1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Montare un secondo lettore sata e usarlo insieme all'originale...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Arlong86, 21 Febbraio 2007.

  1. Arlong86

    Arlong86 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti non posto molto e non ho nemmeno una x360 la vorrei prendere appena esce quella black cn l'hd da 120 gb ^_^ però posseggo una xbox e a quella ho aggiunto un secondo lettore che legge tutto senza problemi.

    Ora qualcuno per caso ha mai provato a collegare un lettore sata insieme all'originale ?

    prendendo esempio dall'xbox bisogna riuscire ad alimentare il lettore nuovo e al posto di collegare il cavo sata al lettore originale lo si collega a quello nuovo lasciando invece l'altro cavo (quello piccolino)

    ora verrebbè una domanda, perchè farlo?

    innanzitutto perchè ho letto che i lettori della nuova X (cm quella vecchia :() sono schizzinosi coi dischi !!!

    poi c sarebbe un'altra domanda, i backup funzionerebbero ugualmente ?

    boh io se avessi una x nuovo c proverei l'unica che però non ho capito è come alimentare il lettore nuovo, xè il sata ha un connettore diverso anche x l'alimentazione, losi potrebbe aggiungere all'alimetatore ho pensato ma ho sentito che l'alimentatore è esterno...

    vabbè se funzionerebbe sarebbe molto stupendo !!!

    ^_^
  2. imported_Alex 10

    imported_Alex 10 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che l'xbox 360 nera con 120 Gb pensano tutti che non la produrra mai la micorzozz..
  3. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a parte che la consolle nera ha più l'aspetto di un prototipo...
    comunque potrebbe essere, in fondo la xbox1 è uscita anche trasparente e trasparente verde!

    Se proprio puoi prenderla bianca e montarci un case modificato nero :) Il montaggio richiede 15 minuti

    Per quanto riguarda il doppio lettore, sulla xbox1 era comodo perchè il lettore originale era una ciofeca e non leggeva i cd.
    Invece sulla 360:
    1) mettendo il secondo lettore rovini l'estetica della consolle... Magari bisognerebbe fare un kit che ti permetta di metterlo esternamente, come il lettore DVD-HD! :)
    2) non servirebbe quasi a niente, poichè i lettori leggono tutto, e non c'è nemmeno il problema del ban dal live, quindi tutto sommato sarebbe una spesa inutile...
    3) costano tantissimo i lettori, quindi se proprio converrebbe montare la dua eeprom per avere firmware originale e firmware tarocco, ma tutto sullo stesso lettore :)
  4. The_Condor

    The_Condor Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    geremia stava studiando il discorso di mettere un lettore sata invece di usare l'originale.
    Però è tutto fermo per il momento. La cosa sarebbe fattibile, procurandosi un lettore sata samsung e adattando l'extreme per farlo andare con questo lettore.
  5. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io confermo quello che ha detto mariano sul secondo letttore sulla 360. non serve a un cacchio.
  6. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    POTREBBE essere utile se si potesse sostituire completamente all'originale (quindi anche frontalino, etc) in modo da avere un lettore più silenzioso e magari meno capriccioso con Dvd di sottomarca ;)
  7. Arlong86

    Arlong86 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho sentito che l'xbox black esce a maggio ma importante è l'hd da 120gb ^_^

    cmq ho letto e sentito che i lettori sono schizzinosi appunto x questo meglio metterne uno esterno poi si può sempre adattare la cover ma l'importante è avere un lettore che legge tutto senza alcun problema.

    Il massimo sarebbe sostituirlo a quello originale come già si può fare alla x1 ma bisogna capire come funziona quel cavetto piccolino che alimenta il lettore (come è successo a quello della x1) anche perchè è troppo rumoroso quello originale.

    son contento che qualun'altro stia tentando di farlo io cmq avendo una x360 proverei come ho scritto nel primo post e come detto il problema è alimentare il secondo lettore..magari adattando un alimentatore esterno.
  8. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si deve prima capire il funzionamento di ogni singolo cavetto (come i cavi gialli della x1). in modo che si prendono i 5v, i 12v, gnd1, gnd2...e l'alimentazione arriva correttamente.
    per quanto riguarda la xbox360black (la ver cn 120gb di hd), premetto che nn ho letto il thread che è stato aperto poco tempo fa, ma penso che costi anche di +, moltoo di più. quell' hd misero da 20gb che c'è sopra gia costa n'altro poco 100euros:D. pensa il 120gb.
  9. birk

    birk Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se prenderebbi un vocabolario di italiano e lo legerebbi magari:D
  10. Arlong86

    Arlong86 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vabbè ero rincoglionito quando ho scritto ! ^_^

    cmq il problema è quello che ha detto s7evin87 così lo si potrebbe sostituire addirittura.

    la 360 black è stata annunciata per maggio tra conferme e smentite e avrà l'hd da 120 gb e hdmi oltre che la cover nera ^_^

    20 gb so pochi, molto pochi e il guaio è che non lo si può sostituire se non con un altro da 20 gb...

    magari si potrebbe collegare un hd sata sempre se si riesce a capire come alimentarlo..
  11. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma o il lettore o l'hd. e senza lettore nn penso che la console si avvii...
    e poi quelo che voglio farti capire arlong è che la conosle che vuoi tu certo nn costerà max 400€ come la pro odierna. sforerà di molto il prezzo.
    ma innanzitutto devi vedere prima se esce.e stai sicuro che nn esce.nn posso apportare cambiamenti così radicali ad una console. sopratutto per l'aggiunta dell'hdmi. a me sa di bufala, ma grossa.
    tu comincia a prendere la console.
    se nn la prendi è inutile che fai proposte inutili.