1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Movimento 5 stelle conquista Parma

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da NinoTheDon, 21 Maggio 2012.

1. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Questa è un'altra affermazione falsa e in malafede il programma si discute qui http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/
    Molte proposte le più votate sono state inserite nel programma ufficiale sopra linkato.
  2. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Oddio, giuro che non ho assolutamente voglia di andare a vedere dichiarazioni e video passati, ma il riferimento ai soldi pubblici è sempre stato rivolto ai finanziamenti ai partiti, che loro hanno rifiutato. Il bello è che un giornale come Libero che prende finanziamenti pubblici per riuscire a campare sparge somme ma non confronta con i dati di spesa reali...

ragazzi, ma ci credete davvero che si possa lavorare gratis? che i soldi ad un comune non servano? Se prendi 100 e giustifichi in maniera trasparente dove li hai spesi hai tutto il mio appoggio, se prendi 20 (ma anche 30) milioni di finanziamento pubblico e poi li fai sparire senza motivazioni, o se li "investi" in Tanzania e in diamanti e se ti beccano dichiari "restituiamo tutto" e "non sapevo niente" io mi incazzo come una biscia, ti vengo a prendere a bastonate e poi dico "cazz, non ne sapevo niente..."

Quella che loro fanno non è antipolitica, ma è politica vista dagli occhi giusti e dai gradini della scala sociale giusti... la politica è sempre stata il popolo, e questi sono sì dei sognatori con il loro programma elettorale, ma preferisco un "bortolo" che sogna 100 e raggiunge 20 per la classe sociale più ampia e cioè quella povera e ignorante (senza offesa ma è la verità), che un realista colto che prevede 50 per tutti in campagna elettorale e fa' 50 tra favori e appalti, ma per chi vuole lui appena messo sulla poltrona...
    A salvo1993 e minimal piace questo messaggio.
  3. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Ti quoto in tutto e quoto anche questa mia frase per far capire che sono due cose distinte il finanziamento pubblico e il budget assembleari e comunali.
  4. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Ahh non credo proprio Nino.. ne riparleremo fra qualche mese ;)
  5. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    i contributi al gruppo consiliare (Piemonte ed Emilia) sono soldi pubblici che finanziano i partiti (e non i consiglieri che lavorando devono essere giustamente retribuiti) o sbaglio? sono finanziamenti ai partiti? a me pare proprio di si ; non dovevano campare con i soldi dei soli iscritti? Il Movimento in Piemonte ha ricevuto 417.000 euro nel 2011, divisi tra costi di funzionamento e costi per il personale. Sommati ai 334.000 euro in Emilia Romagna, fanno ben 751.000 euro di soldi pubblici. Questi sono dati quindi non diciamo caga*e ; prendono soldi pubblici;molto meno degli altri ma li prendono . Qui si vuole andare a sottilizzare sui termini. Se poi volete essere ciechi pure di fronte all'oggettività fate pure .

PS Il sindaco ha uno stipendio con rimborsi esclusi quindi non raccontiamoci che i soldi servono al sindaco o ai consiglieri
    Ultima modifica: 23 Maggio 2012
  6. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    scusa ma che c'entrano i finanziamenti ai partiti con la gestione di un comune? gli assessori sono retribuiti; i consiglieri sono retribuiti (entrambi con gettoni di presenza e rimborsi); i finanziamenti ai partiti e hai gruppi (che per inciso sono le presone appartenenti ad uno stesso partito nei consigli) servono per far funzionare i partiti. Libero prenderà pure finanziamenti pubblici ma non ha mai dichiarato di essere totalmente contrario ai finanziamenti . Quindi è inutile sviare dal discorso ; un movimento contrario ai finanziamenti pubblici li ha incassati. Sbaglio?
    Ultima modifica: 23 Maggio 2012
  7. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Ed io continuo a ripetere che le definizioni sono importanti. Lo dici tu stesso, cosa c'entra il finanziameno pubblico ai partiti con i comuni, e appunto il m5s ha sempre
    Dichiarato di non aver accettato il finanziamento pubblico ai partiti, mentre per i comuni sinceramente come ho già scritto in italiano (quindi di facile comprensione) io non li ho mai sentiti dichiarare che non accettavano soldi pubblici... Le definizioni sono importanti, ci sono dietro a queste definizioni norme diverse e regolamenti diversi, qui invece si fa' un forfait di tutto dolo perché si scredita un movimento sano, soprattutto quando scopri che è libero a scrivere, giornale da sempre al soldo del Pdl berlusconiano... Infatti questo articolo su altre testate non lo trovo, questo mi dà riprova che il giornalismo di libero è come sempre mirato ai nemici dei suoi amici....
  8. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    So che son due cose diverse, vai a rivedere cosa ho scritto in precedenza ;)
    E ripeto per la settordicesima volta, il problema non è prende i soldi in se per se.

