1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nat Moderato!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Jobba87, 22 Maggio 2008.

1. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Va a finire che ne butti via piu di 60, ricorda quello che ti dico, non dare per scontato che se apri le porte sul router, poi il sofware del router faccia il suo dovere e le apra veramente, o meglio, piu e' affidabile la marca del router e piu' puoi confidare che il sofware all'interno del router faccia davvero cio' che gli dici di fare, inoltre aprire e' un conto gestire correttamente il pacchetto ed il suo reindirizzamento tutto un altro.
    Questa e' la lista dei router compatibili:
    http://www.xbox.com/en-US/support/connecttolive/xbox360/homenetworking/equipment.htm#Routers
    Indipendentemente dal fatto che sia aggioranta o meno, ma ci vedi scritto sietecom fa i costruttori?
    Inoltre, magari smanettando va anche ma tu non mi sembri in grado di smanettare, e qua penso che non ci siano persone che hanno il SITECOM WL-127

Detto questo, nella configurazione ideale il cavo o il WI-FI non passa dal pc, sul pc devi gestire altri 200 kazzi (MTU,firewal,etc etc), la condivisione che rompe piu le palle di tutte e' "guarda caso" quella via Wi-Fi.

Ora dico io, ma tu lo fai apposta a non fare quello che ti dico?
    Hai preso un SITECOM WL-127 e lo avrai pagato 65 euro da mediaword, io ti avevo suggerito una soluzione invece che costava 54 euro e ti avevo allegato anche i settaggi i quali li caricavi ed andava da solo, senza fa nulla ed inoltre mantenevi anche il modem di alice.
    Tu hai optato per levarlo invece, e mettere un router con dsl modem incorporato decisione nel merito della quale non entro, pero' se mi permetti visto che ad aiutarti dobbiamo essere noi, potevi almeno chiedere cosa comprare oppure leggere gli altri post cosi almeno prendevi un altra marca che andava senza troppi problemi.
    Ora sei nel dramma e' la vedo dura che tu riesca ad uscirci, ed il dramma e' che potrebbe non essere colpa tua ma dell'hardware che hai scelto.

Intanto se vuoi chiarire meglio questo punto
    Ti dico gia che pirelli + sietecom non potra' andare mai, perche al massimo usi il sietecom come switc del pirelli (e sei punto e accapo)
    Forse puo' andare levando proprio il pirelli e solo col sietecom.

Ricorda che upnp e' un protocollo fantastico ma il suo corretto implemento da parte dei costruttori e' abbastanza difficile ed molti lo hanno sbagliato.
  2. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bella la tecnologia moderna spendi i soldi e nn funziona un cazz* torniamo a giocare cn le trottoleeee :D
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Veramente, compri d-link, compri netgear, compri, linksys, compri zyxel, prendi attacchi e funziona, manco 1 porta devi aprire.
    Solo che qua la gente per riparmiare 3 euro prende queste marche che non conosce nessumo (manco quelli che le vendono) e pretendono che vadano su xbox-live senza farci nulla.
    Il vero dramma e' che poi vengono qua, dove noi predichiamo di non comprarle e ti chiedono pure come fare.
    E pensa che questo e' xbox-live, se prendi la ps3 alle marche che ho detto le devi dividere per 3, li che sono davvero cazzi per farla andare in regime di nat 2
  4. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    quando avete risp ero già uscito a prenderlo...ma fa niente lo venderò..grazie a tutti cmq...

Jobba87 ha aggiunto 37 Minuti e 44 Secondi più tardi...

ed un ultima cosa...prima di tutto non volevo risparmiare tre euro...cercavo il vostro aiuto...non ci siete riusicti per colpa mia ma va bene,nessuno ti incolpa di questo..pensavo fosse un buon router e quando ho letto i post gia l'avevo preso..e nessuno PRETENDE di andare in live ma cerca..ci posso andare cmq con il moderato..
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Moderato e' una condizione che sconsiglaino, certo sei in live ma piu che altro la usi per scaricare le demo.

Jobba87 non devi venderlo, puoi la comunita' europea ti riconosce 7gg per riprotarlo indietro e prenderne 1 altro, soprattuto se ne prendi 1 altro non ti fanno storie e non ti dice nulla nessuno, piu facile a fare che scriverlo, rincarti vai prendi l'altro.

