1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need for Speed SHIFT

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da elfobuono, 23 Marzo 2009.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

E quello me lo chiami sottosterzo? Ma se anche con il controllo di trazione al massimo non si riesce a impostare una curva decentemente che ti ritovi con due ruote sull'erba! Va bene fare un gioco difficile, ma così è ai limiti della giocabilità... Lo salva solo la grafica che è fantastica.
  2. tylermets

tylermets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se vuoi fare un giro perfetto e dominare le curve devi capire che il grilletto destro e quello sinistro e i pedali del volante sono comandi analogici. se li usi o tutto aperto o tutto chiuso allora si che no nfai una curva decente. poi il controllo della trazione che centra in impostazione di curva? al massimo ci vuole un sacco di abs per impostare senza bloccare in staccata. il TC ti serve in uscita per non sbandare, ma ripeto se giochi solo a manetta puoi scordarti questo gioco e dire che è difficile.

quando ho usato la mustang ho subito pensato fosse un carretto con il baule pieno di acqua da quanto sovrasterzava, adesso che sono a 300 km con quella vettura posso dire di aver dominato più curve con quella che con una semplice trazione anteriore di fascia 1.

tylermets ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

ci ho provato e col cavolo che giochi in due è una palla assurda non poterlo fare.

questo difetto determina il fatto che appena finito questo gioco torna da gamestop immediatamente
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Ho tirato in ballo il controllo della trazione perchè a me capita questo: sono in rettilineo, non posso accelerare e cambiare direzione perchè l'auto mi sbanda, allora lascio l'acceleratore e imposto la traiettoria. Quando vado a riaccelerare l'auto comincia ad andarsene da un lato, chi di più chi di meno a seconda dell'auto. Se provi a riaddrizzarla ti ritrovi il muso girato verso il muro opposto e cominci ad oscillare nel tentativo di rimetterti dritto. L'alternativa a ciò è non impostare la traiettoria, almeno per come gioco io. Io ho giocato a quasi tutti i giochi di macchine fatti finora, non sono un fenomeno, ma nemmeno un incapace, ma nè io nè nessun mio amico riusciamo a finire un giro in questo gioco impostando tutte le curve come vorremmo. Quando ho provato la demo di forza3 senza aiuti di nessun genere non ho avuto nessun problema, nè tantomeno li avevo avuti col 2. Quì non è un problema di difficoltà: o è troppo realistico questo gioco e Forza non lo è affatto, o Forza è realistico e questo gioco ha evidenti problemi di giocabilità.
  4. tylermets

tylermets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quello che dici mi capita molto con la corvette, molto ostica da domare. faccio una fatica incredibile, secondo me è un problema di controllo perchè con il joypad è difficile bilanciare efficacemente l'effetto pendolo.

secondo me poi è anche causa di questo, l'elaborazione finale delle vetture, quando si applica le vetture diventano molto più brusche. secondo me qui si va oltre la simulazione perchè il comportamento non risulta molto fedele alla realtà anche se non ho mai provato a guidare una corvette in vita mia.
  5. Albo34

Albo34 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In effetti col pad è un pò ostico...
  6. eldiego4

eldiego4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    VOTO : 4

la EA stravolge un gioco che funzionava benissimo,le gare su strada erano un toccasana per chi voleva evadere dalle piste di forza motorsport o Gran Turismo.
    Lontano anni luce dalle esperienze simulative di concorrenti piu' feroci,need for speed shift si piazza negli ultimi posti di una mia ipotetica classifica di videogames.
    si parte sul famoso circuito di Brands Hatch con una BMW,e a primo impatto il gioco sembra ben fatto.
    Il primo duro colpo lo ricevi gia' alla prima curva,quando provi ad impostarla sfiorando il freno,e la macchina ha un movimento anomalo verticale finendo sul terreno.
    Riprovo,questa volta decido di frenare 1 km prima,ma appena curvo la macchina comincia ad uscire da dietro,questa volta pero' passo indenne la curva,ma alla curva successiva stesso problema(eppure vengo dalla decennale scuola di gran turismo,seguita poi causa cambio console alla scuola forza motorsport).
    Finalmente arriva la prima gara,ma gia' deluso affronto lo schieramento di partenza.
    Stessi problemi avuti prima,con l'aggravante che in gara se azzardi una staccata piu' in la,sei automaticamente sul terreno,per non parlare poi' delle toccate degli avversari,che ti fanno sbandare(perche' se cominci a sbandare ti scordi di recuperare la macchina,puoi fare km e km sbandando con la macchina che va di qua e di la senza mai fermarti).
    non ho neanche finito la prima gara che ho tolto il gioco dalla console, e ho elimiato il salvataggio

CONCLUSIONE

in una gingla di titoli deidicati alla pista o all'off road,NEED FOR SPEED SHIFT delude tantissimo.
    io credo che quando sei orientato su certi binari,che ti danno una certa sicurezza in termini di vendite e di apprezzamenti,cambiare cosi radicalmente è assolutamente pericoloso.
    in effetti il gioco non ha niente a che fare con gli altri titoli della saga,ben diversi,e sicuramente migliori : most wanted,e underground erano spettacolari per esempio.
    il rischio corso nell'avventurarsi su un campo quello della pista,e delle simulazione,ha fallito miseramente...
    unica nota positiva è la cura delle auto,ma per il resto meglio a perdere.
    in attesa di forza motorsport 3 continuo a giocare a forza 2 gioco che fino ad ora non ha assolutamente rivali,ma neanche da lontano...
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2009
  7. tylermets

tylermets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    wow non hai nemmeno finito 3 gare e già sei in grado di dare giudizi!.

mi dici qualcosa anche su marvel vs capcom 2 che vorrei prendere?
  8. eldiego4

eldiego4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i giudizi del gioco sono assolutamente personali...a me il gioco non è piaciuto,mentre a qualcun altro puo' essere piaciuto...
    forza motorsport si notava subito la bellezza e la validita' del gioco.
    altro esempio: ho sempre giocato a pes perche' lo ritenevo il migliore in assoluto,ma utlimamente ho provato fifa 10...il mio giudizio è cambiato...mi è bastata una partita...

;););)
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2009
  9. BioMan

BioMan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve raga voglio sapere una cosa ma come si dominano le curve

GRAZIEEEE :D
  10. tylermets

tylermets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    devi semplicemente effettuarle senza sbandare, aalla massima velocità consentita senza perdere aderenza, mantenendo la traiettoria ideale.

consiglio: per dominare le curve una una trazione anteriore di fascia uno o due, risulta più facile, anche se io ne ho dominate molte con la shelby.
  11. KingItaRacing

KingItaRacing Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate ragazzi volevo sapere come fare per giocare online non riesco a collegarmi mi dice che non accedo a EA Nation, mi devo registrare da qualche parte....
  12. tylermets

tylermets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    devi avere un account EA è gratuito