1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modulo WiFi forse guasto??

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Space_Invader, 8 Settembre 2006.

  1. Space_Invader

    Space_Invader Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Stò cercando di far dialogare la psp con la mia rete wifi.
    Purtroppo, qualsiasi cosa faccia quando lancio il comando
    scandisci
    mi ritorna sempre:
    -------------------------------------------------------------------------
    Si è verificato un errore di connessione.
    L'nterruttore WLAN non è acceso.
    -------------------------------------------------------------------------
    mortacci sua!!
    Premetto che, quando l'ho presa circa un anno fà feci delle prove, il modulo wifi funzionava benissimo.
    Ho provato sia con interruttore alzato e abbassato, ed anche con Impostazioni risparmio energetico WLAN sia ON che OFF nisba!!
    Esiste qualche particolare metodo per poter affermare che il modulo wifi è proprio morto oppure è solo il suo interrutore che non fà contatto??

    Per la eventuale riparazione/sostituzione, fino a che livello bisogna demolire la psp??????
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non ti resta che smontarla e verificare se l'interruttore è rotto o meno. Per smontare la console puoi fare riferimento alla nostra guida: Disassemblare la PSP. Devi arrivare a rimuovere i tasti della croce direzionale!
  3. Space_Invader

    Space_Invader Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Con mooooooooolta fortuna ma sono riuscito a far rifunzionare la parte WiFi della PSP.

    Purtroppo non basta arrivare a mettere a nudo fino alla parte dei bottoni/pad, ma bisogna estrarre la scheda madre, come se si volesse montare la modifica.
    Solo allora si ha accesso all'interruttore, che in pratica si era meccanicamente separato dalla sagoma di plastica che nè permette l'uso a PSP chiusa, dall'esterno.
    Il modulo WiFi vero e proprio invece è ancora più in profondità, ma come cavolo ci si arriva?? bhooo!!!. Eppure esiste come parte di ricambio, quindi si cambia. Forse togliendo l'atra parte del guscio della PSP? Qualcuno lo sa??

    Per la cronaca ho avuto 2 incidenti nel rimontaggio.
    Quello grave è stato lo sgancio totale del bloccacavo relativo al cavo flat del monitor.
    2 ore per capire come rimetterlo.. cmq ho dovuto anche mettere un pezzetto di adesivo per un decente bloccaggio.
    L'atro incidente è relativo a un piccolo parallelepipedo in silicone con 4 strane striature che ad un certo punto mi girava per il tavolo.
    Alla fine ho scoperto che serve per i contatti del pad analogico.
    Bè dopo tre smonta/rimonta PSP, ora finalmente rifunziona tutto anche il WiFi
    ma che fatica!! :)