1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Natal vs 3D: battaglia persa

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da franz00, 26 Febbraio 2010.

1. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Scusa ma questa l'ho già sentita, diciamo che è la tipica frase che ripetono tutti i ragazzini quando si trovano davanti a gente più grande e con più esperienza di loro.

Come... volevasi... dimostrare.

"io 1500 euro li spenderei.. ma anche di più..."
    "Mamma, 800 li metti tu, vero?"

NO COMMENT.

Non mi pare di aver scritto che tu debba essere per forza un riccone.
    Ho semplicemente detto che uno che asserisce di essere disposto a spendere 1500 euro (o anche di più) solo per guardare UN singolo (e pure sopravvalutatissimo, ma questo è un mio parere) film, è un insulto a chi LAVORA (si, maiuscolo), tutto qui.

Affrettato? mi è bastato un tuo singolo post per capire che sei un ragazzino (e la tua prima frase lo conferma in pieno) e che parli con la tua bocca ma paghi con i soldi degli altri... senza offese, eh...

Ragionamento validissimo, ma buono solo per la teoria. Nella pratica quante persone conosci che preferirebbero guardare un film sul loro televisore piuttosto che sul maxischermo di un bel cinema? Io nessuna. E sia chiaro, la risposta va data senza tirare in ballo chissà quali amici con full-led da 60 pollici o videoproiettori HD, perchè altrimenti parto con i vari "mio cuggggino mi ha raccontato che da piccolo una volta è morto".

A parte il fatto che non ho criticato il prezzo del 3D, ma uno che si dice pronto a spendere 1500 euro per guardare un SINGOLO film... (che, permettimelo, è un tantino diverso...)

P.S: sono sicuro che tutti i patiti di effetti speciali non vedono davvero l'ora di gustarsi il loro film 3D preferito su uno schermo... da 22 POLLICI.

Ma LOL... a sto punto guardatelo sulla PSP dopo aver bevuto 4 birre, io dico che gli effetti speciali sarebbero addirittura migliori... :rotfl:
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Non vorrei creare flame (avendo entrambe) ma ho sentito dire in giro che le nuove scu della ps3 le faranno per integrare l'hdmi 1.4 (che dicono serva proprio per il 3d).Quindi mi chiedo come fanno a far funzionare il 3d con un aggiornamento fw se dicono stiano cacciando questi nuovi scu per intregrare l'hdmi 1.4 (che serve)?
    Che poi effettivamente sono il primo a non crederci per il semplice fatto che sarebbe troppo una castronata verso noi utenti che l'abbiamo comprata prima se poi il 3d sulle nostre (1.3) non va.A meno che questo 3d non serva solo per i film.Allora è un altro discorso,sarebbe un "di più" per chi usa la ps3 anche per guardare i film.
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2010
  3. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    ma cosa ti sei fumato? pare roba buona...350 è il kit base.
    ho già scritto che un videoproiettore hd a 120hz con occhiali inclusi costa sui 700 euro e ti regala uno schermo da 200 pollici in alta risoluzione. io ne ho uno hd samsung (non 3d ready) in casa abbinato a un home theatre e ti posso garantire che non c è paragone con il cinema...figurarsi con effetto 3d...spettacolo!!!
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2010
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Come dice Farenz: - "Non hai doppiamente capito un cazzo!";)
    senza offesa
  5. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    trip3, avevo chiesto se qualcuno nel tribe aveva notizie in più riguardo a ciò che avevo letto in rete.
    per quanto riguarda i film è cosa ovvia...il mio dubbio riguardava ovviamente i giochi.
    se hai qualcosa da dire, fallo, giù dal pulpito.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sul cinema...al cinema una volta la qualità era superiore..adesso un 32 pollici full HD è visivamente superiore a un cinema

Non parliamo dei 40+ (e non costano uno sproposito)

Il bello del cinema oramai è solo la compagnia.

Per gli efeftti speciali beh..libero di aggregare un 40 pollici 120 HZ + agli occhialini e spendi meno di 1500 euro.

Inoltre la qualità del 3D vision è migliore di qualunque cinema con occhialetti schifidi
  7. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Bhe magari una sala IMAX forse non e malaccio.. Resta il fatto che cmq e da anni che non vado al cinema..:rotfl:
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il Natal sfrutterà il 10% della CPU, che è comunque sotto sfruttata rispetto alla GPU nei videogiochi moderni. Non dovrebbe causare particolari problemi

Il problema del 3D, invece, è che necessita, se non ho capito male, di un incremento dei frame, quindi una riduzione drastica della grafica o della fluidità.
  9. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    "Il 3D è la parte principale delle nostre iniziative per il 2010 e stiamo sviluppando giochi 3D stereoscopici pronti per la presentazione delle TV LCD Sony BRAVIA 3D nell'estate 2010", ha affermato John Koller, direttore della divisione hardware marketing di SCEA.

