1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Movimento 5 stelle conquista Parma

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da NinoTheDon, 21 Maggio 2012.

1. Pins è più giovane di te :asd:
    A pinsicchio piace questo elemento.
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    come puoi dire che stia facendo meglio? anche un cane sarebbe stato in grado di aumentare le tasse, un team di cervelloni come quello avrebbe dovuto fare ben altro
    A Coin-op piace questo elemento.
  3. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Hai ragione, non stanno facendo meglio, stanno facendo meno peggio!
    Di politici io no ne voglio vedere più! e ho 18 anni, vorrei capire come fanno gli italiani a non essere stufi dei soliti noti.
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    a dire il vero io vedo solo più rotture di coglioni, detta terra terra da un quasi-16enne
  5. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Allora basta dirlo; finanziamento ai partiti dallo stato no ; finanziamento ai partiti da parte dei comuni si (perchè di questo si tratta). I soldi incassati sono un fatto non un'opinione; quindi che lo scriva Libero o il Manifesto rimane un fatto. Poi ognuno la pensa come vuole il tempo solo ci dirà se sono come gli altri o meno.

PS se poi le notizie dei giornali (politicamente) faziosi devono essere necessariamente false smetti di leggere i giornali ; un'inchiesta simile è stata fatta da Panorama (però è fazioso anche quello ).
    Ultima modifica: 25 Maggio 2012
  6. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    sono giorni pieni sul lavoro, appena avrò tempo risponderò giuro ;)
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Intendi gli stessi che hanno messo lì Monti come specchietto per le allodole per continuare a fare il lavoro ANCORA più sporco? :)
    A salvo1993, minimal e Ciccio8 piace questo elemento.
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    fixed
    A pinsicchio, salvo1993 e Ciccio8 piace questo elemento.
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Neanche. La colpa è degli italiani, ma non perché han votato mafiosi e delinquenti dalla DC in poi.
    La colpa per questa situazione merdosa è di chiunque, dall'idraulico che lavora a nero all'imprenditore che evade il fisco. Chiunque abbia, o abbia accettato, lavori a nero in passato, evaso, e contribuito a creare la classica mentalità italiana de "rubare ove è possibile" è colpevole della nostra situazione.

I politici sono solo un effetto collaterale, ma non la causa. Anch'essi sono figli della suddetta mentalità che quasi tutti han contribuito a creare.
  10. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    matto ciò che dici tu lo condivido però ora ti porgo un aneddoto che rappresenta la realtà di molte persone qui a napoli, ma credo anche in tutto il resto d'italia, allora, qui già prima della crisi, c'è stato sempre il problema di trovare un lavoro, ed ancora più impensabile era di trovarlo ben retribuito, con l'avvento della crisi, gli imprenditori, o chiunque fosse in grado di darti un lavoro (sottopagato per lo più) ti dice nel circa il 90% dei casi: Io ti posso dare tot al mese, senza essere messo apposto (perchè ovviamente sono tasse per lo .....) queste sono le condizioni se ti sta bene vieni a lavorare altrimenti non mi servi. Ora un padre di famiglia che deve provvdere al sostentamento della prole deve pensare all'italia che cade nel baratro (e non gli darei la colpa al povero disgraziato), oppure dare un pasto alla propria famiglia ?????
    p.s questo discorso lo si può allargare anche alle stesse persone che hanno già un lavoro da molto tempo e si ritrovano a farsi diminuire lo stipendi e/o perdere ciò che gli spetta, perchè altrimenti si trova cacciato dall'azienda con un calcio nel culo e senza possibilità nell'immediato di trovare 1 altro lavoro...
  11. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    C'è un problema di fondo. Il punto è che proprio non ci dovrebbe essere chi ti dice "le condizioni sono queste, a nero, se non ti va bene fottiti". Qui c'è sempre stata una mentalità da bonaccioni, con controlli fatti alla cazzo e la mentalità del "eeeh, ma che te frega se è a nero". C'è un problema di fondo a livello culturale.
  12. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Ragazzi aprite gli occhi,la colpa è solo delle banche e dell'euro che ci ha tolto la sovranità monetaria.Siamo chiusi in una gabbia con questa austerità.
    Questi tecnocrati sono solo delle marionette dei veri padroni cioè le banche.Monti lavorava per la goldman sachs,voglio ricordarvi che questa è stata una crisi finanziaria delle banche,una crisi loro ma pagata da noi.
    Dobbiamo mandare a casa questa gente a pedate nel culo,dobbiamo subito uscire dall'euro e non date retta agli economisti pro euro sono gli stessi che 11 anni fa dicevano che con l'euro l'italia sarebbe diventata più ricca.
    In 11 anni abbiamo perso il 30% dell'economia nazionale.
  13. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    No!non è un problema culturale è un problema di tasse,siamo il paese con le più alte tasse sul lavoro,se non mi sbaglio 54%.
    Cioè 5 mesi all'anno lavori per lo stato,poi ci parlano tanto dei servizi.Pagate le tasse per i servizi ecc,ma di quale servizi parliamo?i mezzi pubblici?
    Beh mi sembra che ci sia un bel biglietto da pagare non dovrebbe essere gratis il servizio se è finanziato con le mie tasse?
    Il manto stradale?io non faccio altro che vedere buche in tutta Italia,le poste?sono private!Sembrano tornati i tempi di robin hood.
    Leggi cosa dice il filosofo tedesco Peter Sloterdijk.
    Non c’è una tassa giusta Lo Stato deve vivere di donazioni volontarie
    http://www.ilgiornale.it/cultura/no...-05-2012/articolo-id=587846-page=0-comments=1
    Quindi di che cultura parli?della loro?o della cultura democratica che sancisce che ogni individuo è libero e quindi ha libertà di scelta!?
    APRITE GLI OCCHI,scusate il maiuscolo ma in questo caso ci vuole.
    Ultima modifica: 26 Maggio 2012
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Attento mattokun, attento! Stai cadendo nel tranello che la politica s'è inventata per farci scannare fra noi: divide et impera.

