1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need For Speed SHIFT 2: UNLEASHED

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 11 Marzo 2011.

1. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    a quanto pare sto gioco non tira piu :-(
  2. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    già , un vero peccato..a dire il vero non ha mai avuto il successo che sec me merita..e cè anche da dire che online veniva permessa eccissivamente o addirittura premiato il comportamento da bimbominkia di molti
  3. Kaio

Kaio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    I racing game simulativi (o presunti tali) per Ps3 li ho provati praticamente tutti (da ultimo, Wrc2 e F1 2011). Alla fine, li ho abbandonati in fretta e furia e sono tornato da "mamma" Gt5 che, pur con tutti i suoi difetti, rimane il punto assoluto di riferimento per questa console.
    L'unico che ho tenuto per un bel pezzo, abbandonandolo a malincuore, è stato Shift 2... nonostante una fisica non esattamente eccelsa, aveva aspetti che mi piacevano un sacco (I.A, sound, piste, possibilità di fare un tuning come si deve, etc. etc. etc.).
    Il problema era (ed è) sostanzialmente uno: giocando col volante, nonostante la patch ed ore ed ore perse a fare regolazioni, rimaneva il fatto di trovarsi a dover fare continuamente correzioni allo sterzo anche in pieno rettilineo (poche balle, il problema si poteva semmai ridurre, ma non fixare del tutto). Volgarmente, come si legge in giro, sembrava di dover "remare".

Quanto all'online, il deserto dei server ha un nome e cognome: pass online.... si salvano dalla ghigliottina solo quei pochissimi giochi che in termini di vendite sono su un altro pianeta (v. Fifa). Per tutti gli altri, la gente ci pensa 2 volte prima di bruciarsi 10 euro sul mercato dell'usato... io sono uno di quelli che ha rivenduto Shift 2 senza averlo speso, e non mi pare di essere stato l'unico qui dentro. Anche soltanto a fini statistici, guardando ai frequentatori di questo topic la percentuale di mancata presenza online si fa interessante..... Alla fine diventa un circolo vizioso: meno gente c'è sui server, meno gente arriverà a giocare online. Più gente c'è, più la gente è invogliata a giocare. Il pass, in proposito, è uno sbarramento mica da ridere...

Per quanto mi riguarda, aspetto con fiducia un eventuale Shift 3.... se risolvono il problema del volante, lo prendo al 110%.
    A DucAlexx piace questo elemento.
  4. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    quindi col volante non è consogliabile giocarci?
  5. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    non metto dubbi su gt5 xche ci sto attaccato delle ore anche con il g27 ma e' vero che controllare le macchine su shift 2 e' un impresa.. il primo mi era piaciuto ma questo lo trovo strano... il rollio e' devastante.. anche in rettilineo come dicevi tu la macchine non sta dritta.... per questo chiedevo quello che ho scritto su....un vero peccato... se tante di queste cose fossero su gt5 allora saremmo apposto ma per quanto si denigri la fisica di gt5 non ce di meglio...
    A DucAlexx piace questo elemento.
  6. biru

biru Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    l'ho ordinato qualche giorno fa da zavvi, avevo il primo e mi è piaciuto assai.
    Online si trova qualcuno ancora??
  7. leopitto

leopitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ciao ragazzi, è possibile sbloccare le auto della Limited Edition (Giulietta, Murcièlago) nella versione normale?
  8. Osirys90

Osirys90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Trovi me :)

Ragazzi, ciao a tutti mi sono registrato apposta per rispondere a questo topic.
    Premesso che gioco con un Thrustmaster RGT FFB Clutch sia a Gran Turismo 5 che a Shift 2 vado ad esprimere il mio parere.
    La sensazione di guida che da Gran Turismo è più rilassata, l'auto è meno nervosa e si riesce a controllarla meglio anche alle alte velocità.
    Su Shift 2 è vero, le supercar alle volte sono inguidabili con i settaggi originali, ma credo che con i giusti settaggi, raggiunti con una mezz'oretta di prove a Monza, diventi comunque appagante l'esperienza di gioco. Addirittura la mia Gallardo super-elaborata diventa docile. Io uso questi, fatemi sapere come vi ci trovate:

100
    10
    0
    6
    50
    6
    35
    6
    0
    0
    0
    0
    180
    200

Tornando al confronto tra i due giochi, sinceramente sono rimasto allibito dal modello dei danni e delle collisioni. Ma si sono drogati? Addirittura un mio amico per difenderle GT5 se n'è uscito "vabbè dipende per cosa lo compri. Se vuoi divertirti con gli incidenti non fa per te". Io, personalmente, trovo che gli sviluppatori abbiano commesso un gravissimo errore credendo di poter prescindere da un modello di collisioni credibile. Cioè, dai, sembra di giocare con dei pezzi di gomma dura a quattro ruote. Poi forse sono anche di parte visto che quegli ****** della Thrustmaster dichiarano che l'RGT è compatibile con Gran Turismo senza specificare che non lo sono però frizione e cambio a pomello. Lo ripeto, il volante Thrustmaster RGT FFB Clutch Edition è solo limitatamente compatibile con Gran Turismo 5. Frizione e cambio a pomello non funzionano. Attenti a comprarlo quindi. Invece su Shift2 la frizione è riconosciuta, quindi per me è tutto molto più divertente. L'unica cosa che non mi piace è forse l'eccessivo effetto destabilizzante delle collisioni. O tipo quando si finisce nell'erba si rimane un pò come intrappolati. Detto questo, io sull'online ci sono... e ci sono anche i Bm... decisamente troppi... e se provi a fargli notare che così non si gioca ti rispondono anche chiamandoti passeggiatrice di marciapiedi notturni... che pochezza umana... vabbèH io sull'online ci sono, quando volete giocare aggiungetemi. L'ID è lo stesso del forum.
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2013