1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nba 2k10

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 6 Luglio 2009.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dai su lasciamo stare,se consideri l'altro un buon gioco mi sa che non l'hai giocato,demo a parte...
    Comunque tornando al gioco,ieri sono andato all' ALL STAR GAME col my player,e mi sono scatenato,l'unica cosa che m'ha lasciato un po' stranito è che non ci sia stato il minimo avvertimento che mi avrebbero preso per la partita rookie - sophmore,quindi direi che questa modalità rappresenti una buona aggiunta,ma che c'è da lavorare sui particolari in casa 2k per migliorare il gioco del prossimo anno ;)
  2. seviors

    seviors Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma infatti nba 2k10 è un pò più "arcade" di nba live, prova la demo per farti qualche idea. Poi se ce la convinzione che i giochi di basket 2k devono essere i migliori ogni anno è un altro discorso. Sono a metà della 5 stagione, gioco con i 76sixiers, non mi piace per niente come squadra, dovevo rimanere con i celtics:asd:
  3. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    No dai,Nba 2k10 più arcade di Nba live????:-o:-o
  4. seviors

    seviors Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sei sarcastico:asd: ?
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dai su a parte gli scherzi,credo che tu sia l'unico sul globo a pensarla in questo modo,e credo che la cosa sia testimoniata dal successo dei due 3d dei giochi...ripeto non sarà il gioco definitivo di basket,ma c'è un abisso tra i 2 titoli,dato che EA è rimasta ferma a 2-3 anni fa con il suo titolo mentre 2k continua a sviluppare e ad aggiungere feature
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per la serie questo gioco è buggato fino al midollo: stavo giocando al myplayer,e ad un certo punto durante il caricamento della partita successiva mi ritrovo ad osservare la formazione di Atlanta,peccato che io sto coi 76ers...allora esco,ricarico e finalmente mi ritrovo a giocare la mia partita,tutto fila liscio finchè c'è un timeout a metà secondo quarto,e dopo il fischio dell'arbitro i giocatori rimangono stranamente in campo,ma la cosa più divertente è che usciti dall'ipotetico timeout mi ritrovo a giocare con le cheerleaders a ballare in campo,come ad ogni pausa...:asd:
  7. Nuggets

    Nuggets Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Località:
    Padova
    Seviors non ha del tutto torto. Io seguo i forum 2kGames da diverso tempo, e la pioggia di critiche è pressochè torrenziale, concentrate sopratutto su questi due punti:

    PiP = Points in the paint (la difesa è una barzelletta, così come la meccanica delle collisioni fisiche: per farvi un esempio nel paint difendere con Joe Johnson o con Perkins dei Celtics non fa alcuna differenza :rotfl:)
    Lead pass = Passaggi filtranti tanto da far sembrare i difensori degli ologrammi, altro non è che la conseguenza di una AI difensiva pari a 0 :asd:
    I falli = In Live se non sai difendere con un lungo (e anche nella realtà, pensate a Bargnani ;D) esci per falli anche prima dell'intervallo, in 2k10 puoi fare come ti pare tanto la difesa non conta niente e la cpu segnala un fallo ogni 10 che dovrebbero essere fischiati. Poi in centinaia di partite penso di aver visto si e no due volte andar fuori per falli :rotfl:

    2k10 complessivamente è più bello di grafica per le animazioni, anche se pubblico/palazzetti/parquets direi che sono migliori su Live.
    Il commento secondo me è il vero punto forte di 2k, Kevin Harlan è molto gradevole e possiede una miriade di espressioni diverse mentre in Live le frasi Marv Albert e Steve Kerr oltre a essere due in croce sono vecchie di Live 2007, e palesa il riciclo dell'audio che è stato fatto da parte di EA dato che Kerr non è più commentatore di NBA TV ormai da qualche anno essendo GM dei Suns dal 2007.
    Il sonoro del gameplay invece è tutto a favore di Live, il pubblico si sente molto di più e i rumori di sottofondo sono molto più fedeli alla realtà.
    Live ha decisamente un overall gameplay migliore (sfavorito però dalla rigidità dei movimenti dei giocatori e dai controlli un pò troppo sempliciotti), è molto difficile entrare in post e fare quello che vuoi (cosa che in 2k10 è diventata struttura portante dei giocatori online, cosiddetti cheesers), le star sono leggermente superiori agli altri giocatori mentre in 2k10 giocatori come James, Bryant, Durant, Melo sono extraterrestri e segnano da qualunque posizione in qualsiasi situazione, non a caso online si trova gente che usa questi e segna l'80% dei punti totali della squadra con loro... in Live non è possibile perchè i tiri sono randomizzati dalla CPU a seconda del contesto e la fisica nel paint c'è e come, mentre in 2k10 non c'è fisica o la vedono solo i fanboi (con Billups, Rondo, Baron Davis o altri buoni penetratori vai tranquillo in terzo tempo anche se in area c'è D12 o Josh Smith :rotfl:), e se la tua release è buona e sei libero segni sempre, garantito al 100%.
    In 2k10 non esiste il jumper da 2 punti nel gameplay (non è efficace, i giocatori sono molto più forti da 3 che da 2 ;D) mentre in Live e anche nella realtà rappresenta la tipologia di scoring migliore dopo la schiacciata o il layup.
    Io da amante del basket sia nella realtà che nei videogames, proprio non me la sento di dire che 2k10 è più simulativo di Live. Anzi, credo che chi sostiene a spada tratta il contrario, in realtà non abbia giocato a tutti e due i giochi o non abbia mai giocato personalmente o visto una partita di vera pallacanestro.
    Tengo a precisare che non sono sul libro paga nè di 2k Games nè di EA quindi per me a scrivere che uno è meglio o peggio dell'altro non ci guadagno niente. Ho tutti e due i giochi quindi non devo giustificare acquisti a prescindere come fa molta gente ;)
    Ultima modifica: 4 Maggio 2010
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per quanto mi riguarda forse mi sono spiegato male,io non prendo in considerazione il livello di simulazione tra i 2 titoli,ma il livello complessivo di giocabilità e di capacità di divertire l'utente.Ecco proprio su questi 2 punti non c'è paragone a mio avviso,e te lo dice uno che ha giocato da sempre al Live e solo quest'anno è passato al 2K dopo aver provato a fondo le demo.
    Tra l'altro direi che la differenza tra i 2 titoli si veda come già detto dal successo che hanno riscosso dalla release ad oggi,il che mi sembra decisamente insindacabile.
    Concludo dicendo che questo non è il thread dei confronti,quindi magari chi ne avesse voglia può aprire un thread in discussioni generali,area main,in cui si può discutere tutti quanti di queste differenze ;)
  9. Nuggets