Nella Krante Gemmania, oggi eletta a faro dell'economia e del virtuosismo, ci sono almeno 300 miliardi di euro "neri", solo fra quelli portati illecitamente all'estero. C'è una frode fiscale diffusa molto più di quanto non venga pubblicizzato. L'Italia in questo senso è meno anomalia di quanto non ci raccontino. I nostri problemi, il nostro debito pubblico NON è colpa di 100 o 200 miliardi di sommerso. I nostri problemi derivano dagli ormai quasi DUEMILA miliardi di debito pubblico, di SPESE pazze fatte negli anni. Non è l'idraulico quindi, non è il carrozziere che ripara uno sportello e non fattura. Se non avessimo un debito pubblico creato da decenni di politica scellerate e clientelare, la nostra evasione fiscale sarebbe tollerabilissima. Il problema sono gli immensi miliardi che BUTTIAMO in soldi pubblici per NON FARE NIENTE!!!
    Perchè il problema è quello, voglio provocare: non è neppure un problema la corruzione o la mazzetta in sé. Perchè se io corrompessi per avere un appalto di un ponte ma poi facessi un'opera d'arte oltre che UTILE, si avrei corrotto, avrei pagato meno tasse del dovuto, ma a fronte di tot soldi pubblici spesi, alla comunità resterebbe comunque un'opera utile, valida e funzionante. Il problema è che qui si frega e basta, questa IMHO è la differenza fondamentale con gli altri paesi. Non l'idraulico.
  15. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Io non mi faccio tassare (come imprenditore) il 43% fisso quando gente che sta 4 ore a sedere 6 giorni settimanale ad emanare improbe legislature e mangiare x se e per 10 future generazioni i nostri soldi pubblici..

voi perdete di vista questo. il direttore di banca che prende 15.000€ il deputato più inutile che prende 4.000€ dimenticate troppo presto che sono soldi nostri.

Io non farei altro che evadere, avessi un lavoro come libero professionista.. "L'AIUTARSI TRA SE'" non e' mai esistito, ora men che meno.

E' la casta che deve dare l'esempio di "arricchimento collettivo", non il popolo.. ma tanto qui si ragiona da puritani italiani, che scrivo a fare..
  16. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    In Italia abbiamo questi problemi da quando c'era la DC, solo che all'epoca la situazione era meno disastrata.
    Ma vabbè, che parlo a fare, tanto la crisi è stare creata a tavolino dalle banche per lucrare sugli stati in fallimento bla bla bla... a quando le scie chimiche e l'HAARP?
    Certo che voi del M5S siete fatti proprio con lo stampino eh.

Che poi AL MASSIMO il problema dell'euro zona è il non avere una politica economica condivisa. Semmai, non la moneta in se per se.

Indubbiamente, ma non è anche questa figlia della medesima cultura?
    E non è altrettanto vero che la classe politica è comunque scelta dalla popolazione?

