1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need for Speed SHIFT

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da elfobuono, 23 Marzo 2009.

1. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e secondo te sono normali le sterzate che dai con la reazione che ha l'auto (praticamente la reazione è 1/5 dell'azione)

....o ragazzi....ma su dai....

se mi dite che vi adattate vi do anche ragione.... ma non ditemi che funziona bene....si vede pure dal video...che la reazione è "strana" rispetto ai movimenti del volante.... non ci vuole un Badoer :rotfl:
    Ultima modifica: 22 Settembre 2009
  2. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Certo che sono normali, è ovvio che tu non ti rendi conto semplicemente guardando il video, non sai quando la macchina perde aderenza ed io correggo, cmq il video serve solo per vedere se c'è latenza, e mi pare non ci sia
  3. Fabiopose

Fabiopose Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pro e contro dopo circa 5 ore di gioco:
    PRO
    grafica di buon livello anche se ambienti a volte scarni
    divertente per chi non cerca simulazione, sportellate e via
    sistema di calibrazione assetto interessante che una volta in pista fà sentire la differenza
    sistema di livelli che invoglia a migliorarsi
    CONTRO
    Danni?e questi sarebbero danni all'auto?meglio se non li implementavano
    sistema di guida decisamente arcade e permissivo, l'auto è sempre i sovrasterzo.non stà ferma un'attimo.poco realistico
    modifica estetica auto piuttosto complessa e irritante

non ne sono rimasto particolarmente colpito, come arcade preferisco Grid, se devo scegliere una simulazione gt5p o se proprio devo Supercar challenge che provando la beta mia ha convinto di più come sistema di guida.
    Fermo restando che è un giudizio personale
  4. crocum

crocum Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gioco preso, non male anche se continuo a preferire GRID di gran lunga. qualcuno parlava di SHIFT come simulativo, ma a me sembra moooolto arcade!! modalità online buona e anche la carriera offline ha una longevità ottima.
    una cosa che non riesco a capire: come faccio a gareggiare online con qualcuno che ho nella lista amici? è possibile?
  5. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Vero Super, pensa che non voglio scaricare la demo di Forza perchè sono fiducioso del risultato certo e non vedo l'ora che esca!!!
    GT5 si è sofferti cosi' tanto per l'attesa che piu' passa il tempo e piu' sale la voglia di giocarci.... poi se dovesse deludere le mie aspettative metto il dvd in un frullatore e lo spedisco alla sony!

aironex ha aggiunto 5 Minuti e 13 Secondi più tardi...

AHo magic... ieri sera mi è andato in freeze la Ps3 per un tuo invito... ahahahahhaha cmq questa sera vediamo se si riesce!!!!

Scusate il fuori theard....:lalala:
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Guarda, lo ho detto pure io a Pagnack che il filmato non volge a "nostro" favore (cioè che non conferma il fatto che questo lag in realtà non ci sia). Il problema è che le correzioni con quella visuale non si vedono in modo evidente, ma ti assicuro si sentono tutte (mentre giochi).
    Per questo io dico di provare ad inquadrare la vettura da fuori per vedere le ruote come curvano insieme al volante! Ho riprovato ieri ed effettivamente non ho notato alcun lag.

Il fatto è che le vetture nel gioco soffrono molto il sottosterzo (quando la velocità è troppo elevata per sterzare) e il sovrasterzo di potenza, il famoso effetto "asfalto scivoloso e inerzia raddoppiata".

Penso abbiano fatto questa scelta per poter dire che il gioco è più simulativo...
    Quando in realtà così facendo aumentano un po' l'irrealtà del titolo.