    Nuggets Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Località:
    Padova
    Sono d'accordo con te, anche se vedrei inutile un thread considerato l'interesse per i giochi di basket ;)
    Mi trovo invece in disaccordo su una cosa che hai scritto tu, ovvero che EA è ferma a 3 anni fa. Non è vero, Live quest'anno ha fatto passi da gigante in confronto al 2009, mentre 2k10 è rimasto tale (fatta eccezione per la modalità My Player) anzi con appunto diversi problemi da risolvere.
    Io spero che il ritorno di Mike Wang si veda in 2k11, altrimenti in prospettiva di 2-3 anni 2k farà la fine di Konami con PES... gli è rimasto solo il basket dato che hanno perso la licenza NFL chissà per quanti anni e MLB 2k10 vive solo perchè The Show (nettamente superiore al titolo 2k, in tutto e senza ogni dubbio di sorta) è esclusiva PS3 e negli USA la console di riferimento è la 360.
    Speriamo veramente lavorino bene per l'anno prossimo sopratutto per sistemare la versione PS3 che fa veramente pena in confronto a quella 360 e l'online che è attualmente una barzelletta (server laggosi, framerate, textures inguardabili nella versione PS3 ecc.).
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh dai col ritorno di Wang redo che abbiano fatto la mossa giusta,inoltre per quanto riguarda l'online su Ps3 non posso che essere d'accordo,si può giocare solo con gente "fidata" e buona connessione,altrimenti è un disastro totale...
    Per quel che riguarda quel thread era un'idea,magari riuscirebbe a risvegliare l'istinto cestistico che c'è negli utenti ;)
  11. albe 86

    albe 86 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Maggio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno ragazzi e complimenti per questo forum.. come vedete sono nuovo e parto subito con un fuoritema, ma non sapevo dove altro scrivere.
    Io ho nba 2k10 per pc, in modalità my player avevo fatto un personaggio, ma arrivato alla seconda stagione, nel momento di scegliere la squadra, sono uscito dal programma con alt+F4 e mi sa che ho corrotto il file di salvataggio. Allora rifaccio il tutto anche meglio della prima volta, arrivo a fine stagione con un livello medio di 77, mvp delle finali e titolo vinto come play titolare dei lakers. Faccio svariati salvataggi di backup ma quando parto per fare la seconda stagione il programma si blocca al caricamento della prima partita e non riesco più a procedere con nessuno dei salvataggi.. come posso fare? è irrimediabilmente compromesso anche questo personaggio? ci sono patch per il gioco per pc? Ormai questo gioco mi ha veramente stufato, un vero peccato perchè il my player mi aveva appassionato e dava molta profondità al gioco, ma rifare tutto per la terza volta per poi rischiare sempre di arrivare allo stesso punto mi sembra davvero troppo.
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sinceramente non so se ci siano patch per pc,per Ps3 ed Xbox ne sono uscite 2,proprio perchè molti utenti riscontravano il tuo stesso problema ;)
  13. seviors

    seviors Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @Nuggets, anche te bazzichi sul forum 2k?mi sa che ti ho visto in giro nella sezione crew. Si vede che hai entrambi i giochi, sono d'accordo con te