Volenti o nolenti i cittadini disonesti sono colpevoli tanto quanto i politici.
  17. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Io sto partecipando nella formazione della sede del Movimento 5 Stelle nella mia città (Comune di 60.000 abitanti) e la cosa più bella che ho notato è il volersi informare di ogni singolo individuo!
    Spero vivamente che questo Movimento possa dare un pò di speranza a questa Italia!
    Ad ogni modo io auspico un cambiamento di mentalità, che esso sia portato dal M5S o da altri movimenti non mi interessa ma è finita l'era del menefreghismo italiano, dobbiamo collaborare se vogliamo avere un futuro e mi riferisco specie ai più giovani!
    Studiamo tanto ma per cosa?
    A me viene il voltastomaco a pensare ad esempio che ogni anno in occasione dell'anniversario della morte di GIOVANNI FALCONE debba assistere nella mia città alla sfilata di tutti quei pezzi di M**** che l'hanno fatto uccidere! Qual'è l'insegnamento che dovrei trarre dalla politica ? Che chi lavora per il bene comune viene ucciso e chi uccide ci governa?
    Io mi sono rotto, che si critichi o meno il movimento 5 stelle è giusto l'importante è che l'italiano acquisti coscienza del fatto che deve cambiare radicalmente

P.S: Alludevo a episodi del genere:
    cuffaro: Ex Presidente della regione Sicilia
    Giovanni FALCONE: Morto ammazzato.
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    IN Italia???

NO!

Mattokun, io sto cercando di farlo capire, in ITALIA quello che dici in evidenziato NON è mai stato vero. Abbiamo sempre vissuto in un grande gioco di ruolo in cui tutti recitavamo la parte delle persone che vivono in democrazia e a rendere possibile questo fatto sono stati i film e telefilm americani, dove quel genere di democrazia forse c'era sul serio.

Io insisto, leggette BENE la Costituzione, guardate BENE il nostro ordinamento istituzionale e vi renderete conto che ALMENO dal '48 i cittadini italiani in realtà non scelgono una beata mazza, PER COSTITUZIONE!
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Premesso che non sono mai stato fra quelli che "Falcone e Borsellino sono dei santi". Non perchè li accusi di qualcosa, anche perchè ero troppo giovane all'epoca per poter avere una mia idea pro-loro o contro-loro, ma semplicemente per il fatto che dubito esistano nel sistema politico-istituzionale-burocratico, persone di alto livello come erano F e B che realmente possano definirsi santi, puri o eroi. Forse sul serio come vuole la "leggenda" erano dei paladini della legge, forse come mi permetto di pensare io, senza mancare di rispetto alla loro memoria, erano semplici persone normali, e se fossero rimasti in vita e fossero "scesi" in politica (come da tempo è moda fare fra magistrati e avvocati) oggi ci sarebbero milioni di persone che gli getterebbero fango addosso, dandogli perfino del corrotto o mafioso (anche questa è moda diffusa).

Del resto l'attuale "nuovo" sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, quando anni fa in cui tutto era "talmente diverso" che lui era COMUNQUE già/ancora sindaco di Palermo (meditiamo) proprio lui in quegli anni fu tra i principali avversari di Falcone, lui che poi si è riciclato/convertito, DOPO LA LORO MORTE, a fanboy dei due magistrati barbaramente uccisi.

Quindi di che cosa stiamo parlando? Prima quando a governare Palermo erano "altri", Orlando diceva che a Palermo si vinceva grazie ai voti della mafia, sarebbe interessante capire se il 72% di voti che ha preso siano CASUALMENTE solo dei cittadini onesti... :roll:

Del resto sono sempre più convinto che le varie celebrazioni per la "memoria" servano proprio per far dimenticare quanto realmente accaduto e perchè, che si tratti di memoria "mafiosa", di memoria "bellica" o di memoria formato "olocausto"...

Se dovessi giudicare l'Italia in base alla FAKE manifestazioni antimafiose, al BLABLA di gente con striscioni del caxxo alla "noi non abbiamo paura", ai proclami antimafiosi del 100% dei politici, dovrei credere che l'Italia sia il paese con meno mafia del mondo.
    Purtroppo però la realtà è un'altra e come i vecchia, semplice, gratuita ma sempre affidabile saggezza popolare dice "can che abbaia non morde" e in Italia non si fa altro che abbaiare contro la mafia....
  20. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Aspetta aspetta, non parlavo del mero voto.
    Mi sono espresso male, intendevo che gli italiani hanno sempre passivamente accettato questa farsa, limitandosi a lamentarsene senza provare a fare niente. Ecco perché parlo di rivoluzione culturale.

In Italia si preferisce delegare ad altri ciò che noi bisognerebbe fare. Non continuare ad assecondare ogni folle che si presenta come il "nuovo".
    Quando si presentò Berlusconi doveva essere il salvatore dell'Italia, e giù tutti a votarlo. Bossi si è presentato allo stesso modo, come riformatore e come promotore del controllo popolare (ricorda qualcosa? :asd:) e giù Lega Nord in parlamento e poi al governo.
    Luoghi comuni o meno è vero, l'italiano è credulone e di questo passo resteremo sempre il fanaletto d'Europa.

Per Falcone e Borsellino concordo, tra l'altro tengo a ricordare che la popolazione in primis attaccava ferocemente entrambi i magistrati mentre erano in vita. Ma d'altra parte la Sindrome di Totò colpisce tutti.
    Ultima modifica: 28 Maggio 2012