguarda (avendo vissuto per la prima volta la serie in un periodo di transizione della mia vita) a crescere
  12. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    quello che intendevo e' che sono rimasto in botta per mezzora a fissare lo schermo senza muovermi, ma veramente, e' indescrivibile..una bomba

    quello che spero e' che il gioco sia all'altezza,e che non cambi di una virgola nella narrazione, ma sopratutto che faccia successo, perche' e' veramente una cosa che tutti dovrebbero provare

    quoto
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  13. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    se non si conoscono almeno superficialmente quegli argomenti sul piano filosofico ed esoterico vedere evangelion è una colossale perdita di tempo imho. sarà per questo che dò per scontato che chiunque si professi fan sia a conoscenza quantomeno dei link della trama alla kabbala ebraica, che è il sostrato più corposo. se uno non ha voglia di approfondire più di tanto c'è sempre aquarion
  14. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    oppure Tenkū no Esukafurōne che almeno ha un intreccio degno di nota e quando ne hai terminato la visione ti lascia qualcosa :) poi chiaramente Studio Gainax è sempra al top, oltre ad eva basta pensare ai capolavori Tengen Toppa Gurren Lagann, Gunbuster e lo splendido FLCL :cool:

    azz siamo andati un po OT :p
  15. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    sono convinto di comprarmelo sto gioco......speramo che il mondo di gioco sia minimamente esplorabile,e che non sia una cagata tipo quello del n64
  16. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    vedi... non hai capito il finale della serie... se mi parli del film è perchè proprio non hai capito cosa volesse comunicare Anno: Eva, Seele, il progetto di perfezionamente dell'uomo sono solo contorni, ma tu mi vieni a dire che non è vero che non hai capito e mi dici che non spiegano niente... non hai capito niente della fine :)

    Cmq su eva ci rimani tutta la vita... non ore ne mesi...

    Karasin83 ha aggiunto 1 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    esatto, confermi quanto ho appena scritto... chi parla di "non spiegazione degli eventi" non ha capito un'H di tutta la serie...

    I due film sono stati fatti SOLO per accontentare quella parte di fan che non aveva capito la fine e aveva bisogno una revisione "materiale" dei fatti, quelle sono visioni materiali di quanto succede e per dare qualche risposta che nella serie non era stata data.
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  17. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    io non conosco nulla di tutto cio ma penso di aver capito comunque il senso...

    non mi ritengo un fan in quanto fatico pure a ricordarmi i nomi dei personaggi :asd:
    la memoria e' sempre stato un mio problema:asd:
  18. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy


    Per chi fosse interessato la Platinum edition della prima serie animata costa sui 130
    Il nuovo DVD 1.01 sta sui 25
    I 2 vecchi film con nuovo doppiaggio in italiano dovrebbe uscire a breve sui 25 euro grazie alla DYNIT quindi tranquillamente in Italia
    I revoltech costano dai 20 in su
  19. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Nooooooooooooooooooooooooooooooo, il gioco di Shinji Ikari lo sfigatooooooooooooooooooooooooooo...................

    Spero nn sia una schifezza come quello per DC :rotfl: