1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifiche e curve

Discussione in 'Archivio Forza Motorsport (Xbox)' iniziata da magokh, 11 Maggio 2005.

  1. magokh

    magokh Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, oggi ho comprato fm e devo dire ke è veramente unico!(e ve lo dice uno dei + grandi fan di gt): una concezione dei danni mai vista prima! Il problema è
    1: o xkè ero abituato a gioki + arcade o xkè faccio veramente skif le prime volte le curve nn le riesco proprio a fare, poi ho imparato a farle con le makkine fino alla classe a(anke se cn qualke difficoltà), ma cn le makkine di classe superiore nn ci riesco proprio a farle! X favore qualcuno può darmi qke dritta?(premetto ke ho tutto impostato su on);
    Il secondo nn è proprio 1 probl ma è 1 inf ke vorrei avere: si possono modifikare esteriormente le makkine del gioco? Se si, in mod carriera o anke in altre mod?
    Grazie anticipatamente x la risp, ora vado a giocare!
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Guarda io sono sicuramente più sega di te ma provo lo stesso a dirti la mia, con macchine molto potenti le curve le faccio alla rally: lascio andare la macchina di trasverso e provo a tenerla in corda anche se il più delle volte esco (p.s. l'unico aiuto che utilizzo è il cambio automatico).
    A livello di settaggi prova a variare la pressione delle gomme (non troppo) , una giusta pressione delle gomme incide molto sullo spazio di frenata.
  3. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    assetto:

    - abbassa un po' la macchina
    - metti delle buone ruote
    - aumenta la percentuale di blocco del differenziale posteriore per le macchine a trazione posteriore o che cmq tendono al sovrasterzo
    - aumenta un po' la potenza dei freni
    - indurisci un po' le molle

    aiuti:

    - se si vuole mettere tutto a off, consiglio di tenere a on almeno l'abs

    curve:

    - MAI frenare a ruote girate
    - ancora in rettilineo, a ruote dritte, si frena, in prossimità della curva
    - quando abbiamo rallentato abbastanza, si lascia il freno e si girano le ruote, cercando di prendere la corda della curva
    - si sta alla corda regolando il gas (se non sfruttate le potenzialità dell'analogico in FM potete anche vendere il gioco perchè vi state perdendo il meglio)
    - appena ce la si sente si apre il gas modulando in modo da non perdere aderenza

    i punti piu' importanti sono i primi due, e l'utilizzo dell'analogico

    NON si frena in curva, MAI, come nella realtà ;)

    esteriormente le macchine si possono modificare, e lo si fa dal garage, quindi che tu sia in arcade o in carriera non ha importanza, il garage è sempre quello ;)
  4. Leezy

    Leezy Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Beh, se durante una curva vedi che sei lungo e non riesci a tenere la corda una toccatina al freno la puoi dare (o almeno io lo faccio), certo è che non sarà un gran giro!
  5. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    ovvio...una toccatina...poi a seconda della toccatina...del mezzo che stai guidando...e di come l'hai assettato...tale toccatina funzionerà o meno...e ti farà perdere piu' o meno tempo...
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ma non troppo, se vai al bloccaggio e giochi senza ABS è finita :).
  7. raiz82

    raiz82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    secondo me però il grilleto del gas è stato settato male dai programmatori xke con molte auto puoi accellerare tranquillamente a massimo in curva :( mentre quello del freno è davvero ben fatto
  8. Ironz

    Ironz Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sassari
    Ti puoi aiutare con le frecce per la traiettoria,quando verde devi accellerare e quando giallo e rosso devi frenare.
    Le prime volte ti saranno d'aiuto per imparare le prime curve e per capire le traiettorie ideali da fare.
    Poi quando ci hai preso la mano puoi disattivarlo.
  9. Leezy

    Leezy Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il tempo di un click sul bottone :cool: !


    Ho notato anche un altra cosa, se in curve veloci e ampie si lascia andare il gas (quindi rallentando gradualmente) senza frenare, affrontando la curva in maniera molto pulita, si guadagna parecchia strada sugli avversari, che invece di non accelerare sembrano più che altro affrontare tutte le curve con lo stesso metodo (staccata brutale e sterzata). E' capitato anche a voi o sono le visioni provocate dall'uso prolungato da FM?
  10. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    sì...l'IA guida in questo modo...di norma...

    ovviamente tutto il gioco è fatto in modo che il giocatore possa sempre vincere eh....facessero guidare il computer alla perfezione non ci sarebbe storia per nessuno...
  11. magokh

    magokh Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grzie a tutti, prima ho imparato a frenare quando la linea era rossa, ora nn uso + la linea! Cmq la mia dom sulle modifike era nel senso ke si potevano fare le mod gratis in mod arcade(cm il personalizza in nfsu2) o no...
  12. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    mai usata la linea...mi limita la visibilita' della pista...anzi peccato perchè mi sembra di aver capito che durante l'addestramento del drivatar non si puo' disattivare...
  13. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    in'oltre, ti consiglierei anche di "tarare" molto il modo in cui schiacci sia il freno che l'accelleratore. Praticamente, curve a meta gas, accellerando pian piano, e non sempre frenate allucinanti, mensi, leggee pressioni a meno che tu non debba inchiodare...