1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ND: 'Uncharted mostrato troppo presto'

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 21 Novembre 2007.

  1. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Shadow veramente non hai visto come te
  2. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa ma in che lingua parli?? :???:

    Ma che è un traduttore istantaneo russo?


    prova con questo [​IMG]



    No seriamente non per sembrare cattivo ma non riesco a capire il senso di quella frase :???:
  3. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    shadow maa come si fa a non dire che uncharted non è stato un flop..sono senza parole..spiegami perchè secondo te non è un flop e ti do' ragione

    Oggi ho sentita l'ultima uncharted è un titolo jap..percio' in america non è stato comprato con solo 2,5 milioni di console vendute..

    Ma scusa shadow per essere un gioco esclusiva un flop cosa deve fare??

    Ti dco solo che la piu' grande sola mondiale del mondo dei videogiochi,LAIR ha venduto sempre in america 73.000 copie..

    Non c'è mai stata un gioco esclusiva fatto passare per k.a. che abbia venduto cosi poco la lancio..

    Vatti a vedere tutte le classifiche settimanali e te ne accorgerai
  4. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dopo 1 giorno di vendite già flop??ma stai calmo e aspetta..poi potrai parlare quanto ti pare..adesso è un po prematuro
  5. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    appunto è uscito ieri diamogli almeno una settimana di tempo, può essere che in america c'era sciopero di autobus oppure perchè oggi è festa nazionale e tutti sono andati a comprare i viveri per la cena
  6. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Eh si oggi è il giorno del ringraziamento ed iniziano i preparativi al natale..:D
  7. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    seguendo il tuo consiglio sono andato a vedere le vendite ... e ..... :roll: :roll: :lalala:


    i dati fanno riferimento alla settimana conclusa con il 17 novembre giusto?
    Ma che strano ... c'è qualcosa che non và ;.

    ma ... ma ... ma Uncharted in America non usciva il 19? :asd:
    Che percaso quelle sono le prevendite o forse copie arrivate prima? Quando scommetti che le vendite della settimana prossima saranno circa più di 100k??

    E ora chi è che parla di flop??

    pwned !
  8. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ogni mondo è paese..non sono solo i negozi italiani a bruciare le date di lancio
  9. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma alora n puoi fare paragoni se l'80% degli americani che hanno la ps3 hanno una data di lancio e vanno in quella data..anche perchè le catene anticipano di poco le vendite 1-2 giorni MASSIMO....quindi sti dati con uncharted hanno poco a che vedere IMHO
  10. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma perchè shadow sono costretto sempre a farti fare brutte figure..ti giuro non lo faccio ne apposta ne con cattiveria ma te le vai cercando..vedi quando è uscito il gioco in america :

    http://www.vgchartz.com/games/game.php?id=12778

    Il lancio purtroppo è stato fatto..
  11. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  12. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    guarda che quello che fa le brutte figure sei anche tu, nella pagina da te linkata viene scritta in alto la data del 16/11 come uscita, salvo specificare poche righe sotto (la citazione di wikipedia) che quella data si riferisce soltanto ad alcune zone degli USA, mentre l'uscita in tutta la nazione è soltanto per il 19/11 (tant'è che la gente che commenta sottolinea che il gioco esce il 19 e non il 16).

    questo significa che in poche zone (esageriamo e diciamo 10 stati americani, dato che non sono riuscito a trovare una lista di dove sia stato rilasciato prima di preciso) nel giro di 3 giorni ha venduto poco più di 43000 copie e considera che il 16 è venerdì ed il 17 sabato, quindi non so quanti negozi fossero aperti.
    Adesso se consideri che gli stati americani sono 50 e non 10 come ho stimato io (e non penso che sia stato rilasciato in anteprima in 10 stati, ma in 4 o 5 se va bene) ed avrai un'idea di quanto potrebbe vendere il gioco durante questa settimana. Se poi Lunedì prossimo i dati saranno sempre penosi ti darò ragione ed il gioco non rispetterà le promesse di vendita che aveva anticipato (anche se io lo comprerò lo stesso) ma giudicare le vendite in base a un giorno e mezzo e solo in alcune aree geografice mi sembra leggermente esagerato ;)
  13. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma se c'è scritto grosso come una casa 16 novembre..

