1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor Full HD VGA

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Denny80, 24 Gennaio 2015.

  1. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Buondì gente,ho un dilemma a cui non so dare risposta.
    Ho un monitor 22" Samsung S22B150,che stando a specifiche trovate in rete (e che sul sito Samsung non c'è scritto!) trattasi di un full hd led.
    Stando a quel che ho letto sempre in rete,per capire se un monitor è full hd deve supportare la risoluzione di 1920x1080,e fin qui ci siamo perchè Il mio supporta questa risoluzione (e questa risoluzione sul sito Samsung la riporta),ma ha solo un connettore VGA!
    Forse mi sono perso qualcosa sti ultimi tempi,ma un monitor full hd oltre all'ingresso vga non dovrebbe avere anche un ingresso hdmi o per lo meno dvi?
    Su questo monitor dovrei collegarci un dvr che ha uscita hdmi e mi chiedevo se esistano cavi vga-hdmi per collegarlo,attualmente è collegato in vga ma non mi piace come si vede!
    Grazie mille! :)
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il supporto alla risoluzione non significa che sia fullHD.. un pannello HD Ready può comunque accettare in ingresso il 1080p. Quello che conta è unicamente la risoluzione dello schermo. Se è 1920x1080 è fullHD.

    detto questo, se ha solo il VGA devi accontentarti, tanto supporta comunque il fullHD.. i cavi esistono ma dubito funzionino :asd: (hdmi è digitale, vga è analogico), ti serve un convertitore, costano sui 40-50€ minimo.. ma non ho idea della loro resa perchè non ne ho mai usato uno.
    A Denny80 piace questo elemento.
  3. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    E allora si,è full hd perché nelle specifiche sul sito Samsung c'è scritto "Risoluzione 1920 x 1080"
    Grazie per la risposta Glen! ;)
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si si avevo visto, ti stavo dando un'info in più ;) per dire, qui in appartamento ho una tv HD Ready (1366x768), ma accetta in ingresso il 1080p. Chiaramente non vuol dire sia fullHD, ma solo che prende un segnale fullHD che poi ti fa vedere le immagini alla res del pannello dopo che lo scaler ci mette le mani.
    A Denny80 piace questo elemento.