1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NDSL non mantiene la carica

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da mimmos82, 12 Febbraio 2010.

  1. mimmos82

    mimmos82 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sant'Antonio Abate (NA)
    è secondo te potrebbe risolvere il problema?è poi come si può sapere se è quello ke nn va?
  2. fastidioso

    fastidioso Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao
    Hai provato con r29
    che risultati hai avuto
    sto nelle tue stesse condizioni e volevo sapere se risolvi e in che modo
  3. mimmos82

    mimmos82 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sant'Antonio Abate (NA)

    Ciao, ho provato ke R29 nn conduce, ma come mi diceva pcris71, èda testare con un valore del tester più alto...non ho potuto farlo xkè il mio tester se rotto e domani lo compero magari ti faccio sapere...cmq se hai letto in precedenza potrebbe essere pure il chip MITSHUMI...sempre pcris71 me lo diceva...xrò nn so come testare l'effettiva funzionalità e ke cmq nn esite ad ora un ricambio, solo reperendolo da una modo per "pezzi di ricambio"...
    Anche io resto in attesa per eventuali riscontri...se risolvi fammi sapere, prima o poi spero di uscirne...:(
  4. fastidioso

    fastidioso Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao
    Non voglio illudermi ma forse ho risolto
    E' acceso da 15 minuti ed e' ancora verde
    se fra un paio d'ore e' ancora funzionante ti dico che ho fatto

    fastidioso ha aggiunto 3 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    falso allarme
    tutto come prima
  5. pcris71

    pcris71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    pescara
    allora stavo ripensando la cosa e.......

    se come dici hai provato sia un caricatore che batteria diverso e fa la stessa cosa allora........

    Chi gestische la carica????? processore (in effetti come i telefonini non tutti) il processore gestisce la carica della batteria e fa si che comunichi la carica completa ad un altro componente che provvede ad interrompere l alimentazione in ingresso.

    Ora o il processore non gestisce bene la carica o il componente stacca prima la carica, risultato batteria semicarica.

    individuare per primo il componente che stacca la carica che potrebbe avvenire in 2 modi il primo è che appena la soglia di corrente arriva al suo punto scollega (di solito un scr "diodo controllato") il secondo è nella batteria stessa un chippetto piccolissimo che gestisce autonomamente la carica quindi stacca e riattacca come fosse un termistore. infatti in base alla temperatura alcune batterie sganciano l alimentazione in ingresso.

    Ma... se tu ti ripeto hai provato con n altra batteria il problema non sussiste.

    Il componente sta sulla mobo armati di oscilloscopio con provacomponenti integrato e testi i ""transistor o SCR che siano"" Un componente ricordati che sotto tensione lavora in un modo e non alimentato in un altro quindi magari con il tester ti dice che è buono (per i transistor) invece magari è in perdita e sotto tensione si interrompe. per l' scr invece il discorso è un po piu' complesso ci vuole un provacomponenti e oscilloscopio per vedere il reale funzionamento.

    scusate ma era necessario un po di ripasso scolastico.
  6. mimmos82

    mimmos82 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sant'Antonio Abate (NA)



    mi sa che qui finisce la mia competenza...purtroppo! Io ho studiato a scuola l'elettronica ma così approfondita no...mi scuso con pcris71, che magari gli ho fatto perdere tempo a scrivere tutte queste importanti informazioni, ma da questo punto in poi nn so come andare avanti...
    Vabbè dirò al mio amico ke nn sono riuscito trovare il problema (sono sempre onesto su queste cose)...
    Se per caso risolvete, solo per informazione magari me lo fate sapere!!
    Ciaoooo e grazie!
  7. pcris71

    pcris71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    pescara
    Mimmos nessuna scusa anzi fa bene ripassare anche per me un po di cose passate.

    Qualsiasi cosa a disposizione. e grazie per la partecipazione e per la buona volonta' che hai mostrato.
  8. fastidioso

    fastidioso Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi forse ho risolto
    ho preso una batteria da 1600mha e sta andando da + di un ora al massimo della luminosita'
    Speriamo bene
  9. fastidioso

    fastidioso Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Prics
    Scusa la domanda
    ma il componente L2 cos'e'
  10. pcris71

    pcris71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    pescara
    una bobina.