1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor philips 109p4 e ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Sariddu, 6 Giugno 2007.

  1. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Ciao a tutti
    io posseggo un monitor un pò vecchiotto a dire il vero....un philips 109p4
    le caratteristiche le trovate qui:

    19" (18.0" VIS) Real Flat monitor

    CRT

    • Size (inch/cm) 19"/ 46 cm
    • Deflection angle (degrees) 90°
    • Grille pitch 0.24 mm uni-pitch
    • Tube type Aperture grille, Real Flat, High
    Contrast,Anti Glare, Anti Static,
    Anti reflection
    Light Transmission 41%
    • Phosphor B22
    • Recom. display area(mm) 355 x 265 mm
    • Recom. display area(inch) 14" x 10.4"
    • Max. display area(mm) 365 x 274 mm
    • Max. display area(inch) 14.4" x 10.8"
    Scanning
    • Horizontal scanning 30 - 111 kHz
    • Vertical scanning 50 - 160 Hz
    Video
    • Video dot rate 290 MHz
    • Input impedance
    -Video 75 Ohm
    -Sync 2.2k Ohm
    • Input signal levels 0.7 Vpp
    • Sync input signal Separate sync
    Composite sync
    • Sync polarities Positive and negative

    White color temperature
    • at 9300°K: x=0.283, y=0.297
    • at 6500°K: x=0.313, y=0.329
    • at 5500°K: x=0.332, y=0.347
    Resolution and preset modes
    • Max. resolution 1920 x 1440
    • Recom. resolution 1280 x 1024
    • GTF
    • 16 user definable modes
    • 30 factory preset modes:
    H.freq (kHz)/ V.freq (Hz)
    640 x 480 31.5K/60
    640 x 480 37.9K/72
    640 x 480 37.5K/75
    640 x 480 43.3K/85
    640 x 480 50.6K/100
    720 x 400 31.5K/70
    800 x 600 37.9K/60
    800 x 600 48.1K/72
    800 x 600 46.9K/75
    800 x 600 53.7K/85
    800 x 600 63.9K/100
    832 x 624 49.7K/75
    1024 x 768 48.4K/60
    1024 x 768 56.5K/70
    1024 x 768 60.0K/75
    1024 x 768 68.7K/85
    1152 x 870 68.7K/75
    1280 x 960 85.9K/85
    1280 x 1024 64.0K/60
    1280 x 1024 80.0K/75
    1280 x 1024 91.1K/85
    1600 x 1200 75.0K/60
    1600 x 1200 81.3K/65
    1600 x 1200 87.5K/70
    1600 x 1200 93.8K/75
    1600 x 1200 106.3K/85
    1792 x 1344 83.6K/60
    1792 x 1344 106.3K/75
    1856 x 1392 86.3K/60
    1920 x 1440 90.0K/60

    Plug and play compatibility
    • Display Data Channel DDC 2B
    • Microsoft® Windows® 95/98/Me & 2000/NT/XP compatible
    Power management
    Complies with EPA Energy Star and NUTEK specifications
    • Operation 120 W (typical)
    • Off mode/Deep Sleep < 1 W
    Low-emission characteristics
    • Complies with MPR-II and TCO ’03 specifications
    Monitor controls and functions
    • Main 5-button OSD
    Brightness +/- direct access
    Contrast+/- direct access
    Input selection direct access
    • On Screen Display Language (English, Spanish, French,
    German, Italian), zoom, horizontal,
    vertical, pincushion, balanced,
    trapezoid, parallelogram, color, sRGB
    reset, degauss, moire, serial number,
    resolution, frequency
    Convergence, purity
    Input selection
    Auto Calibrate
    • Auto Calibrate Automatic and manual calibration of
    color temperature, brightness and
    contrast levels to original setting.
    Connections and Cables
    • Connections
    -Video 15-pin D-sub / 5 BNC
    • Cables D-Sub Video cable(fixed), power cord
    Regulatory approvals
    • TCO ‘03
    • MPR-II Low Emission
    • TÜV/GS,TÜV/Ergo
    • FCC-B, UL, CSA, DHHS
    • SEMKO, Poland-B sign, C-Tick
    • VCC-I, CE, BSMI, PSB
    Physical specifications
    • Dim. incl. base (WxHxD)(mm) 456 x 469 x 438
    • Dim. incl. base (WxHxD)(inch) 17.9" x 18.5" x 17.2"
    • Dim. excl. base (WxHxD)(mm) 456 x 419 x 438
    • Dim. excl. base (WxHxD)(inch) 17.9" x 16.5" x 17.2"
    • Weight (kg) 23.5 kg
    • Power supply 90 - 264 VAC, 50/60Hz
    • Temperature (operational) 0°C to 35°C/ 32°F to 95°F
    • Temperature (storage) -25°C to 65°C/ -13°F to 149°F
    • Relative humidity 5% to 95%
    • MTBF > 75,000 hr
    s

    Io ho guardato dietro al monitor e ha un ingresso vga e poi ha 5 spinottini dove c'è scritto questo:

    R - G - B - H/H+V - V

    Volevo sapere se era possibile usare il cavo component per ps3 da collegare nell'uscita av della ps3(quella in cui si collega il cavo della scart) e tirar fuori il segnale rgb dall'uscita e collegarlo agli spinotti r-g-b e vedere in hd risparmiando anche l'adattatore x2vga.....quindi vorrei usare solo questo cavo:
    http://www.bitpower.it/oscom/catalog/ps2cavocomponent-p-302.html

