1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need For Speed SHIFT 2: UNLEASHED

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 11 Marzo 2011.

1. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    bisogna fare gare tra di noi, giocare online è impossibile perchè ci sono i trofei da prendere e la gente vuole solo quelli, modo migliore buttare fuori gli avversari e ritirarsi per non perdere tempo. In shift poi è l'apice, ci sono dementi che si divertono così. Purtroppo in quasi tutti i giochi di auto, GRID in pubblica era il peggiore, avendo danni clamorosi e la possibiloità di andare contromano.
  2. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    In realtà GT5 simula le gomme e ci sono tutte le cose che hai detto tranne il parametro sulla larghezza :)
  3. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    io continuo a trovare la fisica di guida inverosimile...le macchine corrono sul ghiaccio...sembra di guidare un 127 con le gomme totalmente arrivate.bel gioco sotto molti aspetti ma la macchina la senti veramente poco...per il piacere assoluto di guida gt5 rimane migliore...per altri aspetti direi di no peró...
  4. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    no non sono simulate, hanno aperto il codice fisica ed è una balla. simula sono un x grip laterale in più . L'ho letto io, non l'ho fatta io sta cosa. L'hanno fatto su gtplanet dove sono dei fanboy per dirlo loro.
  5. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    boh io questa sensazione di scivolamento non la ho, mi capita con alcune auto una sensazione di galleggiamento ma sul ghiaccio proprio zero, mi trovo veramente bene.
    Le auto le dovete mettere a punto tutte di brutto, base sono ingudabili, lo ha detto lo stesso sviluppatore Ian Bell che ha detto che i settaggi sono tutti sbagliati in quanto sono stati fatti per gli utenti casual che guidano con il controller, prendono l'auto senza toccare niente e con gli aiuti deve essere guidabile su tutte le piste come ebisu e gli ovali. Alcune auto come la ford gt40 e la lotus exige hanno infatti il setting completamente sbagliato e sono inguidabili con il volante e senza aiuti. La ford gt40 non sono ancora riuscito a settarla giusta, sicuramente qualcuno con il dlc leggenda puà confermare.

La frasi di ian bell ele trovate su insidesimracing.

Cmq per l'online ci sono per chi vuole ma tra qualche settimana, al momento ho metodi quantitativi aziendali sul groppone da dare e il BEC da fare a fine mese. Devo studiare come un pazzo. Stasera mi faccio un paioi di partite offline per provare bene il dlc che non ci ho ancora giocato seriamente.
    Ultima modifica: 16 Giugno 2011
  6. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Beh su pc c'è lfs che sul fattore gomme è un'altro mondo..su console c'è gta4 che tiene conto del camber e le ruote esplodono :)
  7. Kaio

Kaio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ecco, parlando dell'evento in cui si guida la Exige a Suzuka, la sensazione di galleggiamento è veramente spaventosa... ben diversa dalla M3 anni '80 che viene data in prestito agli inizi per fare time attack.. in quel caso la resa è tutto sommato soddisfacente anche senza setting personalizzato..

N.B.: sono le impressioni che ho ricavato con il DFGT + aiuti disattivati ad eccezione dell'ABS..
  8. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    capita a tutti, la exige di base è inguidabile. In quell'evento non puoi modificarla e fa schifo. Poi la vinci, la metti a punto ed è ottima. Se invece giochi con il controller l'auto va bene da subito.. purtroppo la precedenza l'hanno ancora i giocatori casual con controller che non sanno neanche cos'è la messa a punto. Bambinetti che poi assaltano il forum dicendo che il gioco fa cagare se invece li costringono a mettere a punto l'auto. Sul forum dell'EA c'è gente che chiedeva la polizia in pista.. vedi te.

qui il commento dello sviluppatore:

Ignoring a couple of poor cars and some dodgy default setups (there was a reason for that, we had to have all cars drivable at Ebisu with the single default setup)...On the floaty issue. I think the combination of very wrong soft default springing and damping in the setups and the input lag issue combined to cause that for the most part. The 'softer than they really should be' tyre sidewalls we went with for pad playability contributes a little and the rest is due to the skid audio cues setup we went with I think.
    Ultima modifica: 17 Giugno 2011
  9. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Ma non c'è bisogno di leggere quello che scrive qualcun'altro, basta averci giocato a GT5 per sapere che quello che hanno scritto questi "esperti" ( :roll: ) è falso.
    Dicono che non c'è il parametro della temperatura: invece c'è
    Dicono che non c'è il deterioramento: invece c'è nelle endurance, online e arcade, e a differenza di quello che accade in Shift 2 (che simula tanto bene le gomme.... :rotfl: ), più si deteriorano e più perdono grip...su Shift 2 ho appena iniziato le gare di durata e dopo 20 giri di gara le gomme tengono come al 2° giro...molto realistico!! Deteriorandosi poi, e avendo meno grip, in frenata le gomme tendono a surriscaldarsi e quindi la frenata non è più ottimale....questo ovviamente in GT5.
    Ripeto, basta averci giocato per notare tutto questo, ma in questa discussione si cerca di far passare Shift 2 per il miglior gioco di macchine al mondo tirando mer*a a destra e sinistra invece di vedere obiettivamente quello che è: un buon gioco, con tante cose buone, alcune eccellenti come il numero e la qualità delle piste (tralasciandone alcune cittadine che sono pietose)...ma con una fisica di guida davvero insensata...sembra di guidare una saponetta...
  10. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Io ho esclusivamente letto l'articolo su insidesimracing, specializzato in review per i giochi di corse, quelli seri per pc. Infatti sia shift che gt5 sono considerate due cagate e mi ricordo bene che l'unica cosa simulata molto bene in shift sono le gomme mentre in gt5 la cosa è ridicola, parole loro. Entrambi i giochi sul lato simulativo fanno cagare. Ovviamente fa più cagare shift. Poi di mettermi li a testare io in gt5 non ho voglia, in shift l'ho fatto seguendo il video ed effettivamente c'è tutto ed esplode la gomma. Anche nella endurance mi esplosa al 18 giro a spa e devo rifarla. Che gt5 è meglio in generale sicuro, l'ho anche io e a parte le endurance l'ho finito.

