1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica firmware illegale?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_zeropitone, 3 Gennaio 2007.

  1. imported_zeropitone

    imported_zeropitone Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè la modifica tramite flash del firmware è illegale? Che articoli viola?
    Una volta acquistata una console penso di poter farne quello che voglio, se voglio usarla come ferma carte POSSO, se voglio sfasciarla POSSO, ....se voglio cambiargli il firmware POSSO!

    Illuminatemi.
  2. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Quello che dici,è giusto,fino ad un certo punto...
    Il firmware,è parte di codice di proprietà della microsoft,ed acquistando la console,accetti il contratto in licenza x l'utilizzo della console ed annessi codici proprietari,in quanto servono x il corretto funzionamento della macchina.Quindi tu NON puoi modificare,cambiare,sostituire anche in parte,a patto di avere esplicita autorizzazione da parte di Microsoft.
    X quanto riguarda gli aricoli che si violano,non sono molto pratico in materia,ma sicuramente quello sui diritti d'autore sicuramente.
    Poi ovviamente,ognuno può fare quello che vuole,con la propria xbox,in quanto M$ non può controllare ogni singola xbox a casa di ognuno di noi,questo però non toglie il fatto che si commette una cosa illegale a modificare il firmware.Uomo avvisato....:cool:
  3. imported_zeropitone

    imported_zeropitone Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E cosa bisogna dire allora dei vari siti che vendono le xbox360 già con la soft mod applicata?

    PS: Perchè cambiate i colori delle mie parole??:D C'ho anche io i miei diritti d'autore LOL
  4. Gari91

    Gari91 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    credo ke la M$ sia cieca.......oppure ke lei i soldi della console li ha guadagnati lo stesso dal rivenditore e la stessa cosa è per i giochi...qnd noi usiamo giochi masterrati sono i negozi ke ci perdono e non la M$
    o almeno cosi cre3do
  5. imported_zeropitone

    imported_zeropitone Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, non è così. La casa madre ha una percentuale sui giochi di circa il 6-7%. Ci perde eccome...
  6. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    scusate ma in teoria il firmware appartiene al marchio che produce i lettori(samsung,toshiba..etc..)...quindi la violazione non viene fatta direttamente alla Microsoft...ma forse sto dicendo una minchiata..:strano:
  7. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    infatti i produttori di lettori li producono per conto di M$ poi il firmware è di sua proprietà quindi in ogni caso non ce ne frega una mazza ai produttori di lettori ;)
  8. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Il Copyright non verrebbe violato (il condizionale è d'obbligo, perchè non ne sono sicuro) se si sostituisse il firmware originale, con uno creato da zero. In questo caso non so se si violerebbero altre condizioni, ma sicuramente non quelle sull'utilizzo e la manipolazione del software.

    Dal momento che i firmware in circolazione sono stati modificati dagli originali, allora c'è violazione.
  9. imported_zeropitone

    imported_zeropitone Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ancora non riesco a capire come possano allora vendere xbox360 già flashate siti come
    alcuni sulla rete
  10. grpuffo

    grpuffo Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    PL

    Si dice che:

    "la fortuna , aiuti gli audaci"
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io ho cercato di informarmi su come possano fare, ma oltre a mail non risposte o risposte senza senso, non ho ricevuto nulla.
  12. imported_rob.bass

    imported_rob.bass Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ricordo che in Italia qualche anno fà c'era stata una sentenza riguardo a una modifica di Playstation che si era conclusa a favore del "modificatore". Il giudice ha ritenuto la modifica una miglioria e non un atto di pirateria o quant'altro, in quanto la console poteva leggere più supporti rispetto a una PSX non modificata.
    Quindi in questo caso in Italia si è verificato un precedente. ;)
  13. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    veramente l'unica cosa sulla quale il "modificatore" si è potuto salvare il culo è stato il fatto che la modifica consentiva di far girare giochi import (cosa che nella 360 ancora non è possibile). Nella 360 al momento la mod al firmware serve solo per far girare giochi copiati e basta, mentre i giochi region-free girano a prescindere dal firmware del lettore
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    rob.bass togli il link dalla firma. Grazie
  15. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    raga ma perchè non lo chiudete questo post, illegale o non illegale alla fine se da fastidio a qualcuno se la vede M$ fatti suoi si può permettere i migliori avvocati della terra zio bill quindi mi sembra del tutto inutile fare i moralisti della situazione o tirare in ballo tutti i siti che offrono questo servizio. Alla fine anche qui c'è tanta gente che nella firma ha scritto effettuo modifiche etc..... o chiudiamo un occhio o sputtaniamo tutti.

    Per come la vedo io ognuno e libero o meno di infrangere le regole assumendosene le responsabilità, noi preoccupiamoci del forum che è meglio.
  16. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    i forum servono anche per esprimere opinioni. Si sta rispondendo in toni pacifici a una domanda che è stata posta.
    Il discorso dei siti che vendono consolle già con il flash è semplice, a microsoft interessa solo il venduto e i numeri, infatti i siti ne comprano grandi quantità e poi ne modificano in base alle richieste, quindi microsoft non si pone problemi, perchè se con questa cosa vendono più unità a loro non può che far piacere. Ecco spiegato perchè nessuno interviene.
  17. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Modificare la console non è illegale poiche al momento dell'acquisto non firmi nessun contratto con M$. M$ dice che se modifichi la console perdi la garanzia.
    Quello che è illegale assogiato alla modifica è l'utilizzo di giochi non originali di cui non si possiede la copia originale, ma se dovessero venire a casa mia e dovessero vedere che uso copie di backup e posseggo pure il gioco originale non mi posso fare un bel niente.
  18. GhostRecon04

    GhostRecon04 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dal momento ke noi prendiamo il firmware del lettore(software di proprietà microsoft con copyright e quindi nn modificabile) e lo modifichiamo.. commettiamo un atto di pirateria.. quindi illegale
  19. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Il fatto è che noi stiamo installando nel lettore (di nostra proprietà poiché lo abbiamo comprato in blocco con la console) un firmware che non appartiene a M$, ma nn violiamo nessun tipo di copyright poichè il fw che installiamo è stato messo a disposizione gratuitamente dai creatori dello stesso.
    È come se M$ ti dovesse vendere un computer marchiato con Windows e tutti i pacchetti Office e via dicendo e tu togli Windows per mettere ad esempio Linux.
  20. GhostRecon04

    GhostRecon04 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma il firmware nn è stato creato da 0.. è stato modificato dall'originale...

    è cm se prendessi il sistema operativo Windows e lo modificassi...