"La cosa incredibile della PS3 è che tutte le unità esistenti saranno in grado di permettervi di giocare con i titoli 3D stereoscopici e la visione di film Blu-Ray 3D attraverso aggiornamenti firmware separati – qualcosa che le altre piattaforma non possono fare".
    ho trovato questa dichiarazione del direttore marketing sony...i giochi 3d stanno arrivando e a mio parere spakkeranno di brutto :D

franz00 ha aggiunto 3 Minuti e 41 Secondi più tardi...

senza offesa, dovresti provare ad abbonadonare certe fanboyate
  10. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Secondo me il confronto è insensato, bisognerà vedere se per la massa sarà più arrapante vedere i personaggi che escono dallo schermo oppure sparare facendo finta di avere una pistola in mano, lo scopriremo solo vivendo.
  11. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si vabbe adesso non facciamo gli spiritosi..! ascolta il 3D è arrivato...ho detto ke lo prendo per AVATAR ma è logico che la prendo anche per altri film...inizialmente i film in blu ray...(per PS3)...ne ho 4 o 5 ma visto che non possiedo una TV ancora Full HD....intendo prenderla per vedere le differenze tra essa e quella che possiedo...inoltre esistono molti film in 3D carini..(ho specificato avatar xkè è superbo come film)...e INFINE la userei anche per magari giocarci in 3D con la PS3 visto che deve giungere l'aggiornamentoche lo permette!! Sarei uno Stupido se prendessi una TV nuova di pacca per vedermi un solo film...te hai scritto così per trovarti una difesa buona da usare come "scudo" per non ammettere di aver sbagliato...! Non facciamo gli orgogliosi e smettiamola di dire parole a vanvera...per quanto riguarda i 600 euro + gli 800....beh sai...vado ancora a scuola e quindi posso lavorare solo l'estate...e più di 800-1000 euro non arrivo a guadagnare in 3 mesi...quindi mi devo far aiutare in qualche modo..logico che visto che te lavori e ne prendi (da qllo ke ho capito) 1000 e poco più euro magari non te li devi far prestare da qlcn...ma io si!!
  12. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Sbagliato cosa, scusa?

Il mio commento era riferito proprio a quella SPECIFICA frase, se non avessi scritto una cosa del genere non avrei avuto nulla da obiettare, anzi...

Ho già spiegato che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ma permetti che davanti ad un 18enne (che GIUSTAMENTE non ha anni di lavoro e di stipendi alle spalle, ci mancherebbe) che dice di essere pronto a spendere una cifra del genere per guardarsi il solo Avatar, ad uno che si spacca il culo per guadagnarsi la pagnotta ogni mese gli girino un po' le balle?
    :)

Poi magari il tuo era solo un modo di dire, od una provocazione... ma da come l'avevi scritto non si era assolutamente capito, anzi, mi sembravi anche piuttosto serio...

P.S: sia chiaro, non ce l'ho specificatamente con te, diciamo che non sopporto la gente che non sa dare il giusto valore al denaro, tutto qui.
    Se vedessi Briatore comprarsi l'applicazione del "diamantone" o come cavolo era sull'iPhone (quella che ti mostrava un'immagine della pietra sul cell, costo 1000 dollari!!!), probabilmente lo guarderei con disprezzo dopo avergli tirato qualche dozzina di insulti pesanti, su di lui e sull'allegra consorte...

Massimo rispetto invece a chi riesce ad ottenere ciò che ama, cercando sempre il giusto compromesso tra qualità EFFETTIVA e costo.
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Chi ha i soldi è giusto che li spenda, altrimenti l'economia si blocca.

Il valore dei soldi è un concetto molto relativo insomma :D Hanno solo il valore che vogliamo/possiamo darci noi.
  14. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    bhe per me sono due cose imparagonabili fra loro,l'unica cosa che non capisco e che nella discussione del brevetto sony dove si parlava del controller con lcd molti si lamentavano del fatto che non ce un feedback restituito da quel controller, ora: se ci si lamenta per una cosa che si tocca ma non ti da nessuna sensazione(parlo del premere tasti) cosa vi puo dare il fattore di dare pugni e calci in aria? io non vedo molta differenze dalla ps eye al natal, in entrambi i casi mi trovo a colpire l'aria...
  15. rogueleader