ah .. un'altra cosa per caso hai preso il dlc leggenda, c'è un cavolo di ford gt40 che non so come settarla. se lo hai e riesci a guidarla fammi sapere.
  11. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Che siano cagate a livello simulativo rispetto ai simulatori per pc non ci piove, ma a quelli ci gioco ogni tanto perchè sono troppo impegnativi, soprattutto a livello di setting delle macchine! Quello che ho scritto su GT5 lo so perchè ci ho giocato un bel pò e ho notato tutte queste cose (e si possono vedere a livello approssimativo direttamente in gara guardando l'indicatore delle gomme a schermo, per dati precisi tocca guardare la telemetria), non metto in dubbio che la gomma su Shift 2 si consuma, ma nel degradarsi il grip non cambia...

No, prima voglio completare la carriera "base", poi forse prenderò un dlc
  12. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    bel gioco... strutturato davvero bene..
  13. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Aragorn un amico portoghese mi ha mandato questo setting per la ford, lui dice che con questo riesce a guidarla, non ho ancora avuto il tempo di provare.

FORD GT40 Mk.I

PI Rating: C-905

Tires and Brakes

F. Tire Pressure - 41.00
    R. Tire Pressure - 43.00
    Brake Balance - 42.00
    Brake Pressure - 05.00

Alignment

Steering Lock - 12.00
    Caster Angle - 10.00
    F. Toe Angle - 19..00
    R. Toe Angle - 22.00
    F. Camber - 30.00
    R. Camber - 35.00

Stance

F. Ride Height - 1.00
    R. Ride Height - 3.00

Differential

L. Slip Acceleration Lock - 09.00
    L. Slip Decceleration Lock - 08.00
    L. Slip Preload - 0.00
    Visco Electronic Lock - N/A

Aerodynamics

F. Downforce - 03.00
    R. Downforce - 03.00

Springs

F. Sway Bar - 06.00
    R. Sway Bar - 06.00
    F. Spring Rate - 03.00
    R. Spring Rate - 03.00
    F. Bump Stop - 02.00
    R. Bump Stop - 02.00

Dampers

F. Damper Fast Bump - 07.00
    F. Damper Slow Bump - 06.00
    F. Damper Fast Rebound - 08.00
    F. Damper Slow Rebound - 07.00
    R. Damper Fast Bump - 00.00
    R. Damper Slow Bump - 01.00
    R. Damper Fast Rebound - 02.00
    R. Damper Slow Rebound - 02.00

Drivetrain

Final - 02.00
    1st -01.00
    2nd - 01.00
    3rd - 01.00
    4th - 01.00
    5th - 01.00
    6th - N/A
    7th - N/A
  14. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    ti ringrazio, davvero gentile..appena posso lo provo e ti dico
  15. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    chi volesse mi aggiunga ... io gioco la sera tral le 20.30 e le 21.30 ....
    tag : bikerboyzzzz
    specificate shift 2 nell 'invito
    ciaooo

P.S. era dai tempi del leggendario sbk2001 (su pc) che non giravo ad Oschersleben ! ! ! :D :D
    A Boga92 piace questo elemento.
  16. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    c'è qualcuno che è disposto a fare 2 trofei?

-uno richiede di giocare un match inercetta ed insegui a 3 e a 2 giocatori.
    - l'altro di vincere un evento in un auto leggenda

il primo non trovo proprio la gente che ci gioca, se qualcuno mi dice qnd si connette, facciamo l'evento e bona, servono tre persone. Per la seconda se qualcuno mi fa vincere una gara online mentre uso un'auto storica, ho provato ma con il dlc c'è pochissima gente e con le auto moderne ti massacrano tutti.

Poi se qualcuno vuole fare qualche gara a caso da settimana prossima si può organizzare qualcosa con chi ha il gioco qui.
  17. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    ma se online scelgo "sfoglia" , perche' mi trova solo le partite libere?? e se volessi un elenco delle classificate ? come faccio a visualizzarlo ?
  18. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    gira e rigira alla fine sto gioco non mi ha "preso".continua a mancarmi la fisica di gt5 e quindi questo fine settimana lo venderò.mi spiace ragazzi.
  19. Kaio

Kaio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Se la scintilla non è scattata, fai bene a venderlo prima che il prezzo si abbassi ancora....
    D'altronde la fisica di GT5 (di sicuro per quanto riguarda il comportamento e la tenuta di strada delle auto considerate singolarmente) è un'altra cosa.. e trattandosi di un gioco di corse, non è un particolare da poco :asd:
    Se non altro, però, di Shift 2 mi mancherebbe il sound delle auto (realistico o meno, è di sicuro coinvolgente, mentre in Gt, con tutto il rispetto, cascano le braccia), l'IA degli avversari e alcune trovate tutto sommato semplici, che non capisco perchè i Poliphony non abbiano introdotto (del tipo: la necessità di scalare le marce con attenzione, pena fuorigiri e motore kaputt).
    Spero almeno che non ti sia "giocato" il pass-online...
  20. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    penso che mi mancherà il sound delle auto e il parco macchine come dici giustamente tu. l'IA degli avversari la trovo pessima....sono bastardi come pochi a buttarti fuori.il pass-online nn era stato usato dal precedente proprietario ;)