    @Ciccio8, sai perchè ha avuto successo nba2k10? anniversary edition pubblicizzata ovunque, in copertina Bryant, un fanboy di 12-16 appassionato di basket basta vedere la copertina per comprarlo(fidati che ce ne sono tanti).Ora onestamente, il my player è una modalità inutile, parecchio "arcade". Nei pick up games, ad ogni tiro buono ti compaiono "good shoot selection" "dunk" ecc ecc, per te non sono indicatori un pò troppo arcade per un gioco che dovrebbe essere una simulazione di basket?Non parliamo proprio dell'online. Ripeto, avevo comprato nba2k10 più per curiosità, visto che non ho mai giocato a basket, l'impressione non è stata una delle migliori. Per il prossimo nba2k11, se non mettono una demo non lo compro proprio, stesso discorso per online, almeno io voglio server dedicati. Non basta adagiarsi sugli allori come hanno fatto gli sviluppatori con questo 2k10. Hanno rilasciato sul mercato una beta di nba2k10...
    Ultima modifica: 5 Maggio 2010
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma guarda che il gioco sia buggato fino al midollo sono il primo a dirlo,nonostante il rilascio delle 2 patch,mentre per quanto riguarda la feature del myplayer direi proprio che ti sbagli,non c'è niente di più divertente,e te ne accorgerai quando la concorrenza sarà costretta a copiare per stare al passo...
    Per il resto come ho detto nel mio penultimo post non è un fatto di simulatività o meno,è un fatto di livello complessivo di divertimento e giocabilità che pendono decisamente a favore del titolo 2K,inoltre di quelli che conosco io non c'è un adolescente di quell'età che io conosca col gioco,tutti quelli che conosco e che hanno il gioco sono ragazzi oltre ai 20 che sono cresciuti con questo sport e che si trovano decisamente meglio col titolo 2K,nonostante tutti i bug di cui sopra...
  15. Nuggets

    Nuggets Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Località:
    Padova
    Sono d'accordo ;)
    Anche se la modalità MyPlayer così com'è l'ho trovata noiosa dopo la prima stagione, sopratutto perchè non c'è la gestione del contratto personale.
    Tirando le somme ritengo che 2k10 sia il gioco di basket più decente - o forse meglio dire meno indecente, come preferite - in circolazione. Il problema è che su PS3 è totalmente ingiocabile online, io sono un maniaco della risposta rapida ai comandi e del framerate pulito che ti permetta di giocare SIM al 100%, 2k10 non te lo lascia fare e qui è la 2k Games che succhia alla grande, c'è poco campanilismo da sfoggiare.
    Onestamente spero che Live migliori molto, dato che online come tutti i titoli EA funziona alla grande.

    @seviors Sì sono sul forum 2kGames perennemente, mi sfogo a polemiche e critiche :rotfl:
  16. seviors

    seviors Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non immagini quante partite abbiamo perso durante i crew gm, grazie al lag. Una cosa che non ho capito sono la meccanica dei tiri, premi in ritardo però le triple vanno giù, rilasci perfettamente molte volte sbagli bò. Io mi sono bisticciato con hatiankid non so se lo conosci, un deficente come pochi

    @ciccio8, si nel complesso diverte di più, comunque per la modalità my player mi aspetto dei grandi miglioramenti, anche per quanto riguarda la difficoltà media: cioè alla fine della prima stagione non ho vinto i playoff perchè ci stava il famoso bug.. Appena raggiungi l'80 livello non ti ferma più nessuno:asd:
  17. Nuggets

    Nuggets Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Località:
    Padova
    Non lo conosco, ma probabilmente sarà il solito mmerigano fanboi che usa i Cavs.
    Online la difficoltà è all-star e non hall of fame, quindi i rilasci li puoi fare un pò come ti pare... i geni della 2k hanno concepito che se sei open (libero) segni sempre, a prescindere dal rilascio :-o
    E' probabile che i devs non abbiano mai guardato una partita di basket, a giudicare dal loro concetto di difesa (considerando che chi difende meglio, vince le partite e gli anelli) :asd:
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    In effetti sto notando che al primo anno ho 18 punti di media,6 rimbalzi e 3 assist,e sono ala piccola di 2 metri (anche se misteriosamente gioco quasi sempre ala grande -_- ) ed ho una media generale appena giunto ai playoff di 64 e sono sempre più performante...Per le migliorie della modalità le attendo anch'io,dato che come inizio è incoraggiante,nonostante i maggiori bug siano relativi a questa modalità ;)
  19. seviors

    seviors Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io uso sempre i magic, non per vantarmi ma vinco tutte le partite.Cani e porci usano i cavs, ma dopo il 1 tempo abbandonano, 3-2 zone addio schiacciate, ogni partita miglior giocatore Nelson:asd: . Sulle triple ci siamo; ma se giochi crew game alcune volte le sbagliano. Proprio ieri sera abbiamo asfaltato una crew WE GONNA WIN, ORRIBILI: ogni 3 secondi cercavano il fallo in area, non avevano gioco, alla fine hanno abbandonato la partita i polli:asd:
  20. Pablitoes

    Pablitoes Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragaggi, volevo farvi 2 domande molto importanti! io ho nba2k10 per ps3: 1) esiste qualche tipo di patch ke devo scaricarmi?? 2) cerco disperatamente il modo di giocare online con il "my player".... x favore ris numerosi e dettagliati..grazie a tutti anticipatamente!!!! :D