1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need for Speed SHIFT

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da elfobuono, 23 Marzo 2009.

  1. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ah, mi pareva... avevo fatto i conti e mi sembrava dovessi prendere tutte le stelle...
    Trovo solo un po' dura fare tutte le curve del Nurb... la parabolica non mi viene, e mi incacchio come una bestia perchè arrivato li ho fatto già 3/4 di pista!!!! :p
  2. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    si si la karrussel mi pare, la mini parabolica con l'asfalto diverso giusto? quella modestamente l'ho fatta io :D... prendi un audi tipo s3 o s4 base senza modificarla arriva a cannone tenendo il cordolo sulla destra, appena la racing line diventa rossa frena mordibo ed incrocia verso l'interno, occhio che si sente il "saltino" sul feedback del volante e a volte manda a caso. Lascia scorrere ed accelera a metà. non devi assoluatmente uscire dalla parte grigia e stare preciso sulla racing line. Velocità fai un 70/80 kmh in 3.

    provata mille volte.
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    :uau:

    Grande!!!!

    io ho il problema che ci entro giusto, ma poi all'interno, sarà il cambio pendenza o il "saltino", mi si scompone ed esco malissimo!!
    Ovviamente solo quando cerco di fare la traiettoria che vuole il gioco, sennò se devo fare il tempo o in gara, la faccio benissimo!!! ;)
  4. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    esatto il saltino, sul volante lo senti un botto. Proprio quello che intendevo:D

    si si, ma tra l'altro.. nella l'altra pista singola, la sezione del nurburg che c'è la stssa curva, li se la fai male ti da il master lo stesso. Va a caso.

    ps: mi ricordo del tuo nome negli eventi della carriera con il confronto tempi. L'account è quello di mio fratello "paulpg87" e ha i suoi dati. Lo usiamo in 2, se hai bisogno puoi anche scrivere li, però metti Xsam per oggetto. Se ti arrivano insulti è il balordo che mi ha già fatto bannare qui con l'account, non è colpa mia. Questo account invece è sicuro, sono sempre io :)
    Ultima modifica: 6 Settembre 2010
  5. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ahha...Paulpg87 sei tu!!! Ecco!! Ora tutto mi è chiaro!!! ;)
  6. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    "fisicamente" non sono io, io uso l'account paulpg87 con mio fratello che è "fisicamente" paulpg87 sulla ps3. Io di account ho solo questo sam perry che non corrisponde a niente sulla ps3.

    l'account che c'era qua prima è stata bannato (con la mia email tra l'altro) ed era condiviso anche quello. Mi ha fatto quasi bannare anche questo però adesso è salvo. Se capita di nuovo vi avviso subito, perchè usiamo gli stessi giochi e lo stesso pc e quindi non vi accorgete chi è. Anche perchè ne sa il triplo rispetto a me di giochi d'auto.

    Cmq riposto l'analisi che siamo andati OT:

    L'ho venduto a 25 euro al gamestop settimana scorsa. Lo rivendono a 35. 20 euro è un buon prezzo.

    Io non lo riprenderei, online non so dirti. offline è molto lungo se vuoi finirlo al 100% perchè le gare hanno delle stelle obbiettivo da prendere ( molte dementi come manda fuori pista gli altri etc.. cose che non dovrebbero neanche vedersi in un gioco di corse) altrimenti invece la carriera si chiude abbastanza in fretta. La scelta auto è buona, bella visuale interna. Le piste: meritevoli solo quelle reali, c'è spa vecchio con la doppia chicane bus-stop. Ci sono gare classiche, drift ed 1vs1. Alcuni eventi però sono ridicoli, mi ricordo una gara di resistenza su una pista ad 8 che dopo 2 giri diventa un giro della morte con autoscontri assurdi. Sul lato della guidabilità anche senza aiuti è decente, non troppo arcade, grid un giusto paragone. Anzi direi meglio di grid cone fisica. Graficamente è bello ma molto finto, una grafica "giocattolosa".

    Ci ho giocato con mio fratello e lo abbiamo pure platinato senza online (follia). Se ci provi da solo e senza online, ti esaurisce, veramente lughissimo.