Con la Scirocco (complimenti SuperChry ;), ieri intendevo che cambia molto il comportamento della vettura prendendo la "supermodifica") per esempio a 180 km/h la vettura è molto nervosa, se inchiodi, pure con l'ABS la machina va lunghissima, in accellerazione sterzando tutto soffre molto di sottosterzo, eppure con la mia auto (nel mondo reale) ai 180 non sento tutto questo nervosismo, e se inchiodo non vado dritto per 600metri, così come se freno in curva l'auto non va per la tangente aumentando di velocità...
    Considerato tutto questo è evidente che il gioco non sia propriamente simulativo, ripeto che, IMHO, lo è più di Grid (che ha altri pregi), ma comunque, capendo dove il gioco non rispetta la realtà lo si reisce a giocare piacevolmente.
    Anche (ora mi accoppate) Forza2, ha il problema del sottosterzo in frenata che me lo ha sempre reso un gioco antipatico, epure in moltissimi lo osannano come la miglior simulazione su console... quindi è solo una questione di gusti!
  7. estinto

estinto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    E' vero l'effetto sottosterzo è esageratissimo, più che dire che sia poco simulativo ma arcade, io dico solo che è fatto male e in velocità!!! PEccato! Alla fine l'hanno messo in subito in vendita, per paura dei concorrenti prossimi in uscita, altrimenti non lo prendeva nessuno....e NOi ci siamo cascati!
    Una volta preso mano e fatte le dovute correzioni, è giocabile, a patto che si freni perfettamente prima di ogni inzio curva, e vi assicuro che dopo 5 giri in una pista impegnativa, sei MORTO!!!!
    Io uso un volante Logitech, ma quello wireless, senza pedali e cambio,ma leve poste dietro per freno ed acceleratore, poichè non riesco ad usare i pedali, per problemi fisici ( regalo delle moto....), ed ho dovuto abbassare la percentuale a 25% della sensibilità sterzo, altrimenti, appunto giocando senza aiuti,in pro, la car usciva ogni maledetta curva! Bastava sterzare energicamente e via lei....ripeto Peccato!
    By
  8. frenkos

frenkos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hanno comunicato, sul forum della EA, che nella "tarda settimana" si avrà una patch per i possessori di PS3 che sistema il problemone dei danni più altre cosine. Si sono giustificati dicendo che la versione per PS3, senza danni, era "buggata". E menomale che li paghiamo i giochi :)
  9. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Puoi linkare la notizia, grazie.
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro

mmmmm....estinto...

di estinto che conosco solo uno..unico-estinto..

Vero Ale?:D:D:D

Quindi a ciandro non lo consigli shift?:D
  11. andrya

andrya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao a tutti, ho ricevuto una mail da nfs che mi diceva che se mi fossi iscritto alla newsletter (ho usato il mio vecchio account EA) m avrebbero sbloccato la cayman s.

Ora mi chiedo in che modo l'avrò sbloccata?
  12. estinto

estinto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Per il mitiko Kassandro...dico aspetta! Se dovesse uscire la patch tanto attesa, forse sì, altrimenti ....forse conviene se non hai troppa smania di guidare auto su console, il re GT5....però io m'ero rotto, ed ancora oggi non si sà nulla di date! Du OO!!!!!
    Con i dovuti settaggi e un pò di prove, allenamenti veri e propri, è giocabile...a patto di non trovare online i bimbominkia, che ti vengono addosso peggio degl'AI!!!!
    By
  13. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Domani uscira' la patch per PS3, che dovrebbe risolvere i problemi con le deformazioni limitate (o mancanti) conseguenti ai danni alle vetture (almeno rispetto alle versioni 360 e PC), piu' altri bug fix non ancora documentati.
  14. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Dai dobbiamo solo attendere fino all 3:30 di stanotte...(scusate l'OT)
  15. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bella notizia :)
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Speriamo! Però io ora che ci ho preso la mano così, non vorrei rimanerne fregato...
  17. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Speriamo piu' force feedback e meno sensibilita' per i pedali, specie per alcune vetture,
    ma c'è una lista dei cambiamenti che apporteranno?
  18. frenkos

frenkos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Del fatto che esca domani (la patch) dove l'avete letto? Sul forum della EA, nella sezione dove si era parlato della patch stessa, non c'è scritto nulla in merito a orari o giorni. Si parla di "later this week" ossia entro il fine settimana, diciamo.
  19. Silwalter

Silwalter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si sa se la patch include modifiche alla diminuzione di sensibilità del pad?
  20. crocum

crocum Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me è capitato già 2 o 3 volte che in automatico uscisse dal gioco, e mi riportasse alla XMB, senza che io schiacciassi nullaaaa!!! a qualcuno di voi è mai successo???