1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica led sixaxis:dubbi e perplessità

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da WNAPOLI, 24 Febbraio 2008.

  1. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    se nn siete capaci fatelo fare ad altri come me ke ne sono capaci se non credete ke sia in grado vi invito ad aggiungermi sulla lista amici psn e fare una video chat cosi vedrete con i vostri okki il pad col led, e anke i led se volete ciao
  2. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    purtroppo l'ho richiuso xke avevo paura d nn saperlo piu montare eh eh eh ... comunque t assicuro la scheda madre e' molta diversa nn c'e' neanke quella parte dove c e scritto led 5 ... almeno sul mio sixaxis ... cmq sta cosa mi puzza un po:???:
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    era giusto una curiosità, comunque a breve apro il mio sperando di trovare un led di colore blu
  4. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    poi un'altra cosa sotto il tasto ps c'e' un cuscinetto d gomma nera ke inglobba anke il tasto start e select .. se c'e' quello e' impossibile vedere la luce del led... i misteri dell'universo:???:
  5. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    napoli ci sei sul psn? ti aggiungo e ti smonto il sixaxis cosi ti faccio vedere ok?
  6. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    ho appena fatto la video chat con woldemort ke mi ha smontato il suo pad in diretta ed effettivamente la scheda madre del suo pad e' uguale a quella dei tutorial e molto diversa da quella del mio pad ... c'e' da dire ke il suo pad e' uscito insieme alla 60 gb presa al lancio mentre il mio e' uscito con una 40 gb presa a novembre ... quindi l'unica spiegazione e' ke la componentistica delle schede e' stata cambiata. nei prossimi giorni smontero' anke il ds3 x vedere se cambia ulteriormente e vi postero' le foto se vedo qualcosa d interessante
  7. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    metto il modello del mio pad quello modificabbile tt i pad con questa sigla sono idonei alla modifica CECHZC1E
  8. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    no woldemort .. ho controllato anke il mio ha la stessa sigla mentre il ds3 CECHZC2J
  9. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ho trovato la soluzione... quel tondino nero puo essere forato e i punti sono dietro navigando in rete ho trovato come modificare il dual shock 3 ed è identica la cosa confermami ke il tuo è cosi

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    pultroppo non ne ho uno tra le mani quindi nn posso dirvi di +
  10. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    si lo schema elettrico mi sembra proprio quello .. pero' il gommino mi sembra diverso .. xke se taglio quello ke ho io mi sa ke si rischia d perdere la funzionalita del tasto ps ... la cosa mi sembra piu complicata del previsto anke dal punto d vista delle saldature, sembrano piu rischiose da fare. mi dai il sito dove hai trovato queste foto???
  11. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    http://boardsus.playstation.com/pla...read.id=2399360&view=by_date_ascending&page=1

    è in inglese cmq se si è pratici le saldature si fanno co na cavolata, cmq nelle foto è usato un filo troppo grosso ci vuole il wirep quello ke si usa anke per montare i modcip, napoli tu non hai la cam sulla play? sarebbe da vederlo quel pezzo facci delle foto in tt le angolazioni xke nn penso sia impossibile
  12. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    forse nn e' impossibile pero' da quello ke ho letto sul quel forum bisogna essere molto precisi a tagliare il gommino altrimenti si rischia d buttare 50 euro x un pezzo d gomma ... cmq da quanto ho capito i pad ke vendono separatamente dovrebbere avere ancora le vecchie schede ... magari provo a prendere uno d quelli x la modifica... cmq x chi ha il pad con la vecchia scheda potete usare anke i led un po piu grandi nn x forza gli smd, basta solo modificare un po la plastica sotto il tasto ps usando un taglierino
  13. crocconapoliregna

    crocconapoliregna Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    OTTIMA QUESTA COSA TAMARRAGGINE CON LA PALA.....w napoli cumpagn mije fammi sapere se ci riesci, oppure scrivi una bella guida per poterlo far fare a tutti.
    Ma il led dove l'hai comprato?
  14. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    i led smd nn sono facili da reperire ... bisogna acquistarli su internet magari su ebay ... cmq la modifica e' fattibile solo ke con le nuove schede dei pad bisogna lavorare piu d precisione altrimenti si rischia d buttare il pad mentre con le vecchie schede la modifica e' piu semplice ... servirebbe dei pad rotti per fare un po d pratica magari se qualcuno d voi ha dei pad guasti mi contatti cosi magari possiamo sperimentare e trovare il metodo giusto e se c riusciamo pubblikeremo una guida completa e gratuita in modo ke tutti possono farla, xke i tutorial presenti tutt'ora sono incompleti secondo il mio parere ... l'ideale sarebbe fare un bel filmato mentre si effettua la modifica su i vari modelli d schede
  15. cYrcuS

    cYrcuS Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    edit by staff
    vietato cercare fuori dal mercatino
  16. angeloVR

    angeloVR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    ma dico io...alla sony che costava mettere sti led?è molto piu bello con il led...
  17. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    in effetti se l'avrebbero messo loro....
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    l'avessero XD

    cmq mi accingo a fare la mod

    dio bono se son difficili da trovare quei led ;_;
  19. Br0nt0l0

    Br0nt0l0 Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    65
    e pensare che su un psmania di prima del lancio della play 3 c'era una sorta di panoramica sulla console con tanto di pad provvisto di led rosso.
    quando ho comprato la mia e ho visto ke il tasto ps non si illuminava ci sono rimasto malissimo:cry:
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    risultato

    1 pad sixaxis rotto XD

    il pin per il positivo nel six è vicino al chip centrale , troppo ;_;

    amen XD ora ho una batteria di ricambio per il six rimanente LOL

    ecco adesso prendo un DSC 3 ho la scusa XD

    cmq la mod funzionava se volete vi posso indicare il pin del sixaxis
    il led si illumina , solo che mi si son rotti 2 contatti del chip centrale