Ah ha, d'accordissimo ma:
    Indi per cui se a Beppe qualcosa non va bene, non si fa. Se qualcuno non gli va a genio - come è successo - viene cacciato. Non avrà il titolo di presidente o minchiate affini, ma non si discosta poi tanto.

Per il resto si, sono d'accordo eh. Il problema arriva sull'atto pratico; io sono andato a guardarmi il programma del neo eletto sindaco di Parma e non ho trovato mezzo punto che parlasse di come risolvere, concretamente, il buco da 600milioni. Capisci, in una situazione come questa devi avere uno che si prefigge 100 e che AL MINIMO faccia 90. I neo sindaci del M5S possono essere bravissime persone con i migliori propositi, ma nella situazione odierna bisogna stare dietro a tagli, scelte impopolari e fregarsene di cose come "banda larga" e simili, che al momento non servono.
  9. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mattokun, non sono un grillino e pure io faccio un bel facepalm quanto sento certe pseudoteorie che il comico va in giro a dire (c'è chi dice "sponsorizzato"...) però sulle facce giovani non sono d'accordo con quello che dici. Fior di grandi antichi (da Ciampi a Berlusconi, passando per Amato e D'Alema) fior di professori (da Prodi a Monti passando per Tremonti e Brunetta) hanno saputo solo combinare immensi casini lasciandoci quasi 2mila miliardi di debito pubblico, uno dei paesi col minor tasso di crescita demografica, uno dei paesi con la peggiore normativa sul lavoro, uno dei paesi con la burocrazia più asfissiante DEL MONDO! (potrei citari altri record come la dipendenza energetica, la crisi democratica a partire dalla costituzione, la criminalità organizzata, il pessimo sistema universitario...)

Una volta pure io la pensavo come te, poi però messi in fila tutti gli insuccessi e le delusioni, ora chi siamo (non per nostra principale causa scatenante) sull'orlo dell'abisso, mi viene da chiedermi in cosa un "giovane inesperto" avrebbe mai potuto fare di peggio.

Anche perchè cosa vuol dire "giovane inesperto?" Certo che se tu mai gli dai la possibilità di fare esperienza, quello resterà "giovane inesperto" fino a 50 anni (che poi è la realtà italiana, dove nella maggioranza dei casi il grosso della carriera arriva verso i 50, non prima).

Un 50 enne sarà si esperto (in teoria poi, francamente un Vendola, un Gasparri, un Fini, una Bindi, un Bondi non mi pare abbiano grande esperienze da mettere al servizio del paese...) ma è anche uno che ormai è incasellato in certo sistema, quello vecchio da riformare e che trova quasi una BESTEMMIA inconcepibile stravolgere qualcosa.

Un esempio stupido? I permessi per aprire un'attività commerciale o di ristorazione. Certificati, licenze, agibilità, tutta feccia burocratica ed economica che rallenta, ostacola, impiccia, con la SCUSA di pensare al posto della gente. Perchè si deve deresponsabilizzare il cliente il quale ormai non si cura più dei famosi topi in cucina, non fino a quando non arriva l'ufficio d'igiene, e allora da quel momento "eh ma si sapeva", caxxo se si sapeva perchè continuavi ad andarci? Evidentemente ti andava bene, quindi perchè farlo chiudere?

Se il topoburger piace, o comunque lo si accetta, democrazia vuole che la gente mangi il topoburger. Eppure se vai a fare questo discorso in giro ti pigliano per pazzo fuori dal mondo, perchè OSI aggirare la "BUROCRAZIA"!!! Un 30enne è MOLTO più facile prenda decisioni simili rispetto a un 50enne. Poi tanto esistono i funzionari, esistono i consulenti, quindi eventuali sbagli "tecnico-formali" dovuti a imperizia giovanile (ammesso ci sia, non capisco perchè lo stereotipo del giovane sempre idiota e del vecchio sempre sapiente...) vengono comunque mitigati.

A me un sindaco 23 enne a Roma non dispiacerebbe. Tanto peggio di Vetromanno è difficile. Imho l'Italia ha un disperato bisogno di follia giovanile a livello dirigenziale.
    A rewrew, pinsicchio, NinoTheDon e 3 altri utenti piace questo elemento.
  10. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ma quello non è un problema di vecchio o giovane, se sei un deliquente e vuoi rubare lo fai a prescindere dalla tua età.