    Se lo devi prendere adesso però c'è ben altro su cui investire.. wrc, f1, gt5.
    Ultima modifica: 6 Settembre 2010
  7. braciola

    braciola Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    72
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    RAiN_95
    Scusate una domanda, io avevo intenzione di comprare un gioco di macchine su pista, poi ho cambiato idea, e ho deciso che andrebbero bene tutti i giochi di macchine, basta che duri abbastanza, sia vario, con molte macchine e piste fedeli. Ero indeciso fra:
    Need for Speed: Shift
    Gran Turismo 5
    Need for Speed: Hot Pursuit

    Quello che si avvicina di più alle mi esigenze è Gt5, ma non sono del tutto sicuro, perchè con Gt5 Prologue, mi ero trovato male a causa della guida delle macchine. Ora volevo chiedervi 2 cose:
    La fisica di guida delle macchine di Gt5 è cambiata rispetto il prologo?
    Faccio bene a comprare Gt5, spendendo 50 euro circa ( Sconti sempre utili :asd: ) o mi consigliate di prendere uno dei Need for Speed ?

    Se poteste rispondere alla mie domande non essendo troppo vaghi mi fareste un grandissimo piacere, perchè questo periodo sto veramente impicciato e non so come fare. Grazie in anticipo!
  8. LemmyBlack

    LemmyBlack Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Salerno
    Ho i primi due.
    Shift è capace di trasferire una visione coinvolgente delle corse, ma non è simulativo, l'effetto Blur ad alta velocità è una fesseria, le auto sono una 70 ina e fatte bene, ma non si muovono come nella realtà, si danneggiano bene.

    GT5, molte critiche, tante attese, troppe cose da cambiare e migliorare, ma riesce a coinvolgere e rendere l'idea di cosa sia un motore fisico realistico. Gli avversari nel 90% dei casi sono dementi e preimpostati, mentre i danni stanno evolvendo a furia di patch. Però pensi la notte a quale gara fare. Con il volante è davvero impressionante.

    Hot pursuit deve essere bello, ma è il solito arcade corri e sgomma della EA, ne ho giocati diversi ma mi sono ripromesso di rimanere sempre su pista e non fare più corse per strada con prove assurde come distruggere tot auto della police. Ma questa è una visione soggettiva personale ed opinabile.

    Spero di averti dato una mano a scegliere, per ogni cosa sono qui :D
    Su PSN lemmyblack
  9. RomanistaDoc

    RomanistaDoc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2009
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Stadio Olimpico
    Lu,Hot Pursuit è bello però prendi GT5 perchè ho sentito che è bellissimo!!!!!!!!! Hot l' ho iniziato oggi ha un ottima grafica ma penso che + in la mi stancherà presto.Predni GT6 + volante a 69
  10. LemmyBlack

    LemmyBlack Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Salerno
    Il volante deve essere di buona qualità, consiglio il driving force GT o PRO
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    C'è il thread stickato per i consigli sui giochi da acquistare, usate quello per queste domande: http://forum.console-tribe.com/ps3-...siglio-gioco-da-acquistare-37460/page344.html
  12. braciola

    braciola Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    72
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    RAiN_95
  13. marco.samp

    marco.samp Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2009
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    ragazzi ho preso questo gioco per usarlo con il volante Driving Foce GT ma non riesco a guidare per niente bene.
    Mi spiego : ho provato vari settaggi per vedere qual'era il migliore ma il problema è che il volante quando sono sui rettilinei inizia a girare a destra e sinistra da solo e cosi non riesco a controllare più la macchina se non facendo forza ma è uno sbattimento unico.
    Non riesco a capire il perchè.
    Con F1 2010 va bene e non ci sono problemi, quindi non è il volante.
    ho visto se nei settaggi cè qualche cosa inerente a questo, ma sembra quasi un problema di calibrazione.

    A qualcuno di voi è successo??
  14. marco.samp

    marco.samp Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2009
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    non è successo a nessuno?
    ho visto che ci dovrebbero essere tante personalizzazione per il volante ma non vorrei che è un'opzione solo per pc. quando vado a vedere sui settaggi dei tasti del volante non mi dice che ci sono piu personalizzazioni.
    Aiuto please!!:(
  15. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    mi è stato regalato da mio cuggino oggi, ci stò giusto giocando.

    nettamente più immersivo di gt5, che ho riportato dopo 1 giorno.....sembra abbastanza divertente, non il massimo come guidabilità ma almeno diverte e sembra discretamente coinvolgente.
  16. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    purtroppo questo gioco è proprio un'occasione sprecata...c'è tuning bella la carriera bello l'online e le musiche sono tarre...ma poi la giocabilità è pessima.

    cioè lo sterzo è ingovernabile alcune auto si imbarcano in maniera randomica ed anche la risposta a gas e freno è o tutto o niente.

    ho provato a spostare il setting ecc...non mi pare che la cosa migliori. peccato.