1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ms comprata su ebay e non ancora arrivata..mi ha fregato?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da pspino, 21 Marzo 2006.

  1. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti..ho comprato una ms da 1gb su ebay a buon prezzo, l'utente da cui l'ho comprata si chiama flashman852. Il problema è che lui dice di avermi spedito l'oggetto il 6 marzo.......anzi..una mail automatica mi ha avvisato di cio e mi ha detto anche che ci sarebbero voluti dagli 8 agli 11 giorni. Ultimamente gli ho scritto un messaggio riguardante questa lunga attesa ma non ho mai ricevuto risposta..possibile che mi abbia fregato? In caso cosa si deve fare per riavere i soldi indietro?
    Che cavolo!
    buona giornata a tutti!
  2. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Come prima cosa attendi qualche altro giorno che ti risponda lui, non ti fidare delle mail automatiche. Ma l'hai acquistata in Italia?? Con quale metodo di pagamento? Su ebay è possibile effettuare reclamo per avere un risarcimento solo nel caso tu abbia effettuato pagamento con paypal (mi sembra anche con bonifico bancario).
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    anche io la mia l'ho presa da flashman e mi è arrivata in due settimane.
    quindi nn credo che ti abbia truffato....se va bene sono le poste italiane che l'hanno trattenuta in dogana.cmq nel caso nn ti arrivasse piu come ti ha detto marione se hai pagato con paypal puoi ottenere un risarcimento(nn tutta la cifra spesa pero)
  4. @@Nitro@@

    @@Nitro@@ Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    state molto attenti alle poste,a me è sparito un cellulare....rimborso 30 € dopo 5 mesi.............grandi le poste eh?fateli seeempre assicurati i pakki,quelle 2 euro in + sono una manna!
  5. keccoblu

    keccoblu Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2006
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tranquillo, ho comprato anch'io da flashman. Ci vogliono almeno una ventina di giorni.
    Ciao
  6. black mamba

    black mamba Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Idem! a me ci sono voluti 24 giorni!!!! Però ottimo prezzo... ;)
  7. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che noia però...arriverà giusto quando i prezzi saranno stati sradicati...e che senso ha? L'ho presa 47 euro compreso spese di spedizione..una ms da un giga della sandisk..e ormai mi sa che sono gia troppi! Cmq, l'email automatica mi disse che fu spedita il 6 marzo..ed ora siamo al 22...vabbè, aspetterò ancora, ma che noia però! Grazie comunque per tutte le risposte, grazie davvero!
  8. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sto deficente di flashman ha avuto il coraggio di lasciarmi un feedback negativo...a quest l'ammazzo!
    Gli avevo scritto email per sapere che cosa stava accadendo e nessuna risposta ed ho notato che a feedback negativi rispondeva tempestivamente per mettersi d'accordo con gli utenti sul da farsi....così l'ho lasciato anche io per farmi contattare...si, mi ha messo un feedback negativo (non solo pago e aspetto da quasi un mese ormai ma devo anche sopportare che mi dica peggio per te che hai messo un feedback negativo nella mia area).....non mi ha spedito nessuna email e non mi sta fornendo nessun tipo di assistenza sto figlio de na mignon....ragà che cavolo devo fare? Mi ha fregato 47 euro..che cavolo devo fare per riaverli indietro? Ma è mai possibile che esista gente come questa che ti lascia totalmente nella me**a e se ne frega se hai pagato o no rovinandoti anche la tua modesta porzione di area feedback tutti positivi? Da me spunta: utente consigliatissimo, ottimo utente, ottimo ebayer...e poi spunta sto stro**o che scrive brutta cosa lasciare un feedback negativo, potevi contattarci per email....COSAAAAAAAA???????!!!!!!!....allora gli ho scritto l'ennesima email proprio ora spiegandogli il motivo per cui ho lasciato quel feedback che ho spiegato a voi poco fa...ma so che non mi risponderà mai..così...cosa diavolo devo fare per riavere sti cavolo di soldi indietro? Non ho mai avuto questi problemi così sono assolutamente inesperto. Aiutatemi per favore. Grazie a tutti
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ok nn ti ha risposto pero tu hai fatto male a lasciarli il feedback per farti contattare.io penso che l'abbia spedito ma avranno fatto casino ste merda di poste italiane(che ci ladrano pure 5 euro sulla consegna in dogana quando gli capita).puoi chiedergli se ti risponde di farti dare il codice della spedizione se te l'ha spedito per raccomandata per vedere fino dove è arrivata.se hai pagato con paypal puoi riavere una parte dei soldi.
    per il feedback cè l'opzione di ebay per mettersi d'accordo con l'altra persona e quindi ritirare i feedback lasciati
  10. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi sento profondamente preso in giro. Mihawk, ho fatto come hai detto tu, ho chiesto la tracking id..mi ha risposto dicendo, a grandi linee, "mi dispiace per l'inconveniente, faremo il possibile per indagare ulteriormente e risolvere la situazione. Evidentemente ci sono dei rallentamenti"...allora gli ho risposto che ovviamente avevo notato i rallentamenti...e gli ho richiesto nuovamente di darmi il tracking id per verificare con le poste italiane almeno se era arrivato in italia...vuoi sapere cosa mi ha risposto? Rileggi sopra, mi ha scritto la stessa cosa, identica...sono e-mail precompilate di risposta automatica..e mo basta però! Cacchio aspetto da piu di un mese e nel frattempo vedo i prezzi che si abbassano e mi incacchio sempre di piu! Sarà un utente affidabile ma io sono molto deluso e di conseguenza ho presentato il reclamo a paypal.
  11. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    La penso un pò come Mihawk, secondo me non è stato azzeccatissimo lasciare un feedback negativo, avresti potuto mandargli email fino alla nausea e non avrebbe potuto far altro che risponderti per risolvere la situazione in modo amichevole. Ma visto che ormai la situazione è questa credo sia stata l'unica soluzione quella di contattare paypal per un reclamo, però ti avviso, ci vorrà un pò prima che ti diano il risarcimento!!!
  12. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    flashman spedisce tramite posta ordinaria facendoti pagare, per guadagnare di più, un casino di euro di spedizione...soldi che poi vengono scalati dal prezzo della flash così da renderla + appettibile.
    Ad ogni modo è abbastanza conosciuto per mettersi a fregare la gente...quindi presumo che lui in effetti abbia spedito ma che magari qualche disguido non abbia ancora fatto recapitare a casa tua la flash.
    Purtroppo posta simile non è tracciabile quindi alla fine è la tua parola contro lo sua...indi se non ti arriva hai poco da reclamare...
  13. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    fammi capire! quindi comprare su ebay significa mettersi nei casini? Non dovrebbe essere l'acquirente ad essere tutelato più di tutti? Non credo che se non mi arriva l'oggetto sia colpa mia...che senso ha tutto questo? Io dalla mia parte ho numerose e-mail salvate proprio per mostrarle quando sarà necessario, ho la ricevuta del pagamento ed ho la sua email con scritto che l'oggetto sarà recapitato entro 11 giorni lavorativi (mail risalente al 6 marzo)..penso di essere nel pieno delle mie ragioni. Sinceramente spero ancora che arrivi sta cavolo di ms ma nel frattempo attuo questo reclamo così almeno ottengo o la ms in tempo per disdire il reclamo o i soldi senza ricevere la ms ma di certo non me ne esco a mani vuote. Un'altra cosa riguardante il feedback negativo: penso di aver fatto la cosa giusta perchè cmq gia erano passati i giorni della scadenza ed avevo gia scritto numerose email senza risposta, era l'unico modo che avevo per farmi rispondere o per gettare la spugna definitivamente perchè gia c'avevo rinunciato
  14. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma
    Io sono dell' idea che quando una cosa costra troppo poco...il barbatrucco è dietro l' angolo, mi auguro per te che tu riesca a risolvere questa situazione "pelosa", ma come dice il buon Biby, è la tua parola contro la sua...
  15. gambit3rd

