1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need for Speed SHIFT

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da elfobuono, 23 Marzo 2009.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Si fa il paragone con FM anzichè Grid o altri perchè il gioco, come menu, piste, personalizzazione delle auto, sembra proprio FM. Ovvio che come simulazione i 2 giochi non siano paragonabili, ma io non ritengo che Shift sia un arcade. Secondo me volevano fare un gioco più simulativo possibile, ma non ci hannoo niente. Il risultato è appena sufficiente, ma solo grazie alla bella grafica. Se lo facevano uscire tra un mese, con Fm alle porte, non avrebbero venduto nemmeno una copia...
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Effettivamente anche io le gare 1 contro uno le trovo abbastanza complicate e come capitato anche ad altri la sfida viper vs ford gt l'ho fatta un pò di volte
    ...per non parlare poi dei problemi che ho con la bugatti
  3. fdgexe

fdgexe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grafica non male, ma giocabilità non ci siamo, mi dà l'impressione che qualsiasi macchina si scelga la guida risulta sempre identica.
  4. terrorbass91X360

terrorbass91X360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    io nelle gare 1 contro 1 il primo giro cerco di concludere per primo, perchè è praticamente impossibile distanziare di 5 sec, mentre il secondo giro cerco subito di fare la "manovra della polizia" cioò la classica toccatina alla coda della macchina avversaria per farla andare i testa coda... comunque per me non dovevano fare le sfide della " centrifuga " perchè in teoria queste sono gare legali e " ufficiali " quindi bisogna essere sportivi...
  5. tylermets

tylermets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    adesso non esageriamo le auto a trazione anteriore sono più guidabili che quelle a trazione posteriore e la differenza si sente.

tylermets ha aggiunto 12 Minuti e 27 Secondi più tardi...

premetto che a me giocare a questo gioco piace molto, le vetture non stanno sui binari, e soprattutto gli avversari non sono dei polli. capita spesso di essere chiusi o stretti in sorpasso, rallentando troppo in curva gli avversari cercano di schivarti e spesso finiscono in testacoda loro, ma almeno non vieni tamponato a morte come in grid, al livello difficile capita di prendere la paga su una pista e alround dopo vincere di classe perchè la pista è favorevole alla vettura o allo stile di guida.

detto questo aggiungo:

chi ha problemi di guida dovrebbe guardare come è impostato il livello, aderenza ecc... è normale che le vetture vadano in drift ad ogni curva se ci si ostina a frenare con la vettura già in curva, e normale non tenere in strada una TP se appena la linea della traiettoria diventa verde (per chi la usa) si schiaccia il gas a manetta, ma bisogna accelerare dolcemente e li si vede che le vetture tp hanno dei pregi. in partenza una tp brucia sempre una ta come nella realtà. io ho notato che ogni minimo accenno di sovrasterzo si corregge facilmente, basta prendere la mano con la levetta analogica, se si da tutto a dx o sx è normale che si entri in effetto pendolo, effetto che togliendo il gas diminuisce fino ad essere correggibile.

per me il gioco vale, non è perfetto, ma nessun gioco di gare automobilistiche è perfetto se:

non piove mai,
    non si fa la qualifica per la gara ma si parte a caso o ancora peggio in base alla potenza della vettura,
    le gare durano 2 o 3 giri e riga.

opinioni personali.

ciao
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Anche io a ho provato a fare quella mossa ma ho avuto sempre la peggio :boxed: :asd:
  7. Filippo1

Filippo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me hanno fatto bene a mettere questa cosa della centrifuga... infatti io (che sia nella realtà che nel gioco :asd:) ho una guida abbastanza sportiva e anche con auto con potenza non molto elevata riesco a battere anche quelle + veloci grazie a questo trucco e fare i 5 secondi di distacco diventa una passeggiata:D

sono d'accordo con tylermets infatti basta abituarsi un po', non girare al max con acceleratore spalancato al max o durante una frenata intensa perchè è inutile e cercare di "comportarsi bene" con le vetture con tp e il gioco rulla alla grande!!! Anzi devo dice che mi accanisce molto :asd:

comunque domani per curiosità provo i settaggi che ha consigliato l'utente nel post di prima e vediamo come va.... l'unica difficoltà che ho avuto è nel drift che non riesco proprio a fare buone derapate (ma non è colpa del gioco ma di me che non riesco a derapare con nessun gioco :cry:)...

l'unico difetto grave che ho trovato è la lentezza nei caricamenti... eppure ho installato il gioco nell'hdd... anche a voi va lento quando carica prima di una gara?:???:
  8. tylermets

tylermets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io mi annoio, i caricamenti sono lentissimi. pensavo fosse il dvd invece anche da hdd fa fatica.

per il drift anche io ho difficoltà a derapare, non è semplice ma penso che con un po di assetto di possa fare.

per me altro difetto abbastanza grave è la gestione dei danni, mettendo reali pensavo di distruggere la macchina invece schiantandosi a tutta a spa senza frenare la macchina di distrugge ma continua ad andare, invece in grid se accade una cosa del genere la gara finisce li, molto meglio grid sotto questo punto. certo la vettura di danneggia e non procede liscia come prima ma è troppo poco per me.
  9. Filippo1

