1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica ed affini: Nintendo fa terra bruciata attorno ai "disobbedienti"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 20 Luglio 2009.

  1. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    BRAVO son d'accordo al 100% son dei ladri ma non i poveri piccoli negozi i distirbutori son loro che fannno i prezzi ;(

    rokis23 ha aggiunto 6 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    :???:ma che lingua parli?:???:
  2. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho letto una news su qualche sito secondo la quale Nintendo se non sbaglio è da qualche mese che non ripara più gratuitamente le console modificate che vengono mandate in assistenza, ma fa pagare una notevole cifra al furbetto di turno, dunque l'intenzione di "fare terra bruciata è già in atto".
    Comunque se vogliono fermare la pirateria il modo c'è...qualcuno ha detto ps3 ??
    Dunque basta volerlo e non venitemi a dire che i dlc son cari per via della pirateria perchè questa è pazzia.
  3. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    E invece mica ha torto.........quotone all' ultima parte poi!!!
  4. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Nintendo faccia un pò quello che vuole ma comunque la pirateria non calerà di certo.
    Sinceramente l'argomento mi riguarda poco visto che in un anno compro 3 giochi tra PS3,Xbox360 e PC.:asd:
  5. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A sto punto vietiamo la vendita di micro sd per non fare la mod a wii :lalala:
  6. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io voglio invece far notare che nella stessa frase ti contraddici da solo.
    Prima dici che costano uguale e poi dici che grazie a ps3 quelli della ps2 costano meno :twhat:
    Ad ogni modo mica paghi il gioco a seconda di quanti gb ha.
    Poi un BR costa minimo 25€ secondo te?Si, buonanotte.
  7. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    parole sante.... credo che la pirateria sia un fenomeno che va ben al di là dei confini nazionali. la differenza sta nel fatto che in un paese come al nostro la pirateria è una questione di costume e la consideriamo a torto una cosa del tutto normale.
    basta pensare al fatto che gran parte dei miei amici ha scelto la 360 per un semplice ed ovvio motivo...
  8. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Non scrivo da tempo e ritrovandomi a leggere questo thread sulla pirateria, vorrei dire la mia, dal poco della mia esperienza, sperando che posso servire a qualcuno che discute animatamente.

    Vorrei iniziare dicendo una cosa fondamentale: ma con tutti i problemi che ci sono in Italia (e nel resto del mondo) stiamo a discutere su un fenomeno che non e' altro che un puntino nella miriade di problemi che ci attanagliano.
    Oh ragazzi ( capisco che ci sn anche ragazzi piu' giovani ) , aprite gli occhi e capite che la nostra terra ( rifertio all'Italia) non e' il paese dei balocchi.Il fenomeno pirateria ha radici ben profonde, causate da determinati motivi, tuttavia non ne farei un fenomeno di costume, perche' nolente o dolente e che piaccia o meno, aiuta e favorisce un po' tutti.
    Tra l'altro ai signori che se ne escono ( come la Nintendo ) con frasi dove la Pirateria e' la panacea di tutti i mali, vorrei ricordare solo che certe scelte e fenomeni sono venuti tali per lo scelte di cui dubito non sapessero nulla.

    Non ci innervosiamo, soprattutto nel nostro paese, dove non c'e chi pirata ma chi fa cose ben piu' gravi ( grazie alle leggi ed al parlamento dalla sua parte )( come quello di voler oscurare certi SITI INTERNET , e mi sorprendo come nessuna testata di videogiochi e non riprenda tale cosa e poi parliamo di ignoranza ).Partiamo dalle cose IMPORTANTI a lamentarci per arrivare al resto...
    Voi che parlate di FRANCIA E SPAGNA, li della piateria interessa marginalmente, perche' il senso civile della gente pensa prima a risolversi problemi ben piu gravi di un CD MASTERIZZATO..

    Parlando esclusivamente della Pirateria in se, direi solo che la Nintendo fa male i suoi conti , perche' con quel CESSO di console che si ritrova , non si puo permettere di vendere un gioco a 70Euro.
    Tra l'altro se proprio volgiamo discutere, si potrebbe dire che il VIDEOGIOCO non e' un bene per tutti.
    Perfetto avete ragione, ma a questo punto, nenache la MUSICA , i FILM , LA MACCHINA o che ne so LA BENZINA ( si la benzina che costa 1,30Euro col barile a 50$) sono un bene necessario. Potrei andare a piedi a lavoro e farmi 30 km andata e 30km al ritorno.
    Oltretutto se vogliono vendermi un gioco( anche se nessuno mi obbliga) che sia un software che vale cio' compro.
    Non mi fate giochi , idioti , senza online e che fanno proprio pena solo a vederli ( il 90% dei giochi Wii e' cosi' purtroppo. Avete visto Wii Sport Resort ? Si ? No ? beh un bel modo per fregare altri soldi ).