rogueleader Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    :D:);D:p:D:);):roll::roll::):D:D:D:D mi vien proprio da ridere.... sono mesi che si parla i Natal, 3D e Arc, ma se tutto va bene usciranno tra 7/8 mesi, prima che esca qualcosa di decente, non pretendo nulla di realmente bello, dovranno passare altrettanti mesi e saremo quasi a fine 2011!!! Chi ha la Wii dall'uscita è dal 2006 che gioca in modo nuovo, ma quel che conta non è essere nuovo o vecchio ma essere il MEGLIO di quello che c'è in giro, cosa che la Wii è... e questo da fastido, perché si è faziosi, si vede in modo chiaro la faziosità quando si associano alla Wii giocatori definiti disinformati, bambini, femmine... si dovrebbe spiegare cosa c'è di male nell'essere bambini o femmine;(.
    Quando si parla di XBox360 e Ps3 si parla sempre di futuro ma non arriva mai nulla, esempio degli esempi GT5, e poi quello che arriverà cos'è: il 3D interessa esclusivamente l'aspetto visivo dei giochi, il Natal da solo può essere utilizzato per giochi poco complessi, e poi a pestare l'aria non ho capito cosa ci sia di divertente, l'Arc sembra i controlli Nintendo moncati, ma forse è proprio quest'ultimo che può dare di più tra le tre future "rivoluzioni".
    Prima di fregarci con queste "novità" pensassero a fare console affidabili, e giochi che non abbiano necessità di aggiornamenti per funzionare in modo dignitoso, questo però non conviene evidentemente perchè quel che conta per molti e solo la GRAFICA, intesa come dettaglio e non come stile, e S e M fanno affidamento proprio su questo, massimo incasso col minimo sforzo intellettuale, 360 e Ps3 sono semplicemente XBox e Ps2 aggiornate e nulla più... in cosa si sarebbero sforzati? Apparte i soldi di sviluppo che indubbiamente sanno stati molti per entrambe.
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2010
  16. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    e scusa allora anche la PS2 è il potenziamento della PS1..e cosi via..è ovvio ke siano dei potenziamenti XD e cosi sarà anche per PS4..sarà una PS3 con quelke novità e caratteristiche Hardware migliori..
  17. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    mi fa piacere la discussione sia rimasta in topic :asd:
    e poi ho già scritto che l intento del thread non era quello di paragonare le tecnologie in se ma ciò che hanno da offrire agli utenti xbox e ps3
    per me QUESTO 3D è una rivoluzione inattesa su cui sony punta davvero molto
    sia per quanto riguarda i giochi sia per i film.
    i costi non sono affatto alti e il risultato si preannuncia eccezionale
  18. rogueleader

rogueleader Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Con aggiornamenti intendevo un semplice miglioramento grafico e nulla più, questo è accaduto anche in passato, ma non c'era solo un miglioramento grafico, miglioravano e di molto i controller, se guardo Sony dalla ps1 alla ps3, il dualshock3 è sostanzialmente il primo, e non ci vengano a dire che è il migliore, quello della 360 e del GC sono migliori, l'hanno lasciato uguale semplicemente perché è diventato un simbolo... se guardo ai controller Nintendo dal nes al gamecube è palese l'evoluzione, e poi c'è il grosso salto wiimote e nunchuck... Sony e Microsoft cosa hanno fatto??? M è solo alla seconda, è giustificabile, ma Sony è già alla terza! E dai tempi della ps1 cosa è cambiato? NULLA, e si può cambiare anche migliorando, la Nintendo lo ha fatto vedere...
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2010
  19. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    guarda per me il vero aggiornamento ce stato adesso,specie in casa sony,basta vedere i giochi le differenza da ps1 a ps2 non sono tante, ma se inveci confronti ps1 e ps2 rispetto ai giochi ps3 la differenza si vede e di tanto anche....per quanto riguarda il controller non mi sembra che nintendo abbia fatto chissa cosa in questi anni (tranne ora ovviamente) e poi scusa che evoluzioni vuoi da parte di un joypad? ps1 mette le manette analogiche e la vibrazione,ps2 potenza vibrazione aumentata e tasti con sensore(ora non ricordo come si chiama),ps3 tutto con l'aggiunta del sixasis....non so cosa pretendi con sta evoluzione...se per questo il wii mote della nintendo a mio avviso non e tutta questa grande evoluzione, a mirabilandia avevi dei guanti che ti facevano fare la stessa cosa
  20. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Se parli dei tuoi soldi potrei darti ragione.....prova a dirlo al tuo banchiere quando vuoi comperare una casa per la tua famiglia che il valore dei soldi é un concetto relativo......:rotfl:

Ginoki ha aggiunto 2 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Prego????????????