Ora ti faccio 1 lista di cosa puoi comprare:

Router dsl Se metti 1 di questi devi perfoza smontare il telecom)

linksys wag 200 G (the best) (Ti posso fare avere settaggi gia' fatti)
    linksys wag 54 GS (Ti posso fare avere settaggi gia' fatti)
    Netgear DG 834 G (Ti posso fare avere settaggi gia' fatti)
    Netgear DG 834 GT
    D-link DSL-524 t
    D-link DSL-624 t

Router WAN (senza dsl modem utili se vuoi mantenere il pirelli e pilotarlo con questi TOP solution)

D-LINK DIR 655 (THE BEST) (Ti posso fare avere settaggi gia' fatti)
    D-LINK DIR 615
    D-LINK DIR 635
    Linksys WRT 54 GS (THE BEST costa poco) (Ti posso fare avere settaggi gia' fatti)
    D-link DI-524 t
    D-link DI-624 t
    Netgear WGR614

Dimenticavo per quelli che non ti posso allegare i settaggi gia' fatti li so configurare cmq
  6. yang91

yang91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Perche' anche se lo hai preso l'anno scorso aveva il Firmare di 2 anni fa col firm nuovo va da solo Calcola che i d-link hanno una partnership con ms e addirittura nel 524T visto coi miei occhi c'e' un flag dedicato ad xbox-live (non ricordo ma mi pare il il DI) , ovviamente firmware nuovo.
    Magari non usavi UPNP oppure all'epoca era bacato
  8. Jobba87

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    il fatto è che anch'io ho un netgear soltanto come dici tu se smonto il pirelli non ho più la connessione..giusto?

Jobba87 ha aggiunto 0 Minuti e 41 Secondi più tardi...

scusami volevo dire che non ho più la connessione... non è così?
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    hai un netgear che? DG834 g Router con DSL MODEM INTEGRATO?

Se hai il dg 834 G devi per forza smontare il pirelli e mettere quello e ti funziona, inoltre di tale modem/Router (DG834G), ho anche allegato un settaggio gia' fatto per aliceadsl in uno dei tuoi post precedenti.(delle serie attacchi e funziona senza fa nulla)

Il fatto sta che se percaso hai ALICE HOME TV oppure ALADINO voip col netgear non funzionano, quindi avevo suggerito se ti interessano questi 2 servizzi di prendere un router WAN cioe' senza dsl modem integrato, questo tipo di Router pemettono, di essere collegati in cascata al pirelli ed di mantenere i servizi come home tv o vopi e nel contempo di usare xbox live e tutti gli altri servizzi al massimo delle loro possibilita.
    Non ci posso credere che non hai ancora capito la differenza forsse dovresti rileggere tutto dall'inizio.

Ricapitolando:
    Il router DSL non si possono attaccare sul pirelli
    I router WAN si possono attaccare sul pirelli
  10. Jobba87

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    non ho ne alice home tv ne aladino...c'è un unica fregatura perchè se tolgo il pirelli e metto il netgear al suo posto non ho più il segnale wifi perchè il modem c'è l'ho in officina...volevo chiederti questa cosa però...
    all'inizio avevo inpostato la connessione lan del pc e della xbox così:

ip 192.168.0.1
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1
    dns quelli di alice business
    nell xbox:
    ip subnet e gateway automatico
    dns quelli di alice business

per due giorni è andato poi errore dns,vorrei sapere perchè in quei due giorni si e poi no?e tra l'altro avevo il nat aperto...boh...
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    A me gli occhi fai sta prova
    Il pc ne nessun altro non puo essere 192.168.0.1 1 finale e' solo il router di solito
    cambia metti 2 finale al pc e dsn metti 192.168.0.1 il router appunto che fara da server dns giusto per non avere cazzi e mettere quelli precisi.

Poi carica questo mio settaggio: (prima unzippalo, lo ricordo non si sa mai visto il soggetto) :)
    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox-live/t-xbox-live-e-netgear-dg834g-102041/page2.html#post811361
    Con questo va sia xbox sia il pc lasciando tutto in auto non settando una mazza ma al limite se vuoi proprio settare il pc setta cosi(dopo che hai caricato i mie settaggi):

192.168.0.1 ip
    255.255.255.255.0 subnet
    192.168.0.1 getaway
    192.168.0.1 dns1
    151.99.125.1 dns2

Se non va cosi inzia a pensare che sei scemo:)

Sul fatto che per 2 giorni ti e' andato e' perche tenevi il pc spento e non rompevi il cazzo al router con l'ip doppio del pc = a quello del router, oppure se stavi provando in wi-fi penso che usavi la rete del vicino che dopo 2 giorni ti ha buttato fori.