    In quest'ottica se vogliono combattere la pirateria, cercassero di produrre software che vale la pena comprare originale.
    A me viene come esempio FIFA09 per la xbox360.
    Ho cambiato la console pirata con una originale e il solo FIFA09 perche vale la pena , online e averlo originale.Comprero' pure FIFA 2010, perche lo reputo un prodotto ben fatto e che da solo mi soddisfa.
    Spero di aver reso il concetto, il problema sta nel software a mio avviso.Il prezzo e' commisurato a cio' che compri..
  9. Vincent91

    Vincent91 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    liguria
    si, forse ho esagerato col prezzo, però quelli ps2 ora hanno un prezzo onesto al day one. però a me scoccia, posso capire che un gioco ps3 costi un pò di più a causa del formato(cmq 25 euro nei negozi, e se è sony costa pure di più), ma non posso capire un gioco xbox, su un dvd da mezzo euro costare uguale, almeno 10 euro in meno dovrebbe venire.
  10. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Cosa c'e da capire?
    I blu-ray sono proprieta' Sony , i DVD non sono proprieta' M$ , per tanto deve pagare le royality per ogni DVD/CD usato...
    E' strano come si parli e discuta nella totale non conoscenza dei fatti...
    Si potrebbero fare quasi quasi dei castelli di sabbia...
  11. Snoreyn

    Snoreyn Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sammichele di Bari
    Abbassassero a 45 euro i giochi e risolverebbero il problema pirateria..anzi direi rallenterebbero perchè non si può fermare...andiamo ho visto giochi arrivare a 76 euro..ma siamo matti??? sapete quanto sono 76 euro? e se anche fossero 69,90??

    la questione della ps3 è anche legata ad un fatto di pazienza, poi anche di soldi(ovvio)..in primis devi scaricare un gioco che potrebbe occupare oltre i 10 GB..metti KZ2 che saranno na 40ina scarsa.. a 15/20 KBPS finiamo quando facciamo vecchi..poi cè da acquistare un BD vuoto..25€..per KZ2 ci servirebbe quello da 50GB che dovrebbe costare na 40ina d'euro non saprei..poi bisogna acquistare il lettore/masterizzatore BD...e se nel processo di masterizzazzione va storto qualcosa?? non vorrei essere in quei panni.. alla fine aggiungi il resto ai soldi che devi spendere per un BD vuoto e compri il gioco originale..fra amici ce li scambiamo pure..es.. esce KZ? lo compro io e poi ce lo passiamo...esce RE5? lo compri tu e poi ce lo passi..e così via..così risparmiamo un po tutti..anche se non sempre è così..forse solo per i titoli più bollenti come i sopra citati..
    che dire..la sony si è messa la corazza....la microsoft non sa che moolti miei amici mi hanno detto "compro la 360 solo perchè si può modificare"..sia microsoft che nintendo dovevano pensarci prima..la m$ che ha una capoccia grande doveva rendere 360 non modificabile in qualke modo..se non l'ha fatto vuol dire che gli giova..semplice
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Pazienza, si limiteranno a non vendere prodotti Nintendo e a ricevere pagamenti solo tramite CC.

    Nintendo non può vietare quello che è un diritto del consumatore, può però decidere di non rifornire un rivenditore.

    Riguardo ai backup, sono leggittimi, e spesso utili (ad esempio se capovolgi la 360 con un disco dentro... hai appena bruciato 60 euro :) ). Se non lo fossero non pagheremmo la tassa alla SIAE compresa nel prezzo di ogni singolo videogioco/cd/dvd/bd ;)
  13. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuramente questa discussione verrà chiusa.
    Ci sono troppi pareri discordanti a tal proposito.
    Tra chi spende 1/10 del proprio stipendio in videogiochi e chi invece questi soldi non li vuole gettare e fa il pirata.
    Un gioco 69,00 euro? Ma siamo pazzi?
    Per dei prodotti deludenti, tra l'altro, non all'altezza.
    Ma secondo voi perchè escono cosi' tante Limited?
    Perchè fanno presa sui quei pochi collezionisti rimasti.
    Alla fine è solo la morale a frenarti.
    Perchè il ragionamento è ovvio: perchè spendere 70 euro per un gioco quando posso averlo a 1 euro senza nemmeno andare al negozio a comprarlo?
    Comodo e pulito.
    Quindi finchè la pirateria esisterà, non ci saranno (e credo bene) freni morali.
    Quando una console non modificabile arriverà sul mercato, la gente comincierà a chiedersi se ne vale veramente la pena.
    Per ora le cose stanno così... e non biasimo il ragazzino di 15 anni che si scarica il gioco. Alla fine non è necessariamente un delinquente ma, per certi versi, una persona intelligente che sa come impiegare i propri risparmi.
    Personalmente sono contro la pirateria ma perchè io tempo per il game non ne ho... quindi a me quei 50 euro ogni due mesi non mi tolgono nulla.
    Ma se fossi un ragazzino assuefatto al live o al giochetto idiota di turno su wi... che nemmeno imi interessa... sarei il primo dei pirati. Forse.

    darios81 Quello che dici non è totalmente sbagliato. Ma ne fai un discorso troppo relativo.
    Alla fine è vero che sfornano prodotti di infima qualità ma questa è sempre legata ai gusti.
    Ci sarebbero persone ben disposte a spendere 70 euro per wiisport resort e magari a non sborsare più di 20 euro per un fifa 2009.
    Quindi sono pareri soggettivi.
    Anche se è vero che con i gravi problemi che affliggono l'Italia CHE E' UN PAESE POVERO ragionare di un gioco masterizzato mi sembra l'ultima spiagga.
    Voglio vedere quanti di voi la musica e i film li pagano.............
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  14. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    D'altronde le linee adsl con 10 kbyte in upload e 10 o 20 megabit in download (sto enfatizzando) servono solamente a guardare agevolmente youtube e a scaricare programmi open source :D:D:D Eh si :asd:

    Ah dimenticavo, anche a mandare le mail :rotfl:
  15. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si infatti vendendo 60 milioni di console hanno proprio privato di lavoro quelli della nintendo..

    XeinWay ha aggiunto 3 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    Uno con quella linea può benissimo scaricare a pagamento.. e su quello che puntano tutte le linee ADSL, si attaccano a quello.. la scusa per offrire la linea ce l'hanno. E poi, Sta a te che fai il contratto decidere che linea vuoi. Questo discorso fa acqua da tante parti..
  16. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    motivo ovvio...la ps3 nemmeno c'era

    comunque io non so' ma voi veramente scaricate i giochi a 10kb?
    ma veramente pagate i bluray 25 euro?

    bo :D

    ma veramente un gioco del ds vale 40 euro?
    ma come mai la stessa cosa in america costa 300$ e in europa 300 euro?

    ma veramente vi comprate i vestiti per i pupazzi di little big planet?

    ma veramente pagate le cose su home?

    ragazzi qui la situazione e' grave...ma non oggi...da anni...
    in pratica ci vogliono dissanguare il piu' possibile....

    ricordate l'uscita del genio di turno sony? quella in cui diceva che non volevano fare subito dei giochi perfetti...altrimenti dopo che facevano?

    qui ci sono persone che pensano 24h ore al giorno come fregarci...

    a noi e a chi ci lavora...operai etc..etc..

    o ancora dobbiamo credere alla storia che se le societa' guadagnano alzano anche gli stipendi di chi ci lavora?

    insomma ci raccontano tante belle frottole...che purtroppo dovrebbero normalmente essere la verita'...ma sono le societa' le prime a comportarsi male...

    il pirata, quello vero, non nasce dalla tirchieria di non comprarsi un gioco e pagarlo
    ma nasce proprio per andare contro un sistema...un sistema drogato...del piu' piccolo che viene mangiato dal piu' grande...
    e del piu' grande che e' troppo ingordo...e si mangia sempre piu' piccoli

    il pirata vero va contro questa societa delle multinazionali...che sono al di sopra di qualsiasi legge e di qualsiasi stato

    poi in italia siam messi proprio male...
    sapete quanto costa andare al cinema negli altri paesi?
    i giochi ovviamente sapete quanto costano :D
    gli stipendi invece?

    insomma un viva alla pirateria equivale ad un abbasso al sistema
  17. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ricattare un negoziante può essere considerato reato, per esempio,
    oppure può essere considerato come violazione della libera concorrenza e del libero mercato impedire ad un negoziante la vendita di un prodotto...

    Come può essere considerato illegale "spiare" gli utilizzatori di programmi P2P e bloccargli la connessione internet...

    Tante "contromisure" contro la pirateria sono finite davanti alle corti di mezzo mondo e sono state punite per la loro illlegalità, così come tanti "pirati" hanno dovuto pagare perchè riconosciuti colpevoli di reato!

    [QUOTE="xbox";2556194]non è questione solo del supporto ma anche il costo del masterizzatore BL[/QUOTE]
    Io intendevo appunto che sulla PS2, per esempio, non serviva masterizzare nulla, ma bastava mettere le ISO dei propri Backup :)lalala:) su un hard disck esterno, quindi il "fattore" supporto quando una console è "bucabile" non importa (ed evidentemente la PS3 non lo è, tanto più ceh i giochi del PSN già partono da HDD, quindi....!!)!!!
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  18. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    un bel pò ipocrita da parte di nintendo... softchip, modchip, gecko os, bootloader, homebrew channel ecc non nascono così per caso, sono mod così semplici ed alla portata di tutti che danno anche noia... ed ora che la wii è best seller tagliano sulla pirateria... stesso discorso DS... l'r4 è la cosa più zozza che la mia memoria possa ricordare... mod a prova di cog***ne che oltretutto non invalida la garanzia... dopo quanti anni (leggi "milioni di unità vendute") si son "accorti" che esiste?

    cmq qui sul tribe non si può parlare di hacking, non è permesso...
    figuratevi che l'altro giorno ho chiesto nel forum come riparare il mio lettore, e mi hanno chiuso il thread... o che questo valga solo per il forum x360?!? bha... mi è molto dispiaciuto vedere discussioni interessanti o sezioni (come quella sui tutorial) molto ben fatte, non più aggiornate...


    questo nn cambierebbe il fatto che la gran parte delle console rimarrebbero moddate no?!? ;) anche perchè se io voglio taroccare giochi e consoles, se vedo che su un forum o su un sito da un giorno all'altro non mi danno più supporto perchè "supportati" dalle case produttrici, mi sposto altrove... su internet il veicolo è l'underground, ma come napster, se sali in superficie (per un motivo o per un altro), perdi seguito da un giorno all'altro...
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  19. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    Per me nintendo è l'ultima a poter parlare dati i guadagni che ricava solo tramite l'hardware, il wii costa dall'uscita sempre uguale se non erro ( o ridotto di poche decine di euro) e ha un prezzo spropositato rispetto al suo valore netto, costa piu di una 360 arcade e il costo di produzione sarà si e no metà, i giochi, che per la maggior parte richiedono uno sviluppo nettamente inferiore, costano uguale a quelli ps3/360...la pirateria li ha aiutati moltissimo a espandere la base installata, e cmq gli porta lo stesso guadagni perche va considerato anche che le periferiche aggiuntive, probabilmente, venderebbero meno se non fosse per la pirateria.
    La stessa identica cosa vale per il DS.
    Per me è inutile che si inventino ste crociate perche ci fanno solo una pessima figura, del tipo "adesso che abbiamo venduto un sacco eliminiamo la pirateria" come se, come quacuno ha detto prima, ne fossero completamente ignari e il problema si fosse presentato solo ora.
    Questo non lo dico ne da persona che supporta la pirateria ne da persona che la disprezza, infatti il mio discorso con la pirateria centra poco, piu che altro nintendo ha un comportamente che piu ipocrita non si puo...della serie "hanno la faccia come il culo"
  20. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    solo sul "finale di stagione" è uscito l'isoloader... quando si cominciò a piratare in dvd su ps2 i masterizzatori dvd 4x costavano 250€, e i supporti 5-7€ l'uno... e ti assicuro che si piratava lo stesso. Il blu-ray non è stato messo lì per scoraggiare i pirati, ma per imporre uno standard per l'hd, lavorando su base d'installato, il risultato è stato che ogni utente ps3 ha pagato di tasca sua per permettere a sony di avere i numeri per vincere su hd-dvd. perchè se oggi vuoi, un masterizzatore br-d lo trovi a molto meno di 200€, e i br-d vergini anche a meno di 5€ l'uno... e nn mi dire che rispetto a 60-70€ a pezzo il gioco nn vale la candela...

    sony a 'sto giro ha fatto troppo la "prima della classe", e ne ha pagato le conseguenze (perdita di leadership). Il mercato insegna che tutto ciò che vende bene è ciò che è moddabile, dalla psx/ps2 ad arrivare all'iphone (3gs crakkato in 48h, e nn credo che in apple nn sappiano fare il loro lavoro...), poi sta all'utente comprare ciò che ritiene opportuno e valido, anche solo some supporto alla produzione o collezionismo( ad esempio molti gioki, tipo fallout, meritano pienamente i soldi spesi. )

    si spera che con il digital delivery, visti i prezzi che dovrebbero poter raggiungere eliminando supporto, grafica, manuale, copertine ecc e soprattutto DISTRIBUZIONE (il grande cancro di chi specula su ciò su cui nn ha lavorato) e vista la comodità d'uso, il fenomeno pirateria possa diminuire, ma se nn abbassano i prezzi... bhe calcola che già il dlc di gtaIV si trovava in rete sui siti di bt... vedi un pò tu... ;)