Si ok, ma uno che fino all'altro giorno si limitava a studiare economia all'università e che, al massimo, ha fatto un paio d'anni come consulente non lo puoi schiaffare direttamente a gestire l'economia di un paese disastrato. E' giusto che faccia esperienza, ma seguendo altri percorsi non buttandolo nella mischia. Io ho studiato come programmatore, ma mica mi mandano a fare il Senior Programmer e darmi la gestione di un gruppo. E giustamente.

Poi certo, un giovane non potrà fare di peggio (?) ma ripeto, qui serve qualcuno che faccia un mezzo miracolo, non il meno peggio.
  11. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    http://www.youtube.com/watch?v=3TXE6QDvdqc&feature=share
    Inviterei gli oppositori al m5s a visionare attentamente questo video, del neo sindaco VENTISEIENNE di Mira!
    Rappresenta il pensiero del M5S
    P.S. Mira per chi non lo sapesse non è l'ultimo paesello di montagna, ma un comune di quasi 40.000 abitanti.
  12. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    se così fosse caro il mio viola potremmo dire tranquillamente "siamo nella merda più totale". da destra a sinistra oramai hanno mangiato di tutto a nostre spese per cui i grillini sono il male minore!
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  13. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma la differenza tra un programmatore e un sindaco è che il sindaco non deve sapere la composizione chimica dell'asfalto, non deve conoscere il funzionamento della rete fognaria o delle metropolitane, deve decidere cosa fare e come fare. Per come la vedo io il sindaco è il capitano Kirk che quando chiede a Scott quanto ci vuole a riparare il motore (di cui Kirk non sa nulla) e Scott gli dice 12 ore, Kirk gli risponde "te ne do 2" e Scott abbozza e fa il possibile per finire in 2.

GLi rispondono che non è possibile? Bene il sindaco dice "se non sei capace a farlo così troverò un'altra azienda che lo possa fare". Il problema è che a quel punto il primo arriva con la mazzetta e lì il sindaco dovrebbe fancularlo... quando invece troppo spesso "si rende conto delle difficoltà oggettive" e lì finisce ogni promessa elettorale...

E comunque pensare fuori dagli schemi è CERTAMENTE una cosa caratteriale, per cui se no ci nasci non lo farai mai né a 20 né a 60 anni, ma è anche una cosa dipendente dall'età.
  15. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ma non è questione solo del sindaco, per cui potrei anche darti ragione. Ma per gli assessori come fai a fare lo stesso ragionamento? Chi si deve occupare delle finanze, delle infrastrutture, dei trasporti, eccetera non può essere un tizio preso a caso sulla base del curriculum (?). Poi ti ripeto, io nel programma del sindaco di Parma ho visto tante cose belle - ma inutili al momento - e niente che potesse risolvere il buco dei 600milioni, che al momento mi pare molto più fondamentale degli slogan "più verde nelle città" o "wifi per tutti".

Resto dell'idea che neanche gli stessi neo eletti del M5S hanno la minima idea di quali problemi li attendono.
  16. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    I tecnici che ti governano hanno forse mai avuto carriera politica?
    Eppure stanno facendo meglio di Berlusconi, Prodi e gli altri 600 ladroni
  17. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    A hummerstyle, mattokun, adenosina e 3 altri utenti piace questo elemento.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Hai ragione.

Il problema però nasce quando ti accorgi che "più verde in città" e "WiFi per tutti" sono stati anche il programma di sindaci TEORICAMENTE più "blasonati" e anagraficamente più avanti con gli anni, e non di un grillino qualsiasi.
  19. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ma infatti se vai a guardare bene il programma redatto da sindaci "grillini" non è che sia così diverso da quello di un qualsiasi sindaco della Lega in una piccola città delle medesime dimensioni. Sono i classici slogan per prendere voti, niente di più. Same Old Shit.

Non parlo di carriera politica. Mi vuoi forse dire che uno come Monti non capisca una fava di economia? Per favore. L'attuale governo può piacere o meno, ma almeno i ministri son persone competenti. Ma anche nei precedenti governi non è che fossero tutti coglioni eh, Tremonti sarà una faccia a culo, ma d'economia ci capisce.
    Per Prodi... meh, l'ultimo governo Prodi è stato uno dei pochissimi ad attuare il programma elettorale e non mi pare facesse così schifo.

E poi ripeto: non si può usare come scusa il "eh, ma gli altri fanno peggio". Che poi se il M5S farà meglio è ancora tutto da vedere. Le idee sulla carta tendono a fare una brutta fine quando si scontrano con la realtà dei fatti.
  20. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Non facciamo i soliti critici italiani, se stanno facendo manovre pesanti è colpa dei predecessori votati da voi (io ancora non ho votato)