Inoltre quella del garage non la ho capita, che fai tieni il router in garage? e magari la macchina in salotto.
  12. Jobba87

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    no non hai capito:) abbiamo un azienda di meccanica di precisione un'officina insomma a due metri da casa mia e li abbiamo alice business ed attraverso il router netgear,che è posto al secondo piano dell'officina,io mi collego...adesso provo i tuoi settaggi..se non c'è la faccio potete insultarmi quanto volete...:)

Jobba87 ha aggiunto 11 Minuti e 34 Secondi più tardi...

allora trip3...ho configurato il pc e la xbox come dici tu..ma il settaggio non lo posso caricare sul router perchè quando digito sulla barra url 192.168.0.1 mi va sul modem pirelli e non sul netgear..scusate la mia ignoranza ma di reti,lan e connessioni varie non ci capisco una mazza...
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ti colleghi in WI-FI con la xbox?
    Mi fai capire come ti colleghi con la xbox hai il suo adattatore WI-FI vero?
    I mie settaggi per il Router e PC sono perfetti, diciamo che almeno con quelli metti apposto PC e Router.
    Se non ti vanno i mie settaggi su internet dimmelo perche' magari la business usa PPPoA ed VC, Ma quello non e' un problema te li rifaccio al volo.
    Le cose che puoi cambiare sulla WI-FI Per dargli un po di brio e' mettere long preamble e only G mode.
    Inoltre, potresti provare a cambiare il canale radio mettendo il 13.
    Fammi sapere come va la prova forse ho capito.
    PS
    Se non colleghi la xbox wi-fi non puo andar in questa configurazione.
  14. Jobba87

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    scusami dimenticavo non ho installato il router netgear sul pc...l'ha installato mio fratello non so in quale pc...ho sbagliato ad esprimermi prima con quella cosa della barra url;)
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Stacca quella merda di pirelli, la mia prova va fatto solo netgear niente pirelli, col pirelli staccato entra nel netgear e carica i settaggi.
    Se non ci entri nel netgear resettalo col bottone dietro tramite un spillo 3 clik poi un 4 click di durata 30 secondi.Carica i settaggi attacca solo il netgear con la spina telefonica che prima stava nel prielli e cavo lan del pc ed il pirelli STACCALO proprio.
  16. Jobba87

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    allo ra questo è lo schema della connessione

Modem pirelli---->router netgear------>penna wifi (a casa mia) ------->xbox collegato tramite cavo al pc dove c'è la connessione ok?
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    I router non si installano, non li serve ne driver ne nulla attaccati alla scheda di rete vengono visti dal pc stop
  18. Jobba87

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    ah dimenticavo il pirelli è collegato al netgear tramite cavo se ti può aiutare a capire..è cmq se io.parlo in termini terra terra,spengo il modem pirelli poi tramite 192.168.0.1 posso entrare nel netgear?
  19. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    APETTA forse ho capito
    ti faccio un settaggio personalizzato tuttavia il nuovo schema sara' cosi:

doppino telefonico che prima stava nel pirelli---->router netgear------>penna wifi (a casa mia) cavo alla xbox 360
    intanto disabilita firewal sl pc e kazzi e mazzi, anche se ho paura che la wi-fi sulla condivisione non vada per via di una patch di sicurezza di ms o almeno era cosi 1 anno fa, prima andava poi introdussero sta pacht poi non ho piu provato, cmq tentar non nuoce.
    dimmi anche la release hadware del tuo netger sta scritta sotto: V2 o V3 o V4
  20. Jobba87

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    che cos' è doppino telefonico???:biggrin: perdona la mia indiscutibile ignoranza..

Jobba87 ha aggiunto 0 Minuti e 54 Secondi più tardi...

firewall disattivato ovunque..

Jobba87 ha aggiunto 1 Minuti e 45 Secondi più tardi...

non la so:cry: non c'è l'ho a portata di mano...