1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nat 3 : difficolta nell' attivare il DMZ !

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da nico robin, 13 Settembre 2011.

  1. nico robin

    nico robin Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo so che ho scritto molto, pero per favore sono disperato aiutatemi :(!! Ho diviso il "papiro" in "paragrafi" per un' "illusoria" lettura piu facile e in modo tale da dividere i vari argomenti :p
    ......................................…
    Premetto che prima avevo un router/modem netgear e avevo tranquillamente tipo nat 2 !! Recentemente pero si è rotto e ho comprato prima un modem sitecom e poi anche un router sitecom wl-340 150n ... quando pero faccio sulla ps3 "verifica connessione" mi compare "tipo nat : 3" e non mi fa entrare di conseguenza nelle sale d'attesa degli amici del psn nei vari giochi (specie call of duty black ops )
    ......................................…
    Premetto anche che a forza di tentativi sulla ps3 e a forza di ricerche su internet per risolvere il problema, ho acquisito un po di conoscenza nel campo "computer-router-ps3" come per esempio le funzionalità dell "upnp" e del "dmz" ecc.. Quindi il vostro aiuto consisterà piu che altro nel dirmi dove ho sbagliato a configurare ;)
    ......................................…
    Dunque,, per "attivare la funzione del dmz" serve dare un "ip fisso" alla ps3 dunque sono andato sulla ps3 nelle impostazioni rete e poi ho fatto: personalizzate ---> wireless --> ip manuale .
    ......................................…
    risulta quindi comparirmi INDIRIZZO IP - MASCHERA DI SOTTORETE - ROUTER PREDEFINITO - DNS PRIMARIO - DNS SECONDARIO percio' ho inserito i seguenti dati :

    1) Indirizzo ip : 192.168.0.150 ; stabilendo percio un'ip fisso della ps3 (ho messo ."150" cosi è praticamente impossibile che si collega qualcos'altro con tale numero
    2) subnet mask : 255.255.255.0 (ho lasciato quella predefinita)
    3) router predefinito : 192.168.0.1 (ovvero il mio indirizzo ip che mi permette di accedere al router dal mio computer)
    4) dns primario : 192.168.0.1 ( precedentemente avevo fatto una configurazione in cui ho messo "personalizzate --> wireless --> scandisci --> automatico" e ,appena finito, sono poi andato "sull'elenco impostazionioni e dello stato di connessione" e ho visto questo numero sul dns primario che la ps3 rilevava in automatico ...... ovviamente anche in quel caso mi era capitato Tipo Nat 3 )
    5) dns secondario : ho lasciato tutto azzerato .

    TENETE PRESENTE che metto sempre : " Upnp abilitato - non impostare Dhcp - Mtu automatico - non usare "Server proxy"
    ok , fatto questo salvo le impostazioni e vado al computer per attivare la funzione "Dmz" ;)
    ........................................…

    Dal computer entro quindi nelle impostazioni del router e trovo la sezione "Dmz" e faccio "enable"
    FATTO QUESTO ARRIVA IL PRIMO PROBLEMA : a differenza di chiedermi il famoso dmz "host/destinazione" mensionato nelle varie guide di internet mi chiede di inserire da una parte "ip statico" e da un'altra parte " client pc ip adress" !! io non so percio dove mettere l'ip normale 192.168.0.1 e l'ip fisso della play3 192.168.0.150 ,, anche se suppongo che l'ip della ps3 vada messo nella sezione dell'ip statico forse... (cmq sia provo invertendoli nei 2 modi possibili ma dopo quando faccio "verifica connessione" sulla ps3 non cambia comunque nulla in nessun caso...)
    successivamente (infatti) , quando vado su ps3 e faccio "verifica connessione" mi rimane sempre tipo nat 3 o a volte (forse per qualche piccolo errore che ho commesso , mi da errore di dns o errore di connessione...)
    ......................................…
    Riguardo a sbloccare le porte lasciamo stare perchè seguendo le guide di internet non mi cambia comunque nulla e sono anche meno pratico ... oltre al fatto che non so nemmeno quali siano i valori delle porte del router prefissati per il gioco Call of duty Black ops
    ......................................…
    detto questo, avrete capito che comunque , nonostante io faccio mille tentativi in mille modi seguendo mille guide mi compare sempre la scritta Tipo Nat 2 ! (questo sarebbe in sostanza il problema :asd: )

    Inoltre mi domando :

    - ma la modalità dmz funziona se tengo attivo l'upnp ??

    - ma perchè cavolo ci sono 20000000 guide su come fare questi procedimenti solo con XP?? (e io invece tengo SEVEN !! )

    -ma perchè cavolo ci sono 20000000 guide su come fare questi procedimenti basandosi SOLO E ESCLUSIVAMENTE CON ROUTER D-LINK O ALICE ?? ( e io invece tengo sitecom !!)