    gambit3rd Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non significa mettersi nei casini, ma se leggi POSTA ORDINARIA non è certo posta assicurata. Il venditore (affidabilissimo peraltro, garantisco io per lui, prodotti più che ottimi) una volta spedito l'oggetto non può certo sapere che fine abbia fatto. Flashman ha il difetto di rispondere raramente alle e-mail, ma è un problema di tutta Hong Kong. Non riesco quasi mai a farmi rispondere da Ebayer di Hong Kong, penso sia dovuto all'immensa mole di lavoro che hanno. 11 giorni lavorativi sono i tempi standard ma NON dipendenti dal venditore. Se non ti arriva entro 11 giorni non è colpa sua ma delle poste. I pacchetti da Hong Kong spesso impiegano anche più di un mese per arrivare. L'unica cosa, in genere, è aspettare.

    Vai tranquillo: ora che gli hai messo il FB negativo di certo non ti verrà incontro dandoti un rimborso o rispedendoti (Flashman rispedisce, per quanto ne so) la Memory Stick a sue spese. Il feedback negavito è sempre l'ultimissima spiaggia, dopo mesi d'attesa. Le poche volte che l'ho lasciato io è perchè mi hanno fregato per davvero: acquirenti non paganti/rispondenti entro un mese, venditori che si fanno pagare la Raccomandata (5-6 Euro) e poi ti spediscono l'UMD (con manuale inglese mentre scrivono in Italiano) in Ordinaria facendosi la cresta di ben 5 Euro...

    Ci sarebbe una remota possibilità che sia ferma in dogana, comunque.
  16. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    e se fosse ferma in dogana ti partono altri 5 euro
  17. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho comprato un oggetto che doveva arrivare entro 11 giorni o poco più
    io ho pagato subito e dopo un mese non è arrivato niente
    io mi sono preoccupato di pagare subito per apparire affidabile
    lui per apparire affidabile mi ha spedito una mail con scritto che ci sarebbero voluti 11 giorni lavorativi ed io ho accettato le condizioni
    le condizioni sono scadute e ho provato a rintracciarlo
    mi ha risposto SOLO con email autogenerate
    ho lasciato un feedback negativo e mi ha risposto solo a quello
    entro 45 giorni dall'acquisto si può fare reclamo altrimenti rimani fregato, se permettete io faccio reclamo perchè gia di giorni ne sono passati 36...anzi avendolo fatto ieri ne erano passati 35. I prezzi della ms scendono ed io in caso avrei un prodotto ormai pagato troppo...
    anzichè reclamare dovevo continuare ad aspettare? Tra i suoi feedback se ne trovano alcuni di utenti che non hanno ricevuto niente neanche dopo 3 mesi ed io ormai sono sicuro di farne parte.

Condividi questa Pagina