    Vabbè vedremo sel sett prossima arriva alle 150.000 unita' che sarebbe il minino sindacale..

    Cio' non toglie che tutte le altre esclusive sono state dei flop..E secondo me uncharted vendera' piu' o meno le stesse copie, nonostante sia un ottimo gioco

    raffa1986 ha aggiunto 1 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    Vabbe domilera posso darti ragione se non è uscito su tutto il territorio americano, ma non lo sapevo, anche se mi sembra strano..

    Cmq quante unita' dovrebbe vendere questo gioco??
  14. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda stai facendo una figura del ... meglio che non te lo dico và...


    tutti i siti dicono 20/11 come data e anche gli utenti stessi di VGchartz dicono che esce addirittura il 19 e tu sostieni solo tu che è uscito il 16 :asd:
    Ma bene bravo resta nella tua convinzione, vedremo la prossima settimana quanto venderà :cool:
  15. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    tra parentesi, ho cercato a destra e a manca qualche informazione sull'uscita di uncharted in anticipo in alcuni stati e non sono riuscito a trovare assolutamente niente, sul sito della Sony e su quello ufficiale di Uncharted continuano a dire il 19, addirittura c'è una news sul Blog della ps3 Usa dove il Marketing Manager SCEA in persona avverte gli utenti che i rumors riguardanti l'uscita anticipata al 15/16 sono soltanto fandonie e che il gioco uscirà regolarmente il 19

    traduzione
    immagino che VG Chartz abbia dato retta ai rumor senza dare retta alle informazioni ufficiali Sony (che personalmente ritengo più attendibili) anche se rimane il dubbio di dove abbiano trovato i dati di vendita: se 40000 fossero le copie che hanno sforato l'uscita e sono state vendute in anticipo sotto banco direi che è un numero impressionante per un gioco che doveva uscire 3 giorni dopo ;)
  16. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    scusate ma, x giudicarlo "FLOP" non conviene aspettare che esca pure in europa e jappolandia?
    In america si sa che la ps3 è poco venduta, non è normale che un gioco venda al dayone 500.000 copie con in giro 100.000 PS3 :)
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Per la verità ci sono in giro 2,5 milioni di console e Ratchet ad esempio ha venduto 180.000 copie in 3 settimane. Sone effettivamente pochine. Ma tutti i giochi per la play 3 vendono poco rispetto alla base installata in USA, in rapporto al numero dei giochi per ogni 360. E' ovvio che ci sono 8 milioni di 360 e solo 2,5 di ps3, quindi è logico che vendano di più per 360, il dato interessante è quanto. Poi altro dato strano rispetto al 360 è che le esclusive di valore della ps3 vendono notevolmente meno dei multipiatta di valore della ps3, hs,RATCHET, LAIR,Eye of J, tutti giochi che hanno venduto con il contagocce.Vediamo Uncharted che oltre ad essere stupendo come ratchet è un gioco più adulto, quindi magari può vendere di più. Il fatto delle poche vendite può essere giustificato dal fatto che molti hanno la play3 come lettore blu ray, anche perchè il discorso che chi ha il 360 è un hardcore gamers e chi ha solo la ps3 è un casualone non regge. Almeno negli USA, qua in Italia ha qualche fondamento in più.
  18. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    in america è poco venduta in rapporto alla popolazione... ma in realtà ci sono più console in USA che in Giappone (2,5m contro 1,5m circa)
  19. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  20. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E daglie... è probabile che il gioco non venderà bene ma il lancio ufficiale del gioco era il 19, i negozi hanno ricevuto il gioco prima e hanno iniziato a venderlo il 16. Punto.

    Per inciso, quello non è il blog ufficiale, è il forum ufficiale. Il blog ufficiale è questo: http://blog.us.playstation.com/2007/11/12/uncharted-drakes-fortune-launch-date-november-19th/