1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor o tv?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ghuanluca, 16 Dicembre 2006.

  1. ghuanluca

    ghuanluca Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono un felice possessore di 360 da 3 weeks e di Dead Rising da molto meno (maledetti dindini!)...
    ora spiego la mia situazione: sto giocando al titolozzo capcom sul televisore 32" con il semplicissimo cavo scart incluso nella confezione (presa usata). La grafica è potenzialmente divina, solo che senza AighDefiniscion il tutto fa brodo: colori sfasati, scritte illeggibili, etc etc.

    In camera mia posseggo un bellissimo monitor SAMSUNG SyncMaster 213T avente come ingerssi il solito vga e un Hdmi...

    Che mi consigliate?
    Questa domanda perchè avevo letto che molti giochi danno problemi di Vsync orrendi su vga, cosa pensate sia meglio? e come attuarlo?

    In ogni caso grazie :)
  2. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Senza dubbio la risoluzione sarà migliore sul monitor collegato in vga, nn ci sn proprio confronti visto che si paragona un collegamento scart ad uno vga, l'unico svantaggio sn le dimensioni :D :D , però stai sicuro che sul monitor vedi tutto in hd.
  3. ghuanluca

    ghuanluca Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non ci saranno problemi di vsync come letto nel thread ufficiale di Dead Rising?
    Spendere 30 euri per una scelta che potrei trovare insoddisfacente...


    ps: mi ero dimenticato di dire che ho anche un proiettore con ingresso anche rgb...
    Cosa è meglio? [ovviamente a parte le dimensioni, che non c'è confronto tra metri e pollici :mavieni: ]
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    se giochi su un proiettore e hai lo "schermo" con 2 metri di base, come dice lorenz vedrai i pixelloni.
    Io con il cavo originale micorsoft e un monitor nella media non ho mai avuto problemi...
    Cmq solo con il monitor potrai giocare in hd
  5. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Mmmmm se proietti in 720p su un base 200 i pixelloni nn li vedi........:D ovviamente considerando una distanza di visione adeguata, se ti piazzi a 15 cm. dallo schermo allora altro che pixelloni.

    Poi darò le mie impressioni a gennaio quando proiettero su 200 cm in 720p...:D:D:D:D
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ma io sono come K3n gioco su 200" a 40 cm di distanza... :D
  7. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Ah, ma in questo caso non vedi i pixelloni, ma i piselloni visto quello che guarda Ghendall abitualmente.
  8. Bishop90

    Bishop90 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi ho preso il Cavo HD VGA, e ho collegato l'audio allo stereo.... che dire si vede benissimo e si sente benissimo...che goduria!

    Come risoluzione ho lasciato 1024x1(e qualche cosa :))
  9. wolfinside

    wolfinside Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io gioco con un component hidefinition su samsung lcd/tv da 26"
    ciao ciao
  10. ghuanluca

    ghuanluca Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Alla fine penso che prenderò il cavo 5in1 così risolvo qualsiasi tipo di problema, anche se non ho ancora capito qual'è la presa hd... qulacuno mi saprebbe spiegare esattamente qual'è?

    Comunque su proiettore la qualità sicuramente diminuisce, ma in rapporto alle dimensioni... non ci sono apragoni, anche perchè l'effetto sfumato è migliore di quello di un normale televisore.
  11. Bishop90

    Bishop90 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La presa HD è quella che ti collega Xbox e Monitor per il video... poi trovi altri 2 spinotti che sn l'audio da collegare allo stereo o (attraverso l'adattatore già comreso) nella porta cuffie.
  12. ceppe

    ceppe Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    monitor tutta la vita...!io tra l altro ho un monitor LG (tubo catodico) flatron...19'' vedo tutto divinamente con il cavo originale vga...!ma secondo voi perdo molto non avendo un lcd?