1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica ed affini: Nintendo fa terra bruciata attorno ai "disobbedienti"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 20 Luglio 2009.

  1. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Purtroppo non è così perchè troppe persone sono diventate accondiscendenti e hanno fatto loro il motto "tutti rubano rubo anche io" e "tanto se anche cambio io non cambia nulla".

    Se tutti cambiassero e emarginassero chi sbaglia invece di farne degli idoli, allora forse cambierebbe qualcosa.

    Certo che K_for_v. da solo non combina nulla...:p
    Però il mondo non cambia perchè lui è sfottuto dalla maggior parte come un poveretto ingenuo mentre quello che ci passa gli homebrew per primo invece è un grande!!

    Se le cose andassero al contrario forse qualcosa cambierebbe.

    Ti faccio l'esempio del fumo. In Italia i fumatori sono tra le persone più maleducate (fumano dove vogliono e se ne fregano degli altri, buttano le cicche per terra...) e difendono il loro diritto al fumo con le unghie e con i denti fregandosene dei non fumatori (generalizzo, so che non tutti sono così, anche io fumo), ma fumare "fa figo" percui hanno dalla loro questa "arroganza elettiva". In USA (quei "bastardi capitalisti":p) i fumatori sono parecchio emarginati e a volte anche fumare per strada ti può far sentire a disagio. Il risultato è che la % di fumatori in USA è molto più bassa che da noi.
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    hei non sottovalutare la mia grandezza :D
    cmq preferisco materiale originale anche perchè mi piace collezionare i giochi, certo però che io aspetto mesi per poterli trovare a prezzi accettabili mentre c'è chi li gioca anche prima dell'uscita senza pagare 1 € ( o al massimo 5 )
    il che è tutto dire!

    p.s. se vogliamo continuare in questa discussione anticapitalistica gli usa dobbiamo chiamarli gli "yankee" :asd:
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ma lui intendeva che in realtà chi ci rimette se rubi alla multinazionale non è il CEO, ma l'operaio cassaintegrato a cui toccherà piratare i giochi per far giocare suo figlio..

    Non mi coinvolgere in qualcosa in cui non credo...non ci provare sai!!! :p
    Non sono contro il capitalismo, ma rimango un filino utopista come te su certe cose, d'altronde il capitlaismo funziona al meglio solo in un sistema "ideale"...se il "sistema" è "marcio" qualsiasi forma di commercio tu ci inserisca non potrà mai rimanere "linda".

    Comunqe non ti sottovaluto, non ti preoccupare!! :D:asd:

    Ma stiamo andando trooooooppppo OT!!
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  4. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    anch'io voglio fare l'anticapitalista... dannati yankee :tyeah:
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Comunque un mio amico definì coloro che mettono le iso su internet come gli eroi temerari a cavallo di questo secolo :asd:
  6. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Però i nuovi capitalisti sono i "com@isti" Cinesi e Russi, come si fa....rischiamo tutti e tre di mandare i nostri chip in cortocircuito....:asd::asd:

    Quello che dicevo io qualche post più in su..chi lotta contro la pirateria deve abbatte alberi dalle forti e profonde radici... Greenpeace permettendo... (questo era un link multinews..:p)
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  7. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    eh si, un po...tra poco verranno di pietro e capezzone a postare con noi :asd:

    K_for_Vendetta ha aggiunto 0 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    si non ci stiamo capendo più nulla, cmq una percentuale di pirateria è fisiologica non la si abbatterà mai...

    K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    yeahhh:asd:
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    :asd::asd: ma ancora c'è qualcuno che pensa che la ps3 non si può ackerare :asd::asd::asd: daiii è ridicolo pensarlo nulla è imbucabile.
  10. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  11. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    ehm... io ho un lettore dvd samsung SH-D162C, pensi che flashandolo col kreon potrei farcela?!?:lalala:

    omegaweapon ha aggiunto 9 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    brava nintendo dagli ai warezzoni dagli e dagli...per una volta sono d'aqccordo con la nintendo
  13. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  14. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    sorry nn avevo letto ^_^

    bhe se hai un samsung con kreon non è che devo dirti io dove andare a prendere la roba no?!? ^_^ bastano 4 magici... 3 (addio PB :cry:) sitarelli che con i loro subsites hostano torrent con community con forte... chiamiamolo... "spirito di solidarietà" ^_^

    20 gb ad esempio assumono diverso significato in base alla linea, se chi shara ha una 2mbit è un'impresa, con una T3... questione di tempo (poco). poi le linee sono quello che sono, ma il sistema torrent va sempre meglio :D :rotfl: mettiamo che nel migliore dei casi vai a tirar giù 20 gb in 5 gg, peggiore in 10... con un pc fisso su atom hai un costo minimo ^_______^

    cmq non è con le dimensioni dei file o con i supporti che convinci ad abbandonare la pirateria... nel mio caso alimenti la sfida :D