Filippo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si infatti credevo anch'io che si distruggesse ma non è così... in effetti in grid si rischiava di più e se finivi i flashback avevi finito la corsa...
  10. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Non mi piace per niente sto shift! Buona la grafica ma caricamente lunghissimi , auto che sembrano tutte uguali da guidare a difficoltà troppo alta. Ma troppo altra perchè certe cose con questa giocabilità sono impossibili da fare!
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Ho finito le gare della prima e della seconda serie e sono giunto alla conclusione che oggi lo riporto in negozio. Non riesco a capire come sia possibile che in un gioco di auto si faccia fatica a tenere l'auto anche in rettillineo: se io, ad esempio, voglio spostarmi su un lato della strada x impostare una curva è quasi sicuro che si perde il posteriore, si comincia ad oscillare e addio curva. Ho provato con e senza aiuti, ma niente: l'effetto si può ridurre, ma non eliminare. Con le impostazioni del pad migliora, ma per me resta ingiocabile. Peccato perchè il gioco non è male anche se mi aspettavo tutt'altro...:cry:
  12. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Esattamente.Mi stupisco di come siano riusciti a fare un gioco così.Mi viene il dubbio che loro non lo abbiano neanche provato
    altrimenti si sarebbero accorti "dell'inguidabilità" delle auto
  13. Biker998

Biker998 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    qualcuno ha avuto problemi di freeze con conseguente blocco della console? mi è capitato sia avviando dall'hard disk sia giocando direttamente dal dvd
  14. terrorbass91X360

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    a me sono capitati con il carbon, most wanted e pro street... per ora il shift non ha dato problemi..
  15. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Il vero problema è che dovete adattare per forza il vostro stile di guida a quello che il gioco vi impone. Questo è il dramma. Una volta abituati il gioco è anche divertente però è giusto che ognuno possa giocare in base al suo stile imponendolo nel gioco e non viceversa. L'IA degli avversari non è il massimo: se avete un'auto dietro vi basta rimanere in traiettoria che non vi passa anche se è più veloce. La fisica non esiste o meglio esisterebbe se il gioco fosse ambientato sulla luna in assenza di gravità, date una sportellata ad un avversario e capita che questo si alzi in volo e si ribalti. Poi in un gioco serio di auto non riesco a vedere le stelline da prendere in gara del tipo "stai in traiettoria ideale per il 70%", "fai il giro perfetto" ,ecc...
    Il gioco comunque ha dei pregi visto che ha preso bei voti (dettaglio degli interni,ecc) però lo vedo come un'evoluzione di grid più che altro. Ripenso con una lacrimuccia ai migliori anni della serie NFS: corse cittadine, tuning e inseguimenti :cry:
  16. Max Payne 117

Max Payne 117 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io le sfide uno contro uno non ho problemi, quando non riesco a batterlo IA adotto la mia tattica, qual è? dietro la copertina di Shift c'è scritto "che tipo di pilota sei?" quindi penso che avrete capito:asd:
  17. terrorbass91X360

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    GRAAAANDE.... e poi dicono che con la violenza non si ottiene niente.. si è vero.. a parte il 1° posto negli 1vs1...
  18. wcastel87ex

wcastel87ex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti,

ho letto la maggior parte dei post precedenti e sono allibito.

1° un gioco non può essere giudicato bello o brutto per il fatto che il volante funziona male. Al max si può vedere come un difetto. con il pad è prefetto.

2° Credo sia il gioco più bello di auto che abbia mai provato considerando grafica,tecnica, piste, e parco auto(cioè bugatti veyron,carrera gt,lamborghini reventon- donington,spa,laguna seca ecc valgono "il prezzo del biglietto"). Io quando ho visto che c'era la reventon potevo anche spegnere che il gioco era già da 10. poi provato voto 11.
    Alla guida dell' S3 ho dovuto ragionarci un attimo per capire che era un videogioco e non stavo guidando davvero, anche la radio è uguale.

Probabilmente giochiamo a due cose diverse però non mi ritrovo nei vostri commenti.

Sicuramente non sono l'unico perchè altri miei amici che l'hanno preso sono estasiati; io come gli altri eravamo grandi appassionati di grid e non pensavamo si potesse fare meglio, evidentemente ci sbagliavamo.

Questo non è un attacco o una critica; ognuno da il proprio giudizio però da appassionati di videogiochi di solito ci si trova più o meno d'accordo nei giudizi, nel senso che è soggettivo fino ad un certo punto che il gioco sia bello o brutto(davanti all'evidenza non si può negare)

Mentre qui andiamo dal dire gioco orrendo fino a dire miglior gioco di macchine della storia (in attesa di FM3).

se poi mi si critica un gioco per la difficoltà.....non ci siamo proprio, con tutto al max vinco quasi sempre, magari rifaccio la gara(più per imparare la pista che altro) un paio di volte anche per il discorso stelle.

Se lo trovate impossibile avete solo da mettere quella riga della traiettoria (uno scempio) e attivare i controlli.

simulazione = difficile
    altrimenti faremmo tutti i piloti di mestiere.

poi chi dice che le auto sono tutte uguali tolga i controlli e provi la stessa pista prima con l's3 e poi con la viper.
    Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  19. Filippo1

Filippo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto con te.... è un gioco stupendo... spero che anche altri lo capiscano... certo era meglio se si faceva a stile underground, ma a livello di simulazione riesce a competere perfettamente con grid ed altri.... e comunque provate voi a fare una curva con una macchina a trazione posteriore arrivando ad oltre 280km/h di velocità vediamo se frenando e girando non se ne va di culo :asd:
  20. terrorbass91X360

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    io ho da contestare l'aggressività degli avversari...;( ... a volte quando freni per entrare in curva e sui rettilinei molte volte cominciano ad attaccare la macchina e ogni volta che riesco a raddrizzarmi dopo il primo attacco, ne arriva un'altro che colpisce la macchina e per questo fatto alcune gare sono stressanti.... poi un'altro errorino è all'inizio di ogni gara che fa vedere la show girl con la bandiera che sta in piedi "dentro" la macchina, come se fosse una cosa sola....:(