1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Naughty Dog: Uncharted 3 non sarà certo la fine della saga

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da PulpGuy88, 10 Gennaio 2011.

  1. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    mi dai il tuo indirizzo?:lalala::asd:
  2. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Questo team ha tutta la mia fiducia e la mia stima incondizionata ,sono certo che ogni loro produzione sarà sempre su livelli qualitativi eccellenti

    Eretico :-o !!!
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non credo neanche ci sia la possibilità, quantomeno non ne uscirà uno all'anno, inoltre il livello qualitativo espresso mi fa propendere per il meglio ;)
  4. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    i gusti sono gusti ciò non toglie che star wars è da sempre considerato uno dei "blockbuster" migliori che hollywood abbia sfornato e la sua "saga", se pur troppo sfruttata dal suo stesso creatore, ha retto a meraviglia per 3 capitoli sia dal punto di vista tecnico che da quello narrativo.

    un universo coerente con se stesso, che abraccia un pò tutti i generi e che riesce ad esprimere attraverso immagini e suoni l'atmosfera in cui sono immersi i protagonisti.
    nel suo genere d'appartenenza è un cult.

    comunque cito cinema da "cassetta" solo perchè è proprio ciò che vuole essere uncharted nell'industria videoludica e ci riesce bene....però la narrativa a cui si ispira ha un limite, e come ho detto è difficile trovare idee originali, di qualità e coerenti quando si va oltre il terzo capitolo.

    p.s. visto che hai citato proprio l'unico film che non centra un cacchio con uncharted solo per attaccarlo dimmi una cosa: sei un fan di star trek o ami solo cinema d'essai?
    non lo voglio difendere a tutti i costi, voglio saperlo perchè di solito chi lo attacca con tutta questa foga appartiene ad uno dei due "gruppi" citati.:p curiosità.
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2011
  5. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Ottimo...ma ora attendo il 3 con ansia.
  6. Mat1ne

    Mat1ne Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'ultima casa a sinistra
    i gusti saranno pure gusti ma star wars è proprio una ciofeca come film. ora, non voglio stare qui a far polemica ma basta vedere come la critica ha accolto i film per rendersene conto. prima di vederli (gli ho visti tutti tranne la vendetta dei sith) pensavo fossero chissàchè vista la loro popolarità, ma una volta visti mi son reso conto che di buono avevano solo gli effetti speciali. personaggi caratterizzati alla cavolo, una trama per bambinetti e la recitazione dei personaggi pessima. film tanto brutti quanto fortunati al botteghino (in particolare la seconda trilogia; un vero scempio)
  7. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD

    Guarda, non per farne una questione di età (anche perché non sono molto più vecchio di te) ma il tuo parere è abbastanza superficiale e denota l'ignoranza tipica di chi non ha ancora un background cinematografico.
    Intanto mi pare ovvio che tutti i miei commenti si riferissero solo alla vecchia trilogia e mi pare ancora più evidente che film del genere vanno contestualizzati nell'epoca in cui sono usciti.
    Inutile dire che star wars, indipendentemente dai gusti personali, andrebbe ricordato anche solo per la "piccola" rivoluzione che scatenò ad Hollywood:
    un nuovo potere, il merchandising.
    Nuovi effetti speciali.
    Uno dei primissimi fenomeni di MASSA di FAN-atismo verso l'universo cinematografico creato.
    Ecc..(già siamo abbastanza OT)

    Insomma già questi sarebbero ottimi motivi per inserirlo nel mio primo commento senza alcun trasporto emotivo personale ma solo come esempio oggettivo.
    Inoltre aggiungiamoci il fatto che effettivamente è un fenomeno esploso quasi dal nulla (ed è per una fortunata coincidenza che Lucas ne detiene i diritti) ma che per molte generazioni ha rappresentato uno dei film di riferimento per intrattenimento e "contenuti" (forse pure qualcosa in più), senza poter contare su nessun mezzo "spiana strada" come le saghe contemporanee.

    Tutto era unico e straordinario rispetto ad agli altri prodotti dell'epoca.

    [Cut]

    Mi auto-censuro tagliando corto, non posso continuare a parlare di film nell' discussione di uncharted 3...:(
    A questo punto non mi resta altro da fare se non spronarti a farti una cultura a 360 gradi sul cinema internazionale.
    Aggiungo solo che mi pare giusto mettere in discussione anche ciò che viene esaltato da tutti (8 1/2, chinatown, rosemary's baby, taxi driver, c'era una volta il west, le ali della libertà, gli uccelli, quarto potere, luci della città, i 7 samurai ecc, oppure film di cassetta come blade runner, indianaJ, LOTR, il re leone, il padrino, alien, matrix ecc.. Fino ad arrivare nel 2010 hollywoodiano: toy story 3, avatar e incepition ) ma per farlo bisogna disporre dei giusti strumenti, non basta vedere e dire bello o brutto.