    Inoltre vorrei sapere a che servono gli spinottini posti dietro al monitor dove c'è scritto H/H+V e V
    grazie a tutti;)
    ciao Rosario
  2. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    No.
  3. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    molto conciso :D
    potresti dirmi che potrei fare??
    apparte cambiare monitor :D

    e poi perchè nn sarebbe possibile se c'è l'ingresso rgb???
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    purtroppo no perchè tre spinotti sono rgb gli altri due sono per sinc, h/h+v è il sync composito,l'altro serve per il sync separato, cioè useresti il primo per il sync orizzontale ed il secondo per il sync verticale, praticamente come se fosse un'altro vga però con gli spinotti.


    1. Red
    2. Green . . . . .
    3. Blue 11 12 13 14 15
    4. Monitor ID bit 2 . . . . .
    5. N/C or Ground 6 7 8 9 10
    6. Red return or Ground . . . . .
    7. Green return or Ground 1 2 3 4 5
    8. Blue return or Ground
    9. N/C
    10. Sync return or Ground
    11. Monitor ID bit 0
    12. Monitor ID bit 1
    13. Horizontal Sync
    14. Vertical Sync
    15. N/C or Reserved

    praticamente sarebbero i pin N° 1 2 3 +13e14 di una vga

    purtroppo non c'è scampo devi per forza o cambiar monitor o prendere la "scatoletta" vga.
    io però non lo farei, è un monitor 4:3 19" ergo per avere il 16:9 dovresti lavorare con lo schiacciamento dell'immagine e quindi ciò che ti rimarrebbe sarebbe una cartolina.
    scusa ma avevo fatto un disegnino dei pin vga ma non mi da la spaziatura appiccica tutto
  5. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    capisco.....
    e se invece usassi il cavo rgb e poi lo darei al x2vga e di li facessi uscire un cavo vga potrei ottenere i 1080p con quell'aggieggio?:(


    ah ok...hai editato e mi hai dato la risposta :p
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ma ti ripeto il monitor è 4:3 19", il risultato sarebbe avere l'immagine che in lunghezza occupa tutto il monitor in altezza un terzo di esso, praticamente una cartolina, che senso ha avere una cartolina in 1080p?
    poi ovviamente i gusti sono gusti
  7. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    perchè nn si può vedere in 4/3?

    cioè dalla dash della ps3 nn si può settare che il monitor è 4/3 e vederlo in 4/3???
    quindi senza perdere nemmeno un pò della dimensione del monitor?????

    fai conto che l'uscita è cmq quella av e io sul televisore 4/3 lo vedo a schermo intero il gioco mica lo vedo ridimensionato!!
    O mi sfugge qualcosa??

    PS vorrei chiedere anche un altra cosa....mi spiegate cosa è questo?? nemmeno questo si può usare??
    ++++++++E' VIETATO POSTARE LINK DI SHOP ESTERNI++++++++
    mi spiegate perchè fanno una cosa simile se poi nn si può usare?? :)
  8. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Teoricamente la ps3 dovrebbe gestire l'uscita rgb analogica come la ps2, se questo è vero usando un cavo component puoi ricavare, settando in uscita "RGB", un segnale RGsB (col sincronismo sul verde) che il tuo monitor dovrebbe accettare...l'unica pecca è che il segnale rgb analogico della ps3 è solamente a bassa definizione, non passa l'hd (anche perchè non avrebbe senso far passare un segnale hd per una scart, unico connettore ufficiale per veicolare l'rgb analogico della ps3).
    Automerged Message for DoublePosting
    L'hd è 16:9 e non è ridimensionabile dalla ps3 in 4:3...
    Il connettore che hai postato, infrangendo peraltro il regolamento, serve per trasformare un cavo dvi in vga o viceversa dato che il dvi-i può passare tranquillamente un segnale analogico di tipo RGBHV (vga) contrariamente all'hdmi che lavora esclusivamente nel dominio digitale...
    Lorenzo.
  9. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    quindi potrei ottenere i 1080i??
  10. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sariddu leggi il pm.
    Cmq no, non puoi collegare il dvi della ps al cavo vga
  11. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ok....chiarissimo
    BUTTO IL MONITOR!!:D :D :D
    grazie a tutti per avermi spiegato
    Ciao
  12. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dimmi quando lo butti che passo a raccattarlo un crt in più fa sempre comodo:D
  13. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Evviva i crt!!:D
    Lorenzo.
  14. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    HEHEH la gente non comprende cosa vuol dire giocare con un eizo 22" a 130hz di refresh:D altro che effetto scia tempi di risposta ecc.IL crt rimane la grande scoperta del secolo:D :D :D
    scusate lo sfogo:rolleyes:

    P.s. il crt ha anche il nero!!! hahahahahahah
  15. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    FANTASTICO!:clap-clap:
    Ti posso capire in parte col mio buon lg 19" mentre gioco a half life 2 a 2048x1536@70Hz...spettacolo!:eek: :cool:
    ...Infatti, oltre che al televisore (sempre crt) a 1080i, la ps3 l'ho collegata tramite transcoder all'lg con un bel vga-5 bnc a 1080p...gthd fa venire i brividi...
    Lorenzo.