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Motorino 50cc: dritte e consigli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da pasto, 3 Marzo 2010.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    fra i 2T l'SR DDtech consumava molto poco rispetto agli altri..e non andava nemmeno male.

    I 4 T chiaramente sono risparmiosi anche perchè non si ciucciano l'olio, che se sui 50 se dai delle belle aperture di gas (e devi farlo visto che cmq non è che vadano tanto e andare con un filo di gas vuol dire fare i 30 all'ora^^) ne consumi molto
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

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    con quel motore li sisi...comuqnue io per fare 16 km...se posso li faccio in corriera non di certo in scooter che se diluvia ti ammazzi
  3. pasto

    pasto Tribe Newbie

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    Si ma io in pullman pago 35€ al mese... Sono una marea di soldi... Poi sono 8km ad andare e 8km a tornare... E al ritorno per 3 volte la settimana mi fermo da mia nonna quindi sono solo 4 km...
  4. i'm L

    i'm L Tribe Member

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    io ora l'aerox lo modificato, i 200km li facevo SENZA FERMI, con i fermi (45km/h) ne facevi 250 mi sembra
  5. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

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    secondo me risparmi lo stesso...capisco che avere il motorino fa bello...ma conta i soldi che spendi per comperarlo...quanto si rischia a guidare quelle robine li...e che se piove o altro ti prendi l'ira di dio...corriera meglio...fai bene i conti...tra l'altro con gli abbo annuali risparmi...
  6. pasto

    pasto Tribe Newbie

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    I conti li ho fatti bene... In termini di soldi risparmierei... Io non è che prendo il motorino per farmi bello, ma perchè mia mamma ogni mattina mi porta in stazione alle 7.10 e non è facilissimo per lei... I soldi che uso per comperarlo sono tutti soldi che ho risparmiato qua e la... In più con il motorino ci dovrei andare anche agli allenamenti togliendo il peso a mio papà di portarmi... Ho fatto una marea di calcoli prima...
  7. i'm L

    i'm L Tribe Member

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    con la pioggia o con il vento sempre a manego tengo aperto!!! io il motorino lo preso senza tanto pensarci su, quanto mi sono divertito e mi sto divertendo, anche se tra qualche mese lo vendo :cry:
  8. pasto

    pasto Tribe Newbie

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    Mica male... In quelli che avevo elencato tutti più o meno senza strozzi e originali consumano così?

    pasto ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    Ecco una cosa che non mi è chiara... Quando piove ti bagni tanto o no?
  9. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

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    NRG o SR a iniezione se vuoi consumare poco(40km\litro senza tamponi) ma metti in conto che ogni 10000 km l'iniettore si rompe e va cambiato con 150 eurozzi(io già ne ho cambiati 2).

    le versioni a carburatore dei suddetti scooter sono invece carri armati(anche a consumo però, sfiori a malapena 20-22km\litro)
  10. i'm L

    i'm L Tribe Member

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    allora da quello che ho provato io ( e ne ho presi di temporali ) ti bagni TUTTO tranne le gambe... dopo dipende quanta ne viene giu comunque te la prendi tutta ovviamente... però se ti piace guidare e usarlo ti diverti e anche molto...
  11. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

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    io ho un liberty 2 tempi e fino a due anni fa che lo usavo mi trovavo alla grande, correva tantissimo e nn mi ha mai dato problemi :D
    cmq i 2 tempi corrono di più
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    la dritta che ti posso dare è questa: non ci sono più gli scooter di una volta.. Il primo phantom (per me il più bel scooter mai fatto), il vecchio zip, il booster (la cosa più tamarra del mondo:asd:).. quelli erano dei bolidi super pimpabili!:D
  13. pasto

    pasto Tribe Newbie

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    Ah ecco, pensavo fossero le gambe a essere quelle bagnate!
    Come avevo già specificato a me interessano più i consumi non la velocità.

    Penso opterò per un motorino a iniezione... :D
    Tanto l'esame è a maggio, nel frattempo riesco a guardarmi bene tutte le specifiche!

    pasto ha aggiunto 1141 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    I costi si aggirano attorno a?
  14. i'm L

    i'm L Tribe Member

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    2300 euro per l'aerox, sr, phantom (a liquido) circa, 1800 per l'nrg (aria) e per lo zip nuovo meno ancora
  15. Joker90

    Joker90 Tribe Member

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    Sì ti bagni e anche tanto...se vai via in motorino l'acqua la prendi sempre, senza contare che ci vedi molto meno e poi d'inverno fa un freddo boia, soprattutto la sera...vai via tranquillo solo d'estate in pratica...
  16. ERRE

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    Li fanno ancora raffreddati ad aria? :-o
    Ci sono rimasto male come quando ho saputo che la punto evo ha i freni posteriori a tamburo... :asd:

    Comunque il mio consiglio é quello di comprarti una rivista specializzata dove puoi trovare i consumi, i prezzi e anche una breve descrizione di molti scooter... ;)
  17. davips3

    davips3 Tribe Newbie

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    pasto perdona la mia domanda..ma dovresti avere circa 14 anni giusto?Per anni ho avuto un sr replica strapreparato,consumava come una belva,se posso permettermi un consiglio,io ho un xciting 300(la copia sputata del tmax),ho regalato alla mia ragazza un kymco agility 50 4 t,fa tranquillamente 30 km al litro,certo non è un fulmine ma non è nemmeno una bicicletta.Riguardo alla pioggia se ti attrezzi x bene con un bel completo antipioggia riesci a cavartela,ma l'acqua e il freddo li becchi lo stesso.
  18. pasto

    pasto Tribe Newbie

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    Quasi 15 anni. Io pensavo di trovare qualcosa di usato da privato però...
    Non so perchè ma mi ispira un casino l'NRG...:D
    Ma meglio a carburatore o iniezione?
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    per smanettarci carburatore..come consumi iniezione.
  20. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

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    Alla fine si tratta sempre di un fatto di comodità. Secondo me per 35€ al mese continuerei a prendere il pullman. Quando piove non prendi acqua come sul motorino, non rischi di farti male (ma anche nel pullman non si sa mai, ma si è più sicuri), eviti sbattimenti di vario tipo, ad esempio controlla l'olio, la revisione e menate simili. Se poi vuoi essere indipendente, se con uno scooter si acquista tale "status", prendi lo scooter :D

    Comunque, per tornare al discorso di prima, su un 50 la differenza di consumo tra un 2t e un 4t è minima, a patto di non mettere mano sul primo, poi sono dolori, sia per l'olio che per la benzina :asd: Io comunque consiglio il 2t, sarà pure di vecchia concezione, ma le emozioni che ti da il 2t non le da nessun altro motore secondo me :D