    P.s. Beh forse con avatar il compito è pure troppo facile che basterebbe veramente dire: brutto (e quello sì che è un film dove a parte gli effetti speciali.....................) ma andava inserito per coerenza visto l'incasso :(
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2011
  8. silvioct96

    silvioct96 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2010
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    :):Dgrandissima notizia ;D
  9. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ovviamente... ;) Bella notizia tuttavia spero di non assistere ad un declino alla Tomb Raider...
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    nel bene e nel male, hai colto pienamente nel segno.

    una marchio come Uncharted (ma anche god of war) non potra campare solo su un "more of the same" ad ogni capitolo.

    Il quarto futuro capitolo si salverà ancora perche sarà su un nuovo hardware, ma dopo la "botta grafica" non basterà piu.

    C'e di buono che un prodotto come uncharted, con trame autoconlusive, risente meno di altri che devono potrare la trama per piu capitoli rischiando di allungarla troppo o renderla troppo contorta o surreale.

    cito Aliens: il primo, e ilsecondo sono due pietre miliari..il 3 e il 4 lasciam stare...

    Se prendiamo pero serie come Relic Hunter (nella sua mediocrità) ha sempre offerto episodi coerenti ed interessanti.

    Assassin Creed non potrsa andare oltre il 3 o 4 capitolo..la trama deve concludersi.

    Cmq per ora questo non e un problrma, le prime due avventure di Nathansono state grandiose!
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    :asd::asd::asd::asd::asd:

    sai che ficata, con le coperture poi :rotfl:
  12. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    AC volendo può andare avanti all'infinito...come trama..anche x' finora ha avuto 2 protagonisti in 3 giochi...x ac il difficile è inserire novità ad ogni uscita..anche se cmq prima o opoi farà la fine di cod x' è così che funziona...x ogni cosa....eccezion fatta x FF...
  13. Mat1ne

    Mat1ne Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'ultima casa a sinistra
    francamente me ne sbatto del merchandising, degli effetti speciali e degli attacchi di "FAN-ATISMO". da un film voglio principalmente una bella storia e dei personaggi fighi, cose che star wars non ha.
    che io abbia una scarsa cultura cinematografica è poco ma sicuro, ma per me SW rimane una porcata.
  14. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    ma è logico che lo spettatore se ne sbatta di queste cose, le ho citate solo per inquadrare la portata del film anche su un piano "oggettivo".
    ma seriamente sono io che non riesco a farmi capire o sei tu a non leggere i miei commenti.
    vaaaa beh fa niente, comunque da come rispondi non sembra affatto che tu voglia discutere seriamente della questione quindi visto che siamo pure ot da un pezzo non vedo perchè continuare...:(
  15. Mat1ne

    Mat1ne Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'ultima casa a sinistra
    non è che non voglio discutere, è che semplicemente non mi sembra per niente un bel film. a te perchè è piaciuto?
  16. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    Personalmente mi ha accompagnato per tutta la mia infanzia. Visto e rivisto decine di volte. Mi piaceva la filosofia Jedi, i veicoli (futuristici, ma elegantemente "terraterra"), la costruzione dei personaggi, la storia in generale e sostanzialmente tutta la vitalità che emanava.
    C'è molta fantasia, tantissimi particolari visivi che arricchiscono i mondi creati e li rendono coerenti e sopratutto, tutto era mostrato su schermo senza "fastidi" (intendo effetti speciali, maschere, desing "sporco" ecc che facevano il proprio lavoro ed erano solo un mezzo per immergere ancor di più lo spettatore dell'epoca).

    Inoltre crescendo e documentandomi sono stato colpito dal fatto che fu un film "scommessa" abbandonato perfino dalla casa di produzione, effettivamente poco appetibile visto il genere d'appartenenza (che era rappresentato quasi esclusivamente da star trek) ma che riuscì a trionfare sia sul piano economico che qualitativo (fino al terzo episodio... quando lucas passo definitivamente al lato oscuro del denaro) e la mia personalità mi spinge a premiare con ardore coloro che osano e credono nelle proprie idee.

    Ovviamente non tutto ciò che si chiama star wars è oro e anch'io sono uno di quelli che non si capacita dei successi di ogni giocattolino ideato dall'ormai ex, vecchio e stanco regista ....ma purtroppo è così (un po' come COD)

    Non so quanto possa essere chiaro un commento ot, personale e breve su tutta la vecchia trilogia ma in sostanza riassumo che è stata una vera e propria fase della mia giovane vita quanto lo sono stati i final fantasy su psone e ps2 (fino al X) e quindi nutro per loro un vero e proprio attaccamento sentimentale.
  17. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Occhebello...sarebbe stato un delitto fermare una saga del genere al terzo capitolo...anche se in questi casi la paura che col tempo la storia perda appeal e risulti monotona è alto...L' importante è non esagerare sfornando un episodio all' anno e proponendo trame improbabili...speriamo bene...
  18. Mat1ne

    Mat1ne Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'ultima casa a sinistra
    capisco.
    francamente non so che dire. a me personalmente, per un motivo o per l'altro non è piaciuto. be', ad ognuno il suo:)





    PS: cert però che la faccia di vader "vecchio" nell'episodio 6 è proprio da pesce sovrappeso:D
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Se guardi la versione rimasterizzata, alla fine appare in versione Anakin.
    :)
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La finiamo con gli OT???