1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mtkflash e 10 secondi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_carlolosnello, 20 Gennaio 2007.

  1. imported_carlolosnello

    imported_carlolosnello Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi sono riuscito ad arrivare alla tappa dei 10 secondi...ho alcun domande... Xke dopo aver fatto mtkflash r /m /sata orig.bin mi appare il lettore ide ke ho rimasto collegato (e fin qui ci siamo) ma poi mi appare Xtreme prim master (Xke lo kiama gia' Xtreme?) cmq sono riuscito solo una volta a fare questa cosa dei 10 secondi in lettura...ma mi si è fermato su Reading...o1%.... cosa mi dite a riguardo?
  2. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1.non è detto che ti deve comparire per forza il nome del chip, quando fai lo scanning delle ide... a me compariva xtreme (evertech chip via vt6421a). quindi va bene !

    2.evidentemente non l' ha preso bene i 10 secondi, anche a me l' ha fatto.. riprova ! non è una scienza esatta questo ms28 !
  3. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D
  4. imported_carlolosnello

    imported_carlolosnello Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho capito ma sti 10 secondi sono micidiali...non sono sempre 10....e stiamo parlando ankora di leggere il firmware...quando dovro' flashare? e si inceppa? come la mettiamo? poi devo accendere la x da bottone principale o da eject? grazie
  5. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    meglio se accendi la console sempre dal tasto di espulsione disco, io in questo modo ho fatto un m28 senza problemi al primo colpo
  6. thaork

    thaork Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga scusate se mi sono infiltrato nella vostra discussione o inviato un mes ieri nella sez bakup (disco non riprpducibile) o notato che l; anno visitato una 20 ina di persone chiedo a te antome visto che ne sai se mi puoi aiutare ciao saluto a tutti
  7. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho acceso sempre tramite il joypad,i secondi li contavo con un orologio attaccato all'orecchio ma non credo proprio di averne contati dieci spaccati. Ad ogni modo,a me è andato tutto liscio utilizzando un floppy creato con xtreme boot maker e tenendo collegato esclusivamente un lettore dvd samsung.
    Ah per la cronaca,anche a me scriveva Xtreme
  8. forzaleo

    forzaleo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nonostante svariati nonchè innumerevoli tentativi, stesso medesimo problema.. si pianta in lettura.... la connessione è ok. A questo punto formulo alcune ipotesi:

    1. I driver della scheda PCI?
    2. Un problema sulla tempistica di accensione x360? (prima del pc, appena dopo il pc, durante il riconoscimento periferiche etc etc..)
    3. I fottutissimi 10 secondi..

    vi assicuro..34123421 tentativi..
  9. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sui driver non saprei dirti,magari scrivi che scheda pci è.
    Controlla se è presente nella lista compatibilità del tutorial.
    Ti consiglio vivamente di utilizzare un floppy preparandolo con xtreme boot maker,così 1) sai se il chipset che vuoi usare per il flash è compatibile 2) spunti le caselle relative al flash per ms28.
    Sulla storia dei secondi e cosa accendere prima io ho fatto così e funziona: accendi solo il pc inizialmente con inserito il floppy precedentemente creato (stacca TUTTE le periferiche ide e sata presenti,eccezion fatta per un lettore (alcuni dicono che debba montare particolari chipset il lettore,per esperienza personale sia con un samsung che con un lg tutto ok).
    Piccola nota:nel caso in cui oltre la scheda pci anche la piastra madre ha il supporto sata,assicurati nel bios che la modalità raid sia disabilitata.
    Una volta che il floppy è stato caricato e quindi ti compare il classico prompt di dos, ovvero A:\>_ con il cursore _ lampeggiante,accendi l'xbox 360 (io uso sempre il joystick per accenderla e spegnerla) e scrivi il comando
    mtkflash r /m ORIG.BIN e premi invio.
    Alla lista delle periferiche (che saranno esattamente due se tieni un solo lettore sul pc ide e il lettore della 360 chiamato xtreme o con il nome del tuo chipset) non digitare nulla e spegni la console,quindi seleziona la porta relativa al lettore della 360 e da quel momento conta 10 secondi circa,quindi riaccendi la console e dovrebbe leggere il firmware originale.
    Il resto penso tu lo sappia,eventualmente segui la guida
  10. forzaleo

    forzaleo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma quanti tentativi ragazzi....quanti...
    ptoblemi di ogni tipo.. files da modificare, ma soprattutto nella modalità di scrittura finale... inserire il num. seriale al contrario... pazzesco!
    Ed ora.. come facciamo riconoscere a windows il nostro bel lettore samsung?
    che per la serie una volta connesso strablocca tutto????