    è stato diverso con il gioco online (ALMENO PER ME), la 360 la apri come una cozza, ma... rischi di perdere molto, davvero MOLTO (il live).
    ora come ora per me è un centro di intrattenimento unico, che con i DLC ad un prezzo relativamente contenuto ed i film, la possibilità di sentirmi con amici e giocare con loro, rappresenta qualcosa di molto differente dal semplice gioco.

    certo, potrei fare il conto: 1 arcade = 2 giochi day1 e 1/2, quando mi bannano la metto su ebay e si riparte intanto l'ho ammortizzata, ma... è diverso.

    quindi quando io ora COMPRO un gioco x 360, non compro il disco con il software sopra (che è quello che poi si pirata), ma compro tutto il resto. Compro la mia nuova esperienza in live, con tutto ciò che ne comporta. ^_^

    a buon intenditor... ;)
  15. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    @brain_81, mi chiedo come mai i tuoi post si riconoscano sempre... forse perchè sono gli unici che ogni due frasi danno del deficiente a chi non la pensa come te. Forse perchè sono gli unici in cui ogni due parole si legge: "per capire quello che dico non bisogna essere dei geni" (ergo: se non sei d'accordo sei un pirla)...
    Nei forum è bello scambiarsi opinioni non imporre le proprie idee offendendo le persone.

    Tra l'altro continui a non capire tu quello che ti stiamo chiedendo nè tentomeno quello che stai dicendo:

    La PSP basta connetterla al PC e usando il suo lettore si copiano i giochi e si caricano i giochi sulla sua memoria, non serve alcun supporto basta il firmware (questo è quello che hai scritto).

    Ti chiediamo:" perchè allora non fanno lo stesso con PS3?"
    La tua risposta è che costa troppo il supporto, e che quando il supporto calerà si potrà fare. Che c'entra? il supporto nel caso della PSP non è stato nemmeno menzionato.

    Ti ri-chiediamo allora perchè non si fa su PS3 lo stesso che si fa su PSP? La tua risposta è che non esiste un firmware, e che non lo creano perchè i supporti costano troppo.
    Ma quando i supporti caleranno il firmware sbucherà dal nulla come per magia, perchè a quel punto sarà semplicissimo da fare...

    In realtà non ti rendi conto che non hai mai risposto direttamtne alla domanda, ma hai solo continuato a ripetere la tua tesi dei costi dei supporti, nonostante sia stato tu stesso a portare l'esempio della PSP che non li utilizza, ne per farsi le copie di backup, ne per giocare le copie di backup...

    Poi l'isoloader su PS2 su certi modelli non necessitava di nessuna modifica HW, bastava un CD ed un HDD esterno.
    Dici che l'isoloader da hdd è un plus che si fa dopo che la console è stata già crackata. Non mi sembrano così duttili questi hacker allora, visto che in questo caso i supporti costano troppo non potrebbero partire dalla fine questa volta? Se è così semplice come dici tu trovare il firmware con cui bucare la PS3...


    A chi dice con sarcasmo "ancora credete che la PS3 sia imbuicabile, ha-ha-ha" rispondo solo che non è che ci creda, per ora non è stata bucata, e tantè. Tutte le altre sono solo ipotesi e congetture.
    Inoltre non mi interessano molti i motivi per cui non viene bucata, questo cercavamo in più d'uno di far capire a Brain, ma ci interessa il fatto che non sia stata bucata.
  16. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    vorrei dire a brain_81 che sul tribe c'è una sezione apposita dell'hacking PS3 dove ci lavorano persone competenti e molte volte loro hanno risposto che è impossibile fare la stessa modifica dell'xbox. allo stato attuale sulla PS3 non è possibile fare alcun tipo di modifica, se tu invece ritieni che modificae la PS3 sia uno scherzetto ti invito ad andare su questo thread e chiedere delucidazioni a persone competenti. vedrai che smonteranno le tue tesi in poche righe.

    http://forum.console-tribe.com/ps3-homebrew-appz-tools/t-thread-ufficiale-hacking-ps3-cf-isoloader-co-191889.html
  17. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    :asd:

    Nintendo non ha capito che l'unico modo per bloccare la pirateria e fare un hardware decente.... altro che telecomandini volanti a raggi infrarossi :p
    E troppo facile risparmiare sulla sicurezza in fase di progettazione e poi lamentarsi con il mondo se la sua console è facilmente piratabile...
    Perchè siamo onesti il buon 30%(per tenermi stretto) delle persone che hanno acquistato una WII è anche perchè era modificabile
    Vergogna mamma Nintendo, sputi sul piatto dove hai mangiato ?!?
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Effettivamente bastava rispondergli così, non ci avevo pensato.....
    E' che il modo in cui rispone ai messaggi mi fa sempre innervosire! :p
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009
  19. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    lo sai che ci sono alcuni boxari che si divertono a innervosire gli altri, fai come me, non rispondegli piu... hanno sempre le risposte in tasca.
  20. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0