1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modem router bad flash

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Anaconda, 14 Giugno 2005.

  1. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    Che fastidio quando succedono ste cose...
    Il mio problema è il seguente:
    a casa ho un modem Alice IPM Datacom Ethernet, aka Solwise SAR100.
    E' un router che i personaggi di Alice hanno "declassato" a modem, ma con qualche modifica lo si riabilita a router.
    Dunque, per redirigere la benedetta porta 30000 per kai da interfaccia web invece che da seriale a linea di comando, c'era da aggiornare il firmware.
    Scarico il firmware, seguo le istruzioni per flasharlo, operazione eseguita e non va un caxo! A forza di smanettarci, ora all'accensione, la console da seriale mi dice che il firmware è bacato... Qualche genio sa se è possibile ritornare indietro?

    grrrrrrrrrrrr :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
  2. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    Ti serve un recovery tool e il vekkio firmware, però nn so se la datacom ce l'ha.
  3. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
  4. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    In bocca al lupo ;)
    P.S. ridai quel cesso di modem alla telezozz così nn ci paghi il canone e ti compri un router serio :D
  5. .::CeCe::.

    .::CeCe::. Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2005
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Il firmware che t danno originalmente non permette l'utilizzo delle regole NAT, anche se riesci ad inserirle alla fine non natta un caxxo.

    Dopo vari smanettamenti sono riuscito a trovare un firmware decente, funziona alla grande, cmq t consiglio questo sito per altre info chiedi pure :D

    PS ora sto utilizzando un Ericsson hm210d, con firmware aggiornato, funziona alla grande, certamente non si può paragonare ad un cisco :eek:
  6. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    si si! è da li che ho scaricato il firmware e preso le info su come modificare il tutto.
    è che non riuscivo a pingare il router dopo il flash anche se avevo gli indirizzi compatibili (mi funzionava solo l'interfaccia seriale).

    a forza di accendere e spegnere il router deve essere successo qualcosa di "grave" per cui ora mi da un errore tipo "boot failed" o qualcosa del genere :dho: :dho: :dho:

    spero che parta l'interfaccia per fare il tftp, ho trovato due modi, uno premendo una serie di tasti, l'altro mettendo in corto due pin. provo e spero :rolleyes: di tornare trionfante.
  7. .::CeCe::.

    .::CeCe::. Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2005
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In bocca al lupo siamo con te :D
  8. r0ni3

    r0ni3 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2005
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho lo stesso modem..però ancora allo stato originale..

    non ho pretese di router..l'unica cosa che mi piacerebbe.. è avere un po di controllo della linea.. (portata.. disturbo..segnale rumore ecc...)

    volevo flasharlo..poi nn riuscivo neppure a backupparlo (che ip devo usare? :|)
    ed ho lasciato perdere..meglio cosi :D
  9. .::CeCe::.

    .::CeCe::. Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2005
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    IPM SpeedWeb Eth in comodato d'uso tin.it : Indirizzo IP modem : 192.168.254.254 - 255.255.255.0

    IPM SpeedWeb Eth in comodato d'uso alice (forse nn tt) : Indirizzo IP modem : 192.168.222.254 - 255.255.255.252
    Il modem è pingabile solo se il PC ha l'indirizzo IP 192.168.222.253 - 255.255.255.252

    Una volta aggiornato il firmware dovrebbe avere un indirizzo IP 192.168.7.1 quindi alla scheda di rete devi impostare 192.168.7.x (x compreso tra 2 e 254) e subnet 255.255.255.0
  10. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    io uso un cavo seriale e l'hyperterminal di windows.
    se lo hai ancora originale, per default ha una net mask 255.255.255.252 o simile, non frequente sulle reti domestiche.
    insomma con il cavo seriale riesci a cambiare l'indirizzo ip e la net mask e anche a fare tutte le operazioni via linea di comando. la mia idea (del tubo) è stata quella di aggiornare il firmware per poter fare tutto via web browser, in quanto con quello standard alcune cose che mi servono non si possono fare.

    comunque cercando nel web non sono l'unico ad aver avuto il blocco del modem dopo una flashata

    si usa il comando dos tftp per scaricare e caricare immagini del firmware

    Caro Ronie, ormai che ho fatto il danno, cerco di recuperare il modem, poi ti consiglio o meno l'aggiornamento.
  11. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    niente da fare, non mi arriva al punto in cui bisogna premere i tasti o fare il corto sui pin... :mad: :mad: :mad: :mad:
    Starting POST - V1.7
    Testing SDRAM ... Passed
    Testing Loader Checksum ... Failed
    Expected == 00000000, Actual == 6C92C30C
    >0B< Boot Error

    >0B< Boot Error

    >0B< Boot Error

    >0B< Boot Error

    >0B< Boot Error

    >0B< Boot Error

    provo con il forum della solwise, vediamo se mi rispondono.
  12. .::CeCe::.

    .::CeCe::. Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2005
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A questo punto se si è fottuto il modem [router :D ] ed hai un contratto in comodato d'uso, fatti sostituire il modem tnt è gratis, se chiami il 187.5 cerca il modo per poter andare in un punto 187 della tua zona per sostituirlo, così se puoi, cerca di farti dare IPM Datacom ETH (come quello che hai) oppure anche Ericsson hm210dp (come il mio) funziona benone.

    Se t danno la nuova tavoletta del cesso, Alice Gate, non so se si può utilizzare un firmware per trasformarlo in router.

    Fammi sapere :D

    P.S. Altrimenti fatti cambiare il contratto in base, tira in testa il modem a Tronchetti, e comprati un bel router di tua proprietà, Cisco o LinkSys etc etc
  13. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    ecco la risposta di solwise relativa all'errore del modem:

    Hello

    The fireware is corrupt, send it to us with a note in and we will
    repair it for
    you.

    Kind Regards

    Mark



    mi sa che me ne compro uno nuovo con i soldi della